Pognano, assalto a Aiazzone creditori svaligiano il deposito

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

In provincia di Bergamo, erano duecento persone con automobili e furgoni; per la maggior parte clienti
che non avevano ricevuto la merca già pagata e dipendenti che da mesi non percepivano lo stipendio




s'cundu mia ficiru bbbonu, di seguito il link all'articolo:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -17104972/
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Vabè lo spot era coinvolgente:


http://www.youtube.com/watch?v=WDHcwTWBa3M


Avranno preso alla lettera quello che diceva


http://www.youtube.com/watch?v=P8wx5WD2O_k
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sti terroni....

hanno anticipato il tribunale fallimentare....

e poi parlano dei meridionali... toccaci le tasche e siamo tutti uguali
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

No Falko, sono assai peggio.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

si ok le critiche, hanno fatto male ecc.ecc. ma dov'erano i carabinieri quando i titolari non pagavano gli stipendi e non fornivano la merce pagata dai clienti? la legge dov'è? specialmente quando i titolari bellamente andavano in giro fregandosene dei disastri combinati? ovvio che la gente agisce in prima persona quando non viene tutelata come merita, e io sinceramente non me la sento di condannarli :scrolleye: penso che sia facile farlo se non ci si trova al loro posto, a pagare finanziamenti per mobili mai ricevuti.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ficiru bbonu!!!
Il problema è che i carabinieri li hanno identificati e stanno partendo le denunce.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

la legge è a difendere gli interessi dei più forti (come quasi sempre)
il governo è a tutelare le imprese, gli interessi del mercato e le banche (come sempre)
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Ah finalmente San Vittore e le patrie galere delle province lombarde potranno fruire di altri 200 ospiti per parecchio tempo, lasciando la feccia fuori dal mondo reale.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ERIK LARSSON © ha scritto:Ah finalmente San Vittore e le patrie galere delle province lombarde potranno fruire di altri 200 ospiti per parecchio tempo, lasciando la feccia fuori dal mondo reale.
feccia la gente che è stata truffata? ma vergognati. doveva capitare a te, poi vediamo che cosa facevi di grandioso, buccaperta.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io credo che la feccia siano i proprietari di Aiazzone che si sentono poveri se non si possono comprare una ferrari al mese e che hanno 6-7 case di super lusso..
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

kurohata ha scritto:io credo che la feccia siano i proprietari di Aiazzone che si sentono poveri se non si possono comprare una ferrari al mese e che hanno 6-7 case di super lusso..
e che contattati dalla tv hanno finto di cadere dalle nuvole, mostrandosi alteri con l'intervistatore e per niente dispiaciuti della situazione che avevano creato!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Miranda ha scritto:
kurohata ha scritto:io credo che la feccia siano i proprietari di Aiazzone che si sentono poveri se non si possono comprare una ferrari al mese e che hanno 6-7 case di super lusso..
e che contattati dalla tv hanno finto di cadere dalle nuvole, mostrandosi alteri con l'intervistatore e per niente dispiaciuti della situazione che avevano creato!
...e c'è pure chi prende le loro difese... io sono ALLIBBITO!
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Miranda ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:Ah finalmente San Vittore e le patrie galere delle province lombarde potranno fruire di altri 200 ospiti per parecchio tempo, lasciando la feccia fuori dal mondo reale.
feccia la gente che è stata truffata? ma vergognati. doveva capitare a te, poi vediamo che cosa facevi di grandioso, buccaperta.

A parte avere il piacere di non conoscerti.......per mia fortuna (anche se credo di sapere la provenienza dei nuovi iscritti aggiuntisi dopo la fine di gentereggina.org...), in Italia (e capisco che l'ignoranza della legge è tanta) esistono delle precise norme che disciplano la liquidazione d'azienda. Se i signori fornitori di Aiazzone si sentivano truffati avrebbero potuto esperire tutte le cause legali per recuperare il loro credito, altrimenti nessuno li obbligava a vendere ad una società, già da parecchio tempo in difficoltà economiche.
Purtroppo essendo tanta l'ignoranza (ripeto non mi sento di colpevolizzarti) la legge alla quale ti appelli tu è quella del taglione: ovvero se un extracomunitario viene a casa mia per rubare io devo sentirmi in diritto di tagliargli la testa.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

kurohata ha scritto:
Miranda ha scritto:
kurohata ha scritto:io credo che la feccia siano i proprietari di Aiazzone che si sentono poveri se non si possono comprare una ferrari al mese e che hanno 6-7 case di super lusso..
e che contattati dalla tv hanno finto di cadere dalle nuvole, mostrandosi alteri con l'intervistatore e per niente dispiaciuti della situazione che avevano creato!
...e c'è pure chi prende le loro difese... io sono ALLIBBITO!
Infatti, c'e' da rimanere allibiti (naturalmente io rimango allibito, con una b e non con due, credo infatti che essere "allibbiti", con due b sia solo una tua prerogativa), di fronte all'ignoranza parziale della normativa vigente nel paese chiamato Italia (non Cuba, ma Italia).
Ultima modifica di ERIK LARSSON © il 02/06/2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ERIK LARSSON © ha scritto:
Miranda ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:Ah finalmente San Vittore e le patrie galere delle province lombarde potranno fruire di altri 200 ospiti per parecchio tempo, lasciando la feccia fuori dal mondo reale.
feccia la gente che è stata truffata? ma vergognati. doveva capitare a te, poi vediamo che cosa facevi di grandioso, buccaperta.

A parte avere il piacere di non conoscerti.......per mia fortuna (anche se credo di sapere la provenienza dei nuovi iscritti aggiuntisi dopo la fine di gentereggina.org...), in Italia (e capisco che l'ignoranza della legge è tanta) esistono delle precise norme che disciplano la liquidazione d'azienda. Se i signori fornitori di Aiazzone si sentivano truffati avrebbero potuto esperire tutte le cause legali per recuperare il loro credito, altrimenti nessuno li obbligava a vendere ad una società, già da parecchio tempo in difficoltà economiche.
Purtroppo essendo tanta l'ignoranza (ripeto non mi sento di colpevolizzarti) la legge alla quale ti appelli tu è quella del taglione: ovvero se un extracomunitario viene a casa mia per rubare io devo sentirmi in diritto di tagliargli la testa.
Ignorante lo dici a casa tua. Su gentereggina ti sei cancellato dicendo che qui non venivi invece eccoti qui a offendere di continuo, evita che fai più figura e ti ripeto vergognati.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Miranda ha scritto:
Ignorante lo dici a casa tua. Su gentereggina ti sei cancellato dicendo che qui non venivi invece eccoti qui a offendere di continuo, evita che fai più figura e ti ripeto vergognati.

No, no ignorante è chi ignora. Infatti i carabinieri che non ignorano, arresteranno per furto e appropriazione indebita i 200 pellegrini che a tipo far west si sono recati presso l'azienda per farsi giustizia da soli (caratteristica avallata da tamarri e ignoranti).
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ERIK LARSSON © ha scritto:
Miranda ha scritto:
Ignorante lo dici a casa tua. Su gentereggina ti sei cancellato dicendo che qui non venivi invece eccoti qui a offendere di continuo, evita che fai più figura e ti ripeto vergognati.

No, no ignorante è chi ignora. Infatti i carabinieri che non ignorano, arresteranno per furto e appropriazione indebita i 200 pellegrini che a tipo far west si sono recati presso l'azienda per farsi giustizia da soli (caratteristica avallata da tamarri e ignoranti).
Nessuno dice questo, è ovvio che la legge sia quella e che va applicata, si parla almeno quegli utenti che siamo intervenuti in quel senso, intendendo che la gente truffata è sin troppa, che hanno fatto di tutto ma la legge ha inteso non occuparsi dei loro guai. Comprendi bene che non si potrà continuare così, non è un paese normale dove la povera gente viene truffata e poi denunciata e definita feccia :roll:
In buona sostanza dico di impegnarci affinchè le leggi vengano adeguate alla giustizia vera.

ps dacci un taglio con le offese.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

lo dicevo in un altro topic: la legalità non corrisponde sempre alla giustizia. In ogni caso funziona sempre così: allo stato gli oneri e ai privati gli onori...
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Miranda ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
Miranda ha scritto:
Ignorante lo dici a casa tua. Su gentereggina ti sei cancellato dicendo che qui non venivi invece eccoti qui a offendere di continuo, evita che fai più figura e ti ripeto vergognati.

No, no ignorante è chi ignora. Infatti i carabinieri che non ignorano, arresteranno per furto e appropriazione indebita i 200 pellegrini che a tipo far west si sono recati presso l'azienda per farsi giustizia da soli (caratteristica avallata da tamarri e ignoranti).
Nessuno dice questo, è ovvio che la legge sia quella e che va applicata, si parla almeno quegli utenti che siamo intervenuti in quel senso, intendendo che la gente truffata è sin troppa, che hanno fatto di tutto ma la legge ha inteso non occuparsi dei loro guai. Comprendi bene che non si potrà continuare così, non è un paese normale dove la povera gente viene truffata e poi denunciata e definita feccia :roll:
In buona sostanza dico di impegnarci affinchè le leggi vengano adeguate alla giustizia vera.
Infatti la giustizia vera prevede, decreto ingiuntivo, 45 giorni, indi pignoramento all'azienda. Non certo giustizia sommaria, con winchester, spari in aria e cavalli al galoppo.....
Adesso avendo ricevuto apposito richiamo dall'ottimo Io2, porgo i miei saluti alla comunità, invitando i moderatori a seguire molto di più i topic che riguardano la legislazione nazionale, onde evitare per chi legge, una considerazione del forum diversa da quella ludica (anche e soprattutto per il titolo della sezione Attualità, che meriterebbe altro tipo di considerazioni).

Saluti!
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

kurohata ha scritto:lo dicevo in un altro topic: la legalità non corrisponde sempre alla giustizia. In ogni caso funziona sempre così: allo stato gli oneri e ai privati gli onori...
Per questo come cittadini dobbiamo indignarci e spingere affinchè le cose cambino, altro che definire la gente feccia, tamarri, ignoranti e compagnia bella! Possibile che niente in questo paese riesca a smuovere gli animi? Ah..già..gli arresti per calciopoli!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Rispondi