Manette sulla Grande distribuzione op. SISTEMA - ASSENZIO”

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

da Strill.it

REGGIO: OPERAZIONI "SISTEMA" E "ASSENZIO"

MANETTE SULLA GRANDE DISTRIBUZIONE
AFFARI, SOLDI SPORCHI E POLITICA IN UN ABBRACCIO MORTALE
TRA GLI ARRESTATI EX CONSIGLIERE COMUNALE DOMINIQUE SURACI
CARABINIERI, DIA E GUARDIA DI FINANZA DANNO ESECUZIONE A DUE OCC.
SEI ARRESTI DI SOGGETTI APPARTENENTI ALLA COSCA DE STEFANO-TEGANO

ANCORA MULTISERVIZI AL CENTRO DELL'INDAGINE: TRAMITE RECHICHI ASSUNZIONI IN CAMBIO DI VOTI PER SURACI. SEQUESTRI IMPONENTI PER OLTRE 120 MILIONI DI EURO

L’operazione - si legge nel comunicato stampa dei Carabinieri - costituisce il terzo troncone esecutivo disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina nell’ambito della stessa attività d’indagine, ha:
- documentato l’infiltrazione pervasiva di numerose ed importanti cosche di ‘ndrangheta nel settore della grande distribuzione alimentare, dell’intermediazione del credito e dell’imprenditoria edile, attraverso la complicità di personaggi ben inseriti nel contesto socio economico della città che hanno fatto da prestanome alle cosche;
- fatto luce su un sistema di fallimenti e conseguenti acquisizione di punti vendita alimentari da parte di soggetti che hanno privilegiato, durante le procedure concorsuali, i fornitori legati alla ‘ndrangheta;
- accertato l’infiltrazione delle cosche nell’attività politica cittadina, garantendo l’appoggio elettorale per le consultazioni amministrative comunali di Reggio Calabria del maggio del 2007 ad un candidato di riferimento.

I nomi degli arrestati: Luciano Falcomatà (cl. 76), Vincenzo Ferrigno (cl. 77), Giuseppe Rechichi (cl. 58), Dominique Suraci (cl. 68)

Ai domiciliari: Saloua Senia (cl. 81), Costanza Ada Riggio (cl. 48), Giuseppe Crocè (cl. 46), Marcello Brunozzi (cl. 51), Rodolfo Diani (cl.55)
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Reggio: sei arresti e beni sequestrati: due occ in esecuzione
Martedì 31 Luglio 2012 07:33


Carabinieri, D.I.A. e Guardia di Finanza di Reggio Calabria nell’operazione “SISTEMA” e “ASSENZIO” hanno eseguito 6 un’Ordinanza di Applicazione di Misure Cautelari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 6 indagati, appartenenti o contigui alla ‘ndrangheta nella sua articolazione territoriale denominata cosca “DE STEFANO - TEGANO”, operante nella città di Reggio Calabria, responsabili a vario titolo dei reati di associazione di tipo mafioso, concorso in associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni e corruzione elettorale, aggravati dall’aver favorito un sodalizio mafioso.
L’operazione, costituisce il terzo troncone esecutivo disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina nell’ambito della stessa attività d’indagine, ha:
- documentato l’infiltrazione pervasiva di numerose ed importanti cosche di ‘ndrangheta nel settore della grande distribuzione alimentare, dell’intermediazione del credito e dell’imprenditoria edile, attraverso la complicità di personaggi ben inseriti nel contesto socio economico della città che hanno fatto da prestanome alle cosche;
- fatto luce su un sistema di fallimenti e conseguenti acquisizione di punti vendita alimentari da parte di soggetti che hanno privilegiato, durante le procedure concorsuali, i fornitori legati alla ‘ndrangheta;
- accertato l’infiltrazione delle cosche nell’attività politica cittadina, garantendo l’appoggio elettorale per le consultazioni amministrative comunali di Reggio Calabria del maggio del 2007 ad un candidato di riferimento.Gli investigatori stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo (art. 321 c.p.p.) dell’intero complesso aziendale e del patrimonio di 15 imprese e di 5 trust e di numerosi immobili, per un valore complessivo di oltre 122 milioni di Euro.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

http://www.newz.it/2012/07/31/ndranghet ... ci/155171/

‘Ndrangheta. Arrestato l’ex consigliere comunale
Dominique Suraci
2012-07-31 09:07:19 new z
Reggio Calabria. C’è anche l’ex consigliere comunale Dominique Suraci tra i sei
arrestati nell’ambito della duplice operazione, Sistema e Assenzio, condotta questa
mattina da Carabinieri, Dia e Guardia di Finanza. I sei sono accusati a vario titolo di
associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione
elettorale e intestazione fittizia di beni. Dominique Suraci, imprenditore, fu eletto
consigliere comunale nel 2007 nella lista di centrodestra “Alleanza per Scopelliti”,
per poi transitare nella lista “Noi Sud”, anch’essa di centrodestra. Suraci a fine
legislatura è stato per poco tempo assessore alle Politiche comunitarie, uscito nel
2010 dalla Giunta dell’allora sindaco facente funzioni Giuseppe Raffa in seguito a un
rimpasto dell’esecutivo. Tra gli arrestati vi è anche Giuseppe Crocè, della Sgs
Group, società proprietaria di parecchi supermercati in città.
Fabio Papalia
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

che bellezza,oltre 100 dipendenti della Multiservizi assunti da Domenico Suraci...arrestato nell'operazione"Sistema Assenzio"...


questi se ne devono andare acasa subito,altro che regolarizzati come dipendenti comunali...


Ecco da chi e come prendono i voti...TUTTI indistintamente.


Tratto da http://www.mnews.it/2012/07/31/operazio ... e-i-video/......."....la creazione di “clientele”, strumentalizzando enti para-pubblici quali la MULTISERVIZI, attraverso gli strettissimi legami vantati nei vertici dell’anzidetta società; l’attività tecnica espletata, infatti, dimostra in modo inequivocabile l’importante apporto elettorale garantito da RECHICHI Giuseppe, proprio in virtù del ruolo ricoperto dallo stesso in seno alla citata municipalizzata, sfruttata per accrescere il consenso elettorale di SURACI, sia attraverso le assunzioni in seno alla stessa, sia riguardo ai lavori espletati con gli uomini e mezzi dell’anzidetta società; proprio alcuni giorni prima delle elezioni, in data 15 maggio 2007, venivano effettuate delle assunzioni, con cui si poneva fine al processo di stabilizzazione per ben n. 131 lavoratori della MULTISERVIZI;..........
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Ruotava attorno alla figura dell'ex consigliere comunale reggino Dominique Suraci il complesso sistema di scatole cinesi finalizzato all'arricchimento di imprese gestite dalle cosche reggine e alla raccolta illecita del consenso elettorale.
Nella rete della Procura reggina sono finiti oltre a Suraci anche Luciano Falcomatà con l'accusa di associazione di stampo mafioso, Vincenzo Ferrigno per attestazione fittizia di beni, Giuseppe Rechichi per corruzione elettorale. Arresti domiciliari per Saloua Senia anche lei con l'accusa di intestazione fittizia di beni, per Costanza Ada Riggio per corruzione elettorale aggravata, per Giuseppe Crocè, Marcello Brunozzi e Rodolfo Diani indagati per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe aggravate.

Le indagini, condotte dagli uomini della Dia e dei Carabinieri di Reggio Calabria, sono riconducibili a due diversi ma convergenti filoni di inchiesta, ''Sistema'' e ''Assenzio'', che hanno evidenziato come perno principale delle attività illecite la figura dell'ex consigliere comunale reggino Dominique Suraci. Il lavoro di ricerca degli inquirenti, iniziato già diversi anni fa attraverso lo studio dei bilanci di alcune Società sospette, ha consentito di ricostruire un complesso sistema di connivenza tra titolari di aziende fittizie e una serie di scambi commerciali documentati con fatture e forniture false o gonfiate, finalizzato a coprire un giro di denaro destinato al foraggiamento economico di alcune tra le più pericolose ed influenti cosche della 'ndrangheta reggina.

A fare da collante tra le diverse anime della consorteria era proprio Dominique Suraci, ''il dominus'' come viene definito dal Procuratore Ottavio Sferlazza, la figura attorno alla quale si muovevano i giri di denaro sporco nonché il punto di riferimento politico delle consorterie reggine. Un vero e proprio perno delle attività criminali, che secondo gli inquirenti ''ha dimostrato una spiccata capacità criminale''. L'ex consigliere comunale reggino era infatti considerato, secondo la ricostruzione degli inquirenti, il punto di riferimento principale della famiglia De Stefano - Tegano, con particolari interessi nel settore della grande distribuzione alimentare, nonché uno dei principali referenti politici degli ambienti della 'ndrangheta reggina. In particolare Suraci, sfruttando anche la sua posizione di reggente di fatto della SGS, stipulava contratti di fornitura di beni e servizi con imprese e società riconducibili direttamente alle singole cosche reggine favorendone attraverso un meccanismo di contratti e fatture gonfiate l'approvvigionamento economico.

La Società di Suraci intratteneva infatti rapporti di natura economica con una serie di aziende che garantivano la fornitura di alimentari, pasticceria, prodotti caseari, bevande, prodotti per la pulizia industriale che consentivano attraverso la falsificazione di bilanci e documenti contabili di foraggiare le attività illecite delle cosche.



I rapporti della Società di Suraci:

con riferimento alla cosca DE STEFANO-TEGANO:

con la DIPROCAS S.r.l., riconducibile ad UTANO Pasquale, elemento di vertice della cosca citata, avente ad oggetto la fornitura di prodotti lattiero-caseari;
con la ditta denominata “Antico Mulino”, intestata a FALCOMATÀ Luciano ma comunque riconducibile a UTANO Pasquale, avente ad oggetto la fornitura di pane;
con la ditta denominata “San Michele”, riconducibile a CRUDO Michele, genero di TEGANO Giovanni ed elemento di vertice della cosca citata, avente ad oggetto il commercio al dettaglio e all’ingrosso di generi alimentari;
con la ditta individuale di POLIMENI Carmine, genero di TEGANO Giovanni ed elemento di vertice della cosca citata, avente ad oggetto la vendita all’ingrosso di bevande;
con la ditta individuale di POLIMENI Davide, fratello di POLIMENI Carmine ed appartenente alla cosca citata, avente ad oggetto la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ortofrutticoli freschi e congelati;
con la ARCOLAT di Antonia BARILLA' & C. S.n.c., di cui è attualmente socia TEGANO Saveria (sorella di TEGANO Giovanni e TEGANO Pasquale) e della quale risultano essere stati soci SCHIMIZZI Paolo, genero di TEGANO Giovanni, e POLIMENI Angela Saveria, nipote di TEGANO Giovanni e TEGANO Pasquale), avente ad oggetto la produzione, la lavorazione, la distribuzione e la commercializzazione, all'ingrosso e al dettaglio, di gelati nonché di prodotto base, semilavorati e derivati, di pasticceria, ivi compresi dolciumi, marmellate, confetture, panna e latte, latticini e formaggi, e dolciaria in genere, nonché la vendita, all'ingrosso e al dettaglio, di bibite e generi alimentari;
con la PARMA REGGIO S.r.l., riconducibile a FRASCATI Angelo, avente ad oggetto il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari;
con la ditta “PULITODO di LAURO Antonia”, moglie di MONORCHIO Antonino, soggetto contiguo alla cosca DE STEFANO-TEGANO, per la fornitura di servizi di pulizia dei locali commerciali;

con riferimento alla cosca CARIDI-BORGHETTO-ZINDATO:

con la ditta IANNÌ Natale (attualmente in stato di detenzione per il reato di cui all’art. 416 bis c.p.), per la fornitura di pane;



con riferimento alla cosca LO GIUDICE:

con la ditta “ITALGROSS” di Domenico LO GIUDICE (figlio del capo-cosca LO GIUDICE Giuseppe cl.‘39, fratello di LO GIUDICE Antonino e LO GIUDICE Luciano, attualmente in stato di detenzione per il reato di cui all’art. 416 bis c.p.) avente ad oggetto - tra l’altro - il commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e cartone;



con riferimento alla cosca CONDELLO:

con la Antichi Sapori Mediterranei di ROMEO Filippo & C. S.a.s., di cui risulta socio accomandante TEGANO Bruno Antonio, cognato del latitante CONDELLO Domenico (alias “U PACCIU”), avente ad oggetto la produzione di pasta fresca;



con riferimento alla cosca ROSMINI:

con la CARTARUGA S.r.l., riconducibile a ROSMINI Francesco (già detenuto per il reato di cui all’art. 416 bis c.p.) e ROSMINI Luana, avente ad oggetto la commercializzazione all'ingrosso e al dettaglio di carta, cartone, prodotti per l'imballaggio, buste in plastica e non in plastica a perdere, sacchetti per nettezza urbana e tutti i prodotti affini e complementari;



con riferimento alla cosca LABATE:
con la ditta di LABATE Pasquale, cugino di più noti LABATE Pietro, LABATE Santo, LABATE Antonino e LABATE Michele, avente ad oggetto la commercializzazione di bestiame.



Attraverso le forniture, in alcuni casi mai avvenute, in altri sovradimensionate, Suraci garantiva un ampio numero di soggetti economici che operavano per nome e per conto dei sodalizi criminali del territorio reggino.

In alcune circostanze, ad esempio con riferimento alla Società Vally Calabria Srl, che gestiva diversi supermercati sul territorio cittadino, le attività criminali hanno gestito la fase della bancarotta fraudolenta con l'obiettivo di accaparrarsene le proprietà. Nel caso specifico Suraci si è prima intromesso nella cordata di imprenditori proprietari della Società per poi subentrare, come proprietario unico, dopo la dichiarazione di bancarotta, con l'obiettivo di favorire il sistema di forniture gonfiate in mano alle cosche di 'ndrangheta. Il processo di accaparramento della Società si è sviluppato attraverso la creazione di una serie di ditte, la Gestim Srl, la Modis e la Sds Holding, che rappresentavano un complesso sistema di scatole cinesi volto a controllare la gestione dei maggiori punti vendita del territorio reggino e delle relative forniture.

Parallele alle attività economiche illecite si registravano i tentativi da parte di Suraci di accaparrarsi l'appoggio elettorale di una pluralità di soggetti, tutti riconducibili alle consorterie criminali cittadine che gli hanno consentito di giungere nel 2007 sugli scranni del municipio reggino. La contropartita in questo caso era rappresentata da una serie di promesse di assunzioni e di appalti di lavori pubblici nell'ambito dei servizi gestiti dalla Multiservizi, garantite dall'attività criminale di Giuseppe Rechichi che sedeva appunto ai vertici della Società partecipata del Comune. Dominique Suraci si avvaleva inoltre delle sue Società per disporre assunzioni finalizzate alla contropartita elettorale nonché dell'appoggio degli stessi fornitori afferenti alle cosche del territorio reggino. In questo quadro un ruolo particolare era giocato anche Costanza Ada Riggio che consentiva l'appoggio elettorale nei confronti di Dominique Suraci attraverso le pressioni su una serie di studenti con la promessa del superamento di esami scolastici.

''L'indagine odierna - ha commentato il Procuratore Sferlazza - ci da uno spaccato della pervasività della 'ndrangheta nelle attività economiche cittadine, nonché la capacità di condizionare il voto per favorire i propri referenti politici in cambio dei benefit economici ottenuti''. Un'indagine che d'altra parte, è servita a dimostrare ancora una volta la grande capacità di cooperazione delle diverse articolazioni delle forze dell'ordine operanti sul territorio cittadino, sotto la guida attenta della Procura reggina.


Si riporta, di seguito, l’elenco dei beni mobili, immobili e persone giuridiche, destinatarie del decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria:


quote sociali e patrimonio aziendale della “FAST GROUP S.r.l.”, recante Partita Iva 02567530809, con sede a Reggio Calabria, via Treviso bassa n. 10, esercente l’attività di “Locazione immobiliare di beni propri o in leasing”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “SALDO S.r.l.”, recante Partita Iva 02569980804, con sede a Reggio Calabria, via Treviso bassa nr. 10, esercente l’attività di “Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande” – comprensivo di n. 4 autovetture e n. 1 imbarcazione da diporto, modello PREDATOR 82, denominata “EASY”, iscritta nel registro delle imbarcazioni da diporto tenuto presso la Capitaneria di Porto di Roma, della lunghezza di metri 24;


quote sociali e patrimonio aziendale della “GE.S.I. GROUP S.r.l.”, recante Partita Iva 02689970800, con sede a Reggio Calabria, via Treviso Bassa n. 10, allo stato in amministrazione giudiziaria dal 23.5.2012, esercente l’attività di “supermercati”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “FAST GAMES S.r.l.”, recante Partita Iva 02592760801, con sede a Reggio Calabria, Piazzale della Libertà n. 170, esercente l’attività di “altre attività connesse con le lotterie e le scommesse”, partecipata al 75% dalla sopra citata FAST GROUP S.r.l.;


quote sociali e patrimonio aziendale della “SAMIRO S.r.l.”, recante Partita Iva 02096500802, con sede a Reggio Calabria, Viale Libertà nr. 170, esercente l’attività di “Raccolta ed accettazione delle scommesse”, capitale sociale detenuto dalla “FAST GAMES S.r.l.”, a sua volta appartenente alla “FAST GROUP S.r.l.”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “TIERRE S.r.l.”, recante Partita Iva 01404260802, con sede a Reggio Calabria, via Santa Caterina D’Alessandria nr. 138, esercente l’attività di “Locazione immobiliare di beni propri o in leasing”, allo stato in liquidazione volontaria, capitale sociale attualmente detenuto dalla “S.G.A. IMMOBILIARE S.r.l.” – nel relativo patrimonio aziendale rientrano n. 2 immobili;


quote sociali e patrimonio aziendale della “S.G.A. IMMOBILIARE S.r.l.”, recante Partita Iva 05065660960, con sede legale a Milano, Corso di Porta Ticinese n. 3, esercente l’attività di “Locazione immobiliare di beni propri o in leasing” - in liquidazione volontaria dal 5.4.2012;


quote sociali e patrimonio aziendale della “IMMOBILIARE SAN GIORGIO S.r.l.”, recante Partita Iva 02549870802, con sede legale a Reggio Calabria, via San Giorgio Exstra n. 25, esercente l’attività di “Locazione immobiliare di beni propri o in leasing”, partecipata, tra gli altri, dai TRUST SARAH I, SARAH II e SIMONE I, che hanno per beneficiari, rispettivamente, SURACI Sarah e SURACI Simone - nel relativo patrimonio aziendale rientrano, tra l’altro, terreni urbani per circa 20.000 mq e n. 3 fabbricati;


quote sociali e patrimonio aziendale della “EUROSERVICE S.r.l.”, recante Partita Iva 02062740804, con sede a Reggio Calabria, via Nazionale Pentimele nr. 186, attualmente interamente riconducibile ad un ex dipendente della coppia SURACI/SENIA;


quote sociali e patrimonio aziendale della “S.D.S. HOLDING S.r.l.”, recante Partita Iva 02350520801, con sede a Reggio Calabria, via Treviso Bassa nr. 10, esercente l’attività di “Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “SGS GROUP S.r.l.”, recante Partita Iva 02351090804, con sede a Reggio Calabria, via Treviso Bassa nr. 10, esercente l’attività di “Minimercati e altri esercizi non specializzati di alimentari” - - nel relativo patrimonio aziendale rientrano, tra l’altro, n. 3 veicoli commerciali e n. 2 autoveicoli, tra cui una Porche Cayman;


quote sociali e patrimonio aziendale della “SUPERMERCATI DUECI S.r.l.”, recante Partita Iva 01337270803, con sede a Reggio Calabria, via Sbarre Superiori nr. 46, esercente l’attività di “Commercio al dettaglio di supermercati”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “STUDIO ARREDO S.p.A.”, recante Partita Iva 00237240684, con sede a Pescara, via A. Vespucci nr. 61, esercente l’attività di “Fabbricazione di mobili non metallici per uffici, negozi”;


quote sociali e patrimonio aziendale della “SUD ARREDAMENTI S.r.l.”, recante Partita Iva 05590630728, con sede a Corato (BA) in via SS 98 Km 50,750, esercente l’attività di “Fabbricazione di mobili non metallici per uffici, negozi”;


Ditta individuale Antico Mulino Di CALAFIORE Francesca, recante Partita Iva 02375230808, con sede a Reggio Calabria via Casa Savoia 194, frazione Gallico, esercente l’attività di “produzione di prodotti di panetteria”;
TRUST SARAH, recante Partita Iva 92073680800, con sede a Reggio Calabria, via Cardinale Portanova Dir. Rausei nr. 86, intestato alla beneficiaria SURACI Sarah;


TRUST SARAH I, recante Partita Iva 92062390809, con sede a Reggio Calabria, via Cardinale Portanova Dir. Rausei, intestato alla beneficiaria SURACI Sarah;


TRUST SARAH II, recante Partita Iva 92062380800, con sede a Reggio Calabria, via Palmi nr. 15, intestato alla beneficiaria SURACI Sarah;


TRUST SIMONE, recante Partita Iva 92079600802, con sede a Reggio Calabria, via Caulonia nr. 8/A, intestato al beneficiario SURACI Simone;


TRUST SIMONE I, recante Partita Iva 92079710809, con sede a Reggio Calabria, via Palmi nr. 15, intestato al beneficiario SURACI Simone;


appartamento sito a Reggio Calabria in Via Santa Caterina nr.8/D, di proprietà di SENIA Saloua;


area urbana posta al pianterreno della superficie di metri quadrati 381, sito a Reggio Calabria in via Santa Caterina 138, intestata alla sedicenne SURACI Sarah;


appartamento posto al primo piano, sito a Reggio Calabria in via Santa Caterina 138, e relativo garage e lastrico solare, intestato alla sedicenne SURACI Sarah;


area urbana posta al pianterreno di un maggior fabbricato, sito a Reggio Calabria in via Argine Destro Annunziata della superficie di metri quadrati 82, intestata alla sedicenne SURACI Sarah,


per un valore di stima pari a oltre € 122.000.000,00.

Strill.it

P.s. è una goduria infinita leggere nomi e cognomi di questi maledetti....sputtanateli tutti questi parassiti assassini!!!

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=137443
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Un altro beccato e guarda caso ARRESTATO in casa Centro Destra, ultimamente lavorava nello staff del sindaco Arena, insomma una brava persona... complimenti.


Vuoi vincere facile?

ponzi ponzi pòpòpòpò
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma quando lo sciolgono per mafia questo comune scandaloso???
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Potevano aspettare qualche altre anno che si trovavano ...

Il tessuto economico è questo, in ogni ambito ed in ogni settore. Solo lavanderie, ed altre centinaia di padri di famiglia che presto o tardi finiranno per strada se le accuse saranno supportate in sede processuale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mamma che schifo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

che bella gente....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Un altro consigliere comunale eletto nel centrodestra nel 2007 arrestato...eletto con i voti della ndrangheta nella lista "Alleanza per Scopelliti" ... e spuntano fuori sempre i soliti nomi implicati nelle società miste!!! VERGOGNA!!!
Mi aspetto di vedere presto in città i manifesti tipo quelli apparsi per la vicenda(squallida) della moglie di Naccari...suggerrisco la scritta " Con te abbiamo preso l'impegno" ...con un uomo con la coppola che da la mano al politico ... :salut
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Pur essendo fondamentalmente contento di tutto ciò...

attendo la conferma di tutto quello che sta succedendo...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

che gentaglia di merda...ecco da dove arrivano il 70%dei consensi elettorali per alcuni elementi...
e se vi dico che in quel periodo si materalizzavano assunzioni fallocche anche agli uffici comunali del CEDIR(ed in altri)...dovete credermi.
L'ho scritto tante volte scontrandomi con più di uno qui dentro al forum...adesso è certezza.

una città ormai alla deriva....
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

questi fanno le loro fortune sfruttando la disperazione della gente...

bisognerebbe andare a prenderli a casa.. uno ad uno.. e fargliela pagare.
Avatar utente
Unonessunocentomila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2011, 10:33

bisognerebbe fare "tabula rasa" della vecchia politica e ricominciare dalle personalità positive reggine.......(SOGNO AD OCCHI APERTI) :sad:
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Ma siete veramente sorpresi di tutto ciò?
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Ovviamente nè Peppe Dj nè Raffagel nè Arena si pronunciano, ma ovviamente che vi potevate aspettare? Tanto se ci sarà un loro commento sarà: "Non sapevo nulla" "Non ce l'aspettavamo" "Aspettiamo le carte" "Sto leggendo le carte"..... Intanto la gente non arriva a fine mese, la ndrangheta diventa sempre piu' potente e noi osserviamo questa gentaglia anzichè mandarli a casa o meglio al gabbio...

Ho trovato un paio di articoli molto interessanti che vi inviterei a leggere:


http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/01082012_QUOT04.pdf

http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/01 ... urn false;

http://46.37.13.75/recasi.it/Upload/01082012_CAL09.pdf
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Il_Molestatore ha scritto:Ma siete veramente sorpresi di tutto ciò?

Assolutamente no.
Caso mai ce ne fosse ancora bisogno questa è l'ennesima dimostrazione che la più efficiente arma (la politica), utilizzabile per uscire vittoriosi da questo stato di inciviltà e sottocultura imperante, è in "società" con chi dovrebbe combattere. Ennesima dimostrazione che, a mio parere, non si tratta di singoli episodi ma di storture elevate a sistema che possono definirsi anche modello.

A tal proposito vorrei qui ricordare una recentissima affermazione di uno che, rifererndosi alla cosiddetta zona grigia, se ne intende parecchio :

sei “con” o sei “contro”. Non c’è nessuno che possa stare in mezzo tra il “bene” ed il “male”, tra ciò che è giusto e sbagliato, tra il legale e l’illegale.O sei dalla parte delle ’ndrine o le combatti.
(procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi