Prete violentava adolescenti: arrestato

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Prete violentava adolescenti: arrestato
Prestazioni sessuali a pagamento. Raccontava loro che avrebbero partecipato al programma Amici di Maria De Filippi.



Tempi bui per il Vaticano, che si trova a dover affrontare, oltre alle trame di palazzo, tutte dentro le proprie mura, anche gli scandali per abusi sessuali di alcuni dei suoi sacerdoti. L'ennesimo caso di pedofilia con la tunica, è stato scoperto a Palermo. Un prete, Davide Mordino, già parroco della Basilica di San Calogero di Sciacca, avrebbe abusato sessualmente di alcuni ragazzi tra i 14 e i 18 anni, pagnado le prestazioni erotiche.

A scoprirlo sono stati gli agenti di polizia di Palermo, che accidentalmente si sono trovati ad intrecciare la storia di Mordino con quella di alcuni trafficanti di droga. Infatti, gli inquirenti, che stavano seguendo l'operazione antidroga "Mata Hari", si sono accorti che uno degli indagati intratteneva con il prete commerci sessuali. Da lì gli agenti hanno deciso di aprire un'indafine parallela, cercando di capire che cosa succedesse.

Grazie agli accertamenti e alle intercettazioni telefoniche, gli investigatori hanno potuto rivelare che Davive Mordino, ingannava i minorenni, dicendo loro di doverli sottoporre ad un "test sulla sensibilità corporea", richiesto dall'università di Palermo. Abbassate le difese dei ragazzi, il prete cominciava a intrattenere rapporti sessuali con loro a pagamento, con somme che andavano da 50 a 300 euro.

E come se non bastasse, il sacerdote faceva firmare loro un falso documento, facendo credere ai ragazzi che si trattasse di una sorta di liberatoria, per poter partecipare alle selezioni del programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi. Quelli più desiderosi di entrare nel mondo dello spettacolo ci cascavano e si piegavano alle volotà di Mordino, per il quale sono scattate le manette e ora si trova rinchiuso nel carcere dell'Ucciardone di Palermo.

http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... 89&typeb=0


:o.o:
fermo restando la condanna totale nei confronti di questo porco.... :twisted:
ma io non credo tanto al fatto che sti ragazzi (dai 14 ai 18 anni intercettati per fatti di droga) credessero alla panzana del test sulla sensibilità corporea ...credo più facilmente che mediante il prete fossero convinti di arrivare a Maria de Filippi...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi