Feste patronali!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

FataMorgana ha scritto:7... :mrgreen:

:cheers

8
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma manco per idea! i fuochi d'artificio sono quanto di più bello e artistico possa esistere in una festa patronale, ma non solo...
quell'esplosione di colori stampati sul nero del cielo, quel susseguirsi di botti e di luci colorate, ogni volta pare uguale all'altra ma invece così diversa l'una dall'altra...e la mano di un professionista che decide la cronologia delle singole esplosioni, professionista che alla fine può tranquillamente definirsi un artista dei colori, e delle luci...un modo per tornare bambino, alla purezza della sorpresa e del naso all'insù, per me una vera poesia...
...e comunque quelli dell'altra sera sono stati bellissimi, erano anni che non ne vedevo di così belli

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

[quote="onlyamaranto"]Ma manco per idea! i fuochi d'artificio sono quanto di più bello e artistico possa esistere in una festa patronale, ma non solo...
quell'esplosione di colori stampati sul nero del cielo, quel susseguirsi di botti e di luci colorate, ogni volta pare uguale all'altra ma invece così diversa l'una dall'altra...e la mano di un professionista che decide la cronologia delle singole esplosioni, professionista che alla fine può tranquillamente definirsi un artista dei colori, e delle luci...un modo per tornare bambino, alla purezza della sorpresa e del naso all'insù, per me una vera poesia...
...e comunque quelli dell'altra sera sono stati bellissimi, erano anni che non ne vedevo di così belli[/quote

:thumright ...LA POESIA è NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA..

PRRR :mrgreen: (SALUTIAMO.. :fifi: :bash: )
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
suonatore Jones

simba84 ha scritto:mamma figghioli non vi va bene nulla... ricordo che l'anno scorso avete parlato per 3 mesi perchè avevano fatto dei fuochi bruttissimi e quest'anno che hanno fatto un bello spettacolo pirotecnico vi lamentate anche!!!
:na:

chi ha parlato per 3 mesi e chi si lamenta "anche", nello specifico? un "voi" generico a cui io (ad esempio) non rientro?

io li ho sempre schifati, specialmente da quando so che ammazzano gli uccelli e ne fanno perdere l'orientamento durante le migrazioni.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Ma manco per idea! i fuochi d'artificio sono quanto di più bello e artistico possa esistere in una festa patronale, ma non solo...
quell'esplosione di colori stampati sul nero del cielo, quel susseguirsi di botti e di luci colorate, ogni volta pare uguale all'altra ma invece così diversa l'una dall'altra...e la mano di un professionista che decide la cronologia delle singole esplosioni, professionista che alla fine può tranquillamente definirsi un artista dei colori, e delle luci...un modo per tornare bambino, alla purezza della sorpresa e del naso all'insù, per me una vera poesia...
...e comunque quelli dell'altra sera sono stati bellissimi, erano anni che non ne vedevo di così belli
Evidenziando quanto grassettato
non ho nulla da aggiungere.

:thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

sarà, ma a me anche quando ero bambino dopo un pò mi rompevo le palle e non vedevo l'ora che finivano...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Festeggiamenti voto 6,5

Pro
Concerto di Mimmo Cavallaro spettacolare!!!
Bello anche il concerto di Noemi
Fuochi d'artificio buoni
Non c'erano bancherelle di satizzo ovunque come l'anno scorso


Contro (e qui si perdono parecchi punti)
La zingaragine della zona del tempietto (a Pentimele non ci son stato quindi non esprimo un giudizio)
Pulizia in generale che lascia a desiderare
La solita testa di ca**o dei riggitani per quanto concerne il traffico, ma questa è storia di ogni festa
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onlyamaranto ha scritto:Ma manco per idea! i fuochi d'artificio sono quanto di più bello e artistico possa esistere in una festa patronale, ma non solo...
quell'esplosione di colori stampati sul nero del cielo, quel susseguirsi di botti e di luci colorate, ogni volta pare uguale all'altra ma invece così diversa l'una dall'altra...e la mano di un professionista che decide la cronologia delle singole esplosioni, professionista che alla fine può tranquillamente definirsi un artista dei colori, e delle luci...un modo per tornare bambino, alla purezza della sorpresa e del naso all'insù, per me una vera poesia...
...e comunque quelli dell'altra sera sono stati bellissimi, erano anni che non ne vedevo di così belli
:salut :salut :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guitin ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma manco per idea! i fuochi d'artificio sono quanto di più bello e artistico possa esistere in una festa patronale, ma non solo...
quell'esplosione di colori stampati sul nero del cielo, quel susseguirsi di botti e di luci colorate, ogni volta pare uguale all'altra ma invece così diversa l'una dall'altra...e la mano di un professionista che decide la cronologia delle singole esplosioni, professionista che alla fine può tranquillamente definirsi un artista dei colori, e delle luci...un modo per tornare bambino, alla purezza della sorpresa e del naso all'insù, per me una vera poesia...
...e comunque quelli dell'altra sera sono stati bellissimi, erano anni che non ne vedevo di così belli[/quote

:thumright ...LA POESIA è NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA..

PRRR :mrgreen: (SALUTIAMO.. :fifi: :bash: )

a bbellezza! :thumleft ...comunque sbagghiasti u quote :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

stutate ste gggiostre malanovaaaaaaaaaaaa sono sono stancoooooooooo!!! mi devo alzare presto domattina!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Lixia ha scritto:Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
ma è finita sta festa? o continuano a fare bordello con le giostre?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Lixia ha scritto: Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio

zzzingaraaaaaa!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

kurohata ha scritto:
Lixia ha scritto: Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio

zzzingaraaaaaa!
:D però son belli mi son presa un paio di boccoloni grandi :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
:o.o:
son belle dai .... negli ultimi anni con le perfette bancarelle dei mercatini di Bolzano mi ero abituata male :)..... e poi tornare a casa con i vestiti che sanno un pò di satizzo e pipi rrustuti e un pò di zucchero caramellato delle mandarle nturrate non ha prezzo.... :D
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

kurohata ha scritto:
Lixia ha scritto:Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
ma è finita sta festa? o continuano a fare bordello con le giostre?

ma credo sia l'ultimo giorno oggi amche per le giostre
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Lixia ha scritto:
kurohata ha scritto:
Lixia ha scritto:Ieri sera sono stata alle bancarelle ... beh dai belline mi sono divertita a contrattare per un paio di orecchini... mi mancava questo aspetto un pò gitano di Reggio
ma è finita sta festa? o continuano a fare bordello con le giostre?

ma credo sia l'ultimo giorno oggi amche per le giostre
va bene, carico il fucile :D
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

suonatore Jones ha scritto:
simba84 ha scritto:mamma figghioli non vi va bene nulla... ricordo che l'anno scorso avete parlato per 3 mesi perchè avevano fatto dei fuochi bruttissimi e quest'anno che hanno fatto un bello spettacolo pirotecnico vi lamentate anche!!!
:na:

chi ha parlato per 3 mesi e chi si lamenta "anche", nello specifico? un "voi" generico a cui io (ad esempio) non rientro?

io li ho sempre schifati, specialmente da quando so che ammazzano gli uccelli e ne fanno perdere l'orientamento durante le migrazioni.

Chi te l'ha detto?

Sulla migrazione non penso proprio sia così. E' un meccanismo troppo complesso per essere disturbato da 30 minuti di giochi di fuoco, o perlomeno ci sono cose molto più gravi che fanno perdere l'orientamento.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq è stata una festa meravigliosa, ho visto molta + gente degli anni passati e molto + coinvolgimento ....i panini col satizzo li ho trovati buoni un po dovunque,cosi come i prezzi accettabilissimi ...malissimo invece il non fare neanche 1 scontrino .... i fuochi d'artificio sono stati bellissimi, le giostre un po care ma quella sera ho beccato i giocatori della reggina che se le facevano tutte ....le bancarelle forse messe in una zona sbagliata ma abbastanza piacevoli.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi