118 milioni di euro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=133647


:oo:

dovrebbero commissariare il comune per manifesta incompetenza, come hai fatto 118 milioni di euro di buco? Arena ce lo spieghi?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

"La situazione che sta vivendo Reggio - ha precisato il Sindaco - attiene a vicissitudini di squisita pertinenza personale che però sono state elevate accusando l'intero sistema di gestione del Comune. E' inaccettabile sostenere che gli illeciti erano finalizzati a supportare un progetto politico. Il problema è che dalle nostre parti lo scontro politico si incentra sempre su questioni personali e assume i connotati della faida. E' un clima inaccettabile e speriamo che con l'approvazione del bilancio in consiglio comunale si possa chiudere questa fase e cominciare a parlare dei problemi dei cittadini".
(demi arena sindaco della Città di Reggio Calabria)
La linea è questa:
La Fallara agiva da sola.
Il "modello Reggio" non c'entrava nulla e, visto che approveremo il bilancio perchè abbiamo la maggioranza... scurdammoce o passato e cominciamo a parlare dei problemi dei Cittadini...
a cominciare, aggiungo io, dal fatto che dovranno tirare fuori dalle loro tasche i 118 milioni mancanti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
"La situazione che sta vivendo Reggio - ha precisato il Sindaco - attiene a vicissitudini di squisita pertinenza personale che però sono state elevate accusando l'intero sistema di gestione del Comune. E' inaccettabile sostenere che gli illeciti erano finalizzati a supportare un progetto politico. Il problema è che dalle nostre parti lo scontro politico si incentra sempre su questioni personali e assume i connotati della faida. E' un clima inaccettabile e speriamo che con l'approvazione del bilancio in consiglio comunale si possa chiudere questa fase e cominciare a parlare dei problemi dei cittadini".
(demi arena sindaco della Città di Reggio Calabria)
La linea è questa:
La Fallara agiva da sola.
Il "modello Reggio" non c'entrava nulla e, visto che approveremo il bilancio perchè abbiamo la maggioranza... scurdammoce o passato e cominciamo a parlare dei problemi dei Cittadini...
a cominciare, aggiungo io, dal fatto che dovranno tirare fuori dalle loro tasche i 118 milioni mancanti.
:salut

si chiamano difficoltà oggettive :read: mi sembra inflazionato come termine, ma in questo caso una strana giustificazione.

spero che i cittadini non debbano pagare per questo buco, ma che sarà ripianato con la vendita di patrimonio comunale, in linea teorica sarà sempre il cittadino a pagare, in linea pratica almeno non si dovranno pagare altre tasse per ripianare un debito pubblico creato dalla stessa amministrazione, debito creato sicuramente non per dare servizi ai cittadini, almeno ci fosse quello, il disavanzo era più comprensibile.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

infatti, come hanno fatto a realizzare 118 milioni di buco? come li hanno spesi? e perchè devono vendere i beni della mia città, beni pubblici, beni che appartengono a tutti per colpa di alcuni incompetenti che mal gestiscono la città?

:scratch
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il buco lo stiamo già pagando con l'addizionale comunale in bolletta, imu ecc e lo pagheremo per chissa' quanti anni!!!
w il modello reggio
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Sono stati dei precursori nell'alienare gli immobili dell'ente...?
Ma ho letto bene? :oo: :oo:

U caddu mina nta testa!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

kurohata ha scritto:infatti, come hanno fatto a realizzare 118 milioni di buco? come li hanno spesi? e perchè devono vendere i beni della mia città, beni pubblici, beni che appartengono a tutti per colpa di alcuni incompetenti che mal gestiscono la città?

:scratch
Guarda, parti dal presupposto che la penso come te, un bene come, ad esempio, il Miramare, però, invece di infradiciarsi appresso a questo o a quell'incompetente gestore pubblico a sto punto credo sia molto meglio che vada a qualche privato che con propri soldi partecipa ad una (speriamo corretta) asta potendolo successivamente valorizzare...

ricordo che a New York(in america) tutto è privato, però lo stato Americano pretende che per ogni grattacielo o bene privato, lo stesso privato destini una percentuale per servizi pubblici, come ad esempio daando in gestione dei locali a pompieri, scuole, asili, etc. e metta una percentuale di verde a servizio della città....

il modello americano va bene quando si parla di derivati e cOzzate varie ma non va mai bene quando porta qualcosa di socialmente utile...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Veramente il buco dovrebbe ripagarlo chi lo ha creato, vendere il patrimonio immobiliare o proprietà varie comunali per coprirlo sarebbe un'ingiustizia clamorosa, perchè il bene pubblico appartiene a tutti e non dovrebbe essere usato per coprire malefatte altrui, altrui nel senso di cattivi amministratori;
purtroppo si sa già che non pagherà nessuno di tasca sua, nessuno sarà colpevole e comunque i soldi non li tirerà fuori nessuno, sarà la collettività onesta, chi paga le tasse comunali fino all'ultimo centesimo a pagare, saremo i soliti cornuti contenti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Comunque non confondiamo i beni pubblici con i beni demaniali, che senso ha avere un sacco di immobili se poi rimangono a marcire o rimangono sfitti?

Chiariamoci, l'errore è stato fatto, ma se dobbiamo pagare il doppio immobili mal utilizzati e con varie spese di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, tanto vale rivenderli, si recuperano somme e si evitano ulteriori spese.

Riguardo le responsabilità di chi ha portato Reggio a questo punto.... non saranno mai chiarite.... mettiamoci il cuore in pace.
Ultima modifica di Falko il 20/06/2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

potrebbe avere senso se vendi un bene per avere liquidità per investire...qui si vende per pagare debiti frutto di una gestione "criticabile"....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

in questi giorni si parla tanto di responsabilità civile per i magistrati,ma a quando introdurre una bella responsabilità diretta per gli amministratori??paghino loro i danni,di tasca propria,che creano alla collettività,e non scaricarli sui cittadini mediante privatizzazioni e aumenti di tasse.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E' come se un amministratore di un condominio si frega i soldi dei singoli condomini, poi il buco si scopre, e lui cosa fa? propone di vendere la terrazza di proprietà condominiale per ripianare il debito...e chi ha sempre pagato?? la prende il quel posto, e avrà la terrazza in meno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

ma quindi, questo 118 milioni sono veri o sono le menzogne di "repubblica" e "l'espresso", come scritto più volte in questo forum e nell'altro?
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

in principio: il buco non esiste le casse comunali sono sanissime, siamo stati premiati dall'mtv music award, naccari boia.
prosieguo: contingenti squilibri di liquidità dovuti a mancati pagamenti del ministero tal dei tali.
prosieguo 2: bisogna votare Arena per andare avanti col Modello Reggio cazzu iu!
epilogo: 118 milioni di buco. vi mangiastuvu a città cu tutti i scorci...

della serie "la faccia come il culo" vergognatevi. tutti. chi ha rubato. chi ha assecondato. chi ha incensato. chi non ha vigilato. chi ha omesso denuncia.
siamo tutti coinvolti, purtroppo nessuno escluso.
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

Sindaco Arena “Oggi sentiamo il Sindaco di Napoli, di Venezia o lo stesso Premier Monti che dichiarano di dover vendere i patrimoni dello Stato per coprire gli ammanchi nei bilanci”

Io dico che invece di prendervela con gli amministratori locali dovreste ringraziare sia Arena e la sua giunta che risolveranno tutto senza problemi sia il predecessore Peppe Scopelliti che è riuscito a limitare i danni facendo in modo che il buco di bilancio non fosse così grande come le altre città italiane (Napoli: 450milioni di buco – Venezia 370 milioni di euro di buco).
Siccome però il vostro è un vizio a criticare il Popolo della Libertà e Peppe Scopelliti, criticate a prescindere senza prima valutare e considerare che tutti gli altri comuni (e Arena ve lo ricorda spesso) hanno fatto peggio dei Reggio Calabria e sono messi peggio di noi.
SCOPELLITI FOREVER
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alessandro ha scritto:Sindaco Arena “Oggi sentiamo il Sindaco di Napoli, di Venezia o lo stesso Premier Monti che dichiarano di dover vendere i patrimoni dello Stato per coprire gli ammanchi nei bilanci”

Io dico che invece di prendervela con gli amministratori locali dovreste ringraziare sia Arena e la sua giunta che risolveranno tutto senza problemi sia il predecessore Peppe Scopelliti che è riuscito a limitare i danni facendo in modo che il buco di bilancio non fosse così grande come le altre città italiane (Napoli: 450milioni di buco – Venezia 370 milioni di euro di buco).
Siccome però il vostro è un vizio a criticare il Popolo della Libertà e Peppe Scopelliti, criticate a prescindere senza prima valutare e considerare che tutti gli altri comuni (e Arena ve lo ricorda spesso) hanno fatto peggio dei Reggio Calabria e sono messi peggio di noi.

Napoli, Venezia...Reggio Calabria...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:Comunque non confondiamo i beni pubblici con i beni demaniali, che senso ha avere un sacco di immobili se poi rimangono a marcire o rimangono sfitti?

Chiariamoci, l'errore è stato fatto, ma se dobbiamo pagare il doppio immobili mal utilizzati e con varie spese di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, tanto vale rivenderli, si recuperano somme e si evitano ulteriori spese.

Riguardo le responsabilità di chi ha portato Reggio a questo punto.... non saranno mai chiarite.... mettiamoci il cuore in pace.
:scratch
Falko lasciami almeno due osservazioni e una domanda:
1 - L'ipotesi di saperli amministrare come un buo padre di famiglia non è contemplata mi par di capire vero? Ed eventualmente perchè?
2 - La sentenza della Corte dei Conti sulla faccenda Italcitrus mi pare dica qualcosa di "leggermente" diverso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:Comunque non confondiamo i beni pubblici con i beni demaniali, che senso ha avere un sacco di immobili se poi rimangono a marcire o rimangono sfitti?

Chiariamoci, l'errore è stato fatto, ma se dobbiamo pagare il doppio immobili mal utilizzati e con varie spese di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, tanto vale rivenderli, si recuperano somme e si evitano ulteriori spese.

Riguardo le responsabilità di chi ha portato Reggio a questo punto.... non saranno mai chiarite.... mettiamoci il cuore in pace.
:scratch
Falko lasciami almeno due osservazioni e una domanda:
1 - L'ipotesi di saperli amministrare come un buo padre di famiglia non è contemplata mi par di capire vero? Ed eventualmente perchè?
2 - La sentenza della Corte dei Conti sulla faccenda Italcitrus mi pare dica qualcosa di "leggermente" diverso.
[mode precisazione= ON] sono due domande e una osservazione[mode= OFF]

D'accordo con le tue precisazioni, infatti non era quello il senso della mia frase, il senso voleva essere più "populista", provo a chiarire: se la magistratura & affini non fanno pagare chi di dovere da qualche altra parte si devono "mpizzare" i soldi...

in teoria tutto bello quel che dici, sono d'accordissimo, in pratica, non potendolo fare per motivi pratici(amministratori poco o per nulla illuminati, dirigenti incompetenti, impiegati poco ligi, operai latitanti, controlli assenti, pene nulle), nel breve periodo, per sta cosa inutile chiamata "equilibrio finanziario" che in uno stato è ridicolo ( si pensi ai trasporti essenziali che devono esservi comunque anche in perdita), siamo combinati a dover rientrare con le spese.

Io per primo mi auguro il commissariamento, non foss'altro per dire a qualcuno:"vedi che se fai caxxate non rimani nel posto dove stai ora", ma in contemporanea, per le regole che il comune è costretto a subire, e per le responsabilità che, anche se chiarite, rimangono in pratica lettera morta e nessuno paga.... sta cosa della vendita di beni che comunque non si riesce a mantenere per i problemi di cui sopra, anche se non mi trova d'accordo, è uno dei pochi metodi per non continuare a metterci ulteriori balzelli eliminando i servizi essenziali.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
suonatore Jones

Alessandro ha scritto:dovreste ringraziare sia Arena e la sua giunta che risolveranno tutto senza problemi sia il predecessore Peppe Scopelliti che è riuscito a limitare i danni

Alessandro ha scritto:I debiti che "chi vuole che Reggio sprofondi" tira sempre in ballo non sono nulla di preoccupante perché oltre al fatto che sono gonfiati, lo stesso sindaco Arena ha più volte spiegato che sono facilmente gestibili
Alessandro ha scritto:I 170 milioni di euro sono sostanzialmente fantasia, nel senso che come più volte ribadito dal Sindaco Arena, tutte le grandi città italiane si trovano nelle stessa situazione o peggio. Qualche problema di liquidità c’è e non possiamo negarlo ma non è nulla di preoccupante e lo stesso Arena ha detto che ne verremo fuori con molta facilità. Se tu non dormissi capiresti da solo che queste sono sole denigrazioni al modello Reggio e a Scopelliti, infatti se quei debiti fossero veri come pensi fosse possibile stanziare altri milioni di euro per i lavori che il comune sta facendo fare e farà fare? Altro esempio: se i debiti fossero reali come mai nessun dipendente delle società partecipate è stato messo in mobilità? E via dicendo. Sveglia gente, aprite gli occhi e guardate la città con i vostri occhi e non con quelli che vogliono una città morta per poter così prendersela loro e fare i loro porci comodi. Dobbiamo sostenere tutti il Pdl e Scopelliti altrimenti ritorneremo nella M.....

non stonano un po' i messaggi vecchi con quello nuovo?
Alessandro
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/03/2012, 9:58

NO! non stonano nemmeno un pò
SCOPELLITI FOREVER
Rispondi