Melicuccà,arrestata direttrice postale

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... 0mila-euro

Si sarebbe appropriata di 700 mila euro prelevandoli dai conti correnti. Con quest'accusa, dunque, è finita in manette Rosa Pustorino, 42enne, direttrice dell'ufficio postale di Melicuccà. L'inchiesta che ha portato all'arresto, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, è partita dalla denuncia di un correntista che si era vista sparire dal conto circa 44 mila euro. I correntisti che hanno presentato denuncia contro Rosa Pustorino sono venti.

http://ildispaccio.it/reggio-calabria/8 ... e-indagini

Tante, troppe, occasioni in cui si sarebbe appropriata del denaro dei clienti dell'ufficio postale che dirigeva, quello di Melicuccà. Le azioni ripetute, unite alle denunce dei clienti, hanno fatto partire le indagini sul conto della 42enne Rosa Pustorino, che è stata arrestata stamattina dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria con l'accusa di peculato.
Il provvedimento, firmato dal Gip Gaspare Spedale, deriva dall'attività d'indagine condotta dai magistrati della Procura della Repubblica di Palmi, diretti dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, avviata quando la titolare di un libretto di deposito postale, avendo accertato alcuni ammanchi di denaro dai propri titoli di risparmio, si è rivolta ai Carabinieri di Melicuccà. Le indagini hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, acclarando che la direttrice dell'ufficio postale del piccolo centro pre-aspromontano aveva sottratto, in più occasioni ed in danno di diversi correntisti postali, ingenti somme di denaro dai loro depositi di risparmio, approfittando a volte anche dell'età avanzata dei titolari dei libretti postali.
Accertate le prime responsabilità penali, sono stati emessi i provvedimenti di sequestro patrimoniale e richiesta ordinanza di misura cautelare a carico della ex direttrice dell'ufficio postale.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... euro.shtml

Arrestata direttrice Poste del Reggino
S'indaga su altri ammanchi oltre ai 700mila euro
Le manette sono scattate per Rosa Pustorino, dell'ufficio PT di Melicuccà, accusata di peculato. Tutto è partito dalla denuncia di un correntista. Ma le indagini proseguono


14:55 - Dopo l'arresto per peculato della direttrice dell'ufficio postale di Melicuccà, nel Reggino, s'indaga su altri ammanchi. Rosa Pustorino, 42 anni, si sarebbe appropriata di 700 mila euro prelevandoli dai conti correnti dei clienti. Ma non sarebbero tutti. L'inchiesta, condotta dalla Procura della Repubblica di Palmi, è partita dalla denuncia di un correntista cui erano spariti circa 44 mila euro.
Mentre i carabinieri hanno fatto scattare le manette alla donna, che avrebbe rubato 700mila euro complessivi nell'arco di 2 anni, la Procura di Palmi continua ad indagare sui altre cifre sparite dai conti correnti e nei libretti postali di buona parte delle persone titolari di depositi dell'ufficio.

A dare avvio alle indagini, durate una quindicina di giorni e condotte congiuntamente dai carabinieri della stazione di Melicuccà, della Compagnia di Palmi e dalla polizia postale di Reggio Calabria, è stata la denuncia di un cliente. L'uomo si era presentato all'ufficio postale a fine luglio, quando la direttrice era in ferie, per chiedere di prelevare una somma dal proprio conto. Quando ha appreso dall'impiegato che il conto era in rosso, il cliente ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Dopo un breve passaparola, altre 17 vittime si sono presentate in caserma, con il libretto postale in mano.

"Le Poste Italiane hanno collaborato alle indagini - ha spiegato il procuratore aggiunto di Palmi, Emanuele Crescenti - e si stanno adoperando per risarcire le vittime".

"Se non fosse andata in ferie - ha affermato il comandante della compagnia dei carabinieri di Palmi, capitano Maurizio De Angelis - probabilmente nessuno si sarebbe accorto dell'ammanco".

------------------------------------------

reato proprio addio lavoro ... ma ora io dico , la giustizia farà il suo corso .. ma possibile mai che con un posto di lavoro assicurato vanno e si mettono in questi casini... mah!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi