Due navi da guerra Usa verso la Libia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

DOpo l'uccisione dell'ambasciatore come da titolo.

Obama cosa farà?
Se rimarrà tutto fermo rischierà di sembrare poco "americano" e quindi favorire Romney.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

pellarorc ha scritto:DOpo l'uccisione dell'ambasciatore come da titolo.

Obama cosa farà?
Se rimarrà tutto fermo rischierà di sembrare poco "americano" e quindi favorire Romney.
al di là di sembrare poco americano, l'uccisione di un ambasciatore è una cosa gravissima
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

davvero tempestivo che abbiano ucciso un ambasciatore in pienissima campagna elettorale dando una mano e qualcosa di più a romney.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

io2 ha scritto:
pellarorc ha scritto:DOpo l'uccisione dell'ambasciatore come da titolo.

Obama cosa farà?
Se rimarrà tutto fermo rischierà di sembrare poco "americano" e quindi favorire Romney.
al di là di sembrare poco americano, l'uccisione di un ambasciatore è una cosa gravissima
L'uccisione di un ambasciatore per la proiezione di un film.

Poi ci si lamenta edit NinoMed
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ditemi che sono razzista, superficiale, stupido ecc ecc ma...

stamattina guardando RaiNews ho visto le immagini da Il Cairo. Ragazzi che lanciavano pietro contro l'ambasciata americana.
Nello Yemen ci sono stati 3 morti.

Ma seriamente credete che nello Yemen chi gira con il mitra in mano sappia del film? O i ragazzi di Il Cairo sappiano del film?
Secondo me vedono aria di rivoluzione...si alzano al mattino e iniziano a lanciare pietre!
Ditemi che penso male...ma è sempre così! Per un film hanno ucciso un ambasciatore!!!
Vi pare normale?

Rimango della mia idea su certi paesi.
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Tutte queste rivoluzioni in Medio Oriente sono state fomentate dagli americani.

Ora se la sfanghino da soli.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Vale38 ha scritto:Tutte queste rivoluzioni in Medio Oriente sono state fomentate dagli americani.

Ora se la sfanghino da soli.
probabilmente in questi paesi dove esistono grandi sacche di fondamentalismo religioso e infiltrazioni terroristiche, dopo una dittatura, che con tutti i suoi mali almeno tiene in pugno la situazione, non arriverà mai la vera democrazia ma solo anarchia.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Ma io chiedo a tutti i fanatici della linea dura, quelli che dicono che l'islam ci minaccia e dobbiamo reagire, quale sarebbe lorsignori la reazione? Dobbiamo bombardare qualcuno o qualcosa? Dobbiamo uccidere l'ambasciatore Libico? Dobbiamo fare una guerra e dunque impegnare uomini e mezzi, questa volta seriamente, per invadere l'Iran? Fatemi capire qual'è la vostra proposta. Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici, 11 anni fa ci sono state le torri gemelle e attentati sanguinosi e continui in ogni parte del mondo si susseguivano in continuazione. E senza i moderati islamici che prendevano le distanze come avviene ora. lgrado ciò bisogna per voi far scoppiare la guerra mondiale. Spiegatemi come, cosa, quando e soprattutto perché...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

mohammed ha scritto:Ma io chiedo a tutti i fanatici della linea dura, quelli che dicono che l'islam ci minaccia e dobbiamo reagire, quale sarebbe lorsignori la reazione? Dobbiamo bombardare qualcuno o qualcosa? Dobbiamo uccidere l'ambasciatore Libico? Dobbiamo fare una guerra e dunque impegnare uomini e mezzi, questa volta seriamente, per invadere l'Iran? Fatemi capire qual'è la vostra proposta. Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici, 11 anni fa ci sono state le torri gemelle e attentati sanguinosi e continui in ogni parte del mondo si susseguivano in continuazione. E senza i moderati islamici che prendevano le distanze come avviene ora. lgrado ciò bisogna per voi far scoppiare la guerra mondiale. Spiegatemi come, cosa, quando e soprattutto perché...
Petrolio?
Energia?
Controllo?
Potere?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

mohammed ha scritto:Ma io chiedo a tutti i fanatici della linea dura, quelli che dicono che l'islam ci minaccia e dobbiamo reagire, quale sarebbe lorsignori la reazione? Dobbiamo bombardare qualcuno o qualcosa? Dobbiamo uccidere l'ambasciatore Libico? Dobbiamo fare una guerra e dunque impegnare uomini e mezzi, questa volta seriamente, per invadere l'Iran? Fatemi capire qual'è la vostra proposta. Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici, 11 anni fa ci sono state le torri gemelle e attentati sanguinosi e continui in ogni parte del mondo si susseguivano in continuazione. E senza i moderati islamici che prendevano le distanze come avviene ora. lgrado ciò bisogna per voi far scoppiare la guerra mondiale. Spiegatemi come, cosa, quando e soprattutto perché...
mi dispiace contraddirti ma in diversi paesi, dalla nigeria, al sudan, dall'irak al pakistan, all'egitto è in corso una persecuzione dei cristiani e in alcuni casi una vera e propria pulizia etnica..
ma pochi o nessuno ne parlano..
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

per quanto faccia schifo lo schifo che hanno fatto questi libici stronzi (si può essere stronzi anche senza essere libici e si può anche essere libici senza essere stronzi), solo oggi sono riuscito a reperire il titolo del film in questione... fino a ieri sera ho anche avuto il dubbio che il film non esistesse...

"l'innocenza dei musulmani"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

citrosodina ha scritto:
mohammed ha scritto:Ma io chiedo a tutti i fanatici della linea dura, quelli che dicono che l'islam ci minaccia e dobbiamo reagire, quale sarebbe lorsignori la reazione? Dobbiamo bombardare qualcuno o qualcosa? Dobbiamo uccidere l'ambasciatore Libico? Dobbiamo fare una guerra e dunque impegnare uomini e mezzi, questa volta seriamente, per invadere l'Iran? Fatemi capire qual'è la vostra proposta. Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici, 11 anni fa ci sono state le torri gemelle e attentati sanguinosi e continui in ogni parte del mondo si susseguivano in continuazione. E senza i moderati islamici che prendevano le distanze come avviene ora. lgrado ciò bisogna per voi far scoppiare la guerra mondiale. Spiegatemi come, cosa, quando e soprattutto perché...
mi dispiace contraddirti ma in diversi paesi, dalla nigeria, al sudan, dall'irak al pakistan, all'egitto è in corso una persecuzione dei cristiani e in alcuni casi una vera e propria pulizia etnica..
ma pochi o nessuno ne parlano..
mi dispiace contraddire te, tutto quello che dici c'era prima ed è diminuito adesso, a detta dei rappresentanti della chiesa cattolica, proprio ieri su sky in una tavola rotonda due di loro sottolineavano il momento "positivo", altro che balle. Il cristianesimo sta diventando la religione con più fedeli al mondo con conversioni in massa, soprattutto in africa. Mai come in questo momento il cristianesimo sta "spaccando" mentre le organizzazioni che si rifanno a al quaeda diminuiscono di uomini e mezzi. Certo a chi ha costruito una carriera sull'antiislamismo tutto ciò dispiace ma la realtà è un'altra...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

X Mohammed e Citrosidina:
la Religione (con la maiuscola) non c'entra niente, il Papa come i suoi omologhi delle altre religioni, non conta niente.
Chi sostiene o promuove, in nome di un integralismo religioso, una qualsiasi azione politica, lo fa intestandosi motivazioni false e strumentali, senza nessun reale interesse per la propria Religione e per i suoi insegnamenti.
Le varie primavere arabe, prescindendo dalla giustezza delle rivendicazioni (tanto per chiarire: sacrosante!), non sono state "finanziate" da conventicole religiose ma,
piuttosto, da conventicole economiche.
Le rivoluzioni costano e debbono garantire un ritorno economico.
Gli Stati Uniti (vedi centro america) non hanno mai, promuovendo i vari colpi di stato che detronizzavano Governi democraticamente eletti, rivelato la propria ingerenza se non per "nobili" scopi umanitari,
la Storia (per chi ancora ne è interessato), ha poi spiegato meglio le cose.
Saddam Hussein, già alleato e finanziato dagli USA, è stato fatto fuori perchè, tra l'altro, aveva accettato di trattare il suo petrolio in euro e non solamente in dollari,
anticipando storicamente quel che Chavez (altro nemico giurato) avrebbe fatto qualche anno più tardi, ovvero, riprendersi quanto, storicamente, territorialmente e logicamente già suo: il petrolio.
Guardare ai fatti di Bengasi come avvenimento di tipo religioso (l'attacco all'ambasciata è stato di tipo militare... altro che mujaheddin...), confinando ogni possibile riflessione nell'ambito di una disputa religiosa è,
per merito o per colpa dell'informazione ufficiale...
perfettamente legittimo.
Le cose non sono, sempre, quel che sembrano ed essere legittimati non vuol dire... si abbia ragione e che i motivi siano quelli "proposti".
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

X AQUA:
E' ovvio che l'aspetto che descrivi mi trova (parzialmente, cè un pò troppo di dietrologia quando parli di primavera araba) d'accordo.
La mia risposta a citrosodina si limita all'aspetto religioso che lui ha tirato in ballo e che é un falso mediatico visto che i dati effettivi e chi sta a rischiare sul campo, missionari, operatori e compagnia bella, dicono cose diverse. Certo se si sta ad ascoltare le prediche dei preti italiani che dicono messa standosene col culo al caldo o gli ultrà cattolici te la dicono diversa...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

mohammed ha scritto:X AQUA:
E' ovvio che l'aspetto che descrivi mi trova (parzialmente, cè un pò troppo di dietrologia quando parli di primavera araba) d'accordo.
La mia risposta a citrosodina si limita all'aspetto religioso che lui ha tirato in ballo e che é un falso mediatico visto che i dati effettivi e chi sta a rischiare sul campo, missionari, operatori e compagnia bella, dicono cose diverse. Certo se si sta ad ascoltare le prediche dei preti italiani che dicono messa standosene col culo al caldo o gli ultrà cattolici te la dicono diversa...
la mia era solo una risposta alla tua affermazione "Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici" che obiettivamente non trova riscontri nelle cronache... vogliamo parlare della bambina down in pakistan o dei massacri nelle chiese in nigeria per esempio?
Detto questo sono contro ogni fondamentalismo di qualsiasi religione sia e per la cronaca non sto ad ascoltare prediche.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

citrosodina ha scritto:
mohammed ha scritto:X AQUA:
E' ovvio che l'aspetto che descrivi mi trova (parzialmente, cè un pò troppo di dietrologia quando parli di primavera araba) d'accordo.
La mia risposta a citrosodina si limita all'aspetto religioso che lui ha tirato in ballo e che é un falso mediatico visto che i dati effettivi e chi sta a rischiare sul campo, missionari, operatori e compagnia bella, dicono cose diverse. Certo se si sta ad ascoltare le prediche dei preti italiani che dicono messa standosene col culo al caldo o gli ultrà cattolici te la dicono diversa...
la mia era solo una risposta alla tua affermazione "Gli eventi come l'uccisione dell'ambasciatore sono diventati sporadici" che obiettivamente non trova riscontri nelle cronache... vogliamo parlare della bambina down in pakistan o dei massacri nelle chiese in nigeria per esempio?
Detto questo sono contro ogni fondamentalismo di qualsiasi religione sia e per la cronaca non sto ad ascoltare prediche.
Questi per corroborare ciò che ti ho detto sulla crescita del cristianesimo:

http://famigliacattolica.freeforumzone. ... dd=9200774
http://www.confronti.net/SERVIZI/cristi ... a-e-africa
http://www.zenit.org/article-28663?l=italian

questo sulla sporadicità, sugli obiettivi e sui luoghi:

http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... qaeda.html

questo sulla Nigeria, una testimonianza di un pericoloso islamista-centrosocialaro, un arcivescovo nigeriano:

http://mondo.panorama.it/Nigeria-Cristi ... nel-mirino

leggi e rifletti se ti va

p.s. sulla montatura della bambina pakistana mi vergogno a parlare tra persone serie...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi