LEONIA: Lavoratori incrociano le braccia per la terza volta

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Alessandro, gentilmente passate anche questi lavoratori da società mista a comunali? Grazie

http://www.newz.it/2012/08/06/raccolta- ... ta/155747/
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Comprendo le motivazioni della protesta , ma penso sia un grande rischio per la popolazione con questo caldo tremendo lasciare cataste di rifiuti sprsi ovunque , spero che la situazione torni rapidamente alla normalità
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Chi lavora deve essere pagato, sempre e comunque... ma il "ritardo"... a quante ore ammonta?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

chissenefotte
da qui passano una volta al mese
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:Chi lavora deve essere pagato, sempre e comunque... ma il "ritardo"... a quante ore ammonta?

fammi capire, stanno scioperando, senza autorizzazione perchè non hanno ancora preso la 14esima?????
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Malaca ha scritto:Alessandro, gentilmente passate anche questi lavoratori da società mista a comunali? Grazie
a) non credo ce ne sia la necessità Malaca, in quanto di fatto sono già dipendenti comunali
b) e poi ……… perché mai dovrebbero passare comunali, rischierebbero di non percepire più la 14esima e in meno, sicuramente, avrebbero uno stipendio più basso (sai! a fine mese si intascano un signor stipendio, abbastanza più di un dipendente comunale dello stesso livello), credi siano fessi ?

NinoMed ha scritto: fammi capire, stanno scioperando, senza autorizzazione perchè non hanno ancora preso la 14esima?????
Si! esatto, stanno scioperando perché c’è qualche ora di ritardo nel pagamento della loro quattordicesima mensilità.

Devi però considerare che per guadagnarsi quel posto di lavoro son dovuti andare a chiedere il calcio in culo all’amico politico o al compare ndraghetista, quindi adesso credono di avere anche loro il potere in mano e di poter far morire di puzza tanti cittadini che pagano le tasse per poi vedersi trattati in questo modo.
Spazzatura in mezzo alla strada per alcuni giorni di ritardo per la quattordicesima mensilità????
A mio modo di vedere non avrebbero assolutamente dovuto farlo.

ps: vorrei cmq far notare che quelli della multiservizi invece avanzano due o tre mesi di stipendio ma stanno zitti e muti perché sanno che in questo momento non gli conviene far casini ……………….. almeno fin quando non saranno stabilizzati in una società in house o come dipendenti comunali.

ps2: ma ………… perché non iniziano anche a scioperare per richiedere pure la quindicesima mensilità ?
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Il paradosso è che la pulizia della città è affidata alla gente che di pulizia ne capisce ben poco.
Per me è sempre tutta colpa delle scuole.
Día de la Bandera
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

manuelbelgrano ha scritto:Il paradosso è che la pulizia della città è affidata alla gente che di pulizia ne capisce ben poco.
Per me è sempre tutta colpa delle scuole.
:salut
direi più che altro gente che da ex nullafacente ha avuto il posto di lavoro regalato,percui una volta avuta la sicurezza del posto fisso si lavora a proprio piacimento ed in tutta tranquillità.
la città anche avendo i dipendenti della Leonia pagati puntualmente sarebbe comunque sporca,e non per colpa dei soliti indisciplinati,ma anche per la poca professionalità di questi signori.
10 giorni or sono ci sono state poche ora di acqua torrenziale sula città,ed ancora le strade sono stracolme di detriti,basta solo questo a farci capire tutto.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Eventi e commenti (non tutti) che stanno li ad evidenziare come il desiderare la normalità possa diventare un'idea rivoluzionaria.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

pincopallino ha scritto: ps: vorrei cmq far notare che quelli della multiservizi invece avanzano due o tre mesi di stipendio ma stanno zitti e muti perché sanno che in questo momento non gli conviene far casini ……………….. almeno fin quando non saranno stabilizzati in una società in house o come dipendenti comunali
Rettifica, proprio nel momento in cui scrivevo il ps, a Piazza Italia succedeva questo:
http://www.telereggiocalabria.it/tutti- ... -news.html

io non ho parole!!!
Sono letteralmente allibito !!! :oo:
Soprattutto in questo periodo in cui migliaia – migliaia e ancora centinaia di migliaia di italiani hanno perso – stanno perdendo e perderanno irrimediabilmente il posto di lavoro (forse anche statale, visto che il Governo ha intenzione di mandare a casa 24MILA impiegati pubblici) ed altri migliaia (o milioni) di italiani non riescono a trovare un Lavoro,
costoro scioperano per il ritardo della 14esima (quattordicesima) mensilità ?

Cioè, invece di stare con 50 piedi in una scarpa e non fiatare, considerando anche il fatto che pure la Magistratura ha appurato come sono stati assunti i dipendenti di questa partecipata, questi non solo non stanno cheti per smuovere il meno possibile le inquinatissime acque in cui si trovano ma scioperano per il ritardo della 14esima.

NO, basta ! io da oggi in poi voglio sapere meno cose possibili su ciò che accade in questa specie di città dove la corruzione, la malavita e la mala e disonesta politica la fanno da padrone,
perché più cose si sanno più una persona si avvelena il sangue. :salut

ps: per me questi “lavoratori” possono anche lavorare solo una settimana all’anno e la giunta comunale può anche aumentare le tasse comunali del 600% per poter pagare gli stipendi di questi signori,
purché però non venga a sapere che mi sono state aumentate le tasse del 600% per pagare gli stipendi di tantissimi assunti dalla ndragheta e dal compare politico :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

potenza della ndrangheta...purtroppo.
asssunzioni fuori controllo ed oltre il necessario...ed ecco servito il risultato.
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Motociclista ha scritto:potenza della ndrangheta...purtroppo.
asssunzioni fuori controllo ed oltre il necessario...ed ecco servito il risultato.

Infatti.
Però se davvero le assunzioni superano le reali necessità, sarebbe oltremodo logico pensare che a maggiore forza lavoro debba corrispondere altrettanta efficienza. In pratica dovremmo avere una città pulita come nessun altra, e invece viviamo tutti nella sporcizia. E questa gente, che visibilmente svolge ìl proprio lavoro in sintonia con la discutibile idea di civiltà e onestà di chi la ha assunta,meriterebbe tutta la galera.
E invece sciopera.
Ma quando ci riprenderemo Reggio? Perché ci lasciamo governare da bestie ignoranti, mafiose e per questo rivoltanti?
Perché assoggettarsi a questo potere distruttivo, che va a discapito della gente onesta?
Perché nessuno si ribella ma al contrario addirittura molti pagherebbero per rientrare nei favori e nei privilegi di questo sistema vomitevole?
Possibile che non si possa far altro che chinare la testa, come capre stupide?
Día de la Bandera
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

manuelbelgrano ha scritto:
Motociclista ha scritto:potenza della ndrangheta...purtroppo.
asssunzioni fuori controllo ed oltre il necessario...ed ecco servito il risultato.

Infatti.
Però se davvero le assunzioni superano le reali necessità, sarebbe oltremodo logico pensare che a maggiore forza lavoro debba corrispondere altrettanta efficienza. In pratica dovremmo avere una città pulita come nessun altra, e invece viviamo tutti nella sporcizia. E questa gente, che visibilmente svolge ìl proprio lavoro in sintonia con la discutibile idea di civiltà e onestà di chi la ha assunta,meriterebbe tutta la galera.
E invece sciopera.
Ma quando ci riprenderemo Reggio? Perché ci lasciamo governare da bestie ignoranti, mafiose e per questo rivoltanti?
Perché assoggettarsi a questo potere distruttivo, che va a discapito della gente onesta?
Perché nessuno si ribella ma al contrario addirittura molti pagherebbero per rientrare nei favori e nei privilegi di questo sistema vomitevole?
Possibile che non si possa far altro che chinare la testa, come capre stupide
?
hai detto tutto,daccordissimo con te...
Per quel che mi riguarda nel mio piccolo ho iniziato dall'anno scorso la mia personale battaglia per riprenderci Reggio...
Rispondi