Berlusconi si ricandiderà a premier

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

è incredibile quest' uomo , è così tenace che quasi quasi mi sta anche simpatico :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:E poi ci si lamenta che il Movimento 5 stelle sta avendo un successone;
dov'è la capacità di rinnovamento del PdL? dov'è la base, dove sono i giovani che dovrebbero farsi vedere, farsi sentire, protestare per questo ritorno che ha del patetico e dell'assurdo;
da quando Berlusconi ha annunciato il suo ritorno e la sua candidatura a premier, non ho sentito nel suo partito una voce dissonante, nessuna protesta, tutti chini e proni a elogiare il capo supremo, tutti pronti (vedi Alfano) a farsi immediatamente da parte;nessun dibattito interno, nessuna discussione, nessuna voce contraria...trovo tutto questo allucinante, fuori dalla realtà, un partito che ad un accenno del suo leader non riesce a trovare nessuna capacità di autocritica, nessuno scontro dialettico, per me non è un partito, è solo un centro di potere personale;
e lo dico senza alcuna soddisfazione, perchè un centro destra è indispensabile, ma questo centro destra che si sta dimostrando essere questo PdL, senza un'anima, senza una spina dorsale, senza una base giovanile da cui far venire fuori una nuova giovane classe dirigente, che si sa ricompattare solo per sostenere un leader ormai bollito, è un danno per l'Italia.
Ma è ovvio,il motivo per cui nessuno ha contestato la scelta di berlusconi di riprendersi il partito,per il semplice fatto che Alfano lo ha portato ai minimi storici,era al 15%,e di questo passo da qui ad un anno rischiavano di sparire dal parlamento,e infatti da quando il nano ha annunciato di riprendersi il giocattolo,seppur di poco,i consensi del suo partito sono aumentati,e ora che grazie all'inettitudine del centro-sinistra,potrà contare di avere mediaset e rai nelle mani,oltre che la legge gasparri,e un'opposizione divisa a causa della politica di monti,se riuscirà a ricucire con la lega,non è affatto improbabile una sua vittoria,soprattutto se i suoi cavalli di battaglia,saranno l'uscita dall'europa e il ritorno alla lira.ieri sentivo bersani rammaricato per il comportamento di berlusconi sulla rai,come se non lo conoscessero,come se non sapessero chi fosse,erano al corrente con chi si sarebbero dovuti alleare,soprattutto alla luce di ciò che è accaduto nel '98 con la bicamerale,e invece memori dell'esperienza del passato hanno continuato a perseverare nell'errore di sottovalutare berlusconi,meno male che c'è grillo sennò non saprei chi votare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ritrovare Berlusconi anche da non vincitore è cmq un disastro.
UN salto nel passato.
Dibattiti televisivi basati sul nulla.
chiacchiere chiacchiere.
gasparri e cicchitto a parlare del nulla. Le stese facce, le stesse risate, le stesse situazioni. Lo stesso governo del fare....nulla!

Se Berlusconi vince o prende più del 15% gli italiani se lo meritano.
non c'è molto da dire.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:è incredibile quest' uomo , è così tenace che quasi quasi mi sta anche simpatico :lol:
Meno male che hai fatto outing... nessuno è perfetto.
:mrgreen:




Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
Adesso è un rapporto davvero
Ma siamo partiti da zero
All'inizio era poca ragione
Nel vortice della passione
E fare e rifare l'amore
Per ore, per ore, per ore
Aver poche cose da dirsi
Paura ed a volte pentirsi
Ed io coi miei sbalzi d'umore
E tu con le solite storie
Lasciarsi ogni due settimane
Bugie per non farmi soffrire
Ma a volte era meglio morire
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità
Adesso sembriamo due amici
Adesso noi siamo felici
Si litiga quello è normale
Ma poi si fa sempre l'amore
Parlando di tutto e di tutti
Facciamo duemila progetti
Tu a volte ritorni bambino
Ti stringo e ti tengo vicino
Sincerità
Scoprire tutti i lati deboli
Avere sogni come stimoli
Puntando all'eternità
Adesso tu sei mio
E ti appartengo anch'io
E mano nella mano dove andiamo si vedrà
Il sogno va da se, regina io e tu re
Di questa storia sempre a lieto fine
Sincerità
Adesso è tutto così semplice
Con te che sei l'unico complice
Di questa storia magica
Sincerità
Un elemento imprescindibile
Per una relazione stabile
Che punti all'eternità…
http://angolotesti.leonardo.it/A/testi_ ... 88507.html

:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Per intanto un sondaggio di Ipr rileva che la sua candidatura non da nessun valore aggiunto.
Peccato...
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -38986478/
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

è verosimile che scenda in campo ... a san siro al posto di ibra e t.silva, un partito che non riesce a trovare un acquisto nuovo perchè non prendono lillo foti come diesse glielo trova pure a poco
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Forza donne, è il momento di mandare i c.v. (con foto ovviamente)
L'indirizzo lo trovate su google (basta digitare Arcore)
non si sa mai, che rimane il porcellum e una si ritrova consigliera regionale a 10k al mese (meglio giovani, possibilmente gnocche e compioacenti...) :cheers
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Io da sempre sono contro il Pdl gestito da Berlusconi e contro i governi che in questi anni con l'aiuto della Lega Nord hanno penalizzato il sud e basta.Detto questo,nn penso che una semplice agenzia di rating possa deciedere il futuro di un paese secondo "sensazioni" di futuro incerto.Infatti,non è detto che il PDL vinca,ma anche cosi' fosse,penso che un paese abbia il diritto di votare senza timori di chi possa vincere e quindi,da cosa può succedere in seguito.Fosse per me,Silvio dovrebbe farsi da parte,il PDL è finito e lui non può presentarsi in Europa,lui e quegli altri della Lega che,nonostante siano attualmente al 3%,continuano ad avere spazio in tv e giornali come fossero il terzo partito in Italia,una vergogna.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Non capisco come mai tutti quelli del Pd, Pci, ecc hanno memoria corta in politica, berlusconi è stato eletto nel 1994 e dopo 6 mesi mandato a casa da Bossi. Poi un governo tecnico di sinistra per 2 anni fino al 1996, poi dal 1996 al 2001 vi è stato prodi, poi dal 2001 al 2006 berlusconi, poi dal 2006 al 2008 prodi, e dal 2008 al 2010 berlusconi, dulcis in fundo Rigor MONTIS. Adesso che sparate a fare cazzate che dite che Berlusconi ha governato 18 anni, quanto a conti fatti la sinistra ha governato piu di lui questo paese negli ultimi 18 anni?
Se vogliamo realmente una ripresa economica bisogna introdurre la MMT in Italia altrimenti addio nazione. Per far questo dobbiamo uscire dall' euro, ed essere sovrani della nostra moneta, in quanto se vuoi creare occupazione ( non certo a reggio calabria ) ma diciamo in aree che prima del 2008 producevano lavoro ed adesso stanno vedendo impenditori togliersi la vita, bisogna distribuire liquidità al mondo delle imprese, in modo che possano assumere e dare uno stupendio decente alla gente che cerca un lavoro. Praticamente oramai solo pochissime aree del nord italia come Milano, offrino opportunità di lavoro, ma fanno molta fatica, in quanto chiedono il sacrificio con ore di lavoro in piu ai dipendenti.
Se Monti ha voluto seguire la Merkel saranno cavoli suoi, ma la situazione che si è creata adesso dove un imprenditore non ha piu 1 euro dalle banche, che pensano a giocare in borsa o a puntare tutto sullo spread, dato che sanno che l'imprenditore sarà insolvente e quindi rischiano di perdere il capitale, crea un lavoro col contagocce in ogni regione italiana. Le pensioni sono ferme, agli statali ( finalmente ) stanno facendo capire che 40 anni di vizi dovevano finire, in quanto il vero problema sono i milioni di occupati nelle varie categorie pubbliche, che non producono nulla, ma aggravano le spese dello stato. Difatti nella vicina svizzera su 15 milioni di abitanti avranno 5000 questurini, in italia su 60 milioni, circa 4 milioni fanno parte di polizia, finanza, carabinieri, vigili, ecc ecc. Non aggiungo i lavoratori di comuni e province altrimenti arriviamo davvero a 10 milioni o piu di dipendenti pubblici che hanno aggravato la condizione italiana. altro bleff detto dalla merkel è il debito pubblico. Nazioni come il Giappone con un debito pubblico al 250%, non hanno ripercussioni si spread sull amoneta, in quanto hanno una propria banca centrale che protegge tale moneta, la stampa, e giocano molto sull' inflazione, cosa che in Italia non si può fare da decenni. Quindi prima usciamo dall' euro e prima introducendo la MMT questo paese inizia a ripartire.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:Non capisco come mai tutti quelli del Pd, Pci, ecc hanno memoria corta in politica, berlusconi è stato eletto nel 1994 e dopo 6 mesi mandato a casa da Bossi. Poi un governo tecnico di sinistra per 2 anni fino al 1996, poi dal 1996 al 2001 vi è stato prodi, poi dal 2001 al 2006 berlusconi, poi dal 2006 al 2008 prodi, e dal 2008 al 2010 berlusconi, dulcis in fundo Rigor MONTIS. Adesso che sparate a fare cazzate che dite che Berlusconi ha governato 18 anni, quanto a conti fatti la sinistra ha governato piu di lui questo paese negli ultimi 18 anni?
Se vogliamo realmente una ripresa economica bisogna introdurre la MMT in Italia altrimenti addio nazione. Per far questo dobbiamo uscire dall' euro, ed essere sovrani della nostra moneta, in quanto se vuoi creare occupazione ( non certo a reggio calabria ) ma diciamo in aree che prima del 2008 producevano lavoro ed adesso stanno vedendo impenditori togliersi la vita, bisogna distribuire liquidità al mondo delle imprese, in modo che possano assumere e dare uno stupendio decente alla gente che cerca un lavoro. Praticamente oramai solo pochissime aree del nord italia come Milano, offrino opportunità di lavoro, ma fanno molta fatica, in quanto chiedono il sacrificio con ore di lavoro in piu ai dipendenti.
Se Monti ha voluto seguire la Merkel saranno cavoli suoi, ma la situazione che si è creata adesso dove un imprenditore non ha piu 1 euro dalle banche, che pensano a giocare in borsa o a puntare tutto sullo spread, dato che sanno che l'imprenditore sarà insolvente e quindi rischiano di perdere il capitale, crea un lavoro col contagocce in ogni regione italiana. Le pensioni sono ferme, agli statali ( finalmente ) stanno facendo capire che 40 anni di vizi dovevano finire, in quanto il vero problema sono i milioni di occupati nelle varie categorie pubbliche, che non producono nulla, ma aggravano le spese dello stato. Difatti nella vicina svizzera su 15 milioni di abitanti avranno 5000 questurini, in italia su 60 milioni, circa 4 milioni fanno parte di polizia, finanza, carabinieri, vigili, ecc ecc. Non aggiungo i lavoratori di comuni e province altrimenti arriviamo davvero a 10 milioni o piu di dipendenti pubblici che hanno aggravato la condizione italiana. altro bleff detto dalla merkel è il debito pubblico. Nazioni come il Giappone con un debito pubblico al 250%, non hanno ripercussioni si spread sull amoneta, in quanto hanno una propria banca centrale che protegge tale moneta, la stampa, e giocano molto sull' inflazione, cosa che in Italia non si può fare da decenni. Quindi prima usciamo dall' euro e prima introducendo la MMT questo paese inizia a ripartire.
"il lavoratore pubblico non produce nulla".La domanda è,non produce nulla perchè ci sono fannulloni?O non produce nulla perchè si crede che in realtà non produce nulla davvero?Tutte quelle categorie da te citate,oltre a produrre servizi,mettono in giro soldi.Ma fatti un giro in concessionarie di auto o moto,fatti vedere le pratiche di finanziarie rifiutate e quelle accettate,non ci fossero i lavoratori pubblici questa crisi sarebbe ancora più forte."Se vuoi creare occupazione(non certo a Reggio Calabria)".Da calabrese me ne fotto dell' occupazione a Padova,Treviso o Brescia,ma il lavoro ci deve essere nel sud,quel sud scippato e umiliato dal resto del paese..
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Il lavoratore pubblico non può essere il cardine di una economia. Ringraziando iddio in Italia dal 1992 si è cercato di bloccare questo comportamente che vedeva la gente iscriversi ai vari partiti Psi, Dc, Pci per avere un lavoro in ferrovia, al comune, o nelle forze dell' ordine. La Grecia è in una condizione disastrosa proprio perchè fino al 2008 ha assunto sempre nella pubblica amministrazione, un po come ha fatto anche la Spagna ed il Portogallo. Se poi aggiungiamo che l'euro ha prodotto solo catastrofi, ci troviamo in questa condizione di invivibilità. Tu mi dici che te ne freghi se ci sta il lavoro al nord e non al sud, ma ti ricordo che l'unico lavoro che i nostri padri e nonni hanno trovato al sud dagli anni 70 in poi è stato di impiegati nella pubblica amministrazione, ferrovie, scuole, comune e regione ecc. Chi invece ha fatto la 2 guerra mondiale mio nonno ad esempio è andato in Svizzera a lavorare, altri in america o canada, in quanto qui da noi non c'e stato mai nulla. Se non vuoi capire questo allora rimani sempre sicuro delle tue idee, ma quando ti sveglierai vedrai solo le macerie che questo governo sta creando.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

lacky007 ha scritto:Non capisco come mai tutti quelli del Pd, Pci, ecc hanno memoria corta in politica, berlusconi è stato eletto nel 1994 e dopo 6 mesi mandato a casa da Bossi. Poi un governo tecnico di sinistra per 2 anni fino al 1996, poi dal 1996 al 2001 vi è stato prodi, poi dal 2001 al 2006 berlusconi, poi dal 2006 al 2008 prodi, e dal 2008 al 2010 berlusconi, dulcis in fundo Rigor MONTIS. Adesso che sparate a fare cazzate che dite che Berlusconi ha governato 18 anni, quanto a conti fatti la sinistra ha governato piu di lui questo paese negli ultimi 18 anni?
Se vogliamo realmente una ripresa economica bisogna introdurre la MMT in Italia altrimenti addio nazione. Per far questo dobbiamo uscire dall' euro, ed essere sovrani della nostra moneta, in quanto se vuoi creare occupazione ( non certo a reggio calabria ) ma diciamo in aree che prima del 2008 producevano lavoro ed adesso stanno vedendo impenditori togliersi la vita, bisogna distribuire liquidità al mondo delle imprese, in modo che possano assumere e dare uno stupendio decente alla gente che cerca un lavoro. Praticamente oramai solo pochissime aree del nord italia come Milano, offrino opportunità di lavoro, ma fanno molta fatica, in quanto chiedono il sacrificio con ore di lavoro in piu ai dipendenti.
Se Monti ha voluto seguire la Merkel saranno cavoli suoi, ma la situazione che si è creata adesso dove un imprenditore non ha piu 1 euro dalle banche, che pensano a giocare in borsa o a puntare tutto sullo spread, dato che sanno che l'imprenditore sarà insolvente e quindi rischiano di perdere il capitale, crea un lavoro col contagocce in ogni regione italiana. Le pensioni sono ferme, agli statali ( finalmente ) stanno facendo capire che 40 anni di vizi dovevano finire, in quanto il vero problema sono i milioni di occupati nelle varie categorie pubbliche, che non producono nulla, ma aggravano le spese dello stato. Difatti nella vicina svizzera su 15 milioni di abitanti avranno 5000 questurini, in italia su 60 milioni, circa 4 milioni fanno parte di polizia, finanza, carabinieri, vigili, ecc ecc. Non aggiungo i lavoratori di comuni e province altrimenti arriviamo davvero a 10 milioni o piu di dipendenti pubblici che hanno aggravato la condizione italiana. altro bleff detto dalla merkel è il debito pubblico. Nazioni come il Giappone con un debito pubblico al 250%, non hanno ripercussioni si spread sull amoneta, in quanto hanno una propria banca centrale che protegge tale moneta, la stampa, e giocano molto sull' inflazione, cosa che in Italia non si può fare da decenni. Quindi prima usciamo dall' euro e prima introducendo la MMT questo paese inizia a ripartire.

Essendo la prima volta che ci incrociamo, innanzitutto il mio benvenuto è d’obbligo.
Venendo al dunque, io non ce l’ho certo da elefante ma leggendo questo tuo ho la vaga sensazione che in quanto a memoria, alla quale aggiungo l’uso del sempre valido pallottoliere, manco tu scherzi. :wink
Come ritengo che il sostenere che si possa crescere all’infinito creando debito su debito sia una tesi sostenuta solo dalla pura, semplice e irrealizzabile per definizione, utopia.
Checché se ne dica i debiti assunti, prima o poi vanno pagati.

Sul resto faccio solamente notare che il debito del Giappone - dettaglio non da poco - è detenuto pressoché dagli stessi giapponesi motivo per cui nessuno può speculare ne tanto meno chiederlo in restituzione. Ergo, nell’eventualità in cui quello Stato si dovesse dimostrare insolvente nei confronti dei propri cittadini, il problema non avrebbe nessuna ripercussione sulla finanza/economia mondiale.
Per concludere, dopo le brevi premesse e se caso mai non fosse sufficientemente chiaro, di quello che hai scritto, con l’eccezione della spesa pubblica che è indubbiamente abnorme nel suo insieme, non condivido una cippa.
Nulla di male sia chiaro. Anzi è propedeutico all’auspicato confronto.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

lacky007 ha scritto: Se non vuoi capire questo allora rimani sempre sicuro delle tue idee, ma quando ti sveglierai vedrai solo le macerie che questo governo sta creando.
Mi permetto di aggiungere un bel:
"chi è causa dei suoi mali pianga se stesso"
...Almeno Io così avrei chiuso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Se il PdL si presenterà ancora con Berlusconi alle prossime elezioni, prenderà una batosta elettorale storica, di quelle che tremeranno i vetri di tutte le sue ville di tutte le parti del mondo :lol: , salvatemi questo post e tiratelo fuori dopo le elezioni...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Regmi ha scritto:
lacky007 ha scritto:Non capisco come mai tutti quelli del Pd, Pci, ecc hanno memoria corta in politica, berlusconi è stato eletto nel 1994 e dopo 6 mesi mandato a casa da Bossi. Poi un governo tecnico di sinistra per 2 anni fino al 1996, poi dal 1996 al 2001 vi è stato prodi, poi dal 2001 al 2006 berlusconi, poi dal 2006 al 2008 prodi, e dal 2008 al 2010 berlusconi, dulcis in fundo Rigor MONTIS. Adesso che sparate a fare cazzate che dite che Berlusconi ha governato 18 anni, quanto a conti fatti la sinistra ha governato piu di lui questo paese negli ultimi 18 anni?
Se vogliamo realmente una ripresa economica bisogna introdurre la MMT in Italia altrimenti addio nazione. Per far questo dobbiamo uscire dall' euro, ed essere sovrani della nostra moneta, in quanto se vuoi creare occupazione ( non certo a reggio calabria ) ma diciamo in aree che prima del 2008 producevano lavoro ed adesso stanno vedendo impenditori togliersi la vita, bisogna distribuire liquidità al mondo delle imprese, in modo che possano assumere e dare uno stupendio decente alla gente che cerca un lavoro. Praticamente oramai solo pochissime aree del nord italia come Milano, offrino opportunità di lavoro, ma fanno molta fatica, in quanto chiedono il sacrificio con ore di lavoro in piu ai dipendenti.
Se Monti ha voluto seguire la Merkel saranno cavoli suoi, ma la situazione che si è creata adesso dove un imprenditore non ha piu 1 euro dalle banche, che pensano a giocare in borsa o a puntare tutto sullo spread, dato che sanno che l'imprenditore sarà insolvente e quindi rischiano di perdere il capitale, crea un lavoro col contagocce in ogni regione italiana. Le pensioni sono ferme, agli statali ( finalmente ) stanno facendo capire che 40 anni di vizi dovevano finire, in quanto il vero problema sono i milioni di occupati nelle varie categorie pubbliche, che non producono nulla, ma aggravano le spese dello stato. Difatti nella vicina svizzera su 15 milioni di abitanti avranno 5000 questurini, in italia su 60 milioni, circa 4 milioni fanno parte di polizia, finanza, carabinieri, vigili, ecc ecc. Non aggiungo i lavoratori di comuni e province altrimenti arriviamo davvero a 10 milioni o piu di dipendenti pubblici che hanno aggravato la condizione italiana. altro bleff detto dalla merkel è il debito pubblico. Nazioni come il Giappone con un debito pubblico al 250%, non hanno ripercussioni si spread sull amoneta, in quanto hanno una propria banca centrale che protegge tale moneta, la stampa, e giocano molto sull' inflazione, cosa che in Italia non si può fare da decenni. Quindi prima usciamo dall' euro e prima introducendo la MMT questo paese inizia a ripartire.

Essendo la prima volta che ci incrociamo, innanzitutto il mio benvenuto è d’obbligo.
Venendo al dunque, io non ce l’ho certo da elefante ma leggendo questo tuo ho la vaga sensazione che in quanto a memoria, alla quale aggiungo l’uso del sempre valido pallottoliere, manco tu scherzi. :wink
Come ritengo che il sostenere che si possa crescere all’infinito creando debito su debito sia una tesi sostenuta solo dalla pura, semplice e irrealizzabile per definizione, utopia.
Checché se ne dica i debiti assunti, prima o poi vanno pagati.

Sul resto faccio solamente notare che il debito del Giappone - dettaglio non da poco - è detenuto pressoché dagli stessi giapponesi motivo per cui nessuno può speculare ne tanto meno chiederlo in restituzione. Ergo, nell’eventualità in cui quello Stato si dovesse dimostrare insolvente nei confronti dei propri cittadini, il problema non avrebbe nessuna ripercussione sulla finanza/economia mondiale.
Per concludere, dopo le brevi premesse e se caso mai non fosse sufficientemente chiaro, di quello che hai scritto, con l’eccezione della spesa pubblica che è indubbiamente abnorme nel suo insieme, non condivido una cippa.
Nulla di male sia chiaro. Anzi è propedeutico all’auspicato confronto.
:salut
Ciao grazie della rua risposta, che non condividendo in alcuni punti essenziali, apprezzo. Ti faccio una domanda iniziale, tu conosci cosa sia la MODERN MONEY TEORY?
Bene se non sapessi nulla ti consiglio di documentarti, in quanto ci sono economisti mondiali e premi nobel in macro economia, che consigliano proprio all' Italia di uscire immediatamente dall' Euro e riiniziare a divenire proprietaria della propria moneta, Tu dici che il debito pubblico in giappone è detenuto dai cittadini, è questo è perfettamente giusto, ma non credo che una persona sia felice di avere un debito del 250%, gli economisti giapponesi hanno capito che solo in questo modo una economia può creare posti di lavoro, può essere efficiente, e quindi può ricostruire dalle macerie di uno tsunami delle vaste aree disagiate in soli 12 mesi. In Italia ancora ci lamentiamo del terremoto in Irpinia, dove 40 mila sfollati non hanno casa, e sono passati 30 anni.
Il boom economico a cavallo degli anni 70/80, senza il quale credo che almeno il 50% di coloro che oggi hanno meno di 40 anni, non sarebbe nato, è nato proprio da quel debito pubblico, che però non è stato controllato fino al 1992, in quanto i politici hanno fatto il brutto e cattivo tempo, ma se usato per creare nuovi posti di lavoro, ben vengano i vari Psi, DC e vecchio PCI. Infine voglio parlarti dell' Argentina, un paese che nel 2001 ha conosciuto l'onta della guerra civile, con 3 presidenti cambiati in pochi giorni, e la gente che andava e distruggeva nelle piazze, Vetrine di Banche e Bancomat, in quanto le banch enon davano nemmeno i miseri risparmi che avevano messo da parte. Ebbene oggi l'Argentina è il cardine dell' economia sud americana, ha un Pil +9% e non -2,4 come in italia, cra buone possibilità di lavoro, ha una disoccupazione al 6%, ed ha introdotto per far questo la MMT. L'Islanda la sta adottando da qualche anno, con egregi risultati. Sai cosa penso, fino a quando nazioni come la Germania faranno solo i loro interessi in Europa, non ha senso dare il sangue e le lacrime di Italiani, Greci, Portoghesi e Spagnoni a questa Europa, che si sta trasformando ogni giorno sempre più nel vecchio impero di Hitler. Spero solo che non ci vorranno i Russi come 50 anni fa a liberare questa situazione che miete ai cittadini europei.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

"il lavoratore pubblico non produce nulla".La domanda è,non produce nulla perchè ci sono fannulloni?O non produce nulla perchè si crede che in realtà non produce nulla davvero?Tutte quelle categorie da te citate,oltre a produrre servizi,mettono in giro soldi.Ma fatti un giro in concessionarie di auto o moto,fatti vedere le pratiche di finanziarie rifiutate e quelle accettate,non ci fossero i lavoratori pubblici questa crisi sarebbe ancora più forte."Se vuoi creare occupazione(non certo a Reggio Calabria)".Da calabrese me ne fotto dell' occupazione a Padova,Treviso o Brescia,ma il lavoro ci deve essere nel sud,quel sud scippato e umiliato dal resto del paese..[/quote]

Credo che non hai in mente nessun principio economico, i lavorati del pubblico impiego non sono come coloro che lavorano nel privato. Il privato prima di assumere si assicurà che tu possa produrre, possa insomma mandare avanti la barracca sia per il tuo stipendio, ma anche per la collettività dell'azienda. Il lavorato pubblico invece, oltre a non essere mai controllato per 40 anni, ha fatto il bello ed il cattivo tempo. entrava, timbra il cartellino e poi lo vedevi a fare la spesa, dal barbiere, dal salumiere ecc ecc. Questo perchè purtroppo il lavoro pubblico per 40 anni e stato quel lavoro che oltre a non produrre, concedeva la grazia di avere un lavoro dove non venivi mai controllato, e quindi ti creava una sicurezza che mai e poi mai potevi perdere fino alla pensione. Questo ha creato nel tempo solo dei problemi alle casse dello stato, ed oggi sei proprio tu under 35 enne che paghi il comportamento miope di quelle politiche fatte a cavallo degli anni 70/80, non trovando un lavoro, e non potendo creare una famiglia, non solo hai rovinato il tuo futuro, ma rovinerai la pensione di coloro che per 40 anni hanno fatto la bella vita.
Il concessionario che naturalmenter accetta solo buste paghe a tempo indeterminato ( ma questo è dovuto alle banche non mica al concessionario ) è figlio delle politiche anni 70/80 che hanno dato quel posto di lavoro che non esisteva ai nostri padri, ed hanno fatto aumentare il debito pubblico che oggi sempre noi giovani andiamo a pagare.
Praticamente quelle politiche hanno affossato oggi i giovani, ma tu continui ad osannarle. Adesso ti sembra giusto che la nostra generazione paghi il prezzo degli erroriche i nostri padri hanno commesso? Perchè non torniamo anche noi ad avere un lavoro come lo hanno avuto loro a quelle condizioni?
Ecco perchè dico Introduzione della MMT e ritorno alla moneta sovrana, solo cosi' ritorna il benessere nel paese. Il Debito pubblico e solo il cruccio della Merkel, ma oggi tutti i paesi hanno un debito elevato, e nessuno specula come succede in europa. La nostra moneta con l'Euro non ha valore in quanto non protetta da nessuna banca, al contrario della moneta statunitense.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

lacky007 ha scritto: Il boom economico a cavallo degli anni 70/80...
Volevo risponderti sulla cronologia della sinistra al Governo che avevi sciorinato nel, credo, tuo primo intervento ma,
causa sloggamenti vari, avevo rinunciato.
Poi, leggendo la tua risposta a Regmi (che saluto e ringrazio per la collaborazione nel trasporto della croce... :wink ),
leggo di un boom tra il 70 e l'80.
Io c'ero.
Tu?
Di quale boom parli? Di quello iniziato con Piazza Fontana cui seguì un decennio altrimenti chiamato "Gli anni di piombo"?
Apprezzo la tua verve e ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione ma, vivaddio, non confondiamo governi con a guida l'ex governatore della Banca d'Italia con la sinistra o, per rimanere al presente,
governi guidati da elementi riconosciuti ed apprezzati dal capitalismo mondiale come Monti, con "bolscevichi al potere",
e stiamo attenti con le date e le definizioni:
gli unici boom in Italia tra il 70 e l'80 furono quelli delle bombe e a Milano, tanto per farti un esempio, persino la Galleria veniva chiusa dopo le 20...
:salut

Niente di personale.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto: Il boom economico a cavallo degli anni 70/80...
Volevo risponderti sulla cronologia della sinistra al Governo che avevi sciorinato nel, credo, tuo primo intervento ma,
causa sloggamenti vari, avevo rinunciato.
Poi, leggendo la tua risposta a Regmi (che saluto e ringrazio per la collaborazione nel trasporto della croce... :wink ),
leggo di un boom tra il 70 e l'80.
Io c'ero.
Tu?
Di quale boom parli? Di quello iniziato con Piazza Fontana cui seguì un decennio altrimenti chiamato "Gli anni di piombo"?
Apprezzo la tua verve e ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione ma, vivaddio, non confondiamo governi con a guida l'ex governatore della Banca d'Italia con la sinistra o, per rimanere al presente,
governi guidati da elementi riconosciuti ed apprezzati dal capitalismo mondiale come Monti, con "bolscevichi al potere",
e stiamo attenti con le date e le definizioni:
gli unici boom in Italia tra il 70 e l'80 furono quelli delle bombe e a Milano, tanto per farti un esempio, persino la Galleria veniva chiusa dopo le 20...
:salut

Niente di personale.
:wink
Be se c'eri allora oggi avrai piu di 50 anni, e forse sei toccato direttamente, in quanto all' epoca per prendere un posto di lavoro in ferrovia, alla banca, o nelle forze dell' ordine, dovevi essere iscritto la PSI alla DC, o al PCI, " io ero bambino ma canticchiavo la canzone se non erro di Barbarossa che diceva " Siamo figli di quest'italia, ed in un passo diceva,
Hanno la macchina col telefono
ed un orologio d'oro
la brillantina nei capelli
e parlano di lavoro ......
poi ...
di politica non ne parlano ...
evitano il discorso ...
loro votano solo chi gli fa vincere un concorso ...
poi ...
sono i figli di quest'italia
quest'italia un po fascista ...
se cerchi casa ( inteso come lavoro ) ... basta conoscere un socialista.
Io non ti critico, anche perchè fossi stato al tuo posto avrei usato lo stesso metodo, ma almeno abbiate la coscienza di dire .. anche mio figlio deve avere la stessa possibilità di avere quel posto di lavoro che io ho avuto, a quelle condizioni.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

lacky007 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto: Il boom economico a cavallo degli anni 70/80...
Volevo risponderti sulla cronologia della sinistra al Governo che avevi sciorinato nel, credo, tuo primo intervento ma,
causa sloggamenti vari, avevo rinunciato.
Poi, leggendo la tua risposta a Regmi (che saluto e ringrazio per la collaborazione nel trasporto della croce... :wink ),
leggo di un boom tra il 70 e l'80.
Io c'ero.
Tu?
Di quale boom parli? Di quello iniziato con Piazza Fontana cui seguì un decennio altrimenti chiamato "Gli anni di piombo"?
Apprezzo la tua verve e ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione ma, vivaddio, non confondiamo governi con a guida l'ex governatore della Banca d'Italia con la sinistra o, per rimanere al presente,
governi guidati da elementi riconosciuti ed apprezzati dal capitalismo mondiale come Monti, con "bolscevichi al potere",
e stiamo attenti con le date e le definizioni:
gli unici boom in Italia tra il 70 e l'80 furono quelli delle bombe e a Milano, tanto per farti un esempio, persino la Galleria veniva chiusa dopo le 20...
:salut

Niente di personale.
:wink
Be se c'eri allora oggi avrai piu di 50 anni, e forse sei toccato direttamente, in quanto all' epoca per prendere un posto di lavoro in ferrovia, alla banca, o nelle forze dell' ordine, dovevi essere iscritto la PSI alla DC, o al PCI, " io ero bambino ma canticchiavo la canzone se non erro di Barbarossa che diceva " Siamo figli di quest'italia, ed in un passo diceva,
Hanno la macchina col telefono
ed un orologio d'oro
la brillantina nei capelli
e parlano di lavoro ......
poi ...
di politica non ne parlano ...
evitano il discorso ...
loro votano solo chi gli fa vincere un concorso ...
poi ...
sono i figli di quest'italia
quest'italia un po fascista ...
se cerchi casa ( inteso come lavoro ) ... basta conoscere un socialista.
Io non ti critico, anche perchè fossi stato al tuo posto avrei usato lo stesso metodo, ma almeno abbiate la coscienza di dire .. anche mio figlio deve avere la stessa possibilità di avere quel posto di lavoro che io ho avuto, a quelle condizioni.

SI infatti,anche mio figlio deve avere le stesse possiblità di avere quel posto di lavoro(inteso come posto pubblico in generale,se lo vorrà fare).Per quanto riguarda le condizioni,con gli statali supertartassati di tasse,direi che quelle condizioni non vanno bene.I tuoi ragionamenti da Sacconi lasciano davvero a bocca aperta.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

CALABRESE ha scritto: Il boom economico a cavallo degli anni 70/80...
Volevo risponderti sulla cronologia della sinistra al Governo che avevi sciorinato nel, credo, tuo primo intervento ma,
causa sloggamenti vari, avevo rinunciato.
Poi, leggendo la tua risposta a Regmi (che saluto e ringrazio per la collaborazione nel trasporto della croce... :wink ),
leggo di un boom tra il 70 e l'80.
Io c'ero.
Tu?
Di quale boom parli? Di quello iniziato con Piazza Fontana cui seguì un decennio altrimenti chiamato "Gli anni di piombo"?
Apprezzo la tua verve e ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione ma, vivaddio, non confondiamo governi con a guida l'ex governatore della Banca d'Italia con la sinistra o, per rimanere al presente,
governi guidati da elementi riconosciuti ed apprezzati dal capitalismo mondiale come Monti, con "bolscevichi al potere",
e stiamo attenti con le date e le definizioni:
gli unici boom in Italia tra il 70 e l'80 furono quelli delle bombe e a Milano, tanto per farti un esempio, persino la Galleria veniva chiusa dopo le 20...
:salut

Niente di personale.
:wink[/quote]

Be se c'eri allora oggi avrai piu di 50 anni, e forse sei toccato direttamente, in quanto all' epoca per prendere un posto di lavoro in ferrovia, alla banca, o nelle forze dell' ordine, dovevi essere iscritto la PSI alla DC, o al PCI, " io ero bambino ma canticchiavo la canzone se non erro di Barbarossa che diceva " Siamo figli di quest'italia, ed in un passo diceva,
Hanno la macchina col telefono
ed un orologio d'oro
la brillantina nei capelli
e parlano di lavoro ......
poi ...
di politica non ne parlano ...
evitano il discorso ...
loro votano solo chi gli fa vincere un concorso ...
poi ...
sono i figli di quest'italia
quest'italia un po fascista ...
se cerchi casa ( inteso come lavoro ) ... basta conoscere un socialista.
Io non ti critico, anche perchè fossi stato al tuo posto avrei usato lo stesso metodo, ma almeno abbiate la coscienza di dire .. anche mio figlio deve avere la stessa possibilità di avere quel posto di lavoro che io ho avuto, a quelle condizioni.[/quote]


SI infatti,anche mio figlio deve avere le stesse possiblità di avere quel posto di lavoro(inteso come posto pubblico in generale,se lo vorrà fare).Per quanto riguarda le condizioni,con gli statali supertartassati di tasse,direi che quelle condizioni non vanno bene.I tuoi ragionamenti da Sacconi lasciano davvero a bocca aperta.[/quote]

sai perchè ti lasciano a bocca aperta ... pechè ti dicono la verità. Se negli anni 70 o 80, non esisteva quella classe dirigente, tu sai cosa avresti fatto?
Saresti emigrato in America, Canada, se ti andava bene in Svizzera come fece tuo padre ( Mio nonno), e sicuramente oggi questo paese sarebbe notevolmente diverso.
Non ti lamentare delle tasse che paghi .. dopotutto ti hanno regalato il lavoro per 40 anni, è giusto anche che qualcosa in cambio paghi ... non guardare la paglizza nel tuo occhio .. guarda la trave che hai lasciato a tuo figlio oggi, e che gli è antrata dritta dritta nel sedere.
Rispondi