Berlusconi si ricandiderà a premier

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La ricandidatura di B. non è altro che una riedizione del famoso "canto del cigno" :lol:

Il nostro grande dilemma è, invece, quello di restare nell’euro senza modificare le regole che governano moneta e fisco.

Ciò significa che l’Italia è destinata a regredire sia in termini di reddito che di occupazione. Il nostro canto del cigno :muro:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto: La ricandidatura di B. non è altro che una riedizione del famoso "canto del cigno" :lol:

Il nostro grande dilemma è, invece, quello di restare nell’euro senza modificare le regole che governano moneta e fisco.

Ciò significa che l’Italia è destinata a regredire sia in termini di reddito che di occupazione. Il nostro canto del cigno :muro:
Annoto con piacere che sull'argomento Io e te abbiamo trovato la quadra. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

suonatore Jones ha scritto:
lacky007 ha scritto: Sai esistono diverse visioni .... la mia è obiettiva ... Berlusconi da quando è sceso in politica ha avuto 20 processi e nessuna condanna, prima quando era solo imprenditore nemmeno 1

per favore, per favore, per favore. bene la discussione, ma non cadiamo sempre nelle stesse ripetizioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimen ... Berlusconi

e basta parlare di "nessuna condanna", perchè sarebbe un palese flame
Rinviato a giudizio non è la stessa cosa di condannato. La condanna definitiva si ottiene in cassazione, prima sono condanne impugnabili e quindi non definitive.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Regmi ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto: La ricandidatura di B. non è altro che una riedizione del famoso "canto del cigno" :lol:

Il nostro grande dilemma è, invece, quello di restare nell’euro senza modificare le regole che governano moneta e fisco.

Ciò significa che l’Italia è destinata a regredire sia in termini di reddito che di occupazione. Il nostro canto del cigno :muro:
Annoto con piacere che sull'argomento Io e te abbiamo trovato la quadra. :wink
Sicuramente avrete trovato la quadra a criticare Berlusconi, ma bando alle ciaciè cosa dovrebbe fare l'Italiaetta martoriata? Chi dovrebbe essere il primo ministro? Quali soluzioni per L'euro? e Per l'europa?
E sopratutto come si può uiscire dalla crisi economica?
Quando inizierete a portare avanti delle idee, ed a mettere da parte le critiche verso quello o l'altro politico, forse inizierete ad aprirvi mentalmente,attendiamo le vostre riflessioni.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

lacky007 ha scritto:
Sicuramente avrete trovato la quadra a criticare Berlusconi, ma bando alle ciaciè cosa dovrebbe fare l'Italiaetta martoriata? Chi dovrebbe essere il primo ministro? Quali soluzioni per L'euro? e Per l'europa?
E sopratutto come si può uiscire dalla crisi economica?
Quando inizierete a portare avanti delle idee, ed a mettere da parte le critiche verso quello o l'altro politico, forse inizierete ad aprirvi mentalmente,attendiamo le vostre riflessioni.
L'idea sarebbe che, tanto per cominciare, chi si è reso responsabile della decadence italiana e cioè il padre-padrone del Pdl, ovvero, nel caso non fosse sufficientemente chiaro, il dr. silvio berlusconi,
buttati nella spazzatura: fede, mora, minetti, ruby, obama, merkel, mills, gasparri, larussa, fini, casini, alfano, straquadanio, cicchitto, tremonti, ecc., ecc.
con un "beau geste" magari suggerito da quel ghedini (che non mi risulta abbia mai vinto una causa con berlusconi imputato... vinto non riuscito a farla sfangare...),
si levasse definitivamente dalle scatole.
E' dal 1994 che occupa
(non perchè sia bravo ma perchè oltre a tutto il resto, tre reti televisive ed un paio di giornali di proprietà gli garantiscono visibilità anche quando si taglia i peli del naso...)
l'agenda politica nazionale.
E' stato battuto due volte, codardemente (altro che senso dello Stato) ha promesso ritiri a vita privata (garanzie per le sue aziende) a patto non lo si licenziasse in Parlamento, ha portato l'Italia
(non chiamarla "italiaetta", ti appresti a votare un partito che pare, altra novità, si chiamera forza Italia... e tu la insulti privandola della maiuscola e storpiandone il nome?),
allo sputtanamento internazionale (Monti ne ha parlato l'altro ieri)...............................
e, come se niente fosse, si ripresenta con i paramenti del Salvatore della Patria... ricevendo dallo "zoccolo duro" del suo (nel senso che è di sua proprietà) non calci e schiaffoni come logica e buon senso suggerirebbero...
ma applausi e standing ovations...
Altro che partito, nemmeno una claque sindacalizzata, avrebbe reagito così.
Quando inizierete a portare avanti delle idee, ed a mettere da parte le critiche verso quello o l'altro politico, forse inizierete ad aprirvi mentalmente,attendiamo le vostre riflessioni
Per quanto mi riguarda, insieme a tanti altri utenti del Forum, portiamo avanti idee e ce ne fottevamo pure (ultimi 6 mesi) del tuo visconte dimezzato,
come "apertura mentale" ci si definisce "progressisti" e la nostra Storia (perchè noi una Storia ce l'abbiamo) è fatta dal racconto delle conquiste realizzate in senso liberale e non bottegaio.
In ultimo ma non come ultimo,
a nome di chi ti intesti questo plurale dell' "attendiamo"?
Non mi è parso, dal tono delle risposte che hai ricevuto, tu abbia avuto consensi a go-go.
Non mi risulta, il contatore è quello che è, tu abbia uno "storico" di frequentazione tale da giustificare l'autorevolezza e la perentorietà con le quale ti poni.
Apprezzo il tuo entusiamo, ammiro la tua capacità di spacciare una missione impossibile,
quale è quella del tentativo di rimettere in sella il cavaliere,
con un progetto politico psicolabile...
ma non tollero che al tavolo si bari.
Se siamo in queste condizioni, la colpa non è certamente mia nè è di chi NON ci ha governato.
Chi è in difficoltà è berlusconi e chi lo sostiene.
C'è chi attacca perchè ha la forza sufficiente per farlo e c'è chi lo fa, come i kamikaze, per disperazione.
Se vogliamo parlare di Politica, facciamolo tenendo presenti i fatti,
ed i fatti non raccontano di un centro-sinistra che deve spiegare il fallimento delle politiche economico-finanziarie degli ultimi anni.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
lacky007 ha scritto:
Sicuramente avrete trovato la quadra a criticare Berlusconi, ma bando alle ciaciè cosa dovrebbe fare l'Italiaetta martoriata? Chi dovrebbe essere il primo ministro? Quali soluzioni per L'euro? e Per l'europa?
E sopratutto come si può uiscire dalla crisi economica?
Quando inizierete a portare avanti delle idee, ed a mettere da parte le critiche verso quello o l'altro politico, forse inizierete ad aprirvi mentalmente,attendiamo le vostre riflessioni.
L'idea sarebbe che, tanto per cominciare, chi si è reso responsabile della decadence italiana e cioè il padre-padrone del Pdl, ovvero, nel caso non fosse sufficientemente chiaro, il dr. silvio berlusconi,
buttati nella spazzatura: fede, mora, minetti, ruby, obama, merkel, mills, gasparri, larussa, fini, casini, alfano, straquadanio, cicchitto, tremonti, ecc., ecc.
con un "beau geste" magari suggerito da quel ghedini (che non mi risulta abbia mai vinto una causa con berlusconi imputato... vinto non riuscito a farla sfangare...),
si levasse definitivamente dalle scatole.
E' dal 1994 che occupa
(non perchè sia bravo ma perchè oltre a tutto il resto, tre reti televisive ed un paio di giornali di proprietà gli garantiscono visibilità anche quando si taglia i peli del naso...)
l'agenda politica nazionale.
E' stato battuto due volte, codardemente (altro che senso dello Stato) ha promesso ritiri a vita privata (garanzie per le sue aziende) a patto non lo si licenziasse in Parlamento, ha portato l'Italia
(non chiamarla "italiaetta", ti appresti a votare un partito che pare, altra novità, si chiamera forza Italia... e tu la insulti privandola della maiuscola e storpiandone il nome?),
allo sputtanamento internazionale (Monti ne ha parlato l'altro ieri)...............................
e, come se niente fosse, si ripresenta con i paramenti del Salvatore della Patria... ricevendo dallo "zoccolo duro" del suo (nel senso che è di sua proprietà) non calci e schiaffoni come logica e buon senso suggerirebbero...
ma applausi e standing ovations...
Altro che partito, nemmeno una claque sindacalizzata, avrebbe reagito così.
Quando inizierete a portare avanti delle idee, ed a mettere da parte le critiche verso quello o l'altro politico, forse inizierete ad aprirvi mentalmente,attendiamo le vostre riflessioni
Per quanto mi riguarda, insieme a tanti altri utenti del Forum, portiamo avanti idee e ce ne fottevamo pure (ultimi 6 mesi) del tuo visconte dimezzato,
come "apertura mentale" ci si definisce "progressisti" e la nostra Storia (perchè noi una Storia ce l'abbiamo) è fatta dal racconto delle conquiste realizzate in senso liberale e non bottegaio.
In ultimo ma non come ultimo,
a nome di chi ti intesti questo plurale dell' "attendiamo"?
Non mi è parso, dal tono delle risposte che hai ricevuto, tu abbia avuto consensi a go-go.
Non mi risulta, il contatore è quello che è, tu abbia uno "storico" di frequentazione tale da giustificare l'autorevolezza e la perentorietà con le quale ti poni.
Apprezzo il tuo entusiamo, ammiro la tua capacità di spacciare una missione impossibile,
quale è quella del tentativo di rimettere in sella il cavaliere,
con un progetto politico psicolabile...
ma non tollero che al tavolo si bari.
Se siamo in queste condizioni, la colpa non è certamente mia nè è di chi NON ci ha governato.
Chi è in difficoltà è berlusconi e chi lo sostiene.
C'è chi attacca perchè ha la forza sufficiente per farlo e c'è chi lo fa, come i kamikaze, per disperazione.
Se vogliamo parlare di Politica, facciamolo tenendo presenti i fatti,
ed i fatti non raccontano di un centro-sinistra che deve spiegare il fallimento delle politiche economico-finanziarie degli ultimi anni.
:salut
Pur concedendogli l'attenuante del noviziato credo che il tentare di far ragionare i devoti sia un segno di cortesia.
Sperare che lo facciano, invece, è semplicemente velleitario.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Noto con piacere che come sempre, non mettete nulla sul piatto, ma preferite attaccare attaccare ed attaccare. Vi ho chiesto di esprimere il vostro pensiero politico, cosa vorreste che i vostri paladini facessero .. e come sempre vi siete nascosti dietro l'immobilismo di un Pd che si divide sempre su tutto. Dai Gay, alla politica estera, dall'acqua calda, a quella fredda. L'immobilismo politico che un governo con Bersani porterebbe, significherebbe distruggere un paese che già e moribondo o meglio verso la via del tramonto. Quindi perfavore abbiamo già dato il paese ai Ds dal 1996 al 2001, ed al Pd dal 2006 al 2008, si sono sempre azzuffati, hanno cercato con 18 partiti di maggioranza di pretendere di governare .. ed adesso volete riscaldare la stessa minestrina .. grazie abbiamo già dato.
Il Pdl o forza Italia da più garanzie di tenuta, almeno non si azzuffano in 18 partiti. Io comunque non sono ne per il Pd e ne per il Pdl anche se preferisco meglio il Cavaliere alla Mortadella di Prodi come a quella di Bersani.
Per ideologie sono più vicino a Grillo, il quale non deve deludere quasi 20% di italiani che lo voterebbero, altrimenti la svolta epocale per questo paese non ci sarà, e forse nascerà la guerra civile.
suonatore Jones

lacky007 ha scritto: Il Pdl o forza Italia da più garanzie di tenuta, almeno non si azzuffano in 18 partiti

ma tu sei un vecchio forumino che ha cambiato nick? non mi spiego quel "come sempre" iniziale.

inoltre: come fa a dare "più garanzie di tenuta" uno che non ha MAI concluso una legislatura senza cadere/dimettersi?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

lacky007 ha scritto:Noto con piacere che come sempre, non mettete nulla sul piatto, ma preferite attaccare attaccare ed attaccare. Vi ho chiesto di esprimere il vostro pensiero politico, cosa vorreste che i vostri paladini facessero .. e come sempre vi siete nascosti dietro l'immobilismo di un Pd che si divide sempre su tutto. Dai Gay, alla politica estera, dall'acqua calda, a quella fredda. L'immobilismo politico che un governo con Bersani porterebbe, significherebbe distruggere un paese che già e moribondo o meglio verso la via del tramonto. Quindi perfavore abbiamo già dato il paese ai Ds dal 1996 al 2001, ed al Pd dal 2006 al 2008, si sono sempre azzuffati, hanno cercato con 18 partiti di maggioranza di pretendere di governare .. ed adesso volete riscaldare la stessa minestrina .. grazie abbiamo già dato.
Il Pdl o forza Italia da più garanzie di tenuta, almeno non si azzuffano in 18 partiti. Io comunque non sono ne per il Pd e ne per il Pdl anche se preferisco meglio il Cavaliere alla Mortadella di Prodi come a quella di Bersani.
Per ideologie sono più vicino a Grillo, il quale non deve deludere quasi 20% di italiani che lo voterebbero, altrimenti la svolta epocale per questo paese non ci sarà, e forse nascerà la guerra civile.
Io invece noto che la simpatia non ti difetta e proprio per questo mi piace leggerti.
Se poi vuoi spiegarmi (parlo per me stesso) quale sia l'ideologia Grillina mi forniresti un'altro valido motivo.
Detto ciò, e per non lasciarti senza risposta su quale sia Il mio pensiero politico,ti consiglerei di dare una sbirciatina ai tanti scritti.

Perdonami, ma di ripertermi, come anche il tornare ad usare il cucchiaino, non ho propria voglia....Nel frattempo tu non ti fermare, continua pure che la giostra è sempre aperta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Gia difatti Prodi è caduto nel 2008 quando gli tolsero la fiducia, Berlusconi nel 2011 si dimise ma mai cadde il governo, Prodi non aveva i numeri. Il Primo governo Berlusconi cadde dopo 6 mesi nel 1994 in quanto Bossi per la legge proporzionale di allora aveva moltissimi deputati e decise di dare la spallaata a berlusconi, ma in 6 mesi non puoi nemmeno iniziare a legiferare.
Detto questo io non amo ne Pd ne Pdl, come ti scrivevo sono orientato verso Grillo, ma se Grillo fallisse, e i partiti rimarrebbero questi, darei sicuramente il voto a Berlusconi e non a Bersani.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
lacky007 ha scritto: Il Pdl o forza Italia da più garanzie di tenuta, almeno non si azzuffano in 18 partiti

ma tu sei un vecchio forumino che ha cambiato nick? non mi spiego quel "come sempre" iniziale.
Altro giro altro gioco, lasciamolo fare e capiremo meglio
.......Non siamo mica nati domani :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

lacky007 ha scritto:Gia difatti Prodi è caduto nel 2008 quando gli tolsero la fiducia, Berlusconi nel 2011 si dimise ma mai cadde il governo, Prodi non aveva i numeri. Il Primo governo Berlusconi cadde dopo 6 mesi nel 1994 in quanto Bossi per la legge proporzionale di allora aveva moltissimi deputati e decise di dare la spallaata a berlusconi, ma in 6 mesi non puoi nemmeno iniziare a legiferare.

se lo dici tu... pero:

1) berlusconi non cadde quando comprò i voti che gli mancavano, hai ragione. poi si è dimesso, ridiamo
2) prodi cadde perchè non volle fare una legge per salvare mastella, indagato con la moglie.

detto questo, berlusconi non ha mai portato una legislatura alla fine. mai, mai, mai. neanche per sbaglio. il resto è sputazza.

quindi, se vuoi appoggiare berlusconi (legittimo) e discutere sul perchè, trova almeno una motivazione valida. altrimenti lo voti e non si discute.
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

detto questo, berlusconi non ha mai portato una legislatura alla fine. mai, mai, mai. neanche per sbaglio. il resto è sputazza.

Oltre ad un grottesco giudizio da comunista che sei ti ricordo che Berlusconi dal 2001 al 2006 ha portato a termine la legislatura, quello che prodi nel 2008 con la caduta del governo non ha potuto fare. Nel 2011 non ha perso la maggioranza berlusconi, in quanto ancora in aula oggi ha la maggioranza assoluta di parlamentari.
Se poi vuoi rimanere delle tue idee fai pure, ma la realtà e un altra.
Forza Azzurri !!! Forza Grillo !!! Vota Antonio !!!
suonatore Jones

lacky007 ha scritto:detto questo, berlusconi non ha mai portato una legislatura alla fine. mai, mai, mai. neanche per sbaglio. il resto è sputazza.

Oltre ad un grottesco giudizio da comunista che sei ti ricordo che Berlusconi dal 2001 al 2006 ha portato a termine la legislatura, quello che prodi nel 2008 con la caduta del governo non ha potuto fare. Nel 2011 non ha perso la maggioranza berlusconi, in quanto ancora in aula oggi ha la maggioranza assoluta di parlamentari.
Se poi vuoi rimanere delle tue idee fai pure, ma la realtà e un altra.
Forza Azzurri !!! Forza Grillo !!! Vota Antonio !!!

mi devi scusare, pensavo che sapessi quello che scrivi. evidentemente, no.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
Altro giro altro gioco, lasciamolo fare e capiremo meglio
.......Non siamo mica nati domani :wink
infatti.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... ezione=242

I berluschini ancora una volta sottovalutano la criticità della situazione.
Il commento qua sopra è quanto si dice nei paesi in cui il nano non ha tv, giornali e flotte di lacchè al seguito.
Continuate così!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ieri ha detto che il fiscal compact è un danno per il paese,e io condivido,solo che lo ha votato.Sempre ieri ha detto che quando andrà al governo eliminerà l'imu,nonostante lui stesso l'abbia votata,ha sostenuto che si ricandida quando fino a poco sembrava che il prossimo politico a guidare la coalizione di cdx fosse proprio alfano,ma come fa un tizio così poco credibile ad avere ancora il 20%(stando a quello che dicono i sondaggi)...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

"Toglierò l'IMU"

:oo: :oo:

Ma non era contro i pentiti????
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

lacky007 ha scritto:
Non devi sganciarti dall' euro per ripagare il debito, ma devi andare in Default.
successivamente con l'introduzione di una moneta dove la tua banca difende tale moneta, come succede negli stati uniti e non in Europa con l'euro adesso, inizi a riversare denaro alle imprese, usi l'inflazione, e crei competitività, affinche grosse aziende statunitensi, cinesi, asiatiche, vengano in italia e creino posti di lavoro. Per il mercato interno, il problema italiano e la mancanza di liquidità che ha distrutto il lavoro di centri importanti in Veneto ed in emilia Romagna. Sopravvive Milano nella Moda, nel reparti ICT, Nei reparti Sistemistici, ma non per molti anni, quindi siamo al bivio, o si cambia oppure tra 10 anni molti di noi emigreranno come fecero i nostri Nonni dopo la seconda guerra mondiale.
La balla del debito pubblico l'ho già spiegata nei post precedenti. Come ti ripeto abbiamo solo 2 vie, o introduciamo il cambiamento che non pavento io, ma lo dicono economisti, premi nobel, oppure prepariamoci al peggio, che sta quasi per arrivare. Guerre civili, e scontri in piazza nei prossimi anni potrebbero essere all' ordine del giorno, e credo che inizieranno dal sud Italia.

Ci potresti fare i nomi?
Mi interessano soprattutto i premi nobel
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Barcolla ma non molla !!! :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi