LA VITTORIA DEI CALABRESI–ANNULLATO IL CONCERTO DI VENDITTI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

Regmi ha scritto:
goodfellow ha scritto:Secondo me se un artista avesse rifiutato un premio da un'amministrazione di sinistra a questo punto alcuni di voi lo starebbero prendendo a botte di fascista...

Brighelle...

:mrgreen:
Vero!!
Sarà il frutto del continuo mescimento che genera una massa informe o non so di cos'altro... ma sai che non ci avevo pensato?
:mrgreen:

Cumparuzzu, dai, mica ho detto un'eresia... :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
Regmi ha scritto:
goodfellow ha scritto:Secondo me se un artista avesse rifiutato un premio da un'amministrazione di sinistra a questo punto alcuni di voi lo starebbero prendendo a botte di fascista...

Brighelle...

:mrgreen:
Vero!!
Sarà il frutto del continuo mescimento che genera una massa informe o non so di cos'altro... ma sai che non ci avevo pensato?
:mrgreen:

Cumparuzzu, dai, mica ho detto un'eresia... :mrgreen:
Diciamo contraddittorio va. :mrgreen:
Rileggiti e vedrai che la troverai.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

E' inutile parlare e replicare con voi...veramente, a volte sembra che non vogliate capire
o fate finta di non capire... :roll:

Il premio poteva rifiutarlo, non era un obbligo ma poteva risparmiarsi il gesto, ripeto
stupido, inopportuno e cafone.


Non c'è niente da fare siete com una figurina ripetuta... :mrgreen: vi spaparanzate con la vostre apologie
anti-fasciste e poi vi offendete se dico che qui non è nient'altro che un covo di comunisti...!!!

:fifi:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ILY ha scritto:

Non c'è niente da fare siete com una figurina ripetuta... :mrgreen: vi spaparanzate con la vostre apologie
anti-fasciste e poi vi offendete se dico che qui non è nient'altro che un covo di comunisti...!!!

:fifi:
E' grazie a questo covo... che tu, virtualmente parlando,
esisti.
Anzi, ti diro' di piu':
mi ero astenuto dal commentare il gesto (che nel link che avevo postato era spiegatISSIMO) ma,
visto che ti ostini a mescolare le llappere con i delfini avventurandoti in terreni impervi quali, per esempio,
l'individuato (chissa' dove?) spaparanzamento dell'antifascismo... e della inutilita' della nostra esistenza... in quanto ripetuti,
ti diro':
fici bonu.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

allora..

1 "anti fascista" non vuol dire comunista, l'opposto del comunismo è il capitalismo. Il fascismo è (è stato) un movimento, non è ne un'idea ne un ideale.
2 la vittoria del calabresi... ma per favore... la vittoria dei calabresi è stata riuscire a superare il 50% al referendum per evitare che la gestione dell'acqua fosse per forza privata, non annullare un concerto
3 uno di destra che rifiuta qualcosa? un artista di destra? chi? Rino Gaetano? De Andrè?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ethan ha scritto:In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Se invece di sputazzate avessi scritto deportata avresti reso meglio l'idea. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

in ogni altra città anche il sindaco avrebbe detto: anche io sono antifascista
...anche alemanno lo direbbe
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Regmi ha scritto:
ethan ha scritto:In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Se invece di sputazzate avessi scritto deportata avresti reso meglio l'idea. :mrgreen:
sisi, stai attento quando cammini per S. Caterina che è pieno di fascisti, nzamaddio ti prendono i balilla rischi, chiama la polizia se li vedi che nel 2012 è pieno
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Mariotta ha scritto:

i soldi li ha presi e ha fornito una..."prestazione" al pubblico reggino...non è che i premi sono "obbligatoriamente" da accettare...può essere stata ineducata , (mi fa pure antipatia)ma non ha commesso un reato...e rubato niente a nessuno.(Come Mora, Marini e co) :mrgreen:
quoto :thumright
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mohammed ha scritto:ma quella sera agliano indossava o no le sue psichedeliche scarpe gialle? Perché questo potrebbe spiegare tutto...

:lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

ethan ha scritto:In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Per senso d'appartenenza, in qualsiasi altra città avrebbero preso a sputazzate quelli che l'hanno amministrata negli ultimi anni.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Scusa non capisco...mi scunfundisti!!! :sad:
Nel 2002 Reggio Calabria era governata da fascisti visto il gesto antifascista della cafonazza?
Carissimo.
A fronte di cotanto sbarruamentu
vedrò di fare del mio meglio per diradare la nebbia che, inopinatamente, si frappone tra te e la realtà.

A Giorgia, e anche a chi scrive, così apparse e appare.
A te cosa risulta? :mrgreen:
:mrgreen:

si mi ricurdava o 2002 eru appostu!!!


Confermo!!! by Mariotta (a pranzo a casa sua) :yaho:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ethan ha scritto:
Regmi ha scritto:
ethan ha scritto:In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Se invece di sputazzate avessi scritto deportata avresti reso meglio l'idea. :mrgreen:
sisi, stai attento quando cammini per S. Caterina che è pieno di fascisti, nzamaddio ti prendono i balilla rischi, chiama la polizia se li vedi che nel 2012 è pieno
Meno male che stanno tutti li...Come in un ghetto
Mi tranquillizzi. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

ethan ha scritto:
Regmi ha scritto:
ethan ha scritto:In qualunque altra città sarebbe stata presa a sputazzate, per almeno un minimo senso di appartenenza, solo a Reggio lo si poteva giustificare
Se invece di sputazzate avessi scritto deportata avresti reso meglio l'idea. :mrgreen:
sisi, stai attento quando cammini per S. Caterina che è pieno di fascisti, nzamaddio ti prendono i balilla rischi, chiama la polizia se li vedi che nel 2012 è pieno
viri chi piddaveru a s. caterina è chinu i fascisti, cè puru a sede i forza nuova... :cry:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ritorno in topic

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Chissà, forse l'organizzatore del concerto-flop-marcia indietro di Antonello Venditti a Vibo avrà pensato che sul Corriere della Sera sarebbe stato meglio non dimostrare
sprezzo del ridicolo addebitando a presunte minacce il "niet" dell'artista per il concerto previsto a Vibo, fatto è che la marcia indietro sulla marcia indietro è veramente grottesca e, a questo punto più che comica.

Lo avevamo capito tutti, testate e lettori, che si trattava di una bassa manovra tentata per strumentalizzare (ancora) certi clichet sulla Calabria e che doveva tentare di giustificare una prevendita scandalosamente deludente, a fronte di prezzi dei biglietti altissimi.

Erano poche persone, nulla di grave, non ci sono assolutamente state minacce fisiche, ma si era creato un clima non bello. E visto che per noi il concerto deve sempre essere una festa abbiamo preferito annullarlo” ha dichiarato il promoter al Corsera.

Già e, di grazia, volevamo sapere una cosa: tra dichiarazioni di Venditti a Marsala, incredibili smentite delle sue stesse dichiarazioni (tre anni fa, ormai), comunicati che parlano di minacce, interviste che le smentiscono, digrazia, dicevamo, il mojito va mescolato oppure no?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mi domando: il comunicato riportato in apertura del topic di chi è?
E se si tratta di un comunicato dell'organizzazione del concerto, essendo state date notizie false di presunte minacce, non siamo a parlare di un reato?
:scratch
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pab397 ha scritto:
Vale38 ha scritto:
perchè lo rifiutò? scusa l'ignoranza.
Se ho capito bene, l'ha rifiutato proprio perchè era offerto da un'amministrazione di destra. In questo caso, condivido gli insulti a Giorgia. Se proprio non le piace ricevere qualcosa da una giunta di destra, non sarebbe dovuta venire per niente e ed avrebbe dovuto rinunciare anche ai soldini che ha preso. Grande ipocrita.
Trovo molte analogie con Venditti, altrettanto ipocrita, paraculo, mieloso e sdolcinato.
I gusti son gusti. Rispetto quelli degli altri come vanno rispettati i miei. Per me, al di là delle cazzate che ha detto sui calabresi, è noiosissimo, insopportabile e patetico.
Agli esordi ha regalato anche qualcosa di buono, ma ormai quello che propone è roba da sconsigliare ... ai diabetici.

In ogni caso, condivido in pieno Mariotta.
ot
non so se le canzoni che mi piacciono di lui siano state fatte agli esordi,però canzoni come:giulio cesare,notte prima degli esami,bomba non bomba,per citare alcune,sono molto belle,per me,poi i gusti son gusti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggino ha scritto:
pab397 ha scritto:
Vale38 ha scritto:
perchè lo rifiutò? scusa l'ignoranza.
Se ho capito bene, l'ha rifiutato proprio perchè era offerto da un'amministrazione di destra. In questo caso, condivido gli insulti a Giorgia. Se proprio non le piace ricevere qualcosa da una giunta di destra, non sarebbe dovuta venire per niente e ed avrebbe dovuto rinunciare anche ai soldini che ha preso. Grande ipocrita.
Trovo molte analogie con Venditti, altrettanto ipocrita, paraculo, mieloso e sdolcinato.
I gusti son gusti. Rispetto quelli degli altri come vanno rispettati i miei. Per me, al di là delle cazzate che ha detto sui calabresi, è noiosissimo, insopportabile e patetico.
Agli esordi ha regalato anche qualcosa di buono, ma ormai quello che propone è roba da sconsigliare ... ai diabetici.

In ogni caso, condivido in pieno Mariotta.
ot
non so se le canzoni che mi piacciono di lui siano state fatte agli esordi,però canzoni come:giulio cesare,notte prima degli esami,bomba non bomba,per citare alcune,sono molto belle,per me,poi i gusti son gusti.
Quelle che citi tu non mi dispiacciono, ma, a dire il vero, mi riferivo a canzoni di un periodo precedente: Ciao uomo, Mio padre ha un buco in gola, Marta, Le cose della vita.
Non mi piacciono per niente le canzoni sdolcinate, accattivanti, ruffiane e banali che ha proposto in seguito.
Comunque i gusti son gusti, come di ci tu.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

mi piace antonello venditti perchè senza di lui non avremmo potuto avere questo pezzo di francesco baccini, datato 1992:

http://www.youtube.com/watch?v=KM60LPQ2d9Y

una canzone che lo dipinge, secondo me, come meglio non si potrebbe (tutto l'album, facente parte dei ricordi di infanzia, è da ascoltare)
Rispondi