il lavoro c'è, manca l'intelligenza

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Signori, noi dobbiamo basarci sui dati di fatto:
http://www.regione.calabria.it/index.ph ... Itemid=136

“Significativi sono i benefici stimati per la regione con gli oltre 65 mila pernottamenti previsti, un incremento pari al 60% rispetto alle presenze registrate nel 2011, che creeranno una spesa turistica stimata intorno ai 12,5 mln di euro
Il piano voli rientra nel più ampio pacchetto di azioni messo in campo per accrescere i flussi turistici russi in Calabria denominato “Operazione Russia”, che costituisce il primo step di una strategia che coinvolge alcuni paesi target tra cui Germania, Svezia, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca ed Israele.
“Questo accordo – ha dichiarato il Presidente Scopelliti - prevede un investimento da parte della Regione molto importante”.
Ect. Ect.

Questo non significa che in città e periferie non ci siano problemi di spazzatura – buche nelle strade – fogne a mare – carenza idrica ecc., ma mica i turisti li portano dove ci sono i cumuli di spazzatura, dove si sente puzza di fogna ect?
Voglio dire che sia che ci siano i turisti, sia che non ci siano, in città rimarrebbero comunque questi problemi, allora intanto quanto vale almeno accontentarci dei turisti che porteranno soldi (spesa turistica stimata in 12,5 milioni di euro).
Inoltre, visto che probabilmente i turisti che verranno a Reggio non hanno buche nelle strade come le nostre, per loro potrebbero rappresentare una novità piacevole e simpatica, magari facendosi delle foto dentro le stesse buche o mettendoci dentro i bambini e fotografarli come se venissero fuori dalle strade.
Non lo so, potrebbe essere una simpatica idea per almeno “sfruttare” le nostre tante buche e trasformarle in attrazione turistica......... tanto, visto che sia che con che senza turisti non ci sono i soldi per tapparle, almeno le possiamo offrirle ai vacanzieri come novità e unicità territoriale (ad esempio come l’acqua alta a Venezia che è odiata dai veneziani ma amata dai turisti).
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

bravissimo scopelliti...grazie a lui i turisti possono ammirare le caratteristiche montagne di spazzatura, i topi salterini della via marina e le rinomate cufe giganti che tra pochi giorni allieteranno la nostra estate :cheers
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:Signori, noi dobbiamo basarci sui dati di fatto:
http://www.regione.calabria.it/index.ph ... Itemid=136

“Significativi sono i benefici stimati per la regione con gli oltre 65 mila pernottamenti previsti, un incremento pari al 60% rispetto alle presenze registrate nel 2011, che creeranno una spesa turistica stimata intorno ai 12,5 mln di euro
Il piano voli rientra nel più ampio pacchetto di azioni messo in campo per accrescere i flussi turistici russi in Calabria denominato “Operazione Russia”, che costituisce il primo step di una strategia che coinvolge alcuni paesi target tra cui Germania, Svezia, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca ed Israele.
“Questo accordo – ha dichiarato il Presidente Scopelliti - prevede un investimento da parte della Regione molto importante”.
Ect. Ect.

Questo non significa che in città e periferie non ci siano problemi di spazzatura – buche nelle strade – fogne a mare – carenza idrica ecc., ma mica i turisti li portano dove ci sono i cumuli di spazzatura, dove si sente puzza di fogna ect?
Voglio dire che sia che ci siano i turisti, sia che non ci siano, in città rimarrebbero comunque questi problemi, allora intanto quanto vale almeno accontentarci dei turisti che porteranno soldi (spesa turistica stimata in 12,5 milioni di euro).
Inoltre, visto che probabilmente i turisti che verranno a Reggio non hanno buche nelle strade come le nostre, per loro potrebbero rappresentare una novità piacevole e simpatica, magari facendosi delle foto dentro le stesse buche o mettendoci dentro i bambini e fotografarli come se venissero fuori dalle strade.
Non lo so, potrebbe essere una simpatica idea per almeno “sfruttare” le nostre tante buche e trasformarle in attrazione turistica......... tanto, visto che sia che con che senza turisti non ci sono i soldi per tapparle, almeno le possiamo offrirle ai vacanzieri come novità e unicità territoriale (ad esempio come l’acqua alta a Venezia che è odiata dai veneziani ma amata dai turisti).
in ciò che hai scritto si parla di stime e poi si parla di calabria, non si parla di reggio.
Quindi parliamo di capo vaticano, di Sila, di Tropea ecc ecc e non di Reggio.

Qui parliamo di Reggio Calabria! Il resto è noia.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:
in ciò che hai scritto si parla di stime e poi si parla di calabria, non si parla di reggio.
Quindi parliamo di capo vaticano, di Sila, di Tropea ecc ecc e non di Reggio.

Qui parliamo di Reggio Calabria! Il resto è noia.
Appunto... :salut
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ma perchè a me non me frega una cippa dei turisti a Reggio? :roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

a me fregherebbe dei turisti qualora lasciassero in città capitali poi reinvestiti legalmente in occupazione e decoro cittadino anche e sopratutto da parte del privato per poter attrarre ulteriormente i forestieri.
Per me il turista che arriva,si fa la passeggiata sul lungomare,e spende(sempre se la spende)quella carta da 100 Euro fra un paio di pasti e due coni gelato non migliora sicuramente la situazione occupazionale,ne di prestigio del territorio.
Chi continua a parlare di incremento di turismo nel reggino evidentemente non è mai andato in giro per l'Italia dove realmente c'è turismo.
Facciamoci un bel giro fra negozi,bar,alberghi e ristoranti della città a domandare come vanno gli affari e poi vedrete le risposte.
Museo chiuso,scavi archeologici in Via Marina totalmente abbandonati...spazzatura ed erbacce ovunque..e dimentico sicuramente molto altro.
Questa è una città pronta ad accogliere turisti?
Ma per favore piantiamola e cerchiamo di essere realisti..
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

pellarorc ha scritto: in ciò che hai scritto si parla di stime e poi si parla di calabria, non si parla di reggio.
Reggio fa parte della Calabria, inoltre i primi turisti russi in città già si sono visti.
Motociclista ha scritto: Facciamoci un bel giro fra negozi,bar,alberghi e ristoranti della città a domandare come vanno gli affari e poi vedrete le risposte.
Se gli affari andassero male allora a maggior ragione dovremmo essere contenti dell’aumento turistico del 60%.
Quello che tu dici però non è vero. Non è vero perché gli alberghi della città, in generale, fanno bei soldi (così come i bread and breakfast). Oppure, vai a vedere quanti soldi fanno da “sottozero”, ogni fine giornata arriva un tir per caricare i soldi della solo giornata. Signori, dobbiamo basarci sui fatti non sulle supposizioni.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto: Quello che tu dici però non è vero. Non è vero perché gli alberghi della città, in generale, fanno bei soldi (così come i bread and breakfast). Oppure, vai a vedere quanti soldi fanno da “sottozero”, ogni fine giornata arriva un tir per caricare i soldi della solo giornata. Signori, dobbiamo basarci sui fatti non sulle supposizioni.
Ah beh,se c'è fila da Sottozero significa che la città economicamente sta bene e ci sono i turisti.... ottimo osservatore. :o.o:

Quindi gli economisti sbagliano nello studiare appunto gli indici di borsa basterebbe loro affacciarsi e vedere chi entra ed esce dal gelataio per stabilire se girano soldi e eventualmente turismo.

Se questi sono i fatti su cui basarci andiamo bene. :lol:


PS:Posta testimonianze di albergatori e proprietari di B&B di REGGIO CALABRIA e poi ne riparliamo...e per favore non mi fare paragoni con i guadagni della gelateria dato che usarla come indice di benessere e turismo è alquanto improprio se non fuori luogo...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto:
pellarorc ha scritto: in ciò che hai scritto si parla di stime e poi si parla di calabria, non si parla di reggio.
Reggio fa parte della Calabria, inoltre i primi turisti russi in città già si sono visti.
.
Una rondine non fa primavera recita un vecchio detto....
hai un rendiconto di quanto hanno speso questi tizi in città,hai domandato loro se torneranno?

A tal proposito sicuramente avrai letto questo:http://www.ildispaccio.it/primo-piano/2 ... dal-freddo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Luca29 ha scritto:
pellarorc ha scritto: in ciò che hai scritto si parla di stime e poi si parla di calabria, non si parla di reggio.
Reggio fa parte della Calabria, inoltre i primi turisti russi in città già si sono visti.
Motociclista ha scritto: Facciamoci un bel giro fra negozi,bar,alberghi e ristoranti della città a domandare come vanno gli affari e poi vedrete le risposte.
Se gli affari andassero male allora a maggior ragione dovremmo essere contenti dell’aumento turistico del 60%.
Quello che tu dici però non è vero. Non è vero perché gli alberghi della città, in generale, fanno bei soldi (così come i bread and breakfast). Oppure, vai a vedere quanti soldi fanno da “sottozero”, ogni fine giornata arriva un tir per caricare i soldi della solo giornata. Signori, dobbiamo basarci sui fatti non sulle supposizioni.
i fatti dicono che reggio calabria è povera. E' una città povera, sporca e degradata e che insieme a Napoli e Palermo da anni ha il primato per emigrazione giovanile (basandosi solo sui cambi di residenza ! Pertanto i numeri sono più alti.)
L'area industriale di reggio è paragonabile a quella di una città di 20mila abitanti del nord italia.
Il terziario è al medioevo.

Delle stime non mi frega niente sinceramente, anche perchè l'economia gira da altre parti e questo si vede!
65 mila presenze è una stima che fa ridere quando sulle strade italiane ad agosto ci sono 7-8 milioni di veicoli che viaggiano verso sud!
E soprattutto fanno ridere quando gli zoo fanno più presenza del Museo (forse la bonanima visto che i bronzi sono ancora al palazzo della regione!).

Luca, con tutto il bene che vuoi alla città, bisogna essere reali.
Fai bene a difenderla ma stai pur tranquillo che noi non esageriamo. Siamo solo stanchi e rassegnati.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Quella delal fila da sottozero è fantastica!!
sembra l'affermazione sui ristoranti pieni.

E' come dire: La faber Castell fa soldi a palate quindi il Brasile è un paese ricco!

Si è vero che la Faber fa soldi a palate con le matite ma il Brasile fino a 10 anni fà era terzo mondo! Soprattutto quando la faber castell nacque, cioè 30 anni fà!

Basta con ste caxxate!!! Aprite gli occhi!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

No comment...quoto in pieno...:salut
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

da 10 giorni aspetto una persona che venga a fare un sopralluogo (a suo dire: domani passo)
e da oltre 15 un preventivo da un' altra persona

non rispondono al cell e nemmeno alle email, serietà pari a zero

poi li senti al bar che dicono c'è crisi, u lavuru calau, non è comu a prima



ovviamente se verranno non ci sarà scusa che tenga , dirò che mi sono già rivolto ad altri
goodfellow

Le mie radici affondano nella provincia, io sono nato e vivo al nord.

Per anni ho portato amici al mio paese della Jonica, e per anni li ho portati a vedere Reggio, nonostante 136km di distanza.

Ebbene, fosse stato per me non ce li avrei mai portati, o almeno gli avrei gatto fare giusto due passi sul lungomare solo per raggiungere il museo, vedere i Bronzi e fuggire.

In serie i disagi ogni santo anno si accavallavano in modo incredibile, dalla spazzatura alla maleducazione di alcuni "esercenti" , non ultimo un tabaccaio che fingeva di non sentire le richieste del mio amico, probabilmente perché aveva un accento troppo nordico.

Gli impianti "turistici" sono inesistenti, la villa comunale é abbandonata alle incurie e al degrado, il lido e un'immondezzaio!

Ho girato l'Italia, l'Europa e il Mondo.

Ogni tanto scendo al paesello, dove ho comunque gli affetti più cari. A Reggio no.
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

goodfellow ha scritto: Ogni tanto scendo al paesello, dove ho comunque gli affetti più cari. A Reggio no.
Come darti torto?
Reggio Calabria .............. se la conosci .................... la eviti !!! :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:Le mie radici affondano nella provincia, io sono nato e vivo al nord.

Per anni ho portato amici al mio paese della Jonica, e per anni li ho portati a vedere Reggio, nonostante 136km di distanza.

Ebbene, fosse stato per me non ce li avrei mai portati, o almeno gli avrei gatto fare giusto due passi sul lungomare solo per raggiungere il museo, vedere i Bronzi e fuggire.

In serie i disagi ogni santo anno si accavallavano in modo incredibile, dalla spazzatura alla maleducazione di alcuni "esercenti" , non ultimo un tabaccaio che fingeva di non sentire le richieste del mio amico, probabilmente perché aveva un accento troppo nordico.

Gli impianti "turistici" sono inesistenti, la villa comunale é abbandonata alle incurie e al degrado, il lido e un'immondezzaio!

Ho girato l'Italia, l'Europa e il Mondo.

Ogni tanto scendo al paesello, dove ho comunque gli affetti più cari. A Reggio no.

il fatto che a reggio le cose vanno peggiorando di anno in anno...non si discute,purtroppo è la realtà alla fine.....

ma se vogliamo parlare della maleducazione di "qualche"reggino....cosa dovremo dire dei nostri amici nordici ??? a me solo qui al nord è successo di essere ospite di qualcuno...senza che mi venisse offerto nemmeno un bicchiere d'acqua.... ho trovato ALCUNE persone che non hanno veramente rispetto di niente e nessuno.... non jocamu ...
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
goodfellow ha scritto:Le mie radici affondano nella provincia, io sono nato e vivo al nord.

Per anni ho portato amici al mio paese della Jonica, e per anni li ho portati a vedere Reggio, nonostante 136km di distanza.

Ebbene, fosse stato per me non ce li avrei mai portati, o almeno gli avrei gatto fare giusto due passi sul lungomare solo per raggiungere il museo, vedere i Bronzi e fuggire.

In serie i disagi ogni santo anno si accavallavano in modo incredibile, dalla spazzatura alla maleducazione di alcuni "esercenti" , non ultimo un tabaccaio che fingeva di non sentire le richieste del mio amico, probabilmente perché aveva un accento troppo nordico.

Gli impianti "turistici" sono inesistenti, la villa comunale é abbandonata alle incurie e al degrado, il lido e un'immondezzaio!

Ho girato l'Italia, l'Europa e il Mondo.

Ogni tanto scendo al paesello, dove ho comunque gli affetti più cari. A Reggio no.

il fatto che a reggio le cose vanno peggiorando di anno in anno...non si discute,purtroppo è la realtà alla fine.....

ma se vogliamo parlare della maleducazione di "qualche"reggino....cosa dovremo dire dei nostri amici nordici ??? a me solo qui al nord è successo di essere ospite di qualcuno...senza che mi venisse offerto nemmeno un bicchiere d'acqua.... ho trovato ALCUNE persone che non hanno veramente rispetto di niente e nessuno.... non jocamu ...

La maleducazione é ovunque, in alcuni posti molto più presente rispetto ad altri.

Una cosa però é certa, qui nel bresciano ci sono 3 valli ed altrettanti laghi, un turismo della madonna, esercenti preparati e cortesi, strutture all'avanguardia, pulizia e civiltá.

A Reggio é come parlare straniero.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

La maleducazione é ovunque, in alcuni posti molto più presente rispetto ad altri.

Una cosa però é certa, qui nel bresciano ci sono 3 valli ed altrettanti laghi, un turismo della madonna, esercenti preparati e cortesi, strutture all'avanguardia, pulizia e civiltá.

A Reggio é come parlare straniero.[/quote]


lo so , lo conosco il lago di garda...so come funziona.... tutto piu' avanti rispetto a reggio .... ma ti garantisco che a livello umano ...a queste persone qua non invidio proprio nulla....anzi ringrazio di essere REGGINO :thumleft
goodfellow

DNAamaranto ha scritto: lo so , lo conosco il lago di garda...so come funziona.... tutto piu' avanti rispetto a reggio .... ma ti garantisco che a livello umano ...a queste persone qua non invidio proprio nulla....anzi ringrazio di essere REGGINO :thumleft

Io invece ho tanti amici e conoscenti che a livello umano non hanno da invidiare nulla a nessuno.

Esperienze differenti a quanto pare.

:salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: lo so , lo conosco il lago di garda...so come funziona.... tutto piu' avanti rispetto a reggio .... ma ti garantisco che a livello umano ...a queste persone qua non invidio proprio nulla....anzi ringrazio di essere REGGINO :thumleft

Io invece ho tanti amici e conoscenti che a livello umano non hanno da invidiare nulla a nessuno.

Esperienze differenti a quanto pare.

:salut
già ....per te è differente ..sei nato li..ti sei cresciuto li ....io le amicizie piu' sincere le ho lasciate a reggio.....
Rispondi