lasciato morire dentro il catrame.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

l'autore di questa pura cattiveria è un essere inutile, non vale niente neanche come concime per i campi...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Se chi di dovere non è intervenuto, compresa la polizia municipale, spero avessero veramente delle buone ragioni urgenti di servizio tali da non poter mandare anche un solo vigile, non dico una pattuglia ma anche uno solo che ok non avrebbe potuto far nulla da solo ma almeno ci avrebbe provato. Io spero che i cittadini di Sambatello si presentino presso le istituzioni allertate dagli stessi a chiedere ragione del mancato intervento per capire se si possa o meno configurare un omissione dolosa da parte di chi è stato allertato e aveva l'obbligo di intervenire . Sono esterrefatta , lo sono sul serio .
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

RANDAGIO MORTO NEL CATRAME, ESPOSTO DELLA FEDERAZIONE
Lunedì, 18 Giugno 2012
"UCCISO DALL'INDIFFERENZA DELLE AUTORITÀ"



Un cane randagio cade in una trappola mortale, un fusto di catrame. I cittadini se ne accorgono e segnalano il fatto a chi di dovere, nessuno interviene: "Dov'erano le istituzioni? Perché nessuno é intervenuto in soccorso di quella creatura?" si chiede la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente commentando quanto accaduto sabato scorso a Reggio Calabria, nella frazione di Sambatello. Probabilmente nella serata di venerdì, il povero animale di taglia media, saltando da un muretto era caduto all'interno del bidone pieno di catrame. La bestiola, non riuscendo a liberarsi, ha iniziato a guaire e abbaiare. Secondo la testimonianza di alcuni cittadini sono state numerose le telefonate rivolte alle autorità, forze dell'ordine e Asl, che non hanno avuto risposta. Solo l'insistenza dei presenti ha fatto si che, dopo diverso tempo, un veterinario dell'ASP si recasse sul posto. Una volta giunto si è però limitato a verificare l'assenza del microchip e, verificato che si trattava di un cane randagio, non ha messo in salvo l'animale, tra lo stupore dei presenti, che hanno però deciso di raccontare l'episodio.
"Colpisce la sostanziale indifferenza – si legge nella nota della Federazione alla quale aderiscono le associazioni animaliste Enpa, Lav, Lega del Cane, Leidaa, Oipa, Chiliamacisegua - con cui le autorità preposte dalla legge ad intervenire quando i cittadini segnalano la presenza di un animale in difficoltà, hanno lasciato morire questo povero cane. La bestiola è rimasta infatti per ore a guaire e lamentarsi, ma nessuno di coloro che avrebbero dovuto almeno provare a trarlo in salvo ha fatto qualcosa per toglierla da quella trappola. E dopo ore ed ore di atroce agonia l'animale é morto. Dov'erano le istituzioni? E i cittadini? Se è mancato il senso del dovere, che fine ha fatto il buon cuore? Fatti simili non sono accettabili e denotano la più totale mancanza di civiltà e di sensibilità".
"In rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente – ha commentato l'on. Michela Vittoria Brambilla -ho chiesto l'intervento della magistratura per individuare i responsabili ed accertare eventuali estremi di reato nei comportamenti omissivi di Asl e polizia locale. Andremo fino in fondo per individuare le responsabilità di chi ha permesso una morte così crudele e che poteva essere certamente evitata."
"Insomma, chi ha sbagliato, deve pagare – ha concluso l'on. Brambilla - Non si può tollerare una simile indifferenza: in un paese civile la vita di tutte le creature è un valore assoluto e un simile grado di arretratezza morale non rispecchia il grande cuore del paese. E noi non daremo più tregua a chi svolge con superficialità e pressapochismo il proprio lavoro, causando la morte di animali indifesi."


http://www.nelcuore.org/blog-associazio ... zione.html
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Senza parole
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

speriamo chiariscano l'episodio...ancora oggi non mi do una ragione valida sui comportamenti di alcune persone verso gli animali...
Rispondi