Polizia Municipale contro il Comune

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
NinoMed ha scritto: il comune aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili?
NO! il comune non aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili perchè i politici italiani (a tutti i livelli) se ne fottono del popolino.

e allora perchè se i vigili di Reggio, dopo i sindacati di polizia e i rappresentanti delle FdO a vari livelli denunciano come stanno le cose

tu invece dici che lamentano miseria?
Have a Nice Day
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: questo mestiere (poliziotto municipale) deve essere retribuito come da contratto
In un PS sopra ho scritto “non credo che l’amministrazione comunale stia infrangendo le regole (leggi) nei vostri confronti, quindi se il Comune sta agendo lecitamente, allora non c’è nulla da dire”
Mi ripeto: se l’amministrazione comunale sta commettendo un illecito non rispettando il contratto nei vostri confronti allora voi fate bene ad andar giù duro;
se invece il comune sta agendo lecitamente, allora, personalmente, non riesco a scorgere nessuno scandalo.

Riguardo il tuo PS, non metto assolutamente in dubbio che l’80% che avete superato il concorso a tempo determinato siete laureati, questo però non vuol dire che per poter fare il concorso era necessaria la laurea (bastava avere il diploma) e non significa che se siete tutti laureati debbano allora trasformare un C1 in un D1 con relativo adeguamento economico.
Se dunque quando avete fatto il concorso sapevate già che sareste stati inquadrati in una posizione economica C1, non riesco adesso a capire perché ora non accettate lo stipendio corrispondente (fermo restando che questa è una mia opinione personale e che tu – voi – avete tutto il diritto di protestare se vi sentite defraudati).
Allora, credo sia meglio ordinare le idee...

Non mi (ci) interessa avere lo stipendio di un D1, mai detto, mi basta avere quello per il quale sono entrato. Come ti sto dicendo da un pò, non sono io che mi sento defraudato, continuerò fino alla fine (manca poco) a fare ciò che sono stato assunto per fare visto che a parte questioni di differente valore, non ho personalmente problemi economici da attribuire al comune.

Il mio scontro nei tuoi confronti (spero tu capisca che la parola "scontro" è detta benevolmente ;) )sta nel fatto che gli altri colleghi hanno sottoscritto un contratto per il quale, alle condizioni attuali, avrebbero dovuto ricevere delle competenze accessorie che non hanno da anni, poi ripeto, non so se qualcuno le abbia o meno avute, chi mi sta vicino e lavora con me non le ha ancora.

L'agitazione deriva oltretutto non solo dal trattamento economico ma anche da questioni di supporto che stanno via via aumentando... come ad esempio mezzi e attrezzature adeguate... la mia divisa la indosso dal 2010 ed è già soggetta ad usura (ogni giorno fuori guarda che questo tipo di vestiti si logorano, mica li produce Armani...), così come scarpe(risolate a spese mie una volta e già pronte per la seconda risolatura, visto che i nostri mezzi sono TS), etc. etc.... se il datore di lavoro per contratto deve fornirti questo tipo di cose, deve farlo e basta... (oltretutto è anche difficile trovarne in giro, mica una camicia o un cappello per un agente lo trovi girato l'angolo).

Quindi non erogando le competenze accessorie ai colleghi e gestendo alcuni servizi in modo, a dir poco "creativo", il comune in quanto amministrazione non credo stia agendo legalmente... potrei farti una lunga lista ma quella mi serve per risolvere le questioni personali e quindi non posso proporla al pubblico. ovviamente ripeto, questa è una mia deduzione, comunque nei confronti degli altri colleghi.

Per il resto ti posso confermare che dal di fuori non si potrà mai e poi mai capire come si lavora all'interno, e te lo dice uno che di mestieri ne ha fatti tanti, ti dico anche un aneddoto: lavorando in un comune fuori Reggio assieme ad un collega del nord mandato in comando per i mesi estivi, questo ha confidato ad un altro collega in servizio con noi che semmai tornasse al nord a lavorare, potrà fare servizio da solo nella periferia più malfamata della sua città.... a te le conclusioni...

E' l'agente reggino che non lavora o l'insieme del retaggio "culturale" che ha la nostra terra che non gli permette di lavorare nel migliore dei modi? ... io rispondo: un pò e un pò
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
pincopallino ha scritto:
NinoMed ha scritto: il comune aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili?
NO! il comune non aiuta a migliorare il servizio al cittadino, fornendo gli strumenti ai vigili perchè i politici italiani (a tutti i livelli) se ne fottono del popolino.

e allora perchè se i vigili di Reggio, dopo i sindacati di polizia e i rappresentanti delle FdO a vari livelli denunciano come stanno le cose

tu invece dici che lamentano miseria?

Delle due, l’una.

O perché, nel migliore dei casi, vengono comunemente visti come dei “rompiscatole” che farebbero meno danni se stessero chiusi in caserma.
O perché si preferisce anteporre le necessità e le istanze del singolo (individualismo mi pare si definisca) a quelle della comunità; che poi, se vogliamo, non è altro che una causa/effetto prodotta dalla totale mancanza di fiducia verso chi eleggiamo (noi, non altri) e ci amministra.

Fai tu
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

NinoMed ha scritto:Reggio: da Vigile urbano e sindacalista RSU attacco all'Amministrazione
Mercoledì 15 Agosto 2012 15:09


Di seguito la nota diffusa da un Vigile Urbano, rappresentante delle RSU - Comune di Reggio Calabria in rappresentanza di un imprecisato gruppo di agenti della Polizia Municipale reggina

Siamo un gruppo di agenti della Polizia Municipale del Comune di Reggio Calabria che ha deciso di far sentire la propria voce di fronte ad atti di totale scelleratezza da parte dell’Amministrazione reggina.
E’ forse da parte di chi ci governa, solo una mancata conoscenza del ruolo fondamentale della Polizia Municipale, che dovrebbe essere l’istituzione garante della tutela e del rispetto della legalità?

Il Comune non ha mai operato scelte di fondo e investito nella Polizia Municipale; non ha mai speso qualcosa in più per aumentarne il prestigio al fine di offrire servizi migliori per la comunità, gratificare e motivare il personale.
Questo Corpo di Polizia non ha avuto la formazione professionale degli operatori in modo reale e confacente alle esigenze; non ha la necessaria dotazione di mezzi (basti pensare che oggi in una città di circa 200.000 abitanti siamo in possesso di una decina di veicoli non tutti perfettamente funzionanti e nessun motociclo idoneo, e per questo spesso appiedati).
Il vestiario non viene fornito da anni; mancano i fotocopiatori, i computers e le stampanti, la carta e la cancelleria, manca praticamente tutto!
Nota più dolente per noi agenti è sicuramente quella relativa al trattamento economico.
Abbiamo subito in questi ultimi anni grandi mortificazioni poiché, in modo programmatico, l’amministrazione ci ha arbitrariamente tolto alcuni istituti del contratto decentrato riducendo al minimo storico lo stipendio:
- È stata eliminata l’indennità per servizio esterno e per i festivi infrasettimanali;
- Non si percepisce da anni la produttività - (i dirigenti la prendono ogni anno… e sono belle somme!);
- Non si fanno progetti che permettano di conseguire obiettivi particolari a vantaggio della comunità e contestualmente poter guadagnare qualcosa in più;
- Lo straordinario è argomento tabù – (tranne qualche fortunatissimo “eletto”);
- Il costante e continuo ritardo nel pagamento dell’indennità di turnazione (soltanto a luglio 2012 sono state pagate le indennità dei mesi di giugno/luglio 2011 quindi con un arretrato accumulato di oltre un anno).
Non è certamente bello lavorare per le strade di Reggio Città Metropolitana con le divise vecchie, usurate, scolorite, ricucite mille volte e contemporaneamente ad anelare un filo d’aria all’interno degli uffici, privi di climatizzazione e di impianti d’areazione.
Riteniamo che attualmente il Corpo PM vive il periodo più buio degli ultimi 15 anni, sia per la cattiva gestione fatta all’insegna del risparmio assoluto, sia per le indagini in corso da parte della Corte dei Conti riguardanti il deficit dell’Amministrazione, nonché per le indagini relative alle infiltrazioni mafiose tra i nostri governanti che di certo non ci fanno onore.
Nonostante tutto ciò, abbiamo continuato a lavorare in silenzio e senza batter ciglio, tanto che siamo stati capaci di non palesare la difficile situazione di disagio con cui siamo costretti a confrontarci giornalmente, garantendo una efficienza che costa enormi sforzi e stress.
Ma a tutto c’è un limite! Ciò che ha aumentato lo sdegno e ci ha spinto a scendere in campo per protestare apertamente, è stata l’approvazione della delibera di modifica al Regolamento del Corpo (nata con una velocità impressionante!), che prevede l’inserimento di un nuovo profilo professionale, creato dal nulla: “funzionario area di vigilanza”.
Una figura di funzionario, collocato gerarchicamente al di sotto del Vice Comandante, alla quale vengono attribuiti però superpoteri (vedi nuovo art. 13 del regolamento del corpo).
Viene abrogato l’art 14 per far posto all’art. 14bis: la nomina del Responsabile dei Servizi e degli Uffici del Corpo, che così tanto anelata negli anni, spunta per magia in pochi giorni!
Sembra chiaro che tutto ciò venga fatto ad-personam, affinché l’Amministrazione abbia qualcuno da “gestire senza problemi” come meglio crede, o, come direbbe qualcuno, “persona di fiducia”!
Il tutto potrebbe anche passare, se non fosse che la Polizia Municipale non è un settore del Comune, ma è prima di tutto un organo di Polizia disciplinato da norme Ministeriali.
Un Corpo che lavora con Procura, Prefettura, altri organi di Polizia e tutti gli Uffici Pubblici e Privati, cercando di garantire la legalità e l’osservanza delle regole.
Fino ad oggi abbiamo eseguito le disposizioni impartite dal nostro Comandante(???), Dirigente esterno nominato dalle Amministrazioni che si sono succedute dal 2003 ad oggi, senza dubitare. Ma dopo gli ultimi eventi, sono venute alla luce altre problematiche: poteva un Dirigente amministrativo esterno, a tempo determinato svolgere funzioni di Ufficiale di PG ed agente di PS???
Si dovrebbero riguardare le varie sentenze di cui gli stessi amministratori pare siano a conoscenza (vedi decreto n. 750 staff del 23.05.2011, conferimento incarico per 30 gg), dove è specificato che non è possibile conferire un incarico di Comandante ad un Dirigente che non faccia parte della Polizia Municipale.
Ancora potremmo aggiungere che quanto recitato nella delibera: “….si rende necessario provvedere ad assegnare il nominato funzionario alla dotazione organica del Settore Polizia Municipale, in quanto funzionalmente coerente con le competenze tecniche e l’esperienza professionale sino ad oggi maturate ….”, non ci risulta corrisponda al vero.
Ci risulta invece che “le competenze tecniche e l’esperienza professionale”, non abbiano portato vantaggi né al Corpo, né all’Amministrazione che forse non ricorda che tra il deficit accumulato, vi sono circa 10.000.000,00 di €, andati in fumo a causa del fallimento dei famosi “Photored e ZTL”!
Come può il Signor Sindaco nonché Assessore alla Polizia Municipale, (anche se non abbiamo avuto il piacere di averlo fisicamente al Comando almeno una sola volta), preoccuparsi di modificare il Regolamento del Corpo, creando addirittura una nuova figura ad hoc che non esiste nella legge quadro, nella legge regionale e nei contratti nazionali invece di preoccuparsi di gestire al meglio questo corpo?
Nella delibera viene detto che c’è bisogno all’interno di un altro funzionario, (il funzionario già esiste ed è il Vicecomandante, che ha tutte le competenze tecniche e giuridiche, nonché l’esperienza ultraventennale, per svolgere le funzioni del fatidico nuovo funzionario area di vigilanza!), noi pensiamo invece che ci sia bisogno di altri agenti, che ci sia bisogno di motivare tutto il personale, di gratificarlo, di elevarlo a vero Corpo di Polizia e di restituire ad esso dignità e soprattutto legalità, che invece verrebbe a mancare se si operasse per il solo interesse di uno, violando anche i più basilari principi che sorreggono uno Stato di diritto come il nostro.
Giuseppe Falcone
RSU - Comune di Reggio Calabria
Allora quando si metteva la divisa di Vice comandante era abusivo? non gli spetta la divisa?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ho due novelle per te................. come spesso succede una buona l’altra brutta.

La bella è che presumibilmente i tuoi colleghi probabilmente potranno beneficiare di uno stipendio un pochino più corposo in quanto con molta probabilità potranno (o dovranno) fare qualche ora di straordinario in più derivante dalla necessità che si avrà in seguito all’imminente congedo deigli attuali 12 poliziotti municipali a tempo determinato.

La brutta notizia è che non è previsto più nessun concorso per assumere altri vigili urbani ne a tempo determinato ne tantomeno a tempo indeterminato.
Mi aveva infatti incuriosito una tua frase
Falko ha scritto: quantomeno allungare la graduatoria e il periodo lavorativo finchè non si espleta il concorso successivo... credo sia il minimo...
ho allora chiesto e, sommariamente, mi è stato detto che non se lo sognano neppure di fare un nuovo concorso per assumere altri vigili, ne per i prossimi 5 anni ma nemmeno per i prossimi 10 ma anche 20.
La cassa è piena di debiti e sarebbe (ma ha fatto una battuta – almeno credo -) anzi più probabile ridurre l’attuale organico mandando in cassa integrazione o in mobilità una buona parte degli attuali vigili a tempo indeterminato piuttosto che assumerne di nuovi perché già ci sono notevolissime difficoltà a pagare gli stipendi.

Mi si dice che già ora devono fare i salti mortali per stipendiare i tuoi colleghi,
se poi si considera che a breve devono (dobbiamo! ….. dice chi mi ha illustrato la situazione) regolarizzare tutti i dipendenti della ex multiservizi e forse dovranno (dovremo!.... mi ha detto che mi ha illustrato la situazione) anche regolarizzare (in pratica, di fatto, farli passare come dipendenti comunali) tutti coloro che adesso lavorano nella cooperativa che si occupa dei “Nonni a spasso” e del “Trasporto dei cittadini disabili”,
figurati se possiamo solo lontanamente immaginare di fare un nuovo concorso per vigili urbani, non se ne parla nemmeno per scherzo.

Il tutto mi ha abbastanza incuriosito e allora ho chiesto se questo scenario e questi progetti rimarrebbero uguali anche qualora dovesse (cronaca attuale) essere sciolto il Comune?
Mi ha detto che in pratica non cambierebbe nulla anche se dopo lo scioglimento la successiva giunta fosse poi di centro sinistra. Ci sono delle linee tracciate che, anche causa forza maggiore, sn che subentra al dx o dx che succede alla sn non si cambiano e dunque le cose queste sono e queste rimarranno in ogni caso, anzi, il massimo che si potrebbe ottenere a livello di occupazione per i reggini (e dunque augurarselo) è lo “non scioglimento del Comune” e la successiva vittoria alle prossime elezioni politiche nazionali del PdL perché in questo caso potrebbero (l’attuale giunta comunale) inserire qualche nuova forza lavoro ora quando regolarizzeranno gli ex multiservizi ora quando e se regolarizzeranno i dipendenti di alcune cooperative che operano per “il sociale”.
Ma a quanto mi è stato garantito, caro Falko, concorsi per vigili urbani a Reggio diverranno preistoria (il che vorrà dire che per quelli come me che sognano di poter finalmente vivere in una città dove si faccia rispettare il codice della strada .........:sad: )
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Caro Pinco... molte delle cose che dici le conosco e altre sono errate, innanzitutto a gennaio 2010 era stata attivata la procedura concorsuale per assumere altri 21 agenti di PM, quasi certamente, come dici tu stesso, almeno per questo periodo il concorso non sarà espletato, però, nel caso in cui servirà personale, dato il blocco delle assunzioni, la mia graduatoria dovrà essere presa in considerazione, ovviamente sempre a tempo determinato.

Il fatto che non ci siano soldi è un problema amministrativo, per espletare un concorso come il nostro avrebbero dovuto mettere da parte delle somme, se queste sono state distratte, come immagino sia stato fatto, convieni con me che non è un problema mio(nel senso che se le hanno messe da parte per noi le devono ritrovare, intendo sempre in teoria).

A mio parere dovrebbero mandare in cassa integrazione molti dipendenti del CEDIR piuttosto che gli agenti, ma si sa... ognuno tira acqua al proprio mulino, quindi non mi va di andare in contrasto con chi, dall'alto delle torri di quella struttura giudica e fa un lavoro rinfrescato dall'aria condizionata (non è polemica, è una battuta)

Tu credi che se regolarizzeranno del personale esterno noi non tenteremo di mandare tutto all'aria? Guarda che siamo sul piede di guerra e siamo gli unici ad aver fatto un concorso pubblico, quindi al momento della regolarizzazione di personale privato si innescherà un meccanismo perverso che farà ancor di più saltare tutto all'aria...

Ricorda all'amico tuo (ovviamente sempre senza volontà di scontro... diciamo che lo ricordo anche a chi ha fatto carne di porco in questi ultimi tempi al comune) che gli enti privati e le cooperative NON sono enti pubblici e per quanti salti mortali si possano tentare... di sti tempi c'è chi rompe le uova nel paniere denunciando e facendo valere i propri diritti di cittadino...

non simu buccalampuni ;)

detto questo ti ripeto, le tue eccezioni sono sempre valide, ma fare qualcosa di illegale (assunzione di operai multiservizi al comune) spacciandolo per legale per poi dire che gli agenti di PM vengono dopo di loro potrà anche essere corretto per questo comune, ma per fortuna lo stato italiano può arrivare dove non arrivano le mentalità retrograde dei nostri amministratori
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

c'è anche da dire però che a volte lo stipendio è piu' alto di quello delle forze dell'ordine .....diciamole tutte le cose.....
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:Tu credi che se regolarizzeranno del personale esterno noi non tenteremo di mandare tutto all'aria? Guarda che siamo sul piede di guerra e siamo gli unici ad aver fatto un concorso pubblico, quindi al momento della regolarizzazione di personale privato si innescherà un meccanismo perverso che farà ancor di più saltare tutto all'aria...Ricorda all'amico tuo (ovviamente sempre senza volontà di scontro... diciamo che lo ricordo anche a chi ha fatto carne di porco in questi ultimi tempi al comune) che gli enti privati e le cooperative NON sono enti pubblici e per quanti salti mortali si possano tentare... di sti tempi c'è chi rompe le uova nel paniere denunciando e facendo valere i propri diritti di cittadino...

non simu buccalampuni ;)

detto questo ti ripeto, le tue eccezioni sono sempre valide, ma fare qualcosa di illegale (assunzione di operai multiservizi al comune) spacciandolo per legale per poi dire che gli agenti di PM vengono dopo di loro potrà anche essere corretto per questo comune, ma per fortuna lo stato italiano può arrivare dove non arrivano le mentalità retrograde dei nostri amministratori
bravo... :salut

ancora non hanno capito che per entrare nella PA ci vogliono concorsi...e che dalla finestra oggi non è poi così facile farli entrare dopo quello che sta accadendo(e che fra breve con queste inchieste accadrà)....
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

FalKo, mi consenta, ambasciator non porta pena.
Falko ha scritto: Tu credi che se regolarizzeranno del personale esterno noi non tenteremo di mandare tutto all'aria?
Beh, se lo dici tu che sei nel mezzo, non ho motivi di non crederci ma, a mio avviso, potrete solo tentare e credo, anzi, da ciò che mi è stato detto e soprattutto da chi mi è stato detto, sono sicuro che rimarrete delusi.
Sai, loro lo sanno molto bene che la cosa non è per nulla semplice per questo stanno studiando ogni possibilità, ogni fattore, ogni soluzione e al contempo ogni cavillo possibile per portare a termine il progetto che ti assicuro vogliono (TUTTI) con tutte le forze, in primis il sindaco Arena (e ciò non è un mistero per nessuno in quando credo che anche tu abbia sentito almeno una delle sue tante affermazioni pubbliche quando ha detto che la cosa principale è quella di salvaguardare tutti i posti di lavoro; a tal rigurado ti lascio un link in fondo pagina *) e, se proprio non ce la faranno a regolarizzarli direttamente allora lo faranno per via indiretta (tipo ATAM).

Sanno che non gli sarà consentito spacciare per legale qualcosa di illegale (tipo quando volevano assumere i 110 vigili urbani senza concorso) perché se così non fosse avrebbero già provveduto, alla fine però, a me hanno garantito che in un modo o nell’altro faranno ciò che già si sono prefissi (e ti faccio presente che chi mi ha dipinto lo scenario prossimo futuro non è affatto uno sprovveduto e in più “è dentro” e dunque sa ogni minimo particolare)
A tal proposito sottolineo il fatto che con la vittoria del PdL alle prossime elezioni politiche (cosa che io non spero avvenga ma che temo avverrà, perchè il popolo italiano sempre quello è) per loro sarà molto più agevole portare a termine il processo di regolarizzazione di tutti questi lavoratori che, questo te lo dico perché voglia che sia chiaro, personelmente non riesco ancora a capire nemmeno il perché loro (sia al comune che ai piani più alti) ci tengano così tanto come se questi lavoratori avessero vinto non uno ma più concorsi per l’impiego che adesso hanno in mano (mentre credo che tutti sappiamo sia come sono stati assunti quelli della ex multiservizi sia quelli delle cooperative).


PS:
adesso io non so le armi che tu ed i tuoi colleghi avete per combattere la guerra ma di sicuro ciò che so è che l’amministrazione comunale (ma anche ai piani più alti) non ha neppure l’intenzione di espletare un corso di polizia municipale e, se oltre agli enormi problemi di cassa, non hanno nemmeno l’intenzione ………………

PS2:
il punto non è che per loro gli agenti di PM vengono dopo ma semplicemente stanno costruendo la strada per gli uni ma non per gli altri.
Quindi se voi potete denunciare per fatti che riguardano esclusivamente voi vigili, ben per voi,
se invece volete denunciare il fatto che il comune ha sistemato (sistemerà) gli altri escludendo i vigili urbani, non vedo come o cosa volete denunciare;
mi spiego: se il Comune farà una società in house che accorporerà gli ex multiservizi e quelli delle cooperative, voi potete denunciare solo a livello pubblico (che lascia il tempo che trova) l’ingiustizia (a vostro avviso) che per voi non hanno provveduto ma non potrete certo denunciare a livello giuridico per chiedere che anche per voi venga usato lo stesso metro.
Secondo me non potrete fare nulla nemmeno se faranno un concorso ad hoc volto a sistemare direttamente come dipendenti comunali gli altri, infatti, l’amministrazione comunale potrà tranquillamente ribattere che in città c’è più bisogno dei lavoratori per le varie manutenzioni e per i disabili piuttosto che di altri vigili urbani (che cmq, anche se sotto organico, già ci sono).
Quello che voglio dunque dire è che le assunzioni per i vigili urbani e per i lavoratori della multiservizi e cooperative non camminano di pari passo per cui sarà possibile regolarizzare una tipologia e lasciare fuori l’altra senza che ciò voglia per forza dire agire illecitamente.

PS3:
quasi dimenticavo, è certo che se non costituiranno una società in house dove accorporare gli attuali ex multiservizi e potranno espletare un concorso, di sicuro (ma non c’era bisogno me lo confermassero) sarà studiato ed approntato in maniera tale che a “vincerlo” saranno gli attuali lavoratori,
se poi “avanzerà” qualche posto (credono che sarà più possibile se a vincere le elezioni sarà il PdL), sia sarà società in house, sia sarà concorso………….. largo ai meritevoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

*
http://portale.calabriaora.it/dettaglio.asp?id=6188
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

se sciolgono il comune per infiltrazione mafiosa non credo che festeggeranno allegramente tutti quelli che sperano di passare dalle ex miste(e simili)a dipendenti comunali...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Pinco.. non sto contestando ciò che dici, il fatto è che si creeranno dei precedenti che porteranno conseguenze.... ovviamente le società inhouse sono un buon escamotage ma spero che il ministro Cancellieri e chi per lei siano fermi nello stanare ed eliminare quei 40 e più dipendenti e funzionari in odore di mafia... allora si che il comune inizierà ad essere sottoorganico ;)

Attendo lo (sperato) scioglimento
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:se sciolgono il comune per infiltrazione mafiosa non credo che festeggeranno allegramente tutti quelli che sperano di passare dalle ex miste(e simili)a dipendenti comunali...
Anch’io la pensavo come te, invece ci sbagliamo di grosso (a me l’hanno spiegato :shh: , anche se vagamente e non entrando nei particolari);
ci sono una marea di intrallazzi :mangio: sotto (a tutti i livelli, TUTTI) che noi persone comuni non possiamo nemmeno immaginare, per cui sia che il comune venga sciolto o meno, sia che rimanga di dx o che sarà di sx, sia se sarà commissariato per un anno o cinque anni, di sicuro quelli delle ex-miste potranno festeggiare :cheers :dreer: , quelle delle cooperative non si sa ancora :emo_pic_56: , coloro invece che sperano in un nuovo concorso per vigili urbani o che venga allungata la graduatoria e il periodo lavorativo, non hanno nulla da festeggiare, anzi …………………… :sad:
Falko ha scritto:Pinco.. non sto contestando ciò che dici,.... ovviamente le società inhouse sono un buon escamotage :vomito:
Scusa, Falko, e allora perché continui ancora a menar il can per l’aia :scratch ?
Già lo sai anche tu, gli ex delle miste e forse (sottolineo forse) anche quelli di alcune cooperative saranno “sistemati” (con o senza concorsi :fifi: ), non capisco allora cosa vorreste denunciare voi in merito a queste assunzioni a sé stanti o che uova volete rompere e in quale paniere !
voi 12 vigili a tempo determinato ve ne andrete a casa e potete scordarvi anche la speranza di un altro concorso;

………………. eliminare i 40 dipendenti in odor di mafia? :?:
Secondo me se sono dipendenti comunali (e non esterni) non rischiano minimamente il posto (non basta essere in odor di mafia per licenziarli da un impiego pubblico, devono aver fatto cose gravissime e con delle prove schiaccianti nei loro confronti e, anche in un caso simile credo sarebbe più probabile una semplice sospensione piuttosto che un licenziamento :vomito: . A tal proposito ti anticipo che saranno stabilizzati anche coloro che alla ex multiservizi sono stati assunti dalla ndragheta e come credo saprai, non sono pochi) non me l’ha detto nessuno ma per esperienza diretta e indiretta, sono quasi certo che le cose andranno così,
se invece sono esterni (consulenti ecc) all’ora credo sia sicuro che saranno allontanati :ciau:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

quando vedrò proiettato su schermo il film del passaggio a tempo indeterminato dei dipendenti delle miste ne riparleremo,te l'ho detto come la penso Pinco.
fino ad allora possiamo solo fare supposizioni,e quant'altro..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Beh, diciamo che già sono a tempo indeterminato, qui stiamo parlando se saranno regolarizzati o meno.
Le mie erano supposizioni fino a quando non l’ultimo arrivato mi ha detto ciò che al 90% sarà, cioè che la manutenzione del verde, del manto stradale ecc. in città è necessaria e sarà molto improbabile che a farla saranno impiegati diversi da quelli attuali;
ora (per me) non sono più supposizioni ma sono certezze :thumleft

Nota:
per quelli di alcune cooperative (non di tutte ma di due/tre) ancora non ci sono certezze e la strada è un po’ più lunga ma le intenzioni sono quelle e i lavoratori ci sperano e ci credono abbastanza :scrolleye:
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Mi scusi signor Vigile Urbano Falco, ma perché lei non dice che un vigile urbano assunto 3 anni fa, quando andrà in pensione percepirà il doppio di un suo pari carabiniere/guardia di finanza? questo vuol dire che se in futuro un agente dei carabinieri/guardia di finanza vorrà avere una pensione al pari di un agente di polizia municipale gli toccherà oggi svenarsi per pagarsi una pensione integrativa che, tradotto, significa che in sostanza un vigile urbano prende più di un agente dei carabinieri (almeno che l'egente finanziere un domani non vogli ritrovarsi con una pensione da morto di fame)

Se poi si considera che:
http://www.polizialocale.com/2012/02/21 ... -le-multe/
credo di aver detto tutto.
Rispondi