Parcheggi blu vergogna!!!!!!!!!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Io lavoro al centro di reggio zona villa zerbi,ogni giorno parcheggio nelle zone alte tipo via possidonea o piazza orange via filippini.Da circa un mese il caro sindaco ha dapprima colorato di blu la parte destra di via aschenez(era libero prima il parcheggio) poi tutta via filippini eliminando moltissimi parcheggi liberi ed ora da 2-3 giorni anche la zona di piazza orange e limitrofe e tutto blu.Sinceramente sono davvero scandalizzato, mi porterà a parcheggiare alla rotonda di san paolo perchè io soldi di abbonamento nn ne dò.Davvero scandaloso,ma sono certo che continudando così a breve anche le zone più alte diventeranno così.Noi ovviamente stiamo zitti e guardiamo ciò che succede,io sono schifato da questa e da altre situazione di un comune ridicolo,che solo l'anno scorso è stato votato promettendo l'opposto di quello che sta avvenendo ora!!!!!!!!!!!!!!!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

In altro topic scrivevo come, per me, avere tutte strisce blu abbia semplificato le mie commissioni per uffici e studi di colleghi. Prima segni di croce e jastime, anche per trovare le strisce blu. adesso almeno non devo più preoccuparmi troppo o uscire 40 minuti prima.
capisco chi ha esigenze diverse dalle mie, ma in altri comuni le zone centrali non sono poi così diverse, anzi. l' ideale sarebbe avere le navette ad orario serio che collegano i terminal con le zone appena descritte..ma tanto...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

rca ha scritto:In altro topic scrivevo come, per me, avere tutte strisce blu abbia semplificato le mie commissioni per uffici e studi di colleghi. Prima segni di croce e jastime, anche per trovare le strisce blu. adesso almeno non devo più preoccuparmi troppo o uscire 40 minuti prima.
capisco chi ha esigenze diverse dalle mie, ma in altri comuni le zone centrali non sono poi così diverse, anzi. l' ideale sarebbe avere le navette ad orario serio che collegano i terminal con le zone appena descritte..ma tanto...

rca per chi lavora al centro credimi è allucinante ci sta togliendo tutte le possibilità,nn hho più dove paracheggiare,tu dirai fatti l'abbonamento ma sai pure quanto è aumentato,per cui....nn ragionate solo per chi fa commissioni ma pensate a chi lavora e giornalmente deve parcheggiare,per me è scandaloso quello che sta succedendo!!!!!!!!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Il problema è che quando non ci sono le regole si dice che reggio è una città incivile...quando ci adeguiamo al vivere
civile e a tutte le cose che succedono normalmente in tutte le altre città vi lamentate tutti...ancora non capiscìa... :roll:



P.S. Anzi, ho capito che è meglio che le cose funzionino altrimenti non avete di che lamentarvi e criticare... :mrgreen:

:S :S :S :S :S :S :S :S :S :S :S :S :S :S



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

postarlo una volta bastava....vi mettevo voi giornalmente a parcheggiare in quelle zone avevo il piacere di guardarvi in faccia....comunque ripeto punti di vista io nn dico che nn ci debbano essere ma perlomeno nn dovrebbe farli tutti blu....adoro la civiltà,ma credo che questo nn sia stato fatto per milgiorare la città ma solo per ragranellare denari!!!!!!!!!!
trentaprile

Veramente secondo le regole del mondo civile per ogni area di sosta a pagamento è OBBLIGATORIO che ci sia un area di sosta GRATUITA.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

le hanno messe in tutte le città.
non c'è molto da lamentarsi.
i residenti possono parcheggiare senza pagare, gli altri pagano.
se non vogliono pagare...passeggiano o usano i mezzi pubblici oppure parcheggiano lontano.

Oppure si parcheggia solo dopo le 19.30

quelli sono soldi che vanno al comune e servono a risollevarlo.
non c'è molto da discutere per me.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

le strisce blu di buona parte della città sono illegali...per legge solo un lato della strada puo essere a pagamento...non è la prima volta che il comune di reggio cerca di infinocchiare i cittadini (con le telecamere illegali ai semafori ha perso milioni di euro nei ricorsi ai giudici di pace...)
abituatevi ad altre furbate perche col debito che hanno creato hanno bisogno di soldi e le pensano tutte... :cheers
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

trentaprile ha scritto:Veramente secondo le regole del mondo civile per ogni area di sosta a pagamento è OBBLIGATORIO che ci sia un area di sosta GRATUITA.
norma facilmente aggirabile (in tutta italia) con un semplice trucco, ovviamente lasciato ad arte per servirsene alla bisogna
claudiorc. ha scritto:postarlo una volta bastava....vi mettevo voi giornalmente a parcheggiare in quelle zone avevo il piacere di guardarvi in faccia....comunque ripeto punti di vista io nn dico che nn ci debbano essere ma perlomeno nn dovrebbe farli tutti blu....adoro la civiltà,ma credo che questo nn sia stato fatto per milgiorare la città ma solo per ragranellare denari!!!!!!!!!!
capisco perfettamente il vostro punto di vista: a Villa, dove lavoro, avevo lo stesso problema fin quando non hanno tolto temporaneamente le strisce. giri su giri e lotte con i residenti che parcheggiavano nel bianco "perchè dal mio lato di strada" e mi rassavunu a mia mi pavu, o mi jastimu, o mi giriu. atteggiamento legittimo, per carità, ma non esattamente "simpatico". però ti/vi faccio una domanda: l' ipotesi -a patto che il servizio ci sia- autobus da terminal a centro storico è impraticabile? perchè dove funziona lo usano tutti...qui, ho i miei dubbi...

army, la legge di cui parli è aggirabile, rassegnati. dovresti saperlo meglio tu di me...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ne parlavano pochi giorni fa al giudice di pace...sono invasi da ricorsi contro le multe per le strisce blu (che vengono accolti nella maggioranza di case perche di motivi per impugnare la multa ce ne sono decine...)
l'escamotage del comune ( che dovrebbe riguardare solo alcune zone, circoscritte, di “particolare” rilevanza urbanistica, storica eambientale, e con “particolari” condizioni di traffico) per aggirare la normativa che vieta le strisce blu su entrambi i lati della strada non può essere utilizzato come è stato fatto a reggio e ci sono sentenze della cassazione a sezioni unite che lo dicono...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

army ha scritto:ne parlavano pochi giorni fa al giudice di pace...sono invasi da ricorsi contro le multe per le strisce blu (che vengono accolti nella maggioranza di case perche di motivi per impugnare la multa ce ne sono decine...)
l'escamotage del comune ( che dovrebbe riguardare solo alcune zone, circoscritte, di “particolare” rilevanza urbanistica, storica eambientale, e con “particolari” condizioni di traffico) per aggirare la normativa che vieta le strisce blu su entrambi i lati della strada non può essere utilizzato come è stato fatto a reggio e ci sono sentenze della cassazione a sezioni unite che lo dicono...
Ah, i sgamaru? Domando scusa, in tal caso; in genere queste sono notizie che circolano veloci, non ne ho sentito parlare per niente e davo per scontato che ancora tiniva a botta...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

claudiorc. ha scritto:postarlo una volta bastava....vi mettevo voi giornalmente a parcheggiare in quelle zone avevo il piacere di guardarvi in faccia....comunque ripeto punti di vista io nn dico che nn ci debbano essere ma perlomeno nn dovrebbe farli tutti blu....adoro la civiltà,ma credo che questo nn sia stato fatto per milgiorare la città ma solo per ragranellare denari!!!!!!!!!!
presente...ho il tuo stesso problema..da sempre....compro i biglietti e via..anzi ..sul lungomare mi pare ci sia il parcheggio paghi un euro per tanto tempo...due passi a piedi allungano la vita..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

army ha scritto:ne parlavano pochi giorni fa al giudice di pace...sono invasi da ricorsi contro le multe per le strisce blu (che vengono accolti nella maggioranza di case perche di motivi per impugnare la multa ce ne sono decine...)
l'escamotage del comune ( che dovrebbe riguardare solo alcune zone, circoscritte, di “particolare” rilevanza urbanistica, storica eambientale, e con “particolari” condizioni di traffico) per aggirare la normativa che vieta le strisce blu su entrambi i lati della strada non può essere utilizzato come è stato fatto a reggio e ci sono sentenze della cassazione a sezioni unite che lo dicono...
Si è vero le possibilità di vincere i ricorsi al gdp ci sono
Il problema, però, è che a partire dal 2010 il buon caro governo di cdx ha previsto che i ricorsi al giudice di pace per violazioni al c.d.s., da sempre esenti, venissero assoggettati allo scaglione del contributo unificato di € 37,00.
Quindi, in pratica, il cittadino si trova stretto nella seguente morsa: "che faccio pago la multa di 45 euri....oppure faccio ricorso e ne pago 37 per risparmiarne 8 (!), col rischio che se me lo rigettano ne perdo oltre 80?????"
Morale, quando c'è da pagare le auto blu, gli stadi in concessione gratuita, gli stipendi degli amministratori, le super-consulenze, tutti gli sperperi immaginabili insomma, il politico italiano trova sempre il modo per scaricare tutti i costi sul "consumatore" finale....
Ultima appunto: qualcuno spieghi a Demi che i soldi tirati su con le multe, quantomeno, hanno come vincolo di destinazione, a norma dello stesso c.d.s., un 50% da destinarsi al miglioramento della segnaletica, manutenzione delle strade ed educazione stradale. Almeno questo, please.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

army ha scritto:le strisce blu di buona parte della città sono illegali...per legge solo un lato della strada puo essere a pagamento...non è la prima volta che il comune di reggio cerca di infinocchiare i cittadini (con le telecamere illegali ai semafori ha perso milioni di euro nei ricorsi ai giudici di pace...)
abituatevi ad altre furbate perche col debito che hanno creato hanno bisogno di soldi e le pensano tutte... :cheers
army ovuqneu sono da tutti e due i lati della strada..
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

lo so che sono ovunque e sono illegali!!! perche quella che dovrebbe essere un'eccezione è diventata la regola..la normativa è chiara ma se ne fregano pur di far cassa...
goodfellow

rca ha scritto:In altro topic scrivevo come, per me, avere tutte strisce blu abbia semplificato le mie commissioni per uffici e studi di colleghi. Prima segni di croce e jastime, anche per trovare le strisce blu. adesso almeno non devo più preoccuparmi troppo o uscire 40 minuti prima.
capisco chi ha esigenze diverse dalle mie, ma in altri comuni le zone centrali non sono poi così diverse, anzi. l' ideale sarebbe avere le navette ad orario serio che collegano i terminal con le zone appena descritte..ma tanto...

Io sono proprio d'accordo, qui a Brescia addirittura in centro non ci puoi proprio entrare in auto e tutto fila liscissimo.

lavoro, passeggiate, ecologia.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

al centro io farei entrare con le auto solo i residenti, tutti gli altri solo con motocicli ed ovviamente mezzi pubblici...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

A Reggio non è attuabile una cosa simile...e non solo per la cultura del reggino dal parcheggio ad un metro dalla porta dell'ufficio/bar...
il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03

diciamoci le cose con chiarezza.

chiudere il centro storico alle auto è un conto: trattasi di un provvedimento a tutela di alcuni interessi che vengono ritenuti prevalenti su altri e la Giunta comunale, che ci sta per questo, per prendere decisioni, ha tutta l'autonomia di porlo in essere. non è un provvedimento per 'fare cassa'.

prevedere alcune zone del centro storico a pagamento è un provvedimento che serve a 'fare cassa' ma anche a consentire lo smaltimento del traffico da 'cerco parcheggio' in alcune vie o zone ritenute meritevoli di essere alleggerite (difatti è più facile, per desideri parcheggiare a pagamento, trovare posto).

prevedere a tappeto, in vie per nulla importanti o 'storiche' o di uffici, la presenza in entrambi i lati (penso alle viuzze intorno a piazza Orange, quelle dei negozietti di scarpe e simili) dei parcheggi a pagamento significa essere alla frutta, volere fare cassa in tutti i modi, senza un progetto. così, per agonia.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Penso che il comune NON voglia fare cassa....

ci fosse questa volontà basterebbe, come a Messina, Parma, Palermo o Terni, comprare una telecamera e far girare un'auto civetta che registrasse le doppie file...

ma a quel punto uscirebbe la frase:"Ah, ma sono vigliacchi, u verbali mi l'hannu a fari nta facci", cosa che legalmente può essere benissimo aggirata, visto che fare un verbale in faccia alla gente, per come sono le persone a Reggio ti porta a due risultati:
1. lo denunci anche per oltraggio a pubblico ufficiale (e a quel punto escono i finti buonisti con :"lassatilu iri, ma chi faciti?")
2. lo lasci stare(con l'altra metà dei cittadini a sparlare alle spalle)

Ma poi con sta benzina alle stelle, le tasse, etc..... va pigghiati propriu pi 25 centesimi i parcheggiu? (se mettete 25 cents nella macchinetta potete stare 15 minuti a farvi i vostri acquisti), e andare un pò a piedi fa solo bene.

E ve lo dice uno che l'auto la deve parcheggiare al centro per una giornata... arriva un pò prima a lavoro e la parcheggia nel poco spazio
libero disponibile, che vi assicuro c'è.

In quanto a parcheggi liberi: ma voi pensate che se ci fosse la quota parte di parcheggi bianchi riuscireste a parcheggiarvi? Illusi ;)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi