ragazza SFRATTATA DI CASA PERCHè REGGINA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

a nessuno credo che piaccia essere insultato ....ma cosa vogliamo fare ?...andare ingiro e litigare con tutti ? a certe cose .... sopratutto all'ignoranza ...è meglio rispondere con l'indifferenza( a meno che non rompono di continuo :mrgreen: ) ....si deve stare sopra ....appunto perchè noi ..siamo calabresi e dobbiamo essere orgogliosi di esserlo.... potrei fare un libro per tutte le cose che o sentito sui meridionali ...dove abito io...ma lasciamo perdere che è meglio.


chi ha la fortuna di avere un lavoro in calabria ..ci rimane .... ma tanti arrivano a 30 anni ...senza uno straccio di contributi..poi trovano qualche lavoretto al nord....è la pensione la vedono a 70 anni ..con queste leggi di ora.... meditiamo gente :salut non è cambiato niente da 20 anni fa ....
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Io ci andrei piano a parlare di razzismo onestamente... io parlerei più di ignoranza, di assenza di voglia di confrontarsi , di non voler conoscere meglio l'altro , fa comodo pensare e dire che i meridionali sono sporchi piccoli e lavativi, vi faccio un esempio, quando sono entrata nell' ambiente di lavoro al norde ero "quella che veniva da un posto in cui sono tutti piccoli brutti puzzoni e lavativi, però hanno un bel mare e un bel sole" , adesso sono "una delle pochissime persone forse l'unica tra quelli piccoli , brutti, puzzoni e lavativi che lavora bene e seriamente senza mai lamentarsi e ho un bel mare e bel sole", ecco quello che voglio dire è che se sapessero che i miei concittadini sono esattamente come me solo che non ne hanno un opportunità perchè nessuno gli da una cavolo di opportunità , l' avessero uscirebbe solo il meglio di loro quel meglio che ormai è sotterrato e sepolto da anni di delusioni personali e amarezze e la mia terra sarebbe il motore portante dell' Italia , perchè noi abbiamo una cosa bella , ed è una cosa che ho visto in tutti i rriggitani che ho incontrato qui e ce ne sono eh , noi abbiamo l'entusiasmo , noi non lavoriamo solo per i soldi ma siamo entusiasti di quello che riusciamo a fare, noi abbiamo il sole dentro e quando ci danno una opportunità risplendiamo più che mai , siamo raggianti !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Lixia ha scritto:Io ci andrei piano a parlare di razzismo onestamente... io parlerei più di ignoranza, di assenza di voglia di confrontarsi , di non voler conoscere meglio l'altro , fa comodo pensare e dire che i meridionali sono sporchi piccoli e lavativi, vi faccio un esempio, quando sono entrata nell' ambiente di lavoro al norde ero "quella che veniva da un posto in cui sono tutti piccoli brutti puzzoni e lavativi, però hanno un bel mare e un bel sole" , adesso sono "una delle pochissime persone forse l'unica tra quelli piccoli , brutti, puzzoni e lavativi che lavora bene e seriamente senza mai lamentarsi e ho un bel mare e bel sole", ecco quello che voglio dire è che se sapessero che i miei concittadini sono esattamente come me solo che non ne hanno un opportunità perchè nessuno gli da una cavolo di opportunità , l' avessero uscirebbe solo il meglio di loro quel meglio che ormai è sotterrato e sepolto da anni di delusioni personali e amarezze e la mia terra sarebbe il motore portante dell' Italia , perchè noi abbiamo una cosa bella , ed è una cosa che ho visto in tutti i rriggitani che ho incontrato qui e ce ne sono eh , noi abbiamo l'entusiasmo , noi non lavoriamo solo per i soldi ma siamo entusiasti di quello che riusciamo a fare, noi abbiamo il sole dentro e quando ci danno una opportunità risplendiamo più che mai , siamo raggianti !
insomma, io ho fatto pure un lavoro duro per due anni ... ma non è che ci andavo ballando onestamente :lol: :lol: :lol: ...però si su molte cose hai ragione .... a me prima di uscire dalla calabria non mi era mai successo di essere ospite di qualcuno ..senza che mi sia stato offerto nemmeno un bicchiere d'acqua...per provare questa esperienza sono dovuto emigrare al nord :mrgreen: ...

cmq molti non ci possono vedere a priori ... l'ignoranza li ha accecati ....è capire come la pensano è impresa ardua...... ma che hanno in testa?? ..ci vogliono tenere come schiavi? io lavoro tu mi paghi ..stop. siamo nel 2013 ormai....
Rispondi