Ciao Marco....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

:salut
incidente strano ed al contempo dalla dinamica sfortunata,grazie anche ai guard-rail dei tempi di Garibaldi..che sono stati la causa al 90% del suo decesso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Motociclista ha scritto::salut
incidente strano ed al contempo dalla dinamica sfortunata,grazie anche ai guard-rail dei tempi di Garibaldi..che sono stati la causa al 90% del suo decesso.
ci sono passato appena dopo.. una scena terrificante..
mi sembra che i guard-rail siano stati rifatti da poco lì... si è incastrato su uno di essi..
:salut R.I.P.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

appunto..guard rail aboliti in molti paesi della Comunità europea..che non tutelano eventuali scivolate di un utente a due ruote..
syrupy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/05/2011, 15:03

Motociclista ha scritto::salut
incidente strano ed al contempo dalla dinamica sfortunata,grazie anche ai guard-rail dei tempi di Garibaldi..che sono stati la causa al 90% del suo decesso.

cioe.. scusate quale sarebbe la dinamica? potreste dare qualche dettaglio in piu visto che dai siti che ho letto non si evince nulla?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

un ragazzo d'oro, peccato, questo è un giorno davvero triste...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

mohammed ha scritto:un ragazzo d'oro, peccato, questo è un giorno davvero triste...
un gran lavoratore ,destino beffardo.......... :sad:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Motociclista ha scritto:appunto..guard rail aboliti in molti paesi della Comunità europea..che non tutelano eventuali scivolate di un utente a due ruote..

ah si? questo sarebbe gravissimo e molto triste...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:
Motociclista ha scritto:appunto..guard rail aboliti in molti paesi della Comunità europea..che non tutelano eventuali scivolate di un utente a due ruote..

ah si? questo sarebbe gravissimo e molto triste...
Dai, forse nessuno lo sapeva. In fondo a Reggio tutto arriva sempre molto tardi; nel frattempo, a causa dell'ignoranza di questa gente, si muore.
Ma si muore comunque, intendi.
Día de la Bandera
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

manuelbelgrano ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Motociclista ha scritto:appunto..guard rail aboliti in molti paesi della Comunità europea..che non tutelano eventuali scivolate di un utente a due ruote..

ah si? questo sarebbe gravissimo e molto triste...
Dai, forse nessuno lo sapeva. In fondo a Reggio tutto arriva sempre molto tardi; nel frattempo, a causa dell'ignoranza di questa gente, si muore.
Ma si muore comunque, intendi.

Credo che molti siano portati a pensare che un motociclista quella fine se la sia cercata per il solo fatto di essere su un mezzo a due ruote.
Marco invece che io ho avuto l'onore di conoscere fin da bambino, era un ragazzo scrupoloso, indossava la cintura di sicurezza in auto e il casco in moto. Rientrava dal lavoro, faceva la chef, era sposato da solo un mese e mezzo e non avrebbe fatto mai nulla di imprudente che avrebbe messo la sua vita a rischio, prima di tutto perchè tornava dalla sua adorata moglie appena sposata, la ragazza di sempre. Era gentile,sempre sorridente, aveva gli occhi buoni e buono lo era davvero. Chissà se quel guard rail non ci fosse stato, non lo sapremo mai, però se servisse a non fare capitare più una cosa così atroce , sarebbe meglio porsi il problema e magari risolverlo.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
manuelbelgrano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/12/2011, 8:38
Contatta:

Anch'io penso che questo ragazzo fosse una persona straordinaria, e non perché lo conoscessi o ne abbia mai avuto a che fare. Lo penso perché credo fermamente che ogni persona sia unica, insostituibile ed irripetibile.
La sua giovane moglìe starà soffrendo pene indescrivibili, starà certamente piangendo lacrime il cui peso è pari a quello delle lacrime dei genitori di Marco, che se lo sono visto strappare alla vita improvvisamente. Immagina le loro aspettative distrutte, il dolore per la perdita di un figlio, ìl suo sguardo buono che ora è congelato per sempre nei ricordi di chi lo ha amato, e in chissà quale fotografia.
È giusto tutto questo? È giusto morire per un guard rail non regolamentare? È corretto pensare che se il guard rail fosse stato conforme agli standard europei sulla sicurezza Marco non sarebbe morto?
Non lo so.
So però che il guard rail lo ha ucciso, e che quel guard rail rimarrà dov'è - così come tutte le strutture obsolete e pericolose che rendono le nostre strade conformi al livello di educazione generale, che non commento - senza che si prendano provvedimenti in merito.
Mah.
Día de la Bandera
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

manuelbelgrano ha scritto:Anch'io penso che questo ragazzo fosse una persona straordinaria, e non perché lo conoscessi o ne abbia mai avuto a che fare. Lo penso perché credo fermamente che ogni persona sia unica, insostituibile ed irripetibile.
La sua giovane moglìe starà soffrendo pene indescrivibili, starà certamente piangendo lacrime il cui peso è pari a quello delle lacrime dei genitori di Marco, che se lo sono visto strappare alla vita improvvisamente. Immagina le loro aspettative distrutte, il dolore per la perdita di un figlio, ìl suo sguardo buono che ora è congelato per sempre nei ricordi di chi lo ha amato, e in chissà quale fotografia.
È giusto tutto questo? È giusto morire per un guard rail non regolamentare? È corretto pensare che se il guard rail fosse stato conforme agli standard europei sulla sicurezza Marco non sarebbe morto?
Non lo so.
So però che il guard rail lo ha ucciso, e che quel guard rail rimarrà dov'è - così come tutte le strutture obsolete e pericolose che rendono le nostre strade conformi al livello di educazione generale, che non commento - senza che si prendano provvedimenti in merito.
Mah.
:salut
Rispondi