118 milioni di euro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Alessandro...un consiglio:Accendi l'aria condizionata ovunque ti trovi....porta grossi benefici...te lo assicuro.... :lol:

118 Mln...ma anche fossero 18il "buco"c'è...qualcuno lo ha provocato.STOP,non trovare giustificazioni perchè NON c'è ne sono...
Arena risolverà..certo,non ci vuole un matematico...aumenterà le tasse sui sevizi...(che rimarranno cmq scadenti)percui alla fine paghiamo NOI.
Facile col sedere altrui risolvere i problemi...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:Comunque non confondiamo i beni pubblici con i beni demaniali, che senso ha avere un sacco di immobili se poi rimangono a marcire o rimangono sfitti?

Chiariamoci, l'errore è stato fatto, ma se dobbiamo pagare il doppio immobili mal utilizzati e con varie spese di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, tanto vale rivenderli, si recuperano somme e si evitano ulteriori spese.

Riguardo le responsabilità di chi ha portato Reggio a questo punto.... non saranno mai chiarite.... mettiamoci il cuore in pace.
:scratch
Falko lasciami almeno due osservazioni e una domanda:
1 - L'ipotesi di saperli amministrare come un buo padre di famiglia non è contemplata mi par di capire vero? Ed eventualmente perchè?
2 - La sentenza della Corte dei Conti sulla faccenda Italcitrus mi pare dica qualcosa di "leggermente" diverso.
[mode precisazione= ON] sono due domande e una osservazione[mode= OFF]


D'accordo con le tue precisazioni, infatti non era quello il senso della mia frase, il senso voleva essere più "populista", provo a chiarire: se la magistratura & affini non fanno pagare chi di dovere da qualche altra parte si devono "mpizzare" i soldi...

in teoria tutto bello quel che dici, sono d'accordissimo, in pratica, non potendolo fare per motivi pratici(amministratori poco o per nulla illuminati, dirigenti incompetenti, impiegati poco ligi, operai latitanti, controlli assenti, pene nulle), nel breve periodo, per sta cosa inutile chiamata "equilibrio finanziario" che in uno stato è ridicolo ( si pensi ai trasporti essenziali che devono esservi comunque anche in perdita), siamo combinati a dover rientrare con le spese.

Io per primo mi auguro il commissariamento, non foss'altro per dire a qualcuno:"vedi che se fai caxxate non rimani nel posto dove stai ora", ma in contemporanea, per le regole che il comune è costretto a subire, e per le responsabilità che, anche se chiarite, rimangono in pratica lettera morta e nessuno paga.... sta cosa della vendita di beni che comunque non si riesce a mantenere per i problemi di cui sopra, anche se non mi trova d'accordo, è uno dei pochi metodi per non continuare a metterci ulteriori balzelli eliminando i servizi essenziali.
Sorry, ho invertito i termini. :thumleft

Nell’annunciarti che la parte dove accenni all’equilibrio finanziario da raggiungere non l’ho mica capita, pragmaticamente, allo stato dell’arte, la vendita è effettivamente l’unica via meno acciotolata rispetto alle altre. Convengo.
Non mi sento di farlo quando ritieni (momentaneo pessimismo?) tale situazione ineluttabile
- come se la stessa ci fosse stata data in dote dal fato (per i superstiziosi) o dai celesti poteri (per gli osservanti credenti) contro i quali noi umili terrestri nulla possiamo -
o tendi a scaricare su altri soggetti e/o istituzioni anche colpe che loro non sono.
In soldoni, la pratica del chiudere la stalla dopo aver lasciato scappare i buoi non credo sia un buon viatico per ripopolare la stessa; a maggior ragione se tale compito lo sia affida a chi se li è fatti sfuggire per incapacità, negligenza o..........
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Alessandro ha scritto:NO! non stonano nemmeno un pò

belle motivazioni.
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

non devo dare alcuna motivazione perchè c'è una salda e lineare coerenza
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Alessandro ha scritto:non devo dare alcuna motivazione perchè c'è una salda e lineare coerenza
nella tua coerenza potresti spiegarci per cosa sono stati spesi i soldi che mancano dalle casse comunali?
come detto prima per me il disavanzo non è un problema se fosse giustificato da servizi per la città, anzi sarei contento di sapere che l'amministrazione si è pubblicamente esposta a questo disavanzo pur di fornire la città di tutti i servizi pubblici necessari.

Ma, avendo verificato che in questi anni i servizi pubblici sono sempre più scadenti, mi chiedo per cosa sono stati spesi i soldi mancanti.
Have a Nice Day
LeoMessi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2011, 21:21

Hanno comprato le cufe..un euro a cufa per 118 milioni di cufe fanno 118 milioni di euro...ecco che hanno fatto!!! :D
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

LeoMessi ha scritto:Hanno comprato le cufe..un euro a cufa per 118 milioni di cufe fanno 118 milioni di euro...ecco che hanno fatto!!! :D
mah.... almeno fossero bone...

non cc'è cchiù mundu...
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

NinoMed ha scritto:
Alessandro ha scritto:non devo dare alcuna motivazione perchè c'è una salda e lineare coerenza
nella tua coerenza potresti spiegarci per cosa sono stati spesi i soldi che mancano dalle casse comunali?
come detto prima per me il disavanzo non è un problema se fosse giustificato da servizi per la città, anzi sarei contento di sapere che l'amministrazione si è pubblicamente esposta a questo disavanzo pur di fornire la città di tutti i servizi pubblici necessari.

Ma, avendo verificato che in questi anni i servizi pubblici sono sempre più scadenti, mi chiedo per cosa sono stati spesi i soldi mancanti.
Mi sento di consigliarti un libro che ho letto in questi giorni: Il Caso Fallara, in realtà il "sacco di Reggio", come buttare un mare di soldi e restare una città del terzo mondo.....
:muro:
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

Se si vuole denigrare è facile anche scrivere libri (inventando denigrazioni).
Il dato di fatto è che oggi Reggio Calabria grazie soprattutto a Scopelliti ed al Popolo della Libertà che l'ha supportato è diventata una rinomata città Turistica e Metropolitana .............. tutto il resto sono fantasiose denigrazioni. Punto.
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ahahahaha :lol: :lol: :lol:
città turistica....ah ahahahaha..... :lol:

e andi sunnu.....sti turisti...??????????


forse ti confondi con le prostitute straniere la sera in via marina...le uniche turiste di Reggio Calabria... :lol: :lol:


ragazzi....questo è un comico mancato.....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Alessandro ha scritto:Se si vuole denigrare è facile anche scrivere libri (inventando denigrazioni).
Il dato di fatto è che oggi Reggio Calabria grazie soprattutto a Scopelliti ed al Popolo della Libertà che l'ha supportato è diventata una rinomata città Turistica e Metropolitana .............. tutto il resto sono fantasiose denigrazioni. Punto.

ok, lasciamo stare le denigrazioni e anche i proclami, mi dai le risposte alle domande che ti ho posto, grazie.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

una parte dei soldi son serviti a sistemare amici e compari...come Alessandro... :mrgreen:
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Motociclista ha scritto:una parte dei soldi son serviti a sistemare amici e compari...come Alessandro... :mrgreen:
Scusate che mi intrometto, ma è seriu quandu parra???
No perchè nella città turistica l'altro ieri ho subito un aggressione di cufe...e avendo viaggiato anche altrove è la prima volta che mi capita...quindi presumo che non sia un rituale di accoglienza tipico di altre zone... :!:
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Brigante Reggino ha scritto:
Motociclista ha scritto:una parte dei soldi son serviti a sistemare amici e compari...come Alessandro... :mrgreen:
Scusate che mi intrometto, ma è seriu quandu parra???
:!:
purtroppo è molto serio quando scrive... :muro:
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

ma ancora cu stu alessandro parrati? dai sudditi stipendiati cosa vi aspettate, di poterli redimere?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto:

Sorry, ho invertito i termini. :thumleft

Nell’annunciarti che la parte dove accenni all’equilibrio finanziario da raggiungere non l’ho mica capita, pragmaticamente, allo stato dell’arte, la vendita è effettivamente l’unica via meno acciotolata rispetto alle altre. Convengo.
Non mi sento di farlo quando ritieni (momentaneo pessimismo?) tale situazione ineluttabile
- come se la stessa ci fosse stata data in dote dal fato (per i superstiziosi) o dai celesti poteri (per gli osservanti credenti) contro i quali noi umili terrestri nulla possiamo -
o tendi a scaricare su altri soggetti e/o istituzioni anche colpe che loro non sono.
In soldoni, la pratica del chiudere la stalla dopo aver lasciato scappare i buoi non credo sia un buon viatico per ripopolare la stessa; a maggior ragione se tale compito lo sia affida a chi se li è fatti sfuggire per incapacità, negligenza o..........
:salut
Dunque, comincio dalla fine, sono certo, come te(mi pare sia anche la tua conclusione), che ci sia stata negligenza, incapacità, etc. etc nella gestione del comune, da piccolo cittadino purtroppo posso guardare lo "spettacolo" dal di fuori, perchè per quanto tutti ci riteniamo padroni del nostro destino, come disse Grillo, posso pagare anche il doppio di tasse ma se se le mangia chi le dovrebbe reinvestire siamo al punto di partenza, ad oggi comunque per quello che ti dirò più avanti, immagino che l'unico modo o quantomeno il più immediato sia la dismissione dei beni pubblici.

Diciamo che "scarico" le colpe sulla situazione giuridica nazionale, le colpe di ciò che è ad oggi lo stato delle cose, colpevoli sui giornali che non lo sono sulla carta e magari anche il contrario, tutti a dire che i responsabili devono pagare ma chi può farli pagare (la magistratura)non lo sta facendo per ora, questa è la pratica, poi ovviamente, da piccoli cittadini con le mani legate possiamo pontificare sulla qualunque ma personalmente, pur essendo politicamente(intendo in teoria) dalla parte del comune, negli ultimi tre giri di boa ho votato altro, c'è chi ci può credere e chi no, ma ache se è comunque inutile dirlo ora (perchè sa tanto di Schettinata), lo posso dire con fierezza di aver visto già 12 anni fa che c'era qualcosa che non andava nelle persone che avrebbero potute essere delle mie stesse idee politiche.

Sono sempre stato riluttante a votare chi troppo grida e si erge come unica soluzione dei mali e perfezione assoluta...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

PS. qualche turista lo vedo comunque, e sopratutto finalmente vedo aperto un negozio di souvenir(quasi alla fine della via S. Francesco da Paola), spero non chiuda ad agosto per ferie come mi è capitato di constatare due anni fa....

12 agosto 2010, ore 16,30:

turista: scusi mi sa dire dove posso trovare un negozio di souvenir?
io: ....
turista: cerchi di fare mente locale, nel frattempo attendo....
io: ....
turista: peccato, avevo visto aperta una edicola almeno per comprare delle cartoline per ricordo ma ora è chiusa.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

le responsabilità di 118 milioni di buco non sono di arena. Partono da lontano.
Alla fine del primo mandato di scopelliti c'erano le prime crepe. Lo si sapeva. Poi nel tempo invece di diminuirlo lo hanno lasciato correre fino ad arrivare a questa cifra. Cmq...poteva anche essere peggio! La cifra all'insediamento di Arena era decisamente più alta.

Ma non capisco dove sia la novità, scusate.
Lo si sapeva!!! Figghioli lo si sapeva quando i reggini hanno votato Mr arena!!

Ora chi bbonnu?? Tutti impressionati???
mah...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
Regmi ha scritto:

Sorry, ho invertito i termini. :thumleft

Nell’annunciarti che la parte dove accenni all’equilibrio finanziario da raggiungere non l’ho mica capita, pragmaticamente, allo stato dell’arte, la vendita è effettivamente l’unica via meno acciotolata rispetto alle altre. Convengo.
Non mi sento di farlo quando ritieni (momentaneo pessimismo?) tale situazione ineluttabile
- come se la stessa ci fosse stata data in dote dal fato (per i superstiziosi) o dai celesti poteri (per gli osservanti credenti) contro i quali noi umili terrestri nulla possiamo -
o tendi a scaricare su altri soggetti e/o istituzioni anche colpe che loro non sono.
In soldoni, la pratica del chiudere la stalla dopo aver lasciato scappare i buoi non credo sia un buon viatico per ripopolare la stessa; a maggior ragione se tale compito lo sia affida a chi se li è fatti sfuggire per incapacità, negligenza o..........
:salut
Dunque, comincio dalla fine, sono certo, come te(mi pare sia anche la tua conclusione), che ci sia stata negligenza, incapacità, etc. etc nella gestione del comune, da piccolo cittadino purtroppo posso guardare lo "spettacolo" dal di fuori, perchè per quanto tutti ci riteniamo padroni del nostro destino, come disse Grillo, posso pagare anche il doppio di tasse ma se se le mangia chi le dovrebbe reinvestire siamo al punto di partenza, ad oggi comunque per quello che ti dirò più avanti, immagino che l'unico modo o quantomeno il più immediato sia la dismissione dei beni pubblici.

Diciamo che "scarico" le colpe sulla situazione giuridica nazionale, le colpe di ciò che è ad oggi lo stato delle cose, colpevoli sui giornali che non lo sono sulla carta e magari anche il contrario, tutti a dire che i responsabili devono pagare ma chi può farli pagare (la magistratura)non lo sta facendo per ora, questa è la pratica, poi ovviamente, da piccoli cittadini con le mani legate possiamo pontificare sulla qualunque ma personalmente, pur essendo politicamente(intendo in teoria) dalla parte del comune, negli ultimi tre giri di boa ho votato altro, c'è chi ci può credere e chi no, ma ache se è comunque inutile dirlo ora (perchè sa tanto di Schettinata), lo posso dire con fierezza di aver visto già 12 anni fa che c'era qualcosa che non andava nelle persone che avrebbero potute essere delle mie stesse idee politiche.

Sono sempre stato riluttante a votare chi troppo grida e si erge come unica soluzione dei mali e perfezione assoluta...
Da questo tuo ho colto che quanto avevo sollevato nella parte finale tu lo abbia già messo in pratica e me ne compiaccio. È quella l’unica e potente arma che possiamo usare e che, a mio parere e nello specifico,ci rende artefici del nostro destino.
Sull’ineluttabilità della vendita del patrimonio, che entrambi consideriamo come lo strumento meno invasivo per le tasche della cittadinanza, ci siamo pure.
Quello sul quale ancora non convergiamo, forse perché non hai ben colto la distinzione tra il giudizio politico e quello penale e che la magistratura può, se ha notizia di reato,intervenire solo dopo che l’illegalità è stata commessa assumendosi sul groppone l’onere della non facile ricerca delle prove provate, è lo scarico di responsabilità.

Nulla di trascendentale sia chiaro, suppongo dipenda dalla troppa severità che ho nei mie confronti. Ergo, prediligo guardarmi prima allo specchio e poi altrove.
:salut
Ultima modifica di Regmi il 22/06/2012, 0:20, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto: Da questo tuo ho colto che quanto avevo sollevato nella parte finale tu lo abbia già messo in pratica e me ne compiaccio. È quella l’unica e potente arma che possiamo usare e che, a mio parere e nello specifico,ci rende artefici del nostro destino.
Sull’ineluttabilità della vendita del patrimonio, che entrambi consideriamo come lo strumento meno invasivo per le tasche della cittadinanza, ci siamo pure.
Quello sul quale ancora non convergiamo, forse perché non hai ben colto la distinzione tra il giudizio politico e quello penale e che la magistratura può, eventualmente, intervenire solo dopo che l’illegalità è stata commessa assumendosi sul suo groppone l’onere della non facile ricerca delle prove provate, è lo scarico di responsabilità.

Nulla di trascendentale sia chiaro, suppongo dipenda dalla troppa severità che ho nei mie confronti. Ergo, prediligo guardarmi prima allo specchio e poi altrove.
:salut
Distinzione o meno... diciamo che al "quaglio" per te cosa ci sarebbe di così tanto divergente? Ovvio che vi siano giudizi politico e penale, su quello politico purtroppo si dovrà vedere (spero presto) alle urne, dove, per la quarta volta voterò secondo coscienza, unica arma, come hai ben detto, che abbiamo... dopo una eventuale pistola e una ancor più eventuale buona mira.
Gli unici che possono far pagare, ad oggi, chi deve farlo, credo tu convenga con me che siano i magistrati, sicuramente non sono io che dovrò poggiare la mano sulla spalla di un amministratore qualunque e chiedergli di restituire i soldi, la mia asimmetria informativa non può darmi certezze, quelle le riservo a chi di competenza.

Preventivamente in base a ciò che ho sempre fatto in sede di voto spero di continuare a essere "contento" di aver segnato sulla scheda chi ancora predilige la Politica e non la politica.

Il bilancio consuntivo lo fanno gli enti preposti, a questo punto posso dire che avendo già pagato la prima rata di IMU, nel mio piccolo ho fatto ben più del mio dovere per questa povera Italia.... impoverita ancor di più dall'Europa con l'avvallo degli USA.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi