Referendum

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

nosacciu ha scritto:
kidd ha scritto:

Ma idolo cosa? Quel pagliaccio? Lo vedete che parlate per preconcetti?

Se uno non va a votare è per forza berlusconiano... Lo aggiungo alla lista...
e allora di grazia dimmi perchè io sarei ridicolo votando ? Esprimi le tue opinioni riguardo a questo tuo non voto invece di dire io non ho votato e ne sono fiero spiega di cosa sei fiero!

Non ho dato del ridicolo a chi vota, rileggi...

Sono fiero di non far parte delle pecore che dan contro il nucleare per partito preso e non sanno nemmeno cos'è o come funziona. Sono fiero non essere uno di quelli che pensano che il solare abbia impatto ambientale zero, quando non è così.

PS. Ho votato, 3 Si, non ho ritirato la scheda grigia :roll:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

oltre il 40%,dai,dai,dai...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

kidd ha scritto:
nosacciu ha scritto:
kidd ha scritto:

Ma idolo cosa? Quel pagliaccio? Lo vedete che parlate per preconcetti?

Se uno non va a votare è per forza berlusconiano... Lo aggiungo alla lista...
e allora di grazia dimmi perchè io sarei ridicolo votando ? Esprimi le tue opinioni riguardo a questo tuo non voto invece di dire io non ho votato e ne sono fiero spiega di cosa sei fiero!

Non ho dato del ridicolo a chi vota, rileggi...

Sono fiero di non far parte delle pecore che dan contro il nucleare per partito preso e non sanno nemmeno cos'è o come funziona. Sono fiero non essere uno di quelli che pensano che il solare abbia impatto ambientale zero, quando non è così.

PS. Ho votato, 3 Si, non ho ritirato la scheda grigia :roll:
Quelli che hanno rifiutato la scheda grigia o hanno votato no al quesito sul nucleare sono, invece, tutti ricercatori scientifici che conoscono perfettamente tutto in materia di energia nucleare :surprice:
Mi fai un nome di qualcuno che, qui o altrove, ha affermato che il fotovoltaico ha impatto ambientale zero?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

chi non va a votare non è figlio di Maria (e questa volta non fa rima)
suonatore Jones

kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

il fantastico sei tu. prima dici di essere fiero perchè non sei andato a votare. ponendoti, quindi, sopra gli altri. poi, dai a questi del "ridicoli", mettendo in bocca (o meglio, sulla tastiera) cose mai scritte. ovviamente, in tutto questo, tu sei fiero di non essere andato a votare perchè non vuoi essere una pecora ignorante, curiosamente ignorando, però, le competenze dei votanti (conosci le competenze del 41 percento di quelli che hanno votato? sono circa venti milioni di persone), le motivazioni e quant'altro. salvo, poi, smentirti, dicendo che ha votato (ma come...non eri fiero di non averlo fatto?!).

questa è la tua definizione di "rispetto"?
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

kidd... :bleah: vai col poker! non vai a votare perchè magari na teni chi vvinci u si...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

Ora ta scaddhasti? 8-) 8-)

Lascia perdere il branco rosso che rischi muzzicate a gogò :fifi:

Per fortuna che a queste latitudini avremo solo latrati per i prossimi 4/5 anni :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

il fantastico sei tu. prima dici di essere fiero perchè non sei andato a votare. ponendoti, quindi, sopra gli altri. poi, dai a questi del "ridicoli", mettendo in bocca (o meglio, sulla tastiera) cose mai scritte. ovviamente, in tutto questo, tu sei fiero di non essere andato a votare perchè non vuoi essere una pecora ignorante, curiosamente ignorando, però, le competenze dei votanti (conosci le competenze del 41 percento di quelli che hanno votato? sono circa venti milioni di persone), le motivazioni e quant'altro. salvo, poi, smentirti, dicendo che ha votato (ma come...non eri fiero di non averlo fatto?!).

questa è la tua definizione di "rispetto"?

mi sembra il caso di fermarsi qui, manteniamo calmi gli impulsi da tastiera fumante e moderiamoci nei termini, avviso che vale per tutti, per kidd, per gli altri, per me e per doddi :D

torniamo a discutere sugli argomenti e non sulle persone.
Have a Nice Day
Avatar utente
Vicio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/05/2011, 0:13

doddi ha scritto:
kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

Ora ta scaddhasti? 8-) 8-)

Lascia perdere il branco rosso che rischi muzzicate a gogò :fifi:

Per fortuna che a queste latitudini avremo solo latrati per i prossimi 4/5 anni :scrolleye:
Mi sfugge come sia possibile ficcare una vittoria - contro il nulla, tra l'altro - in un comune di 180.000 abitanti e in una provincia tramite un candidato cacciato a calci nel beep dal comune - dai suoi stessi compari - in una discussione sul futuro di un Paese di 60 milioni di persone, a proposito di tematiche come acqua ed energia, oltre che legalità.

Poi mi viene in mente che sei lo stesso che fino a due mesi fa osannava Bernasconi come il decisionista che ha salvato l'Italia dallo stalinismo, salvo scaricarlo quando non lo votano più nemmeno nel suo ridicolo paesello, e il Paese sprofonda in una crisi economica e sociale senza precedenti.

Alla prossima ci racconterai che quelli del tuo quartiere rosicheranno per i successivi ventordici anni.
Come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Vicio ha scritto: Mi sfugge come sia possibile ficcare una vittoria - contro il nulla, tra l'altro - in un comune di 180.000 abitanti e in una provincia tramite un candidato cacciato a calci nel beep dal comune - dai suoi stessi compari - in una discussione sul futuro di un Paese di 60 milioni di persone, a proposito di tematiche come acqua ed energia, oltre che legalità.

Poi mi viene in mente che sei lo stesso che fino a due mesi fa osannava Bernasconi come il decisionista che ha salvato l'Italia dallo stalinismo, salvo scaricarlo quando non lo votano più nemmeno nel suo ridicolo paesello, e il Paese sprofonda in una crisi economica e sociale senza precedenti.

Alla prossima ci racconterai che quelli del tuo quartiere rosicheranno per i successivi ventordici anni.

Vicio non sono certo qui a dover difendere io doddi, ma c'è da dire, che rileggendo non è lui a tirare fuori reggio e la calabria, ma gli altri che danno la colpa al principe delle calabrie se i calabresi non sono andati a votare.

Cosa che secondo me, pur avendo qualche verità, è un po generica e riduttiva.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

il fantastico sei tu. prima dici di essere fiero perchè non sei andato a votare. ponendoti, quindi, sopra gli altri. poi, dai a questi del "ridicoli", mettendo in bocca (o meglio, sulla tastiera) cose mai scritte. ovviamente, in tutto questo, tu sei fiero di non essere andato a votare perchè non vuoi essere una pecora ignorante, curiosamente ignorando, però, le competenze dei votanti (conosci le competenze del 41 percento di quelli che hanno votato? sono circa venti milioni di persone), le motivazioni e quant'altro. salvo, poi, smentirti, dicendo che ha votato (ma come...non eri fiero di non averlo fatto?!).

questa è la tua definizione di "rispetto"?

mi sembra il caso di fermarsi qui, manteniamo calmi gli impulsi da tastiera fumante e moderiamoci nei termini, avviso che vale per tutti, per kidd, per gli altri, per me e per doddi :D

torniamo a discutere sugli argomenti e non sulle persone.
L'argomento/gli argomenti sarebbero: la vergogna, la responsabilità oggettiva, la repressione, l'obnubilazione o la violenza verbale ?

Tanto per sapere e regolarsi di conseguenza perchè ci si capisce ben poco :wink
Non sono, di certo, in cerca di tutela di sorta da parte di nessuno, ma non è mio costume farmi insultare gratuitamente da qualche rabbioso represso da tastiera nè tantomeno provare neppure pensare di ribattere nei medesimi toni.

Però tant'è è questo che mi ritrovo a leggere. E prendo atto del livello degli interlucutori adusi a tali "stili" :fifi:

:thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Vicio ha scritto:
doddi ha scritto:
kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?

Ora ta scaddhasti? 8-) 8-)

Lascia perdere il branco rosso che rischi muzzicate a gogò :fifi:

Per fortuna che a queste latitudini avremo solo latrati per i prossimi 4/5 anni :scrolleye:
Mi sfugge come sia possibile ficcare una vittoria - contro il nulla, tra l'altro - in un comune di 180.000 abitanti e in una provincia tramite un candidato cacciato a calci nel beep dal comune - dai suoi stessi compari - in una discussione sul futuro di un Paese di 60 milioni di persone, a proposito di tematiche come acqua ed energia, oltre che legalità.

Poi mi viene in mente che sei lo stesso che fino a due mesi fa osannava Bernasconi come il decisionista che ha salvato l'Italia dallo stalinismo, salvo scaricarlo quando non lo votano più nemmeno nel suo ridicolo paesello, e il Paese sprofonda in una crisi economica e sociale senza precedenti.

Alla prossima ci racconterai che quelli del tuo quartiere rosicheranno per i successivi ventordici anni.

Vicio, bello mio 8-) , prima leggi tutto il topic... e poi magari 'tacchi mi sfutti :thumright

Ancora non ho uscito pazzo e la trance agonistica non è buona consigliera di solito, e tu sei sempre equilibrato.
Ti fujiu... jamu :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Vicio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/05/2011, 0:13

NinoMed ha scritto:
Vicio ha scritto: Mi sfugge come sia possibile ficcare una vittoria - contro il nulla, tra l'altro - in un comune di 180.000 abitanti e in una provincia tramite un candidato cacciato a calci nel beep dal comune - dai suoi stessi compari - in una discussione sul futuro di un Paese di 60 milioni di persone, a proposito di tematiche come acqua ed energia, oltre che legalità.

Poi mi viene in mente che sei lo stesso che fino a due mesi fa osannava Bernasconi come il decisionista che ha salvato l'Italia dallo stalinismo, salvo scaricarlo quando non lo votano più nemmeno nel suo ridicolo paesello, e il Paese sprofonda in una crisi economica e sociale senza precedenti.

Alla prossima ci racconterai che quelli del tuo quartiere rosicheranno per i successivi ventordici anni.

Vicio non sono certo qui a dover difendere io doddi, ma c'è da dire, che rileggendo non è lui a tirare fuori reggio e la calabria, ma gli altri che danno la colpa al principe delle calabrie se i calabresi non sono andati a votare.

Cosa che secondo me, pur avendo qualche verità, è un po generica e riduttiva.
No, ma ci mancherebbe, immagino che qui dentro (perché così è fuori da qui) si usi molto spesso tirare in mezzo personaggi sui quali scaricare responsabilità/attribuire meriti, anche soltanto per parametrare in maniera più semplice possibile le nuove situazioni che abbiamo davanti agli occhi.

Solo che trovo strano questo modo di rispondere in un topic che tratta della vita di tutti, non delle fortune di uno. Con la mia consueta serenità attendo fiducioso che doddi risponda.
Come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio.
Avatar utente
Vicio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/05/2011, 0:13

doddi ha scritto:

Vicio, bello mio 8-) , prima leggi tutto il topic... e poi magari 'tacchi mi sfutti :thumright

Ancora non ho uscito pazzo e la trance agonistica non è buona consigliera di solito, e tu sei sempre equilibrato.
Ti fujiu... jamu :okok:
Attendo :mrgreen:
Come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Vicio ha scritto:
doddi ha scritto:

Vicio, bello mio 8-) , prima leggi tutto il topic... e poi magari 'tacchi mi sfutti :thumright

Ancora non ho uscito pazzo e la trance agonistica non è buona consigliera di solito, e tu sei sempre equilibrato.
Ti fujiu... jamu :okok:
Attendo :mrgreen:
Leggiti le risposte ricevute da kidd ... a cu stà spettandu? :roll: :scratch
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:chi non va a votare non è figlio di Maria (e questa volta non fa rima)

Magari fà fumo e sparti puzza ? :roll:

:mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:chi non va a votare non è figlio di Maria (e questa volta non fa rima)

Magari fà fumo e sparti puzza ? :roll:

:mrgreen:
e non ci ngrana a prima :D
Avatar utente
Vicio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/05/2011, 0:13

doddi ha scritto:
Vicio ha scritto:
doddi ha scritto:

Vicio, bello mio 8-) , prima leggi tutto il topic... e poi magari 'tacchi mi sfutti :thumright

Ancora non ho uscito pazzo e la trance agonistica non è buona consigliera di solito, e tu sei sempre equilibrato.
Ti fujiu... jamu :okok:
Attendo :mrgreen:
Leggiti le risposte ricevute da kidd ... a cu stà spettandu? :roll: :scratch
Non mi cala il sonno prima delle due, e però alle sette e un quarto ho la solita sveglia.

Nenti, vabbò. Hai votato? :mrgreen:
Come la bianca ala dell'albatros sul monotono respiro del Pacifico, così, vagabonda per vagare, va la vela del vero marinaio.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto: mi sembra il caso di fermarsi qui, manteniamo calmi gli impulsi da tastiera fumante e moderiamoci nei termini, avviso che vale per tutti, per kidd, per gli altri, per me e per doddi :D

torniamo a discutere sugli argomenti e non sulle persone.
L'argomento/gli argomenti sarebbero: la vergogna, la responsabilità oggettiva, la repressione, l'obnubilazione o la violenza verbale ?

Tanto per sapere e regolarsi di conseguenza perchè ci si capisce ben poco :wink
Non sono, di certo, in cerca di tutela di sorta da parte di nessuno, ma non è mio costume farmi insultare gratuitamente da qualche rabbioso represso da tastiera nè tantomeno provare neppure pensare di ribattere nei medesimi toni.

Però tant'è è questo che mi ritrovo a leggere. E prendo atto del livello degli interlucutori adusi a tali "stili" :fifi:

:thumright
il richiamo come ben sai non era rivolto ne a me ne tantomeno a te, che ci limitiamo a discutere sugli argomenti e non le persone, in precedenza rileggendo vedo un fraintendimento nella parola "ignorare" che molti magari magari reputano offensiva che ha generato reazioni poco garbate che però porta dalla parte del torto. come dici anche tu è sbagliato rispondere e scadere nei toni.
Have a Nice Day
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

kidd ha scritto:PS. Ho votato, 3 Si, non ho ritirato la scheda grigia :roll:
Sempre con la stessa fierezza?
Rispondi