Piano Aeroporti: Reggio sarà declassato a "locale"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Purtroppo,e ripeto purtroppo,inviterei a vedere tratte del nord e centro Italia semi-deserte,che però vengono lo stesso finanziate.Se lo Stato non controlla il cittadino non ha colpe,il cittadino paga la tasse e vuole i servizi.Del bilancio di Trenitalia o delle Poste al cittadino non può che "fottersi" altissimamente.Di scrivere in questo forum di "professori" francamente non ne ho più voglia,mi ero preso un mesetto di pausa ma sta ulteriormente peggiorando.Buone cose.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

è vero, al sud non ci finanziano:
http://www.automoto.it/news/salerno-reg ... marte.html

copio il titolo: Salerno-Reggio Calabria: costa 5 volte di più del viaggio di Curiosity su Marte
È un paragone provocatorio ma rende l’idea di quanto sta costando al nostro Paese l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. I costi di realizzazione sono cinque volte superiori a quelli stanziati per la missione di Curiosity su Marte

buon pomeriggio.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

suonatore Jones ha scritto:è vero, al sud non ci finanziano:
http://www.automoto.it/news/salerno-reg ... marte.html

copio il titolo: Salerno-Reggio Calabria: costa 5 volte di più del viaggio di Curiosity su Marte
È un paragone provocatorio ma rende l’idea di quanto sta costando al nostro Paese l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. I costi di realizzazione sono cinque volte superiori a quelli stanziati per la missione di Curiosity su Marte

buon pomeriggio.

La politica ha deciso di farla passare in un territorio di montagna,ora la stanno praticamente rifacendo da zero,che colpa ha il cittadino,per caso non bisogna farla?E' inutile,è come parlare con un muro,io ci rinuncio.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:Purtroppo,e ripeto purtroppo,inviterei a vedere tratte del nord e centro Italia semi-deserte,che però vengono lo stesso finanziate.Se lo Stato non controlla il cittadino non ha colpe,il cittadino paga la tasse e vuole i servizi.Del bilancio di Trenitalia o delle Poste al cittadino non può che "fottersi" altissimamente.Di scrivere in questo forum di "professori" francamente non ne ho più voglia,mi ero preso un mesetto di pausa ma sta ulteriormente peggiorando.Buone cose.

COOOOSAAAAA?????????

COOSAAAAAAA??????

Ma che cazzata immane è mai questa?????? Ma ti rendi conto che così facendo si rappresenta l' italiano medio che, per non restare indietro e per sembrare più furbo, gliela va mettendo in quel posto a chi gli fornisce servizi???? E grazie al razzo che poi noi italiani siamo additati come opportunisti ed accattoni, senza distinguo di età e provenienza geografica. Che cazzo di stato è questo, dove si riga dritto non perchè sia giusto, ma per paura di essere sgamati e sanzionati?

Il cittadino, prima di volere i servizi, deve PAGARLI e MERITARSELI.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

CALABRESE ha scritto:Purtroppo,e ripeto purtroppo,inviterei a vedere tratte del nord e centro Italia semi-deserte,che però vengono lo stesso finanziate.Se lo Stato non controlla il cittadino non ha colpe,il cittadino paga la tasse e vuole i servizi.Del bilancio di Trenitalia o delle Poste al cittadino non può che "fottersi" altissimamente.Di scrivere in questo forum di "professori" francamente non ne ho più voglia,mi ero preso un mesetto di pausa ma sta ulteriormente peggiorando.Buone cose.
Immagino tu sappia anche da chi siano finanziate.
Ma nel caso in cui (ipotesi remota) non lo sapessi ti metto brevemente al corrente che a farlo sono gli Enti Locali (nello specifico le Regioni) previa predisposizione di un contratto di servizio con la società di trasporto che ha vinto, sempre se è stata bandita altrimenti bisogna pure ringraziare chi, in perdita, realizza quel poco che c'è, la gara d'appalto.
Ergo, e senza andare nei dettagli e sfaccettature che regolano la materia in vigore da ormai tanti anni e che immagino rientrano nelle tue conoscenze, se io, cittadino della regione x, voglio un ben determinato servizio mi pago le mie tasse senza andare a chiederle ad altri attraverso lo strumento della tassazione centralizzata.
Sembra sia qualcosa che rientra, compresa quella impositiva, nella tanto auspicata autonomia egli Enti locali.
Ce l’hai presente o sei, anche qui, nella qualità di cittadino di una Regione tra le più povere del nostro Paese e in osservanza del criterio di sussidiarietà, convinto di essere nella condizione di poter distribuire un dividendo?

Ti potrà sembrare strano ma al bilancio delle società di proprietà e/o partecipate dallo Stato siamo tutti interessati. Anche tu che altrimenti pagheresti la tua quota parte (perché le tasse le paghi vero?) per un servizio che potenzialmente non utilizzi e che genera solo debito.

E perché mai vuoi gettare la spugna? ...In fondo leggerti lo ritengo oltremodo istruttivo per capire meglio una delle motivazione che non ci permette di schiodarci dall'immobilismo culturale dove siamo sprofondati. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Purtroppo,e ripeto purtroppo,inviterei a vedere tratte del nord e centro Italia semi-deserte,che però vengono lo stesso finanziate.Se lo Stato non controlla il cittadino non ha colpe,il cittadino paga la tasse e vuole i servizi.Del bilancio di Trenitalia o delle Poste al cittadino non può che "fottersi" altissimamente.Di scrivere in questo forum di "professori" francamente non ne ho più voglia,mi ero preso un mesetto di pausa ma sta ulteriormente peggiorando.Buone cose.

COOOOSAAAAA?????????

COOSAAAAAAA??????

Ma che cazzata immane è mai questa?????? Ma ti rendi conto che così facendo si rappresenta l' italiano medio che, per non restare indietro e per sembrare più furbo, gliela va mettendo in quel posto a chi gli fornisce servizi???? E grazie al razzo che poi noi italiani siamo additati come opportunisti ed accattoni, senza distinguo di età e provenienza geografica. Che cazzo di stato è questo, dove si riga dritto non perchè sia giusto, ma per paura di essere sgamati e sanzionati?

Il cittadino, prima di volere i servizi, deve PAGARLI e MERITARSELI.
Pi mentiri i cosi a postu un carabineri pi ogni cittadinu 'nci voli. Eccu!!!!
Chi li paga sembra sia un optional.
Non cunta
:roftl:

PS- tanto per sdrammatizzare :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

io spero che calabrese intendesse dire una cosa del tipo:

"se lo stato non controlla come vengono gestiti i soldi che pago in tasse, a me, che ho pagato, non dovrebbero essere tolti dei servizi". anche se è un ragionamento insensato, è sempre meno insensato che nell'altra accezione.


ps: "grazie al razzo" è davvero deplorevole, quasi come "cacchio". :lol: :lol:
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:è vero, al sud non ci finanziano:
http://www.automoto.it/news/salerno-reg ... marte.html

copio il titolo: Salerno-Reggio Calabria: costa 5 volte di più del viaggio di Curiosity su Marte
È un paragone provocatorio ma rende l’idea di quanto sta costando al nostro Paese l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. I costi di realizzazione sono cinque volte superiori a quelli stanziati per la missione di Curiosity su Marte

buon pomeriggio.

La politica ha deciso di farla passare in un territorio di montagna,ora la stanno praticamente rifacendo da zero,che colpa ha il cittadino,per caso non bisogna farla?E' inutile,è come parlare con un muro,io ci rinuncio.
ho detto che la colpa è del cittadino? dimmi dove, grazie.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

suonatore Jones ha scritto:io spero che calabrese intendesse dire una cosa del tipo:

"se lo stato non controlla come vengono gestiti i soldi che pago in tasse, a me, che ho pagato, non dovrebbero essere tolti dei servizi". anche se è un ragionamento insensato, è sempre meno insensato che nell'altra accezione.


ps: "grazie al razzo" è davvero deplorevole, quasi come "cacchio". :lol: :lol:

Eh si, è un ragionamento insensato,come è insensato che se c'è gente che truffa le assicurazioni,allora chi è onesto deve pagare anche per loro,vero?Non è lo Stato che non vigila sulle assicurazioni?Io dico cazzate,cosi' ha scritto qualcuno,ma vuoi di più e capisco perchè questa terra è rovinata.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:Io dico cazzate
non posso che confermare, almeno per la parte da me evidenziata in precedenza ed alla quale non hai ribattuto. evidentemente la pensi davvero così ed è un peccato. per te ovviamente.
sulla politica che non funziona e sullo stato che dovrebbe vigilare non si può non concordare, ma se la soluzione più semplice è fottersi a vicenda (stato e cittadini) non resterà più niente per farlo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Io dico cazzate
non posso che confermare, almeno per la parte da me evidenziata in precedenza ed alla quale non hai ribattuto. evidentemente la pensi davvero così ed è un peccato. per te ovviamente.
sulla politica che non funziona e sullo stato che dovrebbe vigilare non si può non concordare, ma se la soluzione più semplice è fottersi a vicenda (stato e cittadini) non resterà più niente per farlo.

Qualcosa mi perplime RCA :scratch

Chi è sto benedetto (o maledetto considerando che a quanto pare tutte le colpe sono sue) Stato RCA?
Chi si nasconde dietro questa astrusa definizione che fotte (cit.) i cittadini e viceversa?
Ultima modifica di Regmi il 27/08/2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Io dico cazzate
non posso che confermare, almeno per la parte da me evidenziata in precedenza ed alla quale non hai ribattuto. evidentemente la pensi davvero così ed è un peccato. per te ovviamente.
sulla politica che non funziona e sullo stato che dovrebbe vigilare non si può non concordare, ma se la soluzione più semplice è fottersi a vicenda (stato e cittadini) non resterà più niente per farlo.

Qualcosa mi perplime RCA :scratch

Chi è sto benedetto (o maledetto considerando che tutte le colpe sono sue) Stato RCA?
Chi si nasconde dietro questa astrusa definizione?
siamo parecchio OT, ma una risposta la voglio dare:
faccio fatica anche io a capirlo, visto che a convenienza la politica si arroga il diritto di rappresentarlo per poi scaricarlo alla prima occasione. in un mondo perfetto, lo stato dovrebbe essere la più alta espressione degli ideali che hanno portato alla scrittura della costituzione, con ogni cittadino fiero di fare la sua parte. ma ultimamente sembra che non ci sia spazio per queste allucinazioni, visto che i primi deputati a portare avanti quegli ideali sono anche i primi a sbattersene, seguiti a ruota da noi (i secondi deputati) visto che sembra l' unico modo per andare avanti. non so se ho risposto bene alla tua domanda, ma non è così semplice dare una risposta che non sia intrisa di retorica.

tornando IT:
non conoscendo i meccanismi per cui verrà declassato lo scalo, posso solo jastimare per le continue, ripetute, snobbate occasioni di crescita vera che questa classe dirigente ha avuto. L' ultimo esempio è il volo per torino, FULL da giugno a quesi metà settembre. Lo andavo dicendo dal 2009 che un volo del genere farebbe il pienone praticamente sempre, possibile che si sia sovuto aspettare 2 anni e passa?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
siamo parecchio OT, ma una risposta la voglio dare:
faccio fatica anche io a capirlo, visto che a convenienza la politica si arroga il diritto di rappresentarlo per poi scaricarlo alla prima occasione. in un mondo perfetto, lo stato dovrebbe essere la più alta espressione degli ideali che hanno portato alla scrittura della costituzione, con ogni cittadino fiero di fare la sua parte. ma ultimamente sembra che non ci sia spazio per queste allucinazioni, visto che i primi deputati a portare avanti quegli ideali sono anche i primi a sbattersene, seguiti a ruota da noi (i secondi deputati) visto che sembra l' unico modo per andare avanti. non so se ho risposto bene alla tua domanda, ma non è così semplice dare una risposta che non sia intrisa di retorica.

tornando IT:
non conoscendo i meccanismi per cui verrà declassato lo scalo, posso solo jastimare per le continue, ripetute, snobbate occasioni di crescita vera che questa classe dirigente ha avuto. L' ultimo esempio è il volo per torino, FULL da giugno a quesi metà settembre. Lo andavo dicendo dal 2009 che un volo del genere farebbe il pienone praticamente sempre, possibile che si sia sovuto aspettare 2 anni e passa?
Tanto a leggere le nostre boiate, nel frattempo evolutesi, non c’è quasi nessuno...e cmq credo diano interessanti spunti di riflessione che, visto la rarefazione degli interventi, mi pare un peccato interrompere.

Da quel poco che ho capito dietro il termine declassamento si nasconde il fatto che se gli Enti Locali lo vorranno tenere ancora in piedi dovranno metterci anche la parte di quattrini che oggi, a qualsiasi titolo, versa lo Stato (sempre lui il maledetto :???: ).
Dove, nell’ipotesi in cui le intenzioni si trasformeranno in realtà, gli amministratori locali saranno costretti a prenderli mi sembra ovvio dirlo.

A mio parere, Torino o Genova piuttosto che Verona, poco cambia se non si aumenta il bacino d‘utenza che nei momenti migliori ha prodotto un picco di 600.000 ca. passeggeri anno. Ossia, al netto della stagionalità, se riempi il Torino svuoti il Roma o giù di lì.

Per finire, considerando che la tua non è condivisibile, provo a dare la mia embrionale definizione:
Lo Stato è composto da un determinato territorio e da un’aggregazione di uomini che si danno delle comuni norme giuridiche da rispettare.
Tutti!
Come, quali, e da chi sono condizioni variabili che gli stessi determinano.
Ergo lo Stato siamo noi. Io, tu Suonatore, Calabrese e chi ci legge. Per farla breve I cittadini.
Ti trovi? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
siamo parecchio OT, ma una risposta la voglio dare:
faccio fatica anche io a capirlo, visto che a convenienza la politica si arroga il diritto di rappresentarlo per poi scaricarlo alla prima occasione. in un mondo perfetto, lo stato dovrebbe essere la più alta espressione degli ideali che hanno portato alla scrittura della costituzione, con ogni cittadino fiero di fare la sua parte. ma ultimamente sembra che non ci sia spazio per queste allucinazioni, visto che i primi deputati a portare avanti quegli ideali sono anche i primi a sbattersene, seguiti a ruota da noi (i secondi deputati) visto che sembra l' unico modo per andare avanti. non so se ho risposto bene alla tua domanda, ma non è così semplice dare una risposta che non sia intrisa di retorica.

tornando IT:
non conoscendo i meccanismi per cui verrà declassato lo scalo, posso solo jastimare per le continue, ripetute, snobbate occasioni di crescita vera che questa classe dirigente ha avuto. L' ultimo esempio è il volo per torino, FULL da giugno a quesi metà settembre. Lo andavo dicendo dal 2009 che un volo del genere farebbe il pienone praticamente sempre, possibile che si sia sovuto aspettare 2 anni e passa?
Tanto a leggere le nostre boiate, nel frattempo evolutesi, non c’è quasi nessuno...e cmq credo diano interessanti spunti di riflessione che, visto la rarefazione degli interventi, mi pare un peccato interrompere.

Da quel poco che ho capito dietro il termine declassamento si nasconde il fatto che se gli Enti Locali lo vorranno tenere ancora in piedi dovranno metterci anche la parte di quattrini che oggi, a qualsiasi titolo, versa lo Stato (sempre lui il maledetto :???: ).
Dove, nell’ipotesi in cui le intenzioni si trasformeranno in realtà, gli amministratori locali saranno costretti a prenderli mi sembra ovvio dirlo.

A mio parere, Torino o Genova piuttosto che Verona, poco cambia se non si aumenta il bacino d‘utenza che nei momenti migliori ha prodotto un picco di 600.000 ca. passeggeri anno. Ossia, al netto della stagionalità, se riempi il Torino svuoti il Roma o giù di lì.

Per finire, considerando che la tua non è condivisibile, provo a dare la mia embrionale definizione:
Lo Stato è composto da un determinato territorio e da un’aggregazione di uomini che si danno delle comuni norme giuridiche da rispettare.
Tutti!
Come, quali, e da chi sono condizioni variabili che gli stessi determinano.
Ergo lo Stato siamo noi. Io, tu Suonatore, Calabrese e chi ci legge. Per farla breve I cittadini.
Ti trovi? :mrgreen:
in un mondo perfetto, lo stato dovrebbe essere la più alta espressione degli ideali che hanno portato alla scrittura della costituzione, con ogni cittadino fiero di fare la sua parte

scritto in modo diverso, ma si, alla fine è quello che penso anche io. e, appunto, è solo sulla carta.

sul declassamento, almeno una cosa positiva c'è: non si possono più fottere soldi, quini o chiudi -e amen- o fai il serio. tornando sulla stagionalità, non credi dovrebbe essere il nostro punto di forza? da una vita riporto l' esempio di chi vuole andare alle eolie e deve scegliere catania, anche se più scomodo, invece di reggio che come comodità sarebbe senza rivali. a patto di avere collegamenti degni di questo nome.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

con l'areporto declassato, i treni diminuiti e le gallerie che franano come si fa a raggiungere lo stretto per visitare i bronzi :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Paolo_Padano ha scritto:con l'areporto declassato, i treni diminuiti e le gallerie che franano come si fa a raggiungere lo stretto per visitare i bronzi :?:
Non preoccuparti, fra poco saranno a Firenze e quindi tutto il mondo li potrà ammirare... :wink
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Paolo_Padano ha scritto:con l'areporto declassato, i treni diminuiti e le gallerie che franano come si fa a raggiungere lo stretto per visitare i bronzi :?:

Dopo decenni di degrado oggi nn ci si può stupire del declassamento dell'aeroporto!

Chi è colpa del suo mal pianga se stesso!!!

A vosiru sdurrupari...e ora mi si sdurrupa!!!
Ma hannu a cariri puru iddi!!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

pellarorc ha scritto:Dopo decenni di degrado oggi nn ci si può stupire del declassamento dell'aeroporto!

Chi è colpa del suo mal pianga se stesso!!!

A vosiru sdurrupari...e ora mi si sdurrupa!!!
Ma hannu a cariri puru iddi!!
OK, sono anche d'accordo su questo e anche che la maggiore colpa è di chi (la gente) ha scelto chi dovesse governare facendolo anche in modo plebiscitario. Ma non può essere così semplice...
Si parla di meritocrazia, ci si gonfiano i polmoni e anche qualcos'altro con ste fregnacce ma in realtà tutta sta meritocrazia riguarda postini, muratori, bancari (e non banchieri), ecc, ecc e tutto quel personale che non ha nessun potere decisionale
Chi ha mal governato questo aspetto è stato controllato? Quanto ha guadagnato? gli è stato fatto un rapporto meritocratico? O sarà mica tutta sta malagestione colpa degli operatori aeroportuali?
Lo declassano? A parte che non capisco tutta questa felicità nel perdere un altro pezzetto di attaccamento al mondo, chi sarà colpito da tutto questo? Personale e cittadini (quelli che si spostano ovviamente e non gli stanziali cronici che anche non ci fosse nn se ne accorgerebbero) e credo anche turisti...
Ora sento che il sindaco di Reggio di Calabria si incazza e vuole che si scenda in piazza... e io al sindaco vorrei tanto potergli sputare in faccia! Perchè questo faccia di tolla gigante mica faceva il ciabattino fino allo scorso anno!!! Faceva il politico e certamente lo strafottimento su questo problema è stato massimale! Così come quelli che si incazzano con la goletta invece di prendere atto che è da sempre così e mettersi a fare qualcosa o il segretario del PRI che sospende il suo affiliato solo dopo l'arresto (tipo che prima del suo arresto l'occupazione principale del suddetto segretario fosse quella di giocare a football manager...)
Invece si accetta che a pigliarla negli sfinteri siano solo coloro che in gran parte nulla hanno a che vedere con la malagestione e he anzi su quel poco o ci mantengono la famiglia (gli operatori), o ne usufruiscono (con soddisfazione massima almeno per me) o portano a Reggio e provincia un pochetto di PIL (quei pochi eroici turisti)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

giokar70 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:con l'areporto declassato, i treni diminuiti e le gallerie che franano come si fa a raggiungere lo stretto per visitare i bronzi :?:
Non preoccuparti, fra poco saranno a Firenze e quindi tutto il mondo li potrà ammirare... :wink

Firenze è in provincia di Reggio Calabria?I bronzi stato stati ritrovati qui e rimarranno qui,il Governo deve trovare il modo di far raggiungere la Calabria,questa è Italia,i cittadini calabresi sono Italiani ed hanno il diritto di avere trasporti all' altezza,la meritocrazia e altre cazzate lasciano il tempo che trovano.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Ti assicuro che a Firenze stanno facendo di tutto per far arrivare i Bronzi... vediamo i buffoni che amministrano la nostra città cosa sono in grado di fare...
Da un lato se dovessero portarli a Firenze sarei contento...almeno godrebbero del successo che meritano e che non hanno mai avuto in tutti questi anni che sono stati al museo del "Magna Magna" grecia....
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Rispondi