Referendum

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Maroni: maggioranza e' meta' piu uno
Immigrazione, sei mesi per verifica domande asilo

Maroni: maggioranza e' meta' piu uno (ANSA) - VARESE, 13 GIU - ''La maggioranza e' la meta' piu' uno, come per il referendum'': cosi' il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha risposto a chi gli chiedeva quale sia la soglia per considerare solida la maggioranza di governo alla verifica del 22 giugno. ''Noi abbiamo in programma di accelerare sui tempi di verifica delle domande di asilo, per arrivare in massimo sei mesi alla valutazione di tutte le richieste'', ha spiegato Maroni, interpellato sulla questione profughi.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

strettomessina ha scritto:Io spero che quelle persone che oggi hanno deciso di non votare siano coerenti con questa scelta, se e quando decideranno di costruire una centrale dalle loro parti,insomma che non facciano come i napoletani che non vogliono la spazzatura ma nemmeno gli impianti e che vogliono smaltire in altri luoghi ciò che loro,senza nemmeno un briciolo di rispetto e senso civico(vedi raccolta differenziata,isole ecologiche,etc)producono, mi dispiace solo per coloro che senza colpa devono subire certi scempi, ma sarebbe giusto costruire le centrali laddove la gente ha dimostrato appoggio alle scelte del governo.
Seguendo questa linea, io vorrei che costruissero le centrali a carbone lontano da dove abito e nei pressi di chi ha votato SI al referendum, ed allo stesso tempo gradirei non pagare in bolletta gli incentivi (esagerati e fuori mercato) destinati a chi installa pannelli fotovoltaici.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Piazza Affari, soffrono i titoli delle utility acqua:

Soffrono a Piazza Affari i titoli delle utility legate al business dell'acqua, mentre si fa sempre più concreto il superamento del quorum dei referendum abrogativi. Fra i titoli del comparto Hera lascia sul terreno il 2,71% a 1,506 euro, Acea cede l'1,90% a 7,245 euro e Iren perde l'1,92% a 1,227 euro.

(da Repubblica.it)
ma come mai stanno svendendo? io ero convinto che ai privati stesse a cuore il bene comune acqua, non credevo pensassero solo ai profitti, per questo ho votato no... m'futtiru... :scratch
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

13:25 Berlusconi: "Dovremo dire addio alle centrali nucleari, a seguito di una decisione che il popolo italiano sta prendendo in queste ore". Il premier è intervenuto a urne aperte nel corso di un incontro con il suo omologo israeliano Netanyahu.




Il demotivatoreeeeeeeeee


NANO TU E TUTTI QUELLI DEL PDL DOVETE ANDARE A CASAAAAAAAAAAAA
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ma che pezzenti,ora a urne aperte,non solo invitano le persone a non votare,ma si lasciano scappare delle dichiarazioni con cui esortono le persone a starsene a casa,perchè secondo loro il quorum è raggiunto.Ma che schifo di Paese,quando questa massa di ANTIDEMOCRATICI si toglierà dalle scatole,sarà sempre troppo tardi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Silvio Berlusconi, mentre si sta ancora votando per i referendum, coglie l'occasione della conferenza stampa a Villa Madama con il premier israeliano per dare praticamente per acquisito il no degli italiani al nucleare, oggetto di uno dei 4 quesiti: "Dovremo dire addio al nucleare, ora forte impegno su energie rinnovabili", ha detto il premier

Repubblica.it

ah, quindi il referendum non è inutile :yaho:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

pellarorc ha scritto:
kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?
non c'è rispetto per gli altri in qeusti casi!
Nessuno di coloro che non è andato a votare non mi ha dato uan valida spiegazione. Tu sei in grado?????
No perchè sai...si può anche andare e votare NO.
Se ci sono tanti no e si raggiunge il quorum vince il NO, al contrario vince il SI.
Voi non volete far raggiungere il quorum, quindi siete per i tutti NO, oppure non siete in gradi di decidere??

Qualcuno me lo spiega oppure no????



beeeeeeeeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


segui il gregge e roverai le risposte
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Secondo le stime di Termometro Politico, basate sull'andamento della partecipazione al voto in alcuni comuni-campione dislocati nella Penisola, l'affluenza in Italia dovrebbe raggiungere il 55% alla chiusura dei seggi, alle ore 15. Le proiezioni degli analisti di Termometro Politico suggeriscono che il quorum sarebbe raggiunto a prescindere dal conteggio degli italiani all'estero, per compensare i quali sarebbe necessaria una soglia minima del 53,5%

fonte: http://www.repubblica.it


:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

"Quorum superato. Ai quattro referendum ha votato una percentuale di elettori che si aggira tra il 54,5 e il 59,5: è la stima degli Instant poll dell'istituto Emg per 'la7'. I 'sì' si attestano tra il 93 e il 97%.

fonte: http://www.repubblica.it
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Benissimo.
Mi sono fatto un bel bicchiere d'acqua di rubinetto per festeggiare.
Ora vai con i processi verso il malfattore.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnVeroTifoso ha scritto:"Quorum superato. Ai quattro referendum ha votato una percentuale di elettori che si aggira tra il 54,5 e il 59,5: è la stima degli Instant poll dell'istituto Emg per 'la7'. I 'sì' si attestano tra il 93 e il 97%.

fonte: http://www.repubblica.it
è una cifra teorica, ancora i dati non sono ufficiali, anche perchè sono ai seggi e non hanno ancora comunicato le % dei votanti.
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

NinoMed ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:"Quorum superato. Ai quattro referendum ha votato una percentuale di elettori che si aggira tra il 54,5 e il 59,5: è la stima degli Instant poll dell'istituto Emg per 'la7'. I 'sì' si attestano tra il 93 e il 97%.

fonte: http://www.repubblica.it
è una cifra teorica, ancora i dati non sono ufficiali, anche perchè sono ai seggi e non hanno ancora comunicato le % dei votanti.
Il trend è quello:

E' pari al 54,62% l'affluenza alle urne comunicata dal Viminale per quanto riguarda il referendum sul nucleare, ma relativa soltanto ai primi 11 comuni scrutinati sul totale di 8.092. (http://www.repubblica.it)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

stefano ha scritto:Benissimo.
Mi sono fatto un bel bicchiere d'acqua di rubinetto per festeggiare.Ora vai con i processi verso il malfattore.


E sei ancora tra noi? :mrgreen: :okok:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
goodfellow

Io ho fatto il mio dovere ed ho votato, 3 no ed un sì...

il referendum è la più grande forma di democrazia, non votare sarebbe da irresponsabili...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

goodfellow ha scritto:Io ho fatto il mio dovere ed ho votato, 3 no ed un sì...

il referendum è la più grande forma di democrazia, non votare sarebbe da irresponsabili...
Bravo Good! :thumleft
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
goodfellow

UnVeroTifoso ha scritto:
goodfellow ha scritto:Io ho fatto il mio dovere ed ho votato, 3 no ed un sì...

il referendum è la più grande forma di democrazia, non votare sarebbe da irresponsabili...
Bravo Good! :thumleft

addirittura... :lol:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

goodfellow ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
goodfellow ha scritto:Io ho fatto il mio dovere ed ho votato, 3 no ed un sì...

il referendum è la più grande forma di democrazia, non votare sarebbe da irresponsabili...
Bravo Good! :thumleft

addirittura... :lol:


se il si era per il legittimo impedimento ti perdoniamo :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mariotta ha scritto:
stefano ha scritto:Benissimo.
Mi sono fatto un bel bicchiere d'acqua di rubinetto per festeggiare.Ora vai con i processi verso il malfattore.


E sei ancora tra noi? :mrgreen: :okok:
a Torino l'acqua e' buona
:mrgreen:
Ma sono conscio che se ne bevessi da casa dei miei a Reggio (se ne scendesse...), finirei velocemente(se mi portasse qualcuno) agli ospedali riuniti, dove mi opererebbero per sbaglio di appendicite, etc etc
Ultima modifica di stefano il 13/06/2011, 15:32, modificato 1 volta in totale.
goodfellow

Mariotta ha scritto:


se il si era per il legittimo impedimento ti perdoniamo :fifi:

perdonarmi per cosa?
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

goodfellow ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
goodfellow ha scritto:Io ho fatto il mio dovere ed ho votato, 3 no ed un sì...

il referendum è la più grande forma di democrazia, non votare sarebbe da irresponsabili...
Bravo Good! :thumleft

addirittura... :lol:
A quandu a quandu fai na cosa giusta! :fifi: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi