Sondaggio:Voteresti ancora Silvio?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Voteresti ancora una volta Silvio Berlusconi

Sondaggio concluso il 21/07/2012, 21:49

Si
5
14%
No
12
33%
Si,è stato fatto fuori dall' Europa ma il popolo era con lui
9
25%
No,ha causato lui la crisi
3
8%
No,è giunta l'ora della pensione
7
19%
 
Voti totali: 36
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto: Vuoi i link? siamo ai livelli del copia incolla? io li ho scaricati da diversi mesi quelli del Pd e del Pdl, mentre per Grillo devi andare non nel M5s ma direttamente dal blog di grillo e scaricarlo.
Ti ripeto che io non sono ne per il Pd ne per il PDL e forse sarei in teoria verso Grillo. Ma vedendo quello che hanno fatto a Parla, e conoscendo come opererà il Pd, non mi resta che votare PDL.
No, non voglio i link ... perchè non ci sono e chiedere l'impossibile è puerile.
:salut
C'è sempre Otelma 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

[
Bene allora " la mangiatoia è mbascia ancora " a buon intenditor poche parole.
Quando vi organizzate a fare una rivoluzione al sud? tra 50 anni?[/quote]


Ahahaha.La qualità della vita si chiama.Alzarsi la mattina e magari la colazione al bar non ti costa 4 euro,mangiare un cornetto come comanda Dio,respirare aria buona,andare a mare da giugno a settembre(anche se lavori ci vai alle 19 di sera va bene lo stesso,poter vedere i tuoi genitori che altrimenti potresti vedere 2-3 volte l'anno.Giudicare cosa fanno gli altri,cosa hanno gli altri è la peggio cosa che fanno coloro che intendono prendere la valigia e andare al nord.[/quote]

A be sai se la vita è solo mangiare un cornetto, potrei anche io tornare a Reggio, oramai posso mantenermi il cornetto a vita. Il problema del 80% dei giovani al sud, è proprio la mancanza di migliorarsi, di mettersi in competizione, di scoprire una nuova realtà. In un post precedente scrissi: A voglia che fate la raccolta di lauree quando poi starete sempre tra Reggio e Messina" ed io sono salito su a 35 anni, e me ne sono pentito, in quanto fossi salito 10/15 anni prima, forse adesso avrei un lavoro dai 2800 ai 3500 € al mese come altri anno anche con meno competenze di me. Ciò non toglie che non mi lamento, lavoro dal lunedi al venerdi' in quanto sabato e domenica il 75% dei Milanesi non lavorano, sono aperti solo i bar, i tabaccai e i ristornati oltre ai pub ed agli ipermercati, ma diciamo i lavoratori di ufficio sono a fare la bella vita. In questi mesi ho conosciuto molti calabresi in acuni punti di ritrovo qua a milano un bar vicino Babila dove perennemente dal venerdi serà ci incontriamo, e davvero bello parlare con gente che anche loro sono partiti dalla disperazione, ed oggi possono mantenersi da soli hanno una macchina, e condividono casao l'hanno comprata. La maggior parte ha stipendi da 1500 a 3000 €, e non ti dico idiozie.
Se sei felice a Reggio fai pure, ma prima o poi la mangiatoia si alzerà e voglio vedere che farete.[/quote]

Ognuno nella vita ha le sue priorità,se contano solo i soldi la scelta tua può anche essere giusta.A me non piace condividere case o comprare case di 50 metri quadri e pagarla fino a 60 anni,ma ognuno avrà il piacere di vivere come cavolo gli pare giusto?E comunque,per tua informazione sono stato fuori per 5 anni e posso dire se vivo meglio qui o da un' altra parte.La speranza di chi vive al nord è quella di vedere chi è rimasto giù con le pezze al culo,speranza di molti leghisti.Per tua informazione mia mamma e mio papà con il loro lavoro mi hanno fatto un appartamento per me,quindi la mangiatoia si può alzare ma non dormo in mezzo ad una strada,ciao.[/quote]

Allora sei arrivato dove volevo io ... hai praticamente detto i miei mi hanno fatto casa, quindi la mangiatoia è ok. Legittimo nessuno direbbe il contrario anzi io per primo ti dico che i tuoi sono delle ottime persone che hanno pensato di dare un bene al proprio figlio. Ma hai mai pensato se tu riuscirai a fare altrettanto per un tuo possibile figlio? Hai mai pensato che senza un lavoro stabile la pensione è una chimera, hai mai pensato insomma di cambiare in positivo la tua vita?[/quote]


aspetta aspetta,quale è oggi giorno un lavoro "stabile" in Italia?
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto: Vuoi i link? siamo ai livelli del copia incolla? io li ho scaricati da diversi mesi quelli del Pd e del Pdl, mentre per Grillo devi andare non nel M5s ma direttamente dal blog di grillo e scaricarlo.
Ti ripeto che io non sono ne per il Pd ne per il PDL e forse sarei in teoria verso Grillo. Ma vedendo quello che hanno fatto a Parla, e conoscendo come opererà il Pd, non mi resta che votare PDL.
No, non voglio i link ... perchè non ci sono e chiedere l'impossibile è puerile.
Il Pdl non può avere un programma di governo perchè non ha nemmeno (come il Pd) un candidato certo.
I programmi si fanno e si propongono quando si è in campagna elettorale e vengono presentati dal leader.
Questi sono i fatti.
M5stelle non è un partito e non ha un leader e di ciò mena vanto.
Questo è un altro fatto.
Vota chi ti pare ma, per favore, evita di ostentare tanta presunzione asserendo di conoscere come opererà il Pd.
Non lo sanno nemmeno loro.
Altro fatto.
Non sappiamo cosa farà il Pd. Sappiamo però cosa ha fatto il Pdl.
Era l'ultimo fatto.
:salut
Si vede che sei ragazzo ed hai memoria corta. sappiamo benissimo cosa ha fatto il Pd prima dal 1996 al 2001, e poi dal 2006 al 2008, ti serve la terza riconferma? Quando dovevano dividere ministri e ministeri in 1 giornata hanno accontentato anche i verdi, con 18 e dico 18 sigle di partiti nella coalizione che aveva divisioni anche sulla chiesa, per non parlare dei Gay ( dove oggi Bersani si è incacchiato con i popolari ) per non parlare di politica estera e di pensioni, dove tutto ed il contrario di tutto è dentro il Pd. E tu vuoi ridare il voto a questi che ti bloccheranno il parlamento per 5 anni, non facendo nulla per l'Italia.
Bene allora ti do un consiglio, prima che Bersani svenda l'Italia alla Cina, emigra e forse avrai un futuro.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:[
Bene allora " la mangiatoia è mbascia ancora " a buon intenditor poche parole.
Quando vi organizzate a fare una rivoluzione al sud? tra 50 anni?

Ahahaha.La qualità della vita si chiama.Alzarsi la mattina e magari la colazione al bar non ti costa 4 euro,mangiare un cornetto come comanda Dio,respirare aria buona,andare a mare da giugno a settembre(anche se lavori ci vai alle 19 di sera va bene lo stesso,poter vedere i tuoi genitori che altrimenti potresti vedere 2-3 volte l'anno.Giudicare cosa fanno gli altri,cosa hanno gli altri è la peggio cosa che fanno coloro che intendono prendere la valigia e andare al nord.[/quote]

A be sai se la vita è solo mangiare un cornetto, potrei anche io tornare a Reggio, oramai posso mantenermi il cornetto a vita. Il problema del 80% dei giovani al sud, è proprio la mancanza di migliorarsi, di mettersi in competizione, di scoprire una nuova realtà. In un post precedente scrissi: A voglia che fate la raccolta di lauree quando poi starete sempre tra Reggio e Messina" ed io sono salito su a 35 anni, e me ne sono pentito, in quanto fossi salito 10/15 anni prima, forse adesso avrei un lavoro dai 2800 ai 3500 € al mese come altri anno anche con meno competenze di me. Ciò non toglie che non mi lamento, lavoro dal lunedi al venerdi' in quanto sabato e domenica il 75% dei Milanesi non lavorano, sono aperti solo i bar, i tabaccai e i ristornati oltre ai pub ed agli ipermercati, ma diciamo i lavoratori di ufficio sono a fare la bella vita. In questi mesi ho conosciuto molti calabresi in acuni punti di ritrovo qua a milano un bar vicino Babila dove perennemente dal venerdi serà ci incontriamo, e davvero bello parlare con gente che anche loro sono partiti dalla disperazione, ed oggi possono mantenersi da soli hanno una macchina, e condividono casao l'hanno comprata. La maggior parte ha stipendi da 1500 a 3000 €, e non ti dico idiozie.
Se sei felice a Reggio fai pure, ma prima o poi la mangiatoia si alzerà e voglio vedere che farete.[/quote]

Ognuno nella vita ha le sue priorità,se contano solo i soldi la scelta tua può anche essere giusta.A me non piace condividere case o comprare case di 50 metri quadri e pagarla fino a 60 anni,ma ognuno avrà il piacere di vivere come cavolo gli pare giusto?E comunque,per tua informazione sono stato fuori per 5 anni e posso dire se vivo meglio qui o da un' altra parte.La speranza di chi vive al nord è quella di vedere chi è rimasto giù con le pezze al culo,speranza di molti leghisti.Per tua informazione mia mamma e mio papà con il loro lavoro mi hanno fatto un appartamento per me,quindi la mangiatoia si può alzare ma non dormo in mezzo ad una strada,ciao.[/quote]

Allora sei arrivato dove volevo io ... hai praticamente detto i miei mi hanno fatto casa, quindi la mangiatoia è ok. Legittimo nessuno direbbe il contrario anzi io per primo ti dico che i tuoi sono delle ottime persone che hanno pensato di dare un bene al proprio figlio. Ma hai mai pensato se tu riuscirai a fare altrettanto per un tuo possibile figlio? Hai mai pensato che senza un lavoro stabile la pensione è una chimera, hai mai pensato insomma di cambiare in positivo la tua vita?[/quote]


aspetta aspetta,quale è oggi giorno un lavoro "stabile" in Italia?[/quote]

mi chiedo se quando hai scritto che hai fatto 5 anni al nord, forse li hai fatti di studio all' università ma non di lavoro. Sai come funziona il lavoro qua? sai cosa sono le agenzie, sai come fanno i colloqui, sai che dopo farai un colloquio dal datore di lavoro. Sai che rispetto esiste tra datore di lavoro e risorsa lavorativa? Sai che contratti di lavoro esistono qua? Hai troppe lacune perchè secondo me non hai mai lavorato in una grande città industrializzata, e sicuramente credi che i contratti che propongono a Reggio siano la panacea. Lascia che il prossimo anno dia risultati la politica economica di Rigor Montis che poi vediamo quanti ne restano impiegati alla Multiservizi, o alla Sistem House, se poi si accontentano del minimo faranno anche bene, ma a cosa porterà tutto questo?
Se perdi il lavoro a rEggio ed hai famiglia e 1 e 2 figli che farai ti venderai casa per campare?
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:
CALABRESE ha scritto:[
Bene allora " la mangiatoia è mbascia ancora " a buon intenditor poche parole.
Quando vi organizzate a fare una rivoluzione al sud? tra 50 anni?

Ahahaha.La qualità della vita si chiama.Alzarsi la mattina e magari la colazione al bar non ti costa 4 euro,mangiare un cornetto come comanda Dio,respirare aria buona,andare a mare da giugno a settembre(anche se lavori ci vai alle 19 di sera va bene lo stesso,poter vedere i tuoi genitori che altrimenti potresti vedere 2-3 volte l'anno.Giudicare cosa fanno gli altri,cosa hanno gli altri è la peggio cosa che fanno coloro che intendono prendere la valigia e andare al nord.
A be sai se la vita è solo mangiare un cornetto, potrei anche io tornare a Reggio, oramai posso mantenermi il cornetto a vita. Il problema del 80% dei giovani al sud, è proprio la mancanza di migliorarsi, di mettersi in competizione, di scoprire una nuova realtà. In un post precedente scrissi: A voglia che fate la raccolta di lauree quando poi starete sempre tra Reggio e Messina" ed io sono salito su a 35 anni, e me ne sono pentito, in quanto fossi salito 10/15 anni prima, forse adesso avrei un lavoro dai 2800 ai 3500 € al mese come altri anno anche con meno competenze di me. Ciò non toglie che non mi lamento, lavoro dal lunedi al venerdi' in quanto sabato e domenica il 75% dei Milanesi non lavorano, sono aperti solo i bar, i tabaccai e i ristornati oltre ai pub ed agli ipermercati, ma diciamo i lavoratori di ufficio sono a fare la bella vita. In questi mesi ho conosciuto molti calabresi in acuni punti di ritrovo qua a milano un bar vicino Babila dove perennemente dal venerdi serà ci incontriamo, e davvero bello parlare con gente che anche loro sono partiti dalla disperazione, ed oggi possono mantenersi da soli hanno una macchina, e condividono casao l'hanno comprata. La maggior parte ha stipendi da 1500 a 3000 €, e non ti dico idiozie.
Se sei felice a Reggio fai pure, ma prima o poi la mangiatoia si alzerà e voglio vedere che farete.[/quote]

Ognuno nella vita ha le sue priorità,se contano solo i soldi la scelta tua può anche essere giusta.A me non piace condividere case o comprare case di 50 metri quadri e pagarla fino a 60 anni,ma ognuno avrà il piacere di vivere come cavolo gli pare giusto?E comunque,per tua informazione sono stato fuori per 5 anni e posso dire se vivo meglio qui o da un' altra parte.La speranza di chi vive al nord è quella di vedere chi è rimasto giù con le pezze al culo,speranza di molti leghisti.Per tua informazione mia mamma e mio papà con il loro lavoro mi hanno fatto un appartamento per me,quindi la mangiatoia si può alzare ma non dormo in mezzo ad una strada,ciao.[/quote]

Allora sei arrivato dove volevo io ... hai praticamente detto i miei mi hanno fatto casa, quindi la mangiatoia è ok. Legittimo nessuno direbbe il contrario anzi io per primo ti dico che i tuoi sono delle ottime persone che hanno pensato di dare un bene al proprio figlio. Ma hai mai pensato se tu riuscirai a fare altrettanto per un tuo possibile figlio? Hai mai pensato che senza un lavoro stabile la pensione è una chimera, hai mai pensato insomma di cambiare in positivo la tua vita?[/quote]


aspetta aspetta,quale è oggi giorno un lavoro "stabile" in Italia?[/quote]

mi chiedo se quando hai scritto che hai fatto 5 anni al nord, forse li hai fatti di studio all' università ma non di lavoro. Sai come funziona il lavoro qua? sai cosa sono le agenzie, sai come fanno i colloqui, sai che dopo farai un colloquio dal datore di lavoro. Sai che rispetto esiste tra datore di lavoro e risorsa lavorativa? Sai che contratti di lavoro esistono qua? Hai troppe lacune perchè secondo me non hai mai lavorato in una grande città industrializzata, e sicuramente credi che i contratti che propongono a Reggio siano la panacea. Lascia che il prossimo anno dia risultati la politica economica di Rigor Montis che poi vediamo quanti ne restano impiegati alla Multiservizi, o alla Sistem House, se poi si accontentano del minimo faranno anche bene, ma a cosa porterà tutto questo?
Se perdi il lavoro a rEggio ed hai famiglia e 1 e 2 figli che farai ti venderai casa per campare?[/quote]


No,sai,sei in un altro mondo.Nel mio ramo,ho fatto molti colloqui anche in Calabria(ti sembrerà strano).Ma tu pensi che alla fine la gente licenziata come dici tu da Monti o da altri,alla fine resterà a guardare?Ma hai visto che è successo in Spagna?E non venire a descrivermi la situazione nel nord Italia felice,perchè felice non è dal punto di vista lavorativo.E cmq ti ripeto la domanda,quale è per te il lavoro "stabile".Anche perchè,è da vedere se la banca lo passa per "stabile",altrimenti è come se si lavora in nero.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Forse non ci capiamo. Il lavoro o la risorsa lavorativa a Milano e Roma funziona cosi. Invii il curriculum all' agenzia del lavoro nel mio caso al settore ICT dell' agenzia del lavoro, ed attendi che essi ti contattino. Naturalmente devi avere domicio a Roma e Milano, altrimenti puoi mandare 2000 curriculum ma mai ti risponderanno. L'agenzia ti fissa un appuntamento e tu vai. La prima cosa che noterai sarà che non sono affatto interessati al tuo titolo di studio, alla tua laurea al tuo diploma, ma ti diranno lei cosa sa fare? Quali sono le sue competenze ( nel mio caso informatiche quindi tecniche), l'Inglese. Bene ho risposto alle domande tecniche, e poi alla discussione in Inglese, abbastanza completa anche questa. La risorsa umana mi ha dato un voto ( era molto competente devo dire conosceva bene oltre alla lingua inglese anche i vari applicativi informatici ). Il primo incontro finisce qua, intanto faccio altri colloqui anche per altre agenzie. Dopo 7 giorni mi ricontatta la risorsa umana di Page Personnel e mi dice che vi era aperta una risorsa di help Desk di II livello. Mi da un appuntamento presso il cliente, e mi reco li. All' incontro ci era il direttore dell' azienda, la risorsa umana del primo colloquio ed io. La risorsa parla delle mie competenze, parla del fatto che vengo da sul e sicuramente noto come apprezza questo il datore di lavoro, quindi le teorie del Nord Razzista non esistono. Il datore di lavoro mi dice: il punto su di lei, dei cosa può fare per migliorare la mia azienda? mi ha spiazzato, ma la risorsa umana interviene, dicendo è emozionato, lo metta alla prova non se ne pentirà. Ecco sosi è iniziato il mio iter lavorativo.
E' lo stesso a Reggio? alla Multiservizi o alla System House? al Comune di Reggio? in qualsiasi lavoro della calabria?
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:Forse non ci capiamo. Il lavoro o la risorsa lavorativa a Milano e Roma funziona cosi. Invii il curriculum all' agenzia del lavoro nel mio caso al settore ICT dell' agenzia del lavoro, ed attendi che essi ti contattino. Naturalmente devi avere domicio a Roma e Milano, altrimenti puoi mandare 2000 curriculum ma mai ti risponderanno. L'agenzia ti fissa un appuntamento e tu vai. La prima cosa che noterai sarà che non sono affatto interessati al tuo titolo di studio, alla tua laurea al tuo diploma, ma ti diranno lei cosa sa fare? Quali sono le sue competenze ( nel mio caso informatiche quindi tecniche), l'Inglese. Bene ho risposto alle domande tecniche, e poi alla discussione in Inglese, abbastanza completa anche questa. La risorsa umana mi ha dato un voto ( era molto competente devo dire conosceva bene oltre alla lingua inglese anche i vari applicativi informatici ). Il primo incontro finisce qua, intanto faccio altri colloqui anche per altre agenzie. Dopo 7 giorni mi ricontatta la risorsa umana di Page Personnel e mi dice che vi era aperta una risorsa di help Desk di II livello. Mi da un appuntamento presso il cliente, e mi reco li. All' incontro ci era il direttore dell' azienda, la risorsa umana del primo colloquio ed io. La risorsa parla delle mie competenze, parla del fatto che vengo da sul e sicuramente noto come apprezza questo il datore di lavoro, quindi le teorie del Nord Razzista non esistono. Il datore di lavoro mi dice: il punto su di lei, dei cosa può fare per migliorare la mia azienda? mi ha spiazzato, ma la risorsa umana interviene, dicendo è emozionato, lo metta alla prova non se ne pentirà. Ecco sosi è iniziato il mio iter lavorativo.
E' lo stesso a Reggio? alla Multiservizi o alla System House? al Comune di Reggio? in qualsiasi lavoro della calabria?

Ancora domanda:Quale è il lavoro "stabile" secondo te in Italia.E comunque il titolo era per Berlusconi e non se al nord ci sono agenzie per lavoro o no.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Be allora guarda non ci capiamo. Ti sto dicendo che se perdi il lavoro a Reggio che farai della tua vita? Se a Milano finisce una collaborazione, dato che l'agenzia ti prende in carico ti trova in 1 settimana un altra occasione, non sarai abbandonato a prendere la disoccupazione, e poi a restare a spasso. Ma se non comprendi l'ottica del lavoro vero, non possiamo interloquire e come se spiegassi ad un bambino di 6 anni i database di access, non capirebbe.
Resta delle tue idee, non ti aggiornare mai su come funziona il mondo del lavoro, e spero per te che come la tua famiglia ti ha dato un'abitazione, qualcuno ti dia anche un posto di lavoro.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:Be allora guarda non ci capiamo. Ti sto dicendo che se perdi il lavoro a Reggio che farai della tua vita? Se a Milano finisce una collaborazione, dato che l'agenzia ti prende in carico ti trova in 1 settimana un altra occasione, non sarai abbandonato a prendere la disoccupazione, e poi a restare a spasso. Ma se non comprendi l'ottica del lavoro vero, non possiamo interloquire e come se spiegassi ad un bambino di 6 anni i database di access, non capirebbe.
Resta delle tue idee, non ti aggiornare mai su come funziona il mondo del lavoro, e spero per te che come la tua famiglia ti ha dato un'abitazione, qualcuno ti dia anche un posto di lavoro.

Ok,ricordati quando vai in banca di dire che a Milano c'è l'agenzia e le garanzie te le mette lei per il mutuo o per comprarti l'auto.Ciao.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Be sai io qui ho la prospettiva del lavoro a tempo indeterminato che nei prossimi 6 mesi si concretizzerà, quindi in banca posso andare a fare il mutuo. Tu invece? Dovrai vendere casa e chi la comprerà che non circola denaro? La differenza è questa, io mi sono messo in gioco, tu stai giocando con la tua vita.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:Be sai io qui ho la prospettiva del lavoro a tempo indeterminato che nei prossimi 6 mesi si concretizzerà, quindi in banca posso andare a fare il mutuo. Tu invece? Dovrai vendere casa e chi la comprerà che non circola denaro? La differenza è questa, io mi sono messo in gioco, tu stai giocando con la tua vita.

In banca le prospettive se le mettono in quel posto,addirittura se non hai l'accredito dello stipendio per almeno 6 mesi non ti danno nemmeno la carta di credito.Chi ti ha detto che sono disoccupato? :lol: E ora cerca di rimanere in tema,questo era un sondaggio per Silvio.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

devo ammettere che Lacky007 ha ragione su come funziona il lavoro al Nord rispetto qui da noi...il sistema funziona meglio,se pensiamo che qui da noi in città le agenzie interinali sono coperture per brogli di amici e compari,ed il centro per l'impiego è come non esistesse...
Scusate per l'OT,ma quando leggo certe cose penso che molti di noi hanno perso opportunità migliori rimanendo qui..
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Motociclista ha scritto:devo ammettere che Lacky007 ha ragione su come funziona il lavoro al Nord rispetto qui da noi...il sistema funziona meglio,se pensiamo che qui da noi in città le agenzie interinali sono coperture per brogli di amici e compari,ed il centro per l'impiego è come non esistesse...
Scusate per l'OT,ma quando leggo certe cose penso che molti di noi hanno perso opportunità migliori rimanendo qui..

Non funziona che perdi lavoro e lo ritrovi in 2 settimane,non siamo in Germania.Poi tutto questo lavoro al nord,conosco ingegneri che lavorano a 1000 euro al mese,se cosi' si vive al nord...
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

lacky007 ha scritto:[quote="

A criticare siamo tutti bravi, ma poi a proporre lo stesso Grillo ha ammesso che se il presidente del consandasse lui al potere oltre a non fare iglio, ci sarebbe disorganizzazione, quello che il Nano almeno ha evitato. Voi ricordate solo gli ultimi mesi di Berlusconi, dove i vari Bunga Bunga sicuramente hanno nuociuto alla sua immagine, nessuno lo nega, ma vi ricordo che dopo De Gasperi, è stato il primo a parlare alla camera degli stati uniti, e ricevere un encomio ed applauso, in quanto negli States Berlusconi è importante sicuramente perchè è un imprenditore di successo, ed in un paese come l'America questo non è certo visto di cattivo occhio, da noi invece si, per invidie, oppure per ovvi motivi di comunismo radicato.
Allo stato dei fatti, hai solo 2 scelte. O dai il voto a Grillo, e speri che possa governare questo paese, con una disorganizzazione un po caotica, oppure lo dai Berlusconi. Se voti il Pd sarai peggio del Pdl, si divideranno su tutto, sui Gay, sulle pensioni, sulle politiche del lavoro, praticamente regali all' immobilismo questo paese. Non voglio pensare a Casini o Di Pietro, buoni agli slogan ma a governare sarebbe meglio un neo laureato in economia.
Quindi ti ripeto anche se non amo Berlusconi, è il minor male per questo paese.
Se ne frattempo un movimento politico una lista civica, un qualsiasi qualunquismo, mettesse 3 punti:
1) Introduzione MMT
2) Default
3) Istituzione dell' ufficio delle uscite ( per controllare come ogni singolo euro che i cittadini pagano in tasse ) si spende in questa nazione
io raccoglierei i voti per questo signore o movimento o partito.
ma che ha evitato??che ci ha portati alla miseria,tant'è che pure lui dopo essersi dimesso,ha detto:"lo faccio per il bene dell'Italia",riconoscendo che fosse un problema anzi un danno per l'Italia,soprattutto per la sua pessima politica estera,mi parli degli americani,ma ti ricordo che gli americani,sono gli stessi che lo ritengono un utile idiota,che lo hanno massacrato per i suoi rapporti con putin,gheddafi,lukaschenko,e per il suo modo di gestire il potere,per non parlare della scarsa considerazione che Obama ha sempre avuto nei suoi confronti.Ad oggi l'unico movimento credibile è il movimento 5 stelle,e Parma è un interessante laboratorio,sono stati fatti dei tagli agli sprechi,a partire dallo stipendio del sindaco,per passare a quegli degli assessori,per finire alla privatizzazione delle auto blu,il risparmio è stato di quasi 300 mila euro annui,sono stati scelti assessori competenti e con grandi qualifiche non trombati della politica,lotta dura contro inceneritori e svendite del patrimonio pubblico,e una politica che ha come principali punti di riferimento ambientalismo e legalità.Io personalmente voto loro perchè sono un elemento di novità e perchè hanno fatto schifo sia pd che pdl.
Ultima modifica di reggino il 15/07/2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto:
Motociclista ha scritto:devo ammettere che Lacky007 ha ragione su come funziona il lavoro al Nord rispetto qui da noi...il sistema funziona meglio,se pensiamo che qui da noi in città le agenzie interinali sono coperture per brogli di amici e compari,ed il centro per l'impiego è come non esistesse...
Scusate per l'OT,ma quando leggo certe cose penso che molti di noi hanno perso opportunità migliori rimanendo qui..

Non funziona che perdi lavoro e lo ritrovi in 2 settimane,non siamo in Germania.Poi tutto questo lavoro al nord,conosco ingegneri che lavorano a 1000 euro al mese,se cosi' si vive al nord...
Si è vero che lavorano a 1000 € ma è naturale se non hai nessuna esperienza documentabile e sali a 35/40 anni, sfido chiunque a darti piu di 1000 € al mese. Poi molte volte un ragazzo che ha iniziato l'iter lavorativo a 18/20 anni con un diploma tecnico, quando arriva a 30 anni, ha tali compenze che praticamente un laureato di 35 anni, si trova in soggezione. L'ho scritto anche io in un post precedente che alcuni ragazzi di 25/28 anni sono cosi bravi e competenti che un laureato in telecomunicazione non ha proprio nessuna possibilità di entrare nel paragone, perchè sul campo vale piu un diplomato che un pluri laureato. Ti ho anche detto che la laurea non vale 10 come ai corcorsi pubblici qui lavori per un privato che ha in mente di portare avanti la barracca con persone competenti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

lacky007 ha scritto:[quote="

Oltre a pensare che oltre le battute puerili che tornerete a fare su Berlusconi riapriranno nuove gag alla Benigni, nuovi programmi da show di Santoro, e questo alla fine al posto di creare danno all' immagine di Berlusconi, vedrai che la fortificherà, in quanto se ritorna al 30%, e grillo toglie voti al Pd, voglio vedere chi riesce a governare questo paese.Detto questo, a me non interessa se sia esso Berlusconi, sia esso Bersani o Prodi, io credo che ogni cittadino abbia il dovere morale di leggere i programmi dei partiti, e poi dare una preferenza.
Io ho letto quello del Pdl, quello del Pd, e quello di Grillo.
anche se mi sentissi piu vicino a Grillo per l'età, per le convinzioni, poi su di lui mi rassegnerei per l'immobilismo che hanno a Parma, praticamnte da 2 mesi non hanno scelto ancora 10 consiglieri comunali ... e qui la credibilità di cambiamento va a strabenedirsi.
Ho letto quello del Pd, praticamente il copia incolla del Pdl, si dividono su politica estera, ( subito tornino tutti i nostri contingenti, taglio dei volontari ecc ecc) che io non sono d'accordo, perchè una nazione come l'italia deve avere i propri uomini su quei fronti. ( Pensioni e Immigrazione che ti invito a consultare che per ovvi motivi non ti scrivo )
Il Pdl, che posso criticare per alcune politiche sbagliate sopratutto per non introdurre una patrimoniale ai redditi a 6 zeri, in linea generale se sono cosi le correnti politiche è la piu realistica affinchè questo paese sopravviva, e riscrivo sopravviva.
Se non facciamo 3 cose:
MMT
Default
Agenzia uscite,
questo paese o in 1 anno o in 10 anni morirà, e i giovani pagheranno il prezzo piu alto.
il problema non è tanto arrivare al 30%,quanto ricucire con lega e anche con storace,se riesce ha vinto le elezioni,perchè al 30% ci arriva tranquillamente visto che le campagne elettorali le sa fare egregiamente,e visto anche l'autolesionismo del csx,però deve trovare un'intesa anche con i suoi ex alleati,altrimenti quei voti non bastano.Leggevo dichiarazioni di Maroni e Salvini abbastanza dure e pesanti nei confronti di berlusconi,e storace non mi sembra proprio intenzionato ad allearsi con il pdl,leggendo alcune interviste,e in queste condizioni mi sembra difficile riprendersi in mano il potere.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

CALABRESE ha scritto:Poi tutto questo lavoro al nord,conosco ingegneri che lavorano a 1000 euro al mese,se cosi' si vive al nord...
meglio mille Euro in tasca facendo gavetta da ingegnere,che la stessa cifra( o meno)qui da noi dietro la cassa di un negozio magari per anni,o peggio a spasso.. :wink
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

lacky007 ha scritto:[quote=


Vuoi i link? siamo ai livelli del copia incolla? io li ho scaricati da diversi mesi quelli del Pd e del Pdl, mentre per Grillo devi andare non nel M5s ma direttamente dal blog di grillo e scaricarlo.
Ti ripeto che io non sono ne per il Pd ne per il PDL e forse sarei in teoria verso Grillo. Ma vedendo quello che hanno fatto a Parla, e conoscendo come opererà il Pd, non mi resta che votare PDL.


A Parma sta facendo un buon lavoro Pizzarotti,ma a parte la buona amministrazione dei sindaci di Grillo,il programma del movimento è molto convincente,l'unica speranza sono loro,pd,pdl,e terzo polo hanno fallito.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Giorgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/07/2012, 18:12

NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NONONO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NNO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.NO.N
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Motociclista ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Poi tutto questo lavoro al nord,conosco ingegneri che lavorano a 1000 euro al mese,se cosi' si vive al nord...
meglio mille Euro in tasca facendo gavetta da ingegnere,che la stessa cifra( o meno)qui da noi dietro la cassa di un negozio magari per anni,o peggio a spasso.. :wink

per fare la gavetta non c'è bisogno di andare a Milano o in altre città del nord dove con 1000 euro non arrivi alla seconda domenica del mese.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Rispondi