Come al solito i Vigili Urbani latitano la sera...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:Come ti ho detto e come ti hanno confermato altri, è Reggio il problema, si risolverà ma senza bacchetta magica, solo con un pò di pazienza e, se qualcuno in alto vorrà, con perseveranza.

Non ti nego le problematiche che hai sollevato ma se a Napoli la gente non parla e a Reggio invece si, il problema non è nel vigile ma nel sistema che prevede che al poliziotto non rispondi, al vigile invece si....

a Palermo con 40.000 euro di investimento stanno risolvendo
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -32512122/

all'inizio andavano a una media di 2000 multe in una settimana, ora dopo due mesi, le macchine in divieto sono diminuite.
Have a Nice Day
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:Come ti ho detto e come ti hanno confermato altri, è Reggio il problema, si risolverà ma senza bacchetta magica, solo con un pò di pazienza e, se qualcuno in alto vorrà, con perseveranza.

Non ti nego le problematiche che hai sollevato ma se a Napoli la gente non parla e a Reggio invece si, il problema non è nel vigile ma nel sistema che prevede che al poliziotto non rispondi, al vigile invece si....

a Palermo con 40.000 euro di investimento stanno risolvendo
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -32512122/

all'inizio andavano a una media di 2000 multe in una settimana, ora dopo due mesi, le macchine in divieto sono diminuite.

Ottimista! anche ad averli sti 40000 euro... sarebbe bastato riattivare tutti i photored.... sopratutto le telecamere sul corso... c'è qualcosa di più grande che noi non "sappiamo" e io non voglio dire nulla....

ps. il comandante di Palermo è stato assunto per concorso o è a contratto?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Occhio Falko che il tuo comandante è stato"piazzato"li da Scopelliti senza alcun concorso... :wink
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Se leggi bene qualche post prima sai che io so e puoi Capire come la penso
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Motociclista ha scritto: Cmq non me la prendo con i vigili,ma con la scostumatezza purtroppo di molti elementi reggini...che per un parcheggio venderebbero anche le madri.. :muro:
per giusto, sarebbe da cambiare il titolo, magari in "come al solito, gli incivili prosperano"
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:Come ti ho detto e come ti hanno confermato altri, è Reggio il problema, si risolverà ma senza bacchetta magica, solo con un pò di pazienza e, se qualcuno in alto vorrà, con perseveranza.

Non ti nego le problematiche che hai sollevato ma se a Napoli la gente non parla e a Reggio invece si, il problema non è nel vigile ma nel sistema che prevede che al poliziotto non rispondi, al vigile invece si....

a Palermo con 40.000 euro di investimento stanno risolvendo
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -32512122/

all'inizio andavano a una media di 2000 multe in una settimana, ora dopo due mesi, le macchine in divieto sono diminuite.

sostanzialmente sostituisce l'occhio dell' Agente quindi .... hmmm mi lascia un pò perplessa sta cosa , che fanno gli mandano i preavvisi o dei non contestati??? e se mandano dei non contestati nella motivazione che gli mettono "rilevazione mediante apparecchiature elettroniche di rilievo della sosta"? e dove sono sul codice ( o almeno io onestamente non me ne ricordo sul codice )? Non capisco !!! la contestazione immediata è uno dei principi cardine del codice. certo se si tratta solo di doppie file ok ma se riguardano altri divieti sosta il discorso è diverso. Io parlo di assenza del trasgressore solo dopo che per un certo periodo di tempo ho accertato la materiale assenza del trasgressore è quindi sosta con certezza non si tratta di fermata .... ti faccio un esempio , stallo dei Taxi , è ammessa la fermata ma non la sosta, arrivi lasci la macchina scendi per salutare una persona ma sei lì risali dopo un minuto .....davanti a un giudice di pace se gli dico che lho considerata sosta mi manda bel bella a quel Paese con tanto di richiamo a quella parolina magica di cui tutti i trasgressori si riempiono la bocca ovvero il buonsenso. hmmmm non so sai se mi beccassero a me farei ricorso credo...


e poi vuoi mettere il gusto di farsi mandare a quel paese in tutte le lingue del mondo .... :lol:

NO, non serve essere raccomandato per fare sto lavoro .... è sufficiente essere abbastanza masochisti ! :lol: :lol: :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lixia ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Falko ha scritto:Come ti ho detto e come ti hanno confermato altri, è Reggio il problema, si risolverà ma senza bacchetta magica, solo con un pò di pazienza e, se qualcuno in alto vorrà, con perseveranza.

Non ti nego le problematiche che hai sollevato ma se a Napoli la gente non parla e a Reggio invece si, il problema non è nel vigile ma nel sistema che prevede che al poliziotto non rispondi, al vigile invece si....

a Palermo con 40.000 euro di investimento stanno risolvendo
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -32512122/

all'inizio andavano a una media di 2000 multe in una settimana, ora dopo due mesi, le macchine in divieto sono diminuite.

sostanzialmente sostituisce l'occhio dell' Agente quindi .... hmmm mi lascia un pò perplessa sta cosa , che fanno gli mandano i preavvisi o dei non contestati??? e se mandano dei non contestati nella motivazione che gli mettono "rilevazione mediante apparecchiature elettroniche di rilievo della sosta"? e dove sono sul codice ( o almeno io onestamente non me ne ricordo sul codice )? Non capisco !!! la contestazione immediata è uno dei principi cardine del codice. certo se si tratta solo di doppie file ok ma se riguardano altri divieti sosta il discorso è diverso. Io parlo di assenza del trasgressore solo dopo che per un certo periodo di tempo ho accertato la materiale assenza del trasgressore è quindi sosta con certezza non si tratta di fermata .... ti faccio un esempio , stallo dei Taxi , è ammessa la fermata ma non la sosta, arrivi lasci la macchina scendi per salutare una persona ma sei lì risali dopo un minuto .....davanti a un giudice di pace se gli dico che lho considerata sosta mi manda bel bella a quel Paese con tanto di richiamo a quella parolina magica di cui tutti i trasgressori si riempiono la bocca ovvero il buonsenso. hmmmm non so sai se mi beccassero a me farei ricorso credo...


e poi vuoi mettere il gusto di farsi mandare a quel paese in tutte le lingue del mondo .... :lol:

NO, non serve essere raccomandato per fare sto lavoro .... è sufficiente essere abbastanza masochisti ! :lol: :lol: :lol:
si tratta di strade non solo dove ci sono divieti di sosta ma anche con corsie preferenziali a destra e/o sinistra, fatti un giro con il maps e fatti due risate.
facile trovare macchine parcheggiate in corsia preferenziale in senso di marcia inverso, o in doppia fila su macchine già in divieto.

anche secondo me, è questione di mentalità ed educazione civica
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:.

anche secondo me, è questione di mentalità ed educazione civica
non avevo dubbi :wink
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lixia ha scritto:
NinoMed ha scritto:.

anche secondo me, è questione di mentalità ed educazione civica
non avevo dubbi :wink
funziona così http://video.repubblica.it/edizione/pal ... 1928/90321
:thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

NinoMed ha scritto:
Lixia ha scritto:
NinoMed ha scritto:.

anche secondo me, è questione di mentalità ed educazione civica
non avevo dubbi :wink
funziona così http://video.repubblica.it/edizione/pal ... 1928/90321
:thumright

un pò come i varchi elettronici all' ingresso delle ztl dai , si ammissibile se si considera che l'accertamento avviene per telecamera o fotocamera quindi con uno strumento previsto per legge ( 689/81) però la lascerei circoscritta ai casi estremi di sosta selvaggia in doppia fila e divieti di sosta generici, senza contare il fatto che quando mandi un verbale ci metti anche le spese di notifica, mentre un preavviso ti da dieci giorni di tempo per non ricevere il verbale e pagare solo la sanzione senza costi aggiuntivi. Non so cerco di ragionare nonostante tutto in favore dell' utente, anche se a volte l'utente non se lo merita proprio



Però.... sono avanti a Palermo ;)

per quanto riguarda Reggio secondo me i vigili fan quel che possono , indubbiamente come in tutti i posti ci sono quelli che si smazzano e quelli che non fanno nulla ... però concordo con Falko che ha scritto da qualche parte : se sapete di una persona che ha assunto un pubblico impiego per raccomandazione , denunciatela ! Sulla base del sentito dire anche io so di un sacco di gente che è stata assunta non nei vigili ma in altri settori per cugno... ma è una chiacchiera ( vera? non so) che vola di bocca in bocca e quando arriva alla mia si ferma perchè se non ho certezze con quale diritto sparo sentenze , se invece le ho allora è un mio dovere morale andare a denunciare .

Con riferimento alle soste selvagge a Reggio in estate o in tutte le altre stagioni.... ragazzi Reggio è grande , le macchine son veramente troppe , le bici non si usano e comunque sarebbe anche difficoltoso e in taluni casi pericoloso usarle , si cammina pochissimo a piedi, i mezzi pubblici vuoi per carenza di corse vuoi per chissà quale altro problema tecnico non vengono utilizzati granchè se non da determinate categorie di persone, con la macchina vogliamo sempre, lo vedo da 30 anni, arrivare di fronte al bancone del gelato di sottozero direttamenti cu conu nte mani ... e allora a curpa è tutta di vigili raccomandati ? dai via, siamo obiettivi ...l'unica disgraziata che metteva la macchina in estate a alla fine di via de nava all' Aci ero io??? e ma faciva sparti tacco e suola con sosta operativa strategica al rientro da tutto un euro .... ah che tempi quelli... ricordo che le macchine a lisca di pesce ma non solo anche a schiena di dromedario a dire il vero di fronte a tutto 1 euro che portavano chi passava davanti con l'auto a dover invadere la corsia dell' autobusso erano di rigore la sera ... un pò mi manca quel caos oggi :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Cara Lixia,tralasciamo l'essere o meno d'accordo su fatti operativi, ovviamente nella viabilità, come tu ben sai, il mitico Art. 43 CDS ci mette al riparo un pò da tutto :P, ovviamente parlo (scrivo) da diretto interessato ma alla fine faccio come quando sono su strada... i "lassu parrari".

In questo periodo sto notando un pò più bici a pedalata assistita sule strade che hanno se non annullato, magari attutito i problemi "montani" della nostra città, e mi sto chiedendo quando Monti metterà una tassa sulle bici di sto genere, troppo ghiotte per essere ancora senza nessun tipo di tassazione...

Voglio vedere anche uno solo degli astanti beccarsi un verbale davanti Sottozero e dire:"eh, si me lo sono meritato, avete ragione" al posto della solita tiritera degli:"un minutu", oppure "nci cacciastuvu u mangiari a me figghiu", tralasciando il "pi nu cafè" e il sempreverde "con tutti i problemi chi avi Riggiu" passando per "non havi parcheggi" completato dal "eh ma dda aiu a pavari" se gli fai notare i tanti parcheggi blu vuoti sul lungomare....Infine, tanto per far capire che hanno capito la suonata a modo loro c'è il solito "u comuni non havi sordi e i pigghia ri multi" senza capire che se l'auto la mettono nel posto giusto, il comune sicuramente non gli chiederà le somme in questi modi oltretutto perfettamente legali.
Quando vado al centro parcheggio in via Nino Bixio(all'inizio non è zona blu) facendomi ben 4 o 500 metri di passeggiata per fare in 10 minuti tutto quello che normalmente si fa in auto in 20 minuti o rischiando un verbale.

Riguardo i mezzi pubblici, sfatiamo sta storia che non ce n'è... magari in periferia passano meno frequentemente, ma se si lascia l'auto ai margini dei torrenti e si aspettano al massimo 10 minuti, qualcosa arriva sempre.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
trentaprile

Stamane ho apprezzato un carro attrezzi coadiuvato da due vigili all'opera in via Simone Furnari (discesa bar King per intenderci) avanti così, minati ca cruci!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

trentaprile ha scritto:Stamane ho apprezzato un carro attrezzi coadiuvato da due vigili all'opera in via Simone Furnari (discesa bar King per intenderci) avanti così, minati ca cruci!
Il proprietario avrà pensato (ho ascoltato la comunicazione del veicolo e normalmente la tipologia di veicolo è in uso a donne, anche se è la mia frase è solo folkloristica in questo forum, non vi scaldate donne :P ):"o postu mi fannu autru proprio a me machina si luvaru cu tutti chiddi chi ci su in giru". senza pensare che aveva, per circa mezz'ora, bloccato un camion con conseguente coda di veicoli in attesa del carro.
Ricordate che ogni tanto è quasi impossibile comunque rimuovere un veicolo con i carri attrezzi comuni e ci sono tante volte in cui, per questa impossibilità si deve chiudere una strada, quindi quando vedete una strada chiusa e bloccata da un vigile non chiedetevi perchè "chiuriu a strada" ma cosa sia successo per doverla chiudere... l'agente non impazzisce tutto in una volta ;)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko cosa ne pensi di quello che ho scritto nel messaggio del 25/06/2012 delle 20:50 :fifi:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:Falko cosa ne pensi di quello che ho scritto nel messaggio del 25/06/2012 delle 20:50 :fifi:
ehehe, la consideravo affermazione, non domanda....

penso che di necessità si deve fare virtù, nel senso che se non lo puoi battere, fattelo amico.... e finchè le armi non sono adatte al lavoro che si svolge... non si può pretendere ne da una parte ne dall'altra che ci sia perfezione.

Ma tanto mu tu ricu a tia, ieu fazzu u me lavuru ...finchè l'aiu... ora come ora sto pensando avanti... cioè al post contratto. Ricordo sempre che in tutte le armi la differenza la fa la testa e sopratutto ogni persona lavora con coscienza propria e posso dire di aver avuto offerto il caffè anche DOPO aver sanzionato, quindi immagino che con le persone intelligenti la professionalità ripaga comunque, sulu pi storti non c'è rimediu.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

secondo me una buona soluzione sarebbe anche questa per esempio, installate in posti strategici

http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/bo ... biciclette
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lixia, ma che ti pare che simu a riva del garda? Come a lassasti Riggiu ristau.... voglio proprio vedere uno di quei 4 Riggitani che girano con la nuova cinquecento entrando sul corso la notte per andare al Bar't cambiare le abitudini per una bici ...

e in conclusione, ... con i debiti che ha il comune figurati se si mettono a pensare a ste cose

L'altro giorno ho chiesto a un paio di esponenti di centrosinistra e di centrodestra di prevedere e provvedere a mettere davanti palazzo San Giorgio dei porta bici (oltretutto ve ne è uno poco utilizzato davanti al Bar't e l'altro per nulla utilizzato al CEDIR, anzi ci si mettono le auto e non si può proprio utilizzare in quelle condizioni), in più ho avuto da pensare assieme ad un altro esponente di centro SX ad un percorso ciclabile attorno a Piazza Italia eliminando gli ultimi 10 parcheggi a pagamento rimasti, investimento massimo: un migliaio di euro per le strisce e i segnali a norma, ma più che altro un buon viatico per iniziare a partire col meccanismo della bici in città... belle idee ma voglio vedere se andranno in porto o finiranno come al solito a mare...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:Lixia, ma che ti pare che simu a riva del garda? Come a lassasti Riggiu ristau....
era un idea eh ....io parlo in base alla mia esperienza e ti assicuro che il sistema delle biciclette comunali non è una cattiva idea specie per chi la mattina ha da fare cose in più uffici in centro per esempio lascio la macchina in via galilei e prendo la bici nel piazzale alla fine di via galilei alle bretelle e mi sposto in centro non è necessaria una ciclabile le bici possono andare tranquillamente in strada ..... certo non risolverà i problemi ma può essere una buona soluzione a livello individuale, so benissimo che Reggio è come l'ho lasciata ma posso tentare di dare un idea? posso essere propositiva ? o devo per forza mischiarmi alla massa nel pessimismo dell' inesorabile destino della mia città
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

ma figurati, come ti ho detto prima sono stato propositivo direttamente con chi di dovere, spero mi prendano a favore e facciano come ho detto, poi vedi come possiamo migliorare
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi