118 milioni di euro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

la vendita di beni pubblici non è utilizzabile per sanare i buchi di bilancio..

quindi... ahinoi..
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

citrosodina ha scritto:la vendita di beni pubblici non è utilizzabile per sanare i buchi di bilancio..

quindi... ahinoi..
Certo, con la crisi attuale del mercato immobiliare, con flessioni sulle compravendite di oltre il 30%, è lecito (politicamente) aspettarsi file di compratori con mazzette di euri per accapararsi... cosa?
Come ricordato da citrosodina gli eventuali proventi non potranno essere, ex lege, destinati al rappezzo del buco di bilancio,
quindi?
Quindi per tre anni
(se l'ormai spiaggiato o arenato sindaco avesse detto 3 anni e 1 giorno sarebbe scattata (art.193), automaticamente la dichiarazione di dissesto :wink con conseguente arrivo del commissario)
il Comune, evidentemente, non erogherà più servizi... o paghi i debiti o, per esempio, impegni risorse per gli asili nido, non assumerà e non potrà portare a termine alcunchè.
A sentire scarfone e naso, parrebbe che il Comune, con il riconoscimento di 118 milioni di buco (cui vanno aggiunti interessi di mora dall'8 al 10%), fosse stato insignito del Nobel per l'Economia e non, come invece è, si fosse rivelato per quello che è:
.................................. (spazio vuoto da riempire a piacere).
:salut

P.S. Il contenzioso con la Regione per l'acqua potabile (circa 100 milioni) è stato conteggiato? :mrgreen:

P.S nr.2: Scopelliti, insieme ai suoi 40 ...., continua a sostenere che il buco è da ricondursi a comportamenti personali (Fallara) e a interventi pubblici.
Qualcuno, Alessandro escluso, potrebbe indicare di quali interventi si parla?
La Fallara, (che ha "deciso" di non partecipare al dibattito) non può dare spiegazioni... ma gli assessori (2008-2009-2010), il sindaco, i revisori dei conti?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
Regmi ha scritto: Da questo tuo ho colto che quanto avevo sollevato nella parte finale tu lo abbia già messo in pratica e me ne compiaccio. È quella l’unica e potente arma che possiamo usare e che, a mio parere e nello specifico,ci rende artefici del nostro destino.
Sull’ineluttabilità della vendita del patrimonio, che entrambi consideriamo come lo strumento meno invasivo per le tasche della cittadinanza, ci siamo pure.
Quello sul quale ancora non convergiamo, forse perché non hai ben colto la distinzione tra il giudizio politico e quello penale e che la magistratura può, eventualmente, intervenire solo dopo che l’illegalità è stata commessa assumendosi sul suo groppone l’onere della non facile ricerca delle prove provate, è lo scarico di responsabilità.

Nulla di trascendentale sia chiaro, suppongo dipenda dalla troppa severità che ho nei mie confronti. Ergo, prediligo guardarmi prima allo specchio e poi altrove.
:salut
Distinzione o meno... diciamo che al "quaglio" per te cosa ci sarebbe di così tanto divergente? Ovvio che vi siano giudizi politico e penale, su quello politico purtroppo si dovrà vedere (spero presto) alle urne, dove, per la quarta volta voterò secondo coscienza, unica arma, come hai ben detto, che abbiamo... dopo una eventuale pistola e una ancor più eventuale buona mira.
Gli unici che possono far pagare, ad oggi, chi deve farlo, credo tu convenga con me che siano i magistrati, sicuramente non sono io che dovrò poggiare la mano sulla spalla di un amministratore qualunque e chiedergli di restituire i soldi, la mia asimmetria informativa non può darmi certezze, quelle le riservo a chi di competenza.

Preventivamente in base a ciò che ho sempre fatto in sede di voto spero di continuare a essere "contento" di aver segnato sulla scheda chi ancora predilige la Politica e non la politica.

Il bilancio consuntivo lo fanno gli enti preposti, a questo punto posso dire che avendo già pagato la prima rata di IMU, nel mio piccolo ho fatto ben più del mio dovere per questa povera Italia.... impoverita ancor di più dall'Europa con l'avvallo degli USA.
...Che tu attribuisci capacità taumaturgiche alla magistratura quando, in effetti, la loro azione è, nel rispetto della legislazione, solo punitiva.
Almeno, nell'esposizione del tuo pensiero, questo aspetto ho intravisto.
Per esempio se il reato di falso in bilancio è stato depotenziato o se la legge anticorruzione non è stata ancora approvata mica è colpa loro.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto: ...Che tu attribuisci capacità taumaturgiche alla magistratura quando, in effetti, la loro azione è, nel rispetto della legislazione, solo punitiva.
Almeno, nell'esposizione del tuo pensiero, questo aspetto ho intravisto.
Per esempio se il reato di falso in bilancio è stato depotenziato o se la legge anticorruzione non è stata ancora approvata mica è colpa loro.
Il mio pensiero, ad oggi è per la punizione dei responsabili, sottraendogli le somme a loro disposizione per metterle a servizio del comune, la prevenzione potrà tornare in un momento successivo... intanto punisci, ripara e successivamente fai in modo (e non è più 0la magistratura che dovrà intervenire a quel punto) che non accada più o quantomeno cerca di limitare la problematica, questo è quello che penso.

Dico che la magistratura quindi, con il potere che ha, dovrebbe fare, ad oggi il suo, il reato di falso in bilancio, ad esempio, è oramai solo un reato amministrativo? che facciano allora pagare chi lo ha commesso, se non paga comunque nessuno, che rimanga penale o che diventi amministrativo cambia poco.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma le entrate e le uscite dalle casse comunali sono pubbliche?

io voglio sapere:

1-come hai speso tutti i miei soldi?
2come hai speso i 118 milioni di euro in più? (cioè li hai spesi ma non ce li avevi)
3 pirkì a casa ra me zzzita mmanca l'acqua?


secondo voi sono domande lecite?
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Ho sentito Demetrio Berna in tv dire che il valore dei beni comunali che possono essere alienati ammontano ad un valore che si aggira sui 200 milioni, quindi non si può dire che il Comune è sulla via del dissesto.
Il bilancio è chiuso con il disavanzo di 118 milioni al 31 Dicembre 2010. Ma da allora sono passati 18 mesi: cos'è accaduto in questo periodo?? Il deficit è aumentato o diminuito?
:salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ciesse ha scritto: Ho sentito Demetrio Berna in tv dire che il valore dei beni comunali che possono essere alienati ammontano ad un valore che si aggira sui 200 milioni, quindi non si può dire che il Comune è sulla via del dissesto.
ma sicundu tìa: vendere beni comunali è una cosa bella?

:scratch
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ora anche se fosse di 200 milioni a fronte di 118 milioni di debiti....

Saranno venduti? E se si.... non è che tornamu puntu e d'accapu? Come ho detto prima, sono favorevole alla vendita in quanto emergenza immediata (che so mancano i soldi per gli stipendi) o per evitare che un immobile costi più a ristrutturarlo piuttosto che venderlo....

In tutti i casi non credo sia la "manna dal cielo" che possa risolvere i problemi
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Di seguito nota di Tripodi: Il sindaco Arena, dopo colpevoli silenzi, inaudite omissioni e indecente tracotanza, ha ammesso l’esistenza di un enorme buco, secondo noi ancora troppo parziale, di ben 118 milioni di euro, relativo al bilancio consuntivo dell’anno 2010.
Per lungo tempo siamo stati offesi e dileggiati per avere semplicemente affermato l’odierna verità, vale a dire che le casse del Comune erano state ridotte, nel decennio a guida Scopelliti, ad una condizione da dissesto economico.
Ma, come si suol dire, il tempo è galantuomo e consegna una cruda verità che supera ampiamente anche la più brillante fantasia.
L’aspetto paradossale di questa vicenda, che offende gravemente tutti i reggini, è rappresentato dal fatto che il sindaco Arena non ha sentito il dovere morale e politico di prendere le distanze e criticare la lunga stagione amministrativa, nefasta e fallimentare, che ha prodotto questo pesante deficit.
Un decennio caratterizzato dal disastroso modello-Reggio di Scopelliti & co.
Al contrario, Arena ha definitivamente gettato la maschera; ha, infatti, candidamente affermato di sentirsi orgoglioso protagonista di quella stagione e, quindi, ha implicitamente ammesso di essere complice del deficit delle casse comunali.
Arena, inoltre, ha tentato di attribuire e scaricare ogni responsabilità, esclusivamente, alla defunta dott.ssa Fallara: odierno capro espiatorio, comodo per tutti i protagonisti del modello-Reggio e del sacco della città.
Ma, anche su questo aspetto, la verità, come emerge limpidamente dall’inchiesta della Magistratura, è decisamente ben altra.
E’, comunque, evidente sottolineare che, in una qualsiasi “città normale” di ogni latitudine o longitudine, l’ammissione e il riconoscimento di un buco finanziario di tale portata sarebbe stato accompagnato dalle contestuali dimissioni del sindaco, ancorché, come dallo stesso ammesso ed affermato, co-protagonista della nefasta stagione politica che ha causato l’enorme default finanziario.
Invece, a Reggio Calabria può accadere che il sindaco prosegua, senza il benché minimo senso del pudore, nella sua linea di affossamento e distruzione della città.
La conferenza stampa di Arena rappresenta il de profundis di Reggio Calabria e, in tal senso, proponiamo formalmente la proclamazione del lutto cittadino per la morte della nostra città barbaramente assassinata dai suoi amministratori.
Non è affatto una provocazione, ma è il banalissimo riconoscimento della tragica realtà prodotta da Scopelliti, Arena e dal PDL.
Valuteremo, nei prossimi giorni, ogni opportuna iniziativa, nessuna esclusa e di qualsiasi natura, finalizzata a far sì che il debito del Comune lo paghino personalmente tutti coloro i quali lo hanno scientemente provocato e affinché non ricada, quindi, sulla testa di tutti gli incolpevoli reggini.
Contestualmente, auspichiamo che i consiglieri comunali, con la necessaria ed indispensabile saggezza, non si assumano la pesantissima responsabilità, squisitamente ed esclusivamente personale, di approvare il tragico bilancio consuntivo dell’anno 2010 presentato dal sindaco Arena. Vale quel famoso adagio: uomo avvisato, mezzo salvato.


IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PdCI DI REGGIO CALABRIA
Ivan Tripodi
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

Finitela! Finitela! Fatela finita una volta per tutte!
Tutte ste fantasie sono solo denigrazioni di serie c.

Ecco la risposta a queste insulse denigrazioni:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

“La situazione del Comune di Reggio non è per nulla differente rispetto alle realtà economiche di altri enti italiani: l’unica vera differenza è che il Sindaco Arena, sin dal suo insediamento, ha messo in moto una macchina organizzativa “perfetta” che sta producendo benefici economici (e sociali) di grande impatto e che permetteranno all’Amministrazione comunale di superare questo momento di difficoltà attraverso l’alienazione del patrimonio immobiliare e il contenimento delle spese”.
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Alessandro ha scritto:Finitela! Finitela! Fatela finita una volta per tutte!
Tutte ste fantasie sono solo denigrazioni di serie c.

Ecco la risposta a queste insulse denigrazioni:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

“La situazione del Comune di Reggio non è per nulla differente rispetto alle realtà economiche di altri enti italiani: l’unica vera differenza è che il Sindaco Arena, sin dal suo insediamento, ha messo in moto una macchina organizzativa “perfetta” che sta producendo benefici economici (e sociali) di grande impatto e che permetteranno all’Amministrazione comunale di superare questo momento di difficoltà attraverso l’alienazione del patrimonio immobiliare e il contenimento delle spese”.

scusa Alessandro... ambeci mi ndi inki a testa a bampugghi, dicci un pò: quali sono i benefici economici e sociali? rispondi concretamente, non con il solito fumo negli occhi.
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

kurohata ha scritto: dicci un pò: quali sono i benefici economici e sociali? rispondi concretamente, non con il solito fumo negli occhi.
prima che arrivasse Scopelliti vivevi in una città morta, sporca, degradata e conosciuta solo per la ndragheta.
Adesso vivi in una città Metropolitana - Turistica - molto, molto, molto più bella di prima a 360°,
si è creato molto lavoro con la L maiuscola (tanto che alcuni hanno anche fatto emigrazione di ritorno per venire a lavorare a Reggio) e mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere fino a domani mattina
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Alessandro ha scritto:
kurohata ha scritto: dicci un pò: quali sono i benefici economici e sociali? rispondi concretamente, non con il solito fumo negli occhi.
prima che arrivasse Scopelliti vivevi in una città morta, sporca, degradata e conosciuta solo per la ndragheta.
Adesso vivi in una città Metropolitana - Turistica - molto, molto, molto più bella di prima a 360°,
si è creato molto lavoro con la L maiuscola (tanto che alcuni hanno anche fatto emigrazione di ritorno per venire a lavorare a Reggio) e mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere fino a domani mattina
possibile mai che non si riesca a cogliere la sottile ironia nelle parole di Alessandro?
basta leggere tutto al contrario ed ecco la verità... :mrgreen:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Falko ha scritto:Comunque non confondiamo i beni pubblici con i beni demaniali, che senso ha avere un sacco di immobili se poi rimangono a marcire o rimangono sfitti?

Chiariamoci, l'errore è stato fatto, ma se dobbiamo pagare il doppio immobili mal utilizzati e con varie spese di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, tanto vale rivenderli, si recuperano somme e si evitano ulteriori spese.

Riguardo le responsabilità di chi ha portato Reggio a questo punto.... non saranno mai chiarite.... mettiamoci il cuore in pace.

quoto , secondo me tu vedi oltre !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Alessandro ha scritto:Finitela! Finitela! Fatela finita una volta per tutte!
Tutte ste fantasie sono solo denigrazioni di serie c.

Ecco la risposta a queste insulse denigrazioni:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

“La situazione del Comune di Reggio non è per nulla differente rispetto alle realtà economiche di altri enti italiani: l’unica vera differenza è che il Sindaco Arena, sin dal suo insediamento, ha messo in moto una macchina organizzativa “perfetta” che sta producendo benefici economici (e sociali) di grande impatto e che permetteranno all’Amministrazione comunale di superare questo momento di difficoltà attraverso l’alienazione del patrimonio immobiliare e il contenimento delle spese”.

io aspetto ancora le risposte alle mie domande,come sono stati spesi questi soldi?
in quali servizi? in quali miglioramenti? in quali strutture per i cittadini?

che il problema siano le congiunture della crisi mondiale, o che rientreremo grazie all'alienazione dei beni comunali, poco mi importa, mi interesserebbe avere prima delle risposte.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Alessandro ha scritto:
kurohata ha scritto: dicci un pò: quali sono i benefici economici e sociali? rispondi concretamente, non con il solito fumo negli occhi.
prima che arrivasse Scopelliti vivevi in una città morta, sporca, degradata e conosciuta solo per la ndragheta.
Adesso vivi in una città Metropolitana - Turistica - molto, molto, molto più bella di prima a 360°,
si è creato molto lavoro con la L maiuscola (tanto che alcuni hanno anche fatto emigrazione di ritorno per venire a lavorare a Reggio) e mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere fino a domani mattina

le tue parole sono piene di niente.
città metropolitana: ovvero? cosa vuol dire?
città turistica: aundi?
si è creato molto lavoro con la L maiuscola: ah si?
io ho fatto quella che tu chiami "emigrazione di ritorno", ma perchè ho visto che la mia città è sempre più nello schifo e voglio dare il mio contributo per migliorarla.

fermati dove ti sei fermato perchè già mi doluni i fianchi

e in ogni caso (oltre ai soldi normali che hanno speso) i 118 milioni che hanno speso in più dove sono finiti? non vedo strade asfaltate con asfalto vero, non vedo bagni pubblici, non vedo autobus notturni, non vedo la raccolta differenziata porta a porta, non vedo altri asili comunali, non vedo scuole costruite a regola d'arte (ad esempio il Volta che sta già cadendo a pezzi), non vedo abbastanza medici e infermieri all'ospedale riuniti (abbiamo dovuto aspettare 2 ore al reparto di ginecologia nonostante pronto soccorso-codice rosso-donna incinta), mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere fino a domani mattina



queste sono le cose NORMALI di cui ha bisogno una città, non i ioki i foku e la notte bianca, di quelli possiamo benissimo farne a meno
e con 118 milioni di euro almeno UNA di delle cose che ho elencato avrebbero potuta realizzarla e ambeci no...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Alessandro ha scritto:
kurohata ha scritto: dicci un pò: quali sono i benefici economici e sociali? rispondi concretamente, non con il solito fumo negli occhi.
prima che arrivasse Scopelliti vivevi in una città morta, sporca, degradata e conosciuta solo per la ndragheta.
Adesso vivi in una città Metropolitana - Turistica - molto, molto, molto più bella di prima a 360°,
si è creato molto lavoro con la L maiuscola (tanto che alcuni hanno anche fatto emigrazione di ritorno per venire a lavorare a Reggio) e mi fermo quì altrimenti dovrei scrivere fino a domani mattina
longulu cu lacqua stu Zibbibbo.... :lol:


città morta prima,viva adesso in cosa..per quei 4 lidi estivi in Via Marina?
degradata lo è ancora adesso,basta superare la metà Via Marina...ed è un immondezzaio..
Turistica come?...e con chi?....hai dati da postare su affluenza,gradimento dei servizi,portata di denari da questi forestieri?
Lavoro creato come ed a chi?..(non mi nominare Leonia,Multiservizi,REGES,RECASI,Atam,ecc perchè hanno truffato migliaia di disoccupati VERI con bandi fallocchi e non con concorsi o assunzioni di evidenza pubblica).
senti a me...fermati qui....e dimmi...chi lavuru fai,aundi lavuri....
senno rassa perdiri....qui i fatti concreti stanno a zero con te ed i tuoi compari di merende...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Alessandro ha scritto:Finitela! Finitela! Fatela finita una volta per tutte!
Tutte ste fantasie sono solo denigrazioni di serie c.

Ecco la risposta a queste insulse denigrazioni:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

“La situazione del Comune di Reggio non è per nulla differente rispetto alle realtà economiche di altri enti italiani: l’unica vera differenza è che il Sindaco Arena, sin dal suo insediamento, ha messo in moto una macchina organizzativa “perfetta” che sta producendo benefici economici (e sociali) di grande impatto e che permetteranno all’Amministrazione comunale di superare questo momento di difficoltà attraverso l’alienazione del patrimonio immobiliare e il contenimento delle spese”.
suonatore jones sei sempre dello stesso avviso??scherzi a parte,ma aundi vi cogghi peppe?? :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:
Alessandro ha scritto:Finitela! Finitela! Fatela finita una volta per tutte!
Tutte ste fantasie sono solo denigrazioni di serie c.

Ecco la risposta a queste insulse denigrazioni:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

“La situazione del Comune di Reggio non è per nulla differente rispetto alle realtà economiche di altri enti italiani: l’unica vera differenza è che il Sindaco Arena, sin dal suo insediamento, ha messo in moto una macchina organizzativa “perfetta” che sta producendo benefici economici (e sociali) di grande impatto e che permetteranno all’Amministrazione comunale di superare questo momento di difficoltà attraverso l’alienazione del patrimonio immobiliare e il contenimento delle spese”.
suonatore jones sei sempre dello stesso avviso??scherzi a parte,ma aundi vi cogghi peppe?? :lol: :lol: :lol:
Perchè ti rivolgi a jones?
Credi davvero siano la stessa persona?
se così fosse, abbi rispetto per le diversità...
la schizofrenia bipolare è una patologia e le si deve rispetto.
:wink

non è jones, la caricatura è troppo dozzinale, non è il suo stile.... certamente Alessandro non esiste se non come provocazione.
La domanda è:
nei confronti di chi?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi