Giorgio Napolitano (il Presidente)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:X Reggino & Reggina che rimproverano al Presidente Napolitano di avere approvato le leggi di berlusconi, da wiki copio e incollo la parte riguardante i Vostri mal di pancia:

3. in relazione alla funzione legislativa e normativa:
autorizzare la presentazione in Parlamento dei disegni di legge governativi;
promulgare le leggi approvate in Parlamento;
rinviare alle Camere con messaggio motivato le leggi non promulgate e chiederne una nuova deliberazione (se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata);
(http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente ... a_Italiana)

Il passo riportato, a scanso di equivoci, e' tratto dalla Costituzione, quella stessa di cui Napolitano, sempre secondo la Legge, e' garante.
...

Avevo gia' commentato il passaggio riguardante l'affaire palermitano e quindi non mi ripeto, ricordo pero' agli interlocutori che un conto e' ragionare sui fatti e altro e' inventarsi responsabilita' (promulgazione delle Leggi) o veti su atti (intercettazioni) gia' abbondantemente vietati da Leggi preesistenti.
Ho letto di accostamenti tra Napolitano, Leone e Saragat.
Una sbirciatina alle biografie dei suddetti sarebbe consigliabile.
:salut
appunto è un potere che gli spetta,perchè non lo ha esercitato??tra le altre cose,che wikipedia non indica,il capo dello stato può fare anche della moral suasion,ti risulta che napolitano tale potere lo abbia esercitato??ti risulta che napolitano abbia battuto i pugni sul tavolo per evitare che berlusconi gli presentasse leggi porcata?? come li sta battendo ora affinchè il parlamento faccia la legge elettorale,affinchè venga messa una soglia di sbarramento elevata,al fine di sbattere fuori dal parlamento chi si oppone a questo governo criminale??io non se sia meglio o peggio di leon,saragat o gronchi,ma di sicuro quando tra pochi mesi se ne andrà in pensione,accoglierò la notizia con viva e vibrante soddisfazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

La moral suasion non ha potesta' regolamentare e Napolitano l'ha piu' volte esercitata... :salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:La moral suasion non ha potesta' regolamentare e Napolitano l'ha piu' volte esercitata... :salut
nel governo berlusconi??a me pare che con quel governo anzichè fare moral suasion,ha fatto immoral suasion,basti pensare al fatto che il vecchio governo era spaccato se finanziare o meno la guerra in libia(lega era contrario e il pdl favorevole),poi a ricompattarlo ci ha pensato napolitano sollecitando più volte il governo precedente,ad intervenire in libia,cosa che poi il governo ha fatto.Quando invece la cosa minima che doveva fare un garante della costituzione,come il presidente della repubblica,è quello di evitare che le guerre si facciano,visto che la nostra costituzione le ripudia,non sollecitare i governi a farle.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

mohammed ha scritto:i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...
No, non c'è nulla da temere... il popolo cialtrone se non è certo della disonestà e che qualcuno lo freghi qualche voto lo dà ma mai tanti quanti ne servano per governare perchè http://www.youtube.com/watch?v=FZfqQBc5evQ
Poi, il giorno in cui anche loro diventeranno contigui alla mafia, ruberanno, ci distruggeranno la vita, ma soprattutto grideranno "attenti al marocchinoooooooooooo"allora sì che potrebbero, per il popolo c.....one (= no cialtrone), avere le carte in regola

E poi ci sarà anche la nuova legge elettorale...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...
Senza dimenticare i leghisti, non è che quelli della seconda ora siano poi tanto diversi. E' un copyrigh il loro.
Populismo a go-go, modo di pensare, d'agire al quale si è recentemente aggiunto anche il vittimismo per l’auspicata e da tanti anni invocata legge elettorale
che fanno leva tra i più bassi istinti insiti del popolino italico.
Cmq e chiaramente di destra che non a caso è il loro terreno di semina e di raccolta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
aquamoon ha scritto:La moral suasion non ha potesta' regolamentare e Napolitano l'ha piu' volte esercitata... :salut
nel governo berlusconi??a me pare che con quel governo anzichè fare moral suasion,ha fatto immoral suasion,basti pensare al fatto che il vecchio governo era spaccato se finanziare o meno la guerra in libia(lega era contrario e il pdl favorevole),poi a ricompattarlo ci ha pensato napolitano sollecitando più volte il governo precedente,ad intervenire in libia,cosa che poi il governo ha fatto.Quando invece la cosa minima che doveva fare un garante della costituzione,come il presidente della repubblica,è quello di evitare che le guerre si facciano,visto che la nostra costituzione le ripudia,non sollecitare i governi a farle.
Trovando incommentabile il resto in quanto concentrato populista, vorrei ricordare che con quel governo ha eretto, nella sua funzione solo contro tutti, le barricate contro le spallate che quotidianamente venivano portati all'ultimo baluardo (gli altri erano già capitolati o stavano per farlo) garante della nostra giovane democrazia.
La nostra sempre verde Costituzione.


PS- E va beh che la memoria degli italiani è corta, ma cribbio son passati solo 9 mesi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...

non mi risulta nè di essermi sottratto al confronto,nè di aver usato slogan,nè di aver detto cose in contrasto con la realtà,basterebbe consultare internet,invece,ricorrere all'uso della menzogna,attaccare il proprio interlocutore,per ciò che è non confrontarsi,invece,civilmente come ha fatto aquamoon,per ciò che dice,così come avere un atteggiamento fideistico nei confronti di un partito di un politico,è da berlusconiani.
Ultima modifica di reggino il 15/08/2012, 13:00, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote="


Trovando incommentabile il resto in quanto concentrato populista,
vorrei ricordare che con quel governo ha eretto, nella sua funzione solo contro tutti, le barricate contro le spallate che quotidianamente venivano portati all'ultimo baluardo (gli altri erano già capitolati o stavano per farlo) garante della nostra giovane democrazia.
La nostra sempre verde Costituzione.


PS- E va beh che la memoria degli italiani è corta, ma cribbio son passati solo 9 mesi.
napolitano ha sollecitato o no il governo ad intervenire in libia??ma che ha eretto???che gli ha fatto da notaio????è talmente un essere senza attributi,che si è fatto imporre dall'europa monti,un altro avrebbe mandato il paese al voto.ma andiamo...ma andiamo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...

non mi risulta nè di essermi sottratto al confronto,nè di aver usato slogan,nè di aver detto cose in contrasto con la realtà,basterebbe consultare internet,invece,ricorrere all'uso della menzogna,attaccare il proprio interlocutore,per ciò che è non confrontarsi civilmente come ha fatto aquamoon,per ciò che dice,così come avere un atteggiamento fideistico nei confronti di un partito di un politico,è da berlusconiani.
Senza nessuna voglia di far polemica, puoi esplicitare meglio?
Ho letto e riletto il tuo ultimo post e, malgrado mi sia impegnato a fondo, non ci ho capito granche'.
Non ho capito, per esempio, se a tuo avviso, mi sarei comportato civilmente o il contrario.
:scratch
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:[quote="

Senza nessuna voglia di far polemica, puoi esplicitare meglio?
Ho letto e riletto il tuo ultimo post e, malgrado mi sia impegnato a fondo, non ci ho capito granche'.
Non ho capito, per esempio, se a tuo avviso, mi sarei comportato civilmente o il contrario.
:scratch
:salut
si,è vero ho dimenticato un "invece",comunque sì con me hai discusso civilmente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:i grillini in effetti mi fanno paura, fermi e sicuri in affermazioni palesemente in contrasto con la realtà, si sottraggono al confronto utilizzando il meccanismo dello slogan urlato, mi ricordano i berlusconiani della prima ora e potrebbero ottenere il consenso di un popolo cialtrone come il nostro...

non mi risulta nè di essermi sottratto al confronto,nè di aver usato slogan,nè di aver detto cose in contrasto con la realtà,basterebbe consultare internet,invece,ricorrere all'uso della menzogna,attaccare il proprio interlocutore,per ciò che è non confrontarsi,invece,civilmente come ha fatto aquamoon,per ciò che dice,così come avere un atteggiamento fideistico nei confronti di un partito di un politico,è da berlusconiani.
ti sottrai al confronto e, come grillo, spari insulti a raffica con un odio francamente fuori luogo, non fosse stato per Napolitano ora in italia non si garantirebbero neanche gli stipendi. che confronto vuoi che ci sia se affermi che una persona avrebbe dovuto fare cose assolutamente non in suo potere? Di cosa si parla, di politica o di mostacciuoli? Napolitano non è grillo quindi non lo potrai mai veder millantare cose che non può fare. E' uno tutto di un pezzo che vive la sua vita e il suo ruolo con stile e dignità, fa i suoi errori e fa cose buone, tutto ovviamente secondo il giudizio degli altri. addirittura il peggior presidente, affermazione in pieno stile grillo, esagerata e ignorante non tu, l'affermazione...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="


ti sottrai al confronto e, come grillo, spari insulti a raffica con un odio francamente fuori luogo, non fosse stato per Napolitano ora in italia non si garantirebbero neanche gli stipendi. che confronto vuoi che ci sia se affermi che una persona avrebbe dovuto fare cose assolutamente non in suo potere? Di cosa si parla, di politica o di mostacciuoli? Napolitano non è grillo quindi non lo potrai mai veder millantare cose che non può fare. E' uno tutto di un pezzo che vive la sua vita e il suo ruolo con stile e dignità, fa i suoi errori e fa cose buone, tutto ovviamente secondo il giudizio degli altri. addirittura il peggior presidente, affermazione in pieno stile grillo, esagerata e ignorante non tu, l'affermazione...
punto uno:non mi sto sottraendo al confronto,tant'è che sto discutendo sia con te che con regmi,che con aquamoon,quindi piantala di dire falsità.
punto due:non sto insultando nessuno,nè sto spargendo odio nei confronti di nessuno,sto criticando una figura pubblica pagata anche con le mie tasse,ti stai comportando come i berlusconiani con berlusconi,così come appena gli critico il loro silvio vanno in escandescenza,lo stesso fai tu appena tocco giorgino.
piunto tre:che napolitano non faccia il militante non sono d'accordo,in questa fase di governo,è più giocatore che arbitro.
punto quattro:sulla sua storia,ho delle riserve,ma sorvogliamo questo aspetto.
punto cinque:se pensi che tra i poteri del presidente del repubblica non rientra la possibilità di non firmare una legge,e di fare moral suasion,è una tua idea,ma non è così.
punto sei:sforzati a confrontarti in modo civile ed educato,altrimenti io sarò costretto a rispondere per le rime.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="


ti sottrai al confronto e, come grillo, spari insulti a raffica con un odio francamente fuori luogo, non fosse stato per Napolitano ora in italia non si garantirebbero neanche gli stipendi. che confronto vuoi che ci sia se affermi che una persona avrebbe dovuto fare cose assolutamente non in suo potere? Di cosa si parla, di politica o di mostacciuoli? Napolitano non è grillo quindi non lo potrai mai veder millantare cose che non può fare. E' uno tutto di un pezzo che vive la sua vita e il suo ruolo con stile e dignità, fa i suoi errori e fa cose buone, tutto ovviamente secondo il giudizio degli altri. addirittura il peggior presidente, affermazione in pieno stile grillo, esagerata e ignorante non tu, l'affermazione...
punto uno:non mi sto sottraendo al confronto,tant'è che sto discutendo sia con te che con regmi,che con aquamoon,quindi piantala di dire falsità.
punto due:non sto insultando nessuno,nè sto spargendo odio nei confronti di nessuno,sto criticando una figura pubblica pagata anche con le mie tasse,ti stai comportando come i berlusconiani con berlusconi,così come appena gli critico il loro silvio vanno in escandescenza,lo stesso fai tu appena tocco giorgino.
piunto tre:che napolitano non faccia il militante non sono d'accordo,in questa fase di governo,è più giocatore che arbitro.
punto quattro:sulla sua storia,ho delle riserve,ma sorvogliamo questo aspetto.
punto cinque:se pensi che tra i poteri del presidente del repubblica non rientra la possibilità di non firmare una legge,e di fare moral suasion,è una tua idea,ma non è così.
punto sei:sforzati a confrontarti in modo civile ed educato,altrimenti io sarò costretto a rispondere per le rime.
Sei tu che insulti a tutto spiano giorginlo mio (sic) e francamente non ne capisco le ragioni. Forse perché ha apertamente etichettato come populista il tuo movimento, trovandomi perfettamente daccordo. Se poi appaio un pò sprezzante e infastidito mi pare di potermelo permettere visto che di fronte ho un muro di astio e di convinzione assoluta. Non capisco questi continui attacchi a tutto e a tutti, fra poco si voterà, considerando che il tuo movimento è accreditatocome il più votato nelle intenzioni non penso avrete problemi. Dunque, parafrasando il caro vecchio edika: 'perché tanto odio?'...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="


ti sottrai al confronto e, come grillo, spari insulti a raffica con un odio francamente fuori luogo, non fosse stato per Napolitano ora in italia non si garantirebbero neanche gli stipendi. che confronto vuoi che ci sia se affermi che una persona avrebbe dovuto fare cose assolutamente non in suo potere? Di cosa si parla, di politica o di mostacciuoli? Napolitano non è grillo quindi non lo potrai mai veder millantare cose che non può fare. E' uno tutto di un pezzo che vive la sua vita e il suo ruolo con stile e dignità, fa i suoi errori e fa cose buone, tutto ovviamente secondo il giudizio degli altri. addirittura il peggior presidente, affermazione in pieno stile grillo, esagerata e ignorante non tu, l'affermazione...
punto uno:non mi sto sottraendo al confronto,tant'è che sto discutendo sia con te che con regmi,che con aquamoon,quindi piantala di dire falsità.
punto due:non sto insultando nessuno,nè sto spargendo odio nei confronti di nessuno,sto criticando una figura pubblica pagata anche con le mie tasse,ti stai comportando come i berlusconiani con berlusconi,così come appena gli critico il loro silvio vanno in escandescenza,lo stesso fai tu appena tocco giorgino.
piunto tre:che napolitano non faccia il militante non sono d'accordo,in questa fase di governo,è più giocatore che arbitro.
punto quattro:sulla sua storia,ho delle riserve,ma sorvogliamo questo aspetto.
punto cinque:se pensi che tra i poteri del presidente del repubblica non rientra la possibilità di non firmare una legge,e di fare moral suasion,è una tua idea,ma non è così.
punto sei:sforzati a confrontarti in modo civile ed educato,altrimenti io sarò costretto a rispondere per le rime.
Sei tu che insulti a tutto spiano giorginlo mio (sic) e francamente non ne capisco le ragioni. Forse perché ha apertamente etichettato come populista il tuo movimento, trovandomi perfettamente daccordo. Se poi appaio un pò sprezzante e infastidito mi pare di potermelo permettere visto che di fronte ho un muro di astio e di convinzione assoluta. Non capisco questi continui attacchi a tutto e a tutti, fra poco si voterà, considerando che il tuo movimento è accreditatocome il più votato nelle intenzioni non penso avrete problemi. Dunque, parafrasando il caro vecchio edika: 'perché tanto odio?'...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote

Sei tu che insulti a tutto spiano giorginlo mio (sic) e francamente non ne capisco le ragioni. Forse perché ha apertamente etichettato come populista il tuo movimento, trovandomi perfettamente daccordo. Se poi appaio un pò sprezzante e infastidito mi pare di potermelo permettere visto che di fronte ho un muro di astio e di convinzione assoluta. Non capisco questi continui attacchi a tutto e a tutti, fra poco si voterà, considerando che il tuo movimento è accreditatocome il più votato nelle intenzioni non penso avrete problemi. Dunque, parafrasando il caro vecchio edika: 'perché tanto odio?'...
gli insulti se possono definirsi tali(le mie sono legittime opinioni,per te napolitano è il miglior presidente della repubblica di tutti i tempi,per me è uno dei peggiori,devo pensarla come te??non ho capito???)sono rivolti a chi esercita un incarico pubblico e che è pagato anche per incassarsi le critiche anche le più dure,o gli insulti sono rivolti a te,aquamoon,e regmi,non ho capito??sul voto,guarda che io voto il movimento 5 stelle,non perchè condivida al 100% ciò che sostiene grillo,io ad esempio sono contro la privatizzazione della rai,così come sono favorevole alla cittadinanza per gli immigrati,però visto che i partiti allo stato attuale fanno tutti schifo, tutti i partiti incassano mazzette a gogò e sono collusi tutti con la mafia,ogni giorno leggo di politici da una parte e dall'altra che cenano con i mafiosi,e che non hanno interesse che la verità sulla trattativa stato mafia emerga,quindi siccome a me piace votare,voto chi in questo momento si sta comportando nel migliori dei modi,sia in tema di amministrazione della cosa pubblica,sia perchè ha le mani pulite,quindi ora come ora voterei il movimento 5 stelle,ma se ci fosse un hollande in italia,o un syryza voterei per loro,la momento non ci sono quindi scelgo grillo.Detto questo visto che è difficile discutere in questa sezione,evito per un pò di tornarci,almeno fino a quando si incomincia ad avere un pò di rispetto nei confronti del proprio interlocutore.Sarò permaloso,ma a che le discussioni si facciano in modo civile ci tengo.


ps odiare i mascalzoni è cosa nobile.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote

Sei tu che insulti a tutto spiano giorginlo mio (sic) e francamente non ne capisco le ragioni. Forse perché ha apertamente etichettato come populista il tuo movimento, trovandomi perfettamente daccordo. Se poi appaio un pò sprezzante e infastidito mi pare di potermelo permettere visto che di fronte ho un muro di astio e di convinzione assoluta. Non capisco questi continui attacchi a tutto e a tutti, fra poco si voterà, considerando che il tuo movimento è accreditatocome il più votato nelle intenzioni non penso avrete problemi. Dunque, parafrasando il caro vecchio edika: 'perché tanto odio?'...
gli insulti se possono definirsi tali(le mie sono legittime opinioni,per te napolitano è il miglior presidente della repubblica di tutti i tempi,per me è uno dei peggiori,devo pensarla come te??non ho capito???)sono rivolti a chi esercita un incarico pubblico e che è pagato anche per incassarsi le critiche anche le più dure,o gli insulti sono rivolti a te,aquamoon,e regmi,non ho capito??sul
voto,guarda che io voto il movimento 5 stelle,non perchè condivida al 100% ciò che sostiene grillo,io ad esempio sono contro la privatizzazione della rai,così come sono favorevole alla cittadinanza per gli immigrati,però visto che i partiti allo stato attuale fanno tutti schifo, tutti i partiti incassano mazzette a gogò e sono collusi tutti con la mafia,ogni giorno leggo di politici da una parte e dall'altra che cenano con i mafiosi,e che non hanno interesse che la verità sulla trattativa stato mafia emerga,quindi siccome a me piace votare,voto chi in questo momento si sta comportando nel migliori dei modi,sia in tema di amministrazione della cosa pubblica,sia perchè ha le mani pulite,quindi ora come ora voterei il movimento 5 stelle,ma se ci fosse un hollande in italia,o un syryza voterei per loro,la momento non ci sono quindi scelgo grillo.Detto questo visto che è difficile discutere in questa sezione,evito per un pò di tornarci,almeno fino a quando si incomincia ad avere un pò di rispetto nei confronti del proprio interlocutore.Sarò permaloso,ma a che le discussioni si facciano in modo civile ci tengo.


ps odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Non dico che giorgino sia il migliiore ma considerarlo il peggiore, addirittura peggio di leone che era un gran truffaldino, mi pare un'esagerazione. Per il resto se vuoi confrontarti con rispetto ti devi rilassare, tutto questo astio ti rende fastidioso...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12 ... I.facebook


Trattativa Stato-mafia, Ingroia: “Noi cornuti e mazziati, sentenza politica”
L'ex procuratore aggiunto di Palermo sulla decisione della Corte Costituzionale: "Aveva ragione Zagrebelsky: le ragioni della politica hanno prevalso sulle ragioni del diritto: la Consulta non poteva dare torto al capo dello Stato. Ma da quanto ho letto finora è un grosso pasticcio"
di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza | 5 dicembre 2012


“Cornuti e mazziati”. Dal Guatemala dov’è tornato proprio ieri Antonio Ingroia non usa giri di parole per commentare la sentenza della Consulta che ha accolto il ricorso di Napolitano. “Zagrebelsky aveva ragione: le ragioni della politica hanno prevalso sulle ragioni del diritto: da quello che ho letto finora questa sentenza mi pare una specie di grosso pasticcio”. Per Ingroia si tratta di una sentenza “già scritta” da tempo: “Ho provato un’amarezza profonda quando sentivo dire da persone autorevoli come Zagrebelsky che la sentenza della Corte Costituzionale era già scritta, non volevo crederci – dice – pensavo che in uno stato di diritto la consulta decidesse sulla base del diritto e non sulla base di opportunità istituzionali. Il tenore del comunicato stampa diramato stasera dalla consulta dice invece che si è fatta una scelta di politica del diritto piuttosto che di regolamentazione del diritto”.

Una sentenza che ha prodotto “un paradosso”: “La corte oggi ci dice – prosegue Ingroia – che avremmo dovuto chiedere che le intercettazioni fossero rese pubbliche ordinando al gip di distruggerle senza depositarle. Ma il gip se guarda alla legge sa che non le può distruggere se non le deposita, quindi il gip avrebbe dovuto per forza depositare quelle intercettazioni che sarebbero finite sui giornali. Non so se era questo l’obbiettivo della corte e di Napolitano. Altra cosa se la Corte avesse detto stasera che in base all’ordinamento bisogna meglio tutelare la privacy del presidente e che quindi da ora in poi ci dovremo comportare in un certo modo. La sentenza in questo caso avrebbe avuto valore di legge, sarebbe stata condivisibile ma non paradossale. Questa sentenza invece è paradossale perchè suggerisce una prassi che ci obbliga di fatto a rendere pubbliche le intercettazioni, dopo averci esposto all’onta di un conflitto di attribuzione. Oggi siamo cornuti e mazziati”.

E adesso che succede? “Ora aspettiamo le motivazioni – conclude Ingroia – poi sulla base del dispositivo si attiverà la procedura. Bisogna aspettare per vedere come è scritta la sentenza. La verità è che aveva ragione Zagrebelsky: la Corte non poteva dare torto al capo dello Stato, le ragioni della politica non potevano non prevalere sulle ragioni del diritto”.

Da Il Fatto Quotidiano del 5 dicembre 2012



cornuti e mazziati... :fifi: :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mubald

Da ieri sappiamo per certo che un altro cittadino e' al di sopra della legge.Il presidente della Repubblica non puo' essere intercettato.Com'era la barzelletta?La legge e' uguale per tutti
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Questioni di lana caprina: se ci fosse stata qualcosa di pur minima rilevanza (anche solo politica), quelle intercettazioni sarebbero venute fuori lo stesso in qualche modo "miracoloso", come è sempre accaduto (vedi le intercettazioni dell'allora presidente Scalfaro)
Rispondi