India, bimba bloccata in un pozzo da mercoledì

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

India, bimba bloccata in un pozzo da mercoledì
Il Paese segue i soccorsi: corsa contro il tempo
La piccola è piombata in una voragine profonda 25 metri. Ma da alcune ore non risponde più al suo papà


23/06/2012 http://www.tgcom24.mediaset.it

08:37 - Fiato sospeso in India per seguire la sorte di una bambina di cinque anni, Mahi, che mercoledì scorso è bloccata dentro un pozzo profondo 25 metri. Ci è caduta mentre mentre giocava con i suoi amichetti nel giorno del suo compleanno. E' successo a Manesar, vicino New Delhi, ed i soccorritori hanno ingaggiato una corsa contro il tempo per cercare di salvarla. Lo riferisce la tv "all news" Times Now.
Una vicenda che colpisce anche noi italiani i quali abbiamo un ricordo ancora limpido della storia di Alfredino Rampi, il bambino di sei anni morto nel giugno 1981 a Vermicino in un pozzo di 60 metri. L'opinione pubblica indiana segue con grande apprensione gli sforzi di tecnici dell'esercito e dei servizi della metropolitana che stanno scavando un canale parallelo al pozzo per raggiungere la piccola.

I soccorritori sarebbero a pochi metri dal raggiungimento della meta. Ci sono volute così tante ore perché si è dovuto far ricorso ad una trivella speciale per forare un durissimo blocco di pietra.

Nulla si sa delle condizioni della piccola Mahi che non risponde più alle sollecitazioni esterne, mentre ossigeno viene pompato continuamente nel pozzo per assicurarne l'aerazione. Una microcamera, calata all'interno del canale non è riuscita a fornire indicazioni significative sullo stato di salute della bambina.

Disperato il papà, Neeray, ha detto che solo nelle prime due ore Mahi ha pianto e chiesto aiuto, poi non ha più reagito a sollecitazioni e richiami dall'esterno.
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

speriamo che ce la facciano a tirarla fuori viva..... FORZA PICCOLA!
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

24.6.2012 http://www.tgcom24.mediaset.it/

India, è morta la bimba caduta nel pozzo
Inutili i tentativi di rianimazione: i soccorritori hanno lavorato per 83 ore nella disperata speranza di salvarla



11:30 - Non ce l'ha fatta la piccola Mahi, la bimba indiana di 5 anni rimasta per 83 ore in un pozzo di 25 metri. I soccorritori hanno scavato un tunnel sotterraneo per raggiungerla ma tutto è stato inutile. E' successo a Manesar, vicino a New Delhi. La piccola è stata portata immediatamente in ospedale dove però è giunta già senza vita.
L'incidente era avvenuto mercoledì, il giorno del quinto compleanno di Mahi. Questa mattina i soccorritori avevano raggiunto la piccola, grazie al pozzo scavato lateralmente.

Le ridotte dimensioni del pozzo in cui era caduta Mahi, non hanno permesso di passare cibo e acqua alla bambina e, proprio questa, era stata fin da subito la preoccupazione principale dei medici.


--------------------

RIP :salut
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

RIP :salut
Rispondi