Sondaggio:Voteresti ancora Silvio?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Voteresti ancora una volta Silvio Berlusconi

Sondaggio concluso il 21/07/2012, 21:49

Si
5
14%
No
12
33%
Si,è stato fatto fuori dall' Europa ma il popolo era con lui
9
25%
No,ha causato lui la crisi
3
8%
No,è giunta l'ora della pensione
7
19%
 
Voti totali: 36
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

CALABRESE ha scritto:
per fare la gavetta non c'è bisogno di andare a Milano o in altre città del nord dove con 1000 euro non arrivi alla seconda domenica del mese.
Dipende,se dividi l'affitto con altre persone e non pretendi di fare la bella vita 6 giorni su 7 ci puoi arrivare,lo fanno in molti,e lo hanno sempre fatto in molti...
...qui a reggio se non conosci la gavetta la fai a passeggio sul corso..anche con 5 lauree...
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Motociclista ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
per fare la gavetta non c'è bisogno di andare a Milano o in altre città del nord dove con 1000 euro non arrivi alla seconda domenica del mese.
Dipende,se dividi l'affitto con altre persone e non pretendi di fare la bella vita 6 giorni su 7 ci puoi arrivare,lo fanno in molti,e lo hanno sempre fatto in molti...
...qui a reggio se non conosci la gavetta la fai a passeggio sul corso..anche con 5 lauree...
Motociclista, è inutile che dai da bere a chi ha la mangiatoia bassa, eviterà sempre di bere da quel pozzo. Lascia che il tempo passi, che le occasioni sfumino, che arrivino a 48/55 anni, poi penseranno che forse è arrivata l'ora di cambiare vita. Il problema e che a 48/55 anni devi avere esperienze concrete di lavoro, altrimenti nemmeno leggono i curriculum, in quanto diranno .. che cacchio ha fatto questo durante questi anni?
Il vero problema al Sud non è la mancanza di lavoro, è la presunzione di credere che tutto il mondo è paese, e che è meglio l'uovo della gallina. Purtroppo ereditato dai padri che negli anni 70/80 hanno trovato una comoda occupazione votando PSI e DC. Ma quei tempi non esistono più e quindi se guardaste non i vostri padri ma i vostri nonni che alla fine della seconda guerra mondiale dovettero emigrare all' estero per lavorare forse capireste qualcosa di piu.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Il senatore Pera ha chiuso i rapporti con il pdl.
Pecorella, cofondatore, decide di non stare ai giochi di Silvio e sta per allontanarsi.
Rotondi è furioso per non essere stato chiamato al tavolo delle decisioni e quindi sta per prendere il largo.
Alcuni hanno puntato Casini.
Altri come d'autunno sugli alberi le foglie.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:
Motociclista ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
per fare la gavetta non c'è bisogno di andare a Milano o in altre città del nord dove con 1000 euro non arrivi alla seconda domenica del mese.
Dipende,se dividi l'affitto con altre persone e non pretendi di fare la bella vita 6 giorni su 7 ci puoi arrivare,lo fanno in molti,e lo hanno sempre fatto in molti...
...qui a reggio se non conosci la gavetta la fai a passeggio sul corso..anche con 5 lauree...
Motociclista, è inutile che dai da bere a chi ha la mangiatoia bassa, eviterà sempre di bere da quel pozzo. Lascia che il tempo passi, che le occasioni sfumino, che arrivino a 48/55 anni, poi penseranno che forse è arrivata l'ora di cambiare vita. Il problema e che a 48/55 anni devi avere esperienze concrete di lavoro, altrimenti nemmeno leggono i curriculum, in quanto diranno .. che cacchio ha fatto questo durante questi anni?
Il vero problema al Sud non è la mancanza di lavoro, è la presunzione di credere che tutto il mondo è paese, e che è meglio l'uovo della gallina. Purtroppo ereditato dai padri che negli anni 70/80 hanno trovato una comoda occupazione votando PSI e DC. Ma quei tempi non esistono più e quindi se guardaste non i vostri padri ma i vostri nonni che alla fine della seconda guerra mondiale dovettero emigrare all' estero per lavorare forse capireste qualcosa di piu.

Tutto il mondo è paese,mi stai descrivendo un nord che non è come la realtà.La mangiatoia alta o bassa che sia,è quella e me la tengo se ho avuto la fortuna di averla bassa,come chi ha avuto la fortuna di averla più bassa di me ed è andato alla Bocconi e ora ti insegna che si esce dalla crisi licenziando.A 30 anni vivere in 4-5 in casa di 60 metri quadri non è cosa.Il problema di chi come te è andato al nord è quello di invidiare e sparare sentenze su chi è rimasto e vive meglio di te.Vai in banca e presenta contratti tempo determinato e fatti dare soldi,vivi su Marte non sulla Terra.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Aprite un topic sul lavoro a milano?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

:o.o: :sad: :muro: :zip: :emo_pic_56:

Incredibile !!!!.............Pazzesco !!!!! ......................Assurdo !!!! ...........Inammissibile !!!

Posso capire ci fossero stati 3 “si” rivoterò il nano: avrei pensato = uno è un malato mentale – uno sta facendo sfottò e uno è rimasto troppo al sole e il caldo di questi giorni gli ha fuso il cervello.

Qui invece si legge che ci sono non 3 ma 13 marziani che voteranno nuovamente il nano e………………….. non ho parole, rimango letteralmente senza parole !!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

C'è un' intervista alla Bild di Silvio Berlusconi,pare che abbia detto che è stato uno dei primi a dire dell' esistenza della crisi.Insomma il tempo lava tutto :lol:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Visto che l'argomento è stato affrontato più volte su lavoratori al nord e a sud a milano e a reggio credo che l'unica risposta sia: chi vuole resti, chi vuole vada. Nessuno dei due è criticabile.
Ognuno ha la propria testa. Di certo ascoltare la gente che parla di Milano come se fosse uguale a reggio mi irrita parecchio. Non volgio difendere Milano ma il paragone non esiste.
C'è chi pensa che vivere con 1000 a Milano è troppo sacrificante ed è meglio starsene a reggio con il gelato. Fatti loro. Buon gelato dico. Ognuno fa le proprie scelte. Però quando vedo la gente che fa architettura e poi fa la commessa e fa la faccia triste mi viene solo voglia di mandarla a cagare perchè vuol dire che non hanno voglia di lavorare per ciò che hanno studiato. Anzi non avevano proprio passione!! Quindi le facce tristi le lascino a qualcun'altro, tanto gli passa al primo gelato sul lungomare.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Io ho aperto questo sondaggio per parlare di Berlusconi,forse anche io trascinato da provocazioni ho finito a parlare di altro,ma ora rientriamo in tema,ognuno con la propria vita fa che vuole,c'è chi mette prima i soldi,chi prima forse mette altre cose.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

E Forza Italiaaaaaaaaaaaaaaaa è il momento di credeciiiiiiiiiiiiiiii :yaho:
E Forza Italiaaaaaaaaaa che mangia piu di primaaaaaaaaa con il nano ancoraaaaaaaaa :okok:
Forza Italia con voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :beer:

Forza Azzurri ..... Mi sa che silvio dato che gli italiani all' inno della nazionale sono in 30 milioni a vedere la partita, ha pensato ...
CRIBBIO ... devo prendere quei voti anche io ... CRIBBIO ...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

la prossima legislatura dovrà essere quella della stabilità,non possiamo più permetterci nella condizione in cui siamo,governi che durano al massimo 2 anni e mezzo.Detto questo l'altro ieri è stata siglata un'alleanza,giusta o sbagliata,condivisibile o meno,tra pd e udc,che ha portato a lasciare fuori dalla coalizione,idv e molto probabilmente sel,e 24 ore dopo c'è stata una divergenza forte di idee sui matrimoni tra omosessuali,e sui diritti civili,e ci sarà anche sull'eutanasia,aborto,e pillola del giorno dopo,visto le posizioni filoclericali dell'udc e quelle laiche del pd,mi si dirà che sui temi etici è normale che in una coalizione ci possano essere di conflitti,e va bene,e sulla giustizia come la mettiamo??a scrivere la depenalizzazione del falso in bilancio è stato Vietti,ex udc,oggi vicepresidente del csx,e a votare la cirielli,la fini giovanardi,il lodo schifani,è stata anche l'udc qualche anno fa,così come la stessa udc votò l'indulto ed è favorevole all'aministia,mentre il pd ha avuto e dice di avere sulle medesime questioni un altro genere di posizioni,vogliamo lasciar perdere la giustizia e parlare di lavoro??Casini convidive la riforma fornero,sia sulle pensioni che sul lavoro,il pd in parlamento ha rilevato delle criticità in merito,ecco alla luce di tutto questo,queste due forze politiche una volta andati al governo riusciranno a governare??perchè ripeto un governo che vada da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 2 anni non ce lo possiamo più permettere...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Reggino, chiarissimo, la coalizione sganghwrata che si sta preparando a sx non è esattamente quel che serve ora all'Italia, ma purtroppo il nano sarebbe di gran lunga peggio.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10357

Non è da escludere che la crisi degli ultimi giorni sia da ricondurre all'annuncio del nano...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

tito ha scritto:Reggino, chiarissimo, la coalizione sganghwrata che si sta preparando a sx non è esattamente quel che serve ora all'Italia, ma purtroppo il nano sarebbe di gran lunga peggio.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10357

Non è da escludere che la crisi degli ultimi giorni sia da ricondurre all'annuncio del nano...
si,ho capito,però è da vent'anni che siamo sempre punto e capo,"chiddhi fannu schifu,ma il nano è peggio",io voglio che a governare sia gente che non abbia il solo merito di essere meno peggio di berlusconi(pure il mio cane non è peggio di berlusconi),ma che sappia governare,e che sia davvero in antitesi rispetto al berlusconismo,proprio per questo penso che sarà tra quelli che tra un anno voterà per un movimento come quello di Grillo.posso davvero votare uno come Bersani,che sacrifica i voti di di pietro e forse anche quelli di vendola,per prendersi i quattro miserabili voti di casini,per poi trovarsi al governo(se vincono eh??perchè voglio vedere l'elettorato di sinistra votare per questa coalizione...7 anni fa la sinistra era 9 punti sopra il cdx,si allearu cu mastella,e rischiaru mi perdunu...),e non fare nulla??ripeto meglio grillo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

reggino ha scritto:
tito ha scritto:Reggino, chiarissimo, la coalizione sganghwrata che si sta preparando a sx non è esattamente quel che serve ora all'Italia, ma purtroppo il nano sarebbe di gran lunga peggio.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... colo=10357

Non è da escludere che la crisi degli ultimi giorni sia da ricondurre all'annuncio del nano...
si,ho capito,però è da vent'anni che siamo sempre punto e capo,"chiddhi fannu schifu,ma il nano è peggio",io voglio che a governare sia gente che non abbia il solo merito di essere meno peggio di berlusconi(pure il mio cane non è peggio di berlusconi),ma che sappia governare,e che sia davvero in antitesi rispetto al berlusconismo,proprio per questo penso che sarà tra quelli che tra un anno voterà per un movimento come quello di Grillo.posso davvero votare uno come Bersani,che sacrifica i voti di di pietro e forse anche quelli di vendola,per prendersi i quattro miserabili voti di casini,per poi trovarsi al governo(se vincono eh??perchè voglio vedere l'elettorato di sinistra votare per questa coalizione...7 anni fa la sinistra era 9 punti sopra il cdx,si allearu cu mastella,e rischiaru mi perdunu...),e non fare nulla??ripeto meglio grillo...
Grillo è un mese che sta a culo all'aria in Sardegna e prendersi il sole. Non sta facendo comizi, non sta controllando pizzaroti a Parma e perde settimanalmente almeno 1% di votanti ... se questo è il cambiamento almeno col Berlusca si campava alla giornata e lui andava al Bunga Bunga, adesso stiamo per andare noi al Bunga Bunga. Mi sa che pe me la Svizzera entro il prossimo anno è una ottima occasione.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

lacky007 ha scritto:
Grillo è un mese che sta a culo all'aria in Sardegna e prendersi il sole. Non sta facendo comizi, non sta controllando pizzaroti a Parma e perde settimanalmente [size=200 ha scritto:almeno 1% di votanti [/size]... se questo è il cambiamento almeno col Berlusca si campava alla giornata e lui andava al Bunga Bunga, adesso stiamo per andare noi al Bunga Bunga. Mi sa che pe me la Svizzera entro il prossimo anno è una ottima occasione.
sui sondaggi del tg3 erano al 18%...poi vedi che i sondaggi tendono sempre a sottovalutare questo movimento...fino ad ottobre li davano al 3%...e poi abbiamo visto che risultato hanno avuto...su pizzarotti...secondo me sta facendo un buon lavoro...si sta muovendo bene...miracoli non possiamo pretendere...visto anche i danni che ha fatto la precedente amministrazione...che grillo non faccia nulla...è un'ottima strategia...tanto ci pensano i partiti da soli a farsi odiare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi