30 Giugno

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
Se c'è qualcuno disposto ad ascoltarti...mi verrebbe da aggiungere.

Boh!!! ...Ricordo che in più occasioni scrivesti che "fuiri è virgogna ma è sarbamentu i vita", sarà mica per quello?
:wink
In verità, a questo momento, sono 412 letture e quindi... diciamo 50 ascoltatori.
Forse hanno aperto il topic per curiosità, forse perchè sono interessati... chissà...
Non riesco ad immaginare un internauta che clikkando su "30 giugno" e lette le prime 3 righe... scappi inorridito.
Penso che più o meno attentamente, infine, si legga quanto scritto e, in ogni caso, ci si formi un'opinione, che è ciò che mi interessa.
A volte il silenzio è più esplicativo di un manuale d'istruzioni,
a volte è assordante tanto da far pensare che non vale la pena di impegnarsi in uno scambio di idee.
Fortunatamente c'è quel contatore di letture che mi tranquillizza. :wink

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Un tempo, quando le parole avevano un senso, la cortesia era fondamentale nell'evoluzione di un rapporto umano... poi, quando le parole si sono consumate,
è diventata un optional.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Regmi ha scritto:
Se c'è qualcuno disposto ad ascoltarti...mi verrebbe da aggiungere.

Boh!!! ...Ricordo che in più occasioni scrivesti che "fuiri è virgogna ma è sarbamentu i vita", sarà mica per quello?
:wink
In verità, a questo momento, sono 412 letture e quindi... diciamo 50 ascoltatori.
...................
Fortunatamente c'è quel contatore di letture che mi tranquillizza. :wink

:salut
Siamo a quasi 450, sintomo e indice che la tranquillità è in fase progressiva.
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Favorevole al commisariamento vitanaturaldurante, in via RIGOROSAMENTE telematica (così da escludere ogni rischio di contrarre i tipici vizi nostrani), da una comissione nippotedesca. Se non è cazzo nostro amministrarci da soli, amen.

Se chi viene eletto non si dimostra capace di amministrare, che vada a casa senza fare storie.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

rca ha scritto:Favorevole al commisariamento vitanaturaldurante, in via RIGOROSAMENTE telematica (così da escludere ogni rischio di contrarre i tipici vizi nostrani), da una comissione nippotedesca. Se non è cazzo nostro amministrarci da soli, amen.

Se chi viene eletto non si dimostra capace di amministrare, che vada a casa senza fare storie.
Quotone, non esistono alternative.
Vuoi o non vuoi il vizietto è di casa nei comuni come il nostro.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
trentaprile

rca ha scritto:Favorevole al commisariamento vitanaturaldurante, in via RIGOROSAMENTE telematica (così da escludere ogni rischio di contrarre i tipici vizi nostrani), da una comissione nippotedesca. Se non è cazzo nostro amministrarci da soli, amen.

Se chi viene eletto non si dimostra capace di amministrare, che vada a casa senza fare storie.

:salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

In effetti avevo chiesto:
Mi piacerebbe leggere il parere di chi è contro il possibile scioglimento del Consiglio Comunale per scoprirne e magari capirne i motivi.
:)

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

rca ha scritto:Favorevole al commisariamento vitanaturaldurante... Se non è cazzo nostro amministrarci da soli, amen.

Se chi viene eletto non si dimostra capace di amministrare, che vada a casa senza fare storie.

Il punto è questo, sul quale sono perfettamente d'accordo.
Se viene accertato che ci sono irregolarità pesanti e incontrovertibili, il commissariamento è di sicuro il minore dei mali, quantomeno serve per stabilire che senza regole e senza controlli rigidi, si va a casa, destra sinistra centro gialli verdi rossi neri o blu che siano.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
trentaprile

30 giugno, allura?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

trentaprile ha scritto:30 giugno, allura?
Allura, allura... nenti.
Non succiriu nenti.
Stavota a scacciai, penzava ch'erumu falliti e ambeci u sindacu rissi che nda tri anni, cu cacchi sacrificiu,
ndi sarbamu... s'u calendariu ndi sorreggi.
Pariva lillofoti... e lillu, u sapimu tutti, non cuntau mai mbrogghi.
Era convintu, pinzai: se pe na multa i 90 euri mi sequestranu a machina, pe 118 miliuni che fannu?
mi ffuccanu?
...

Scusami, scusami tantu puru cull'amici.
Fuia malignu, a prossima vota fazzu come a tia... fazzu finta i nenti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
trentaprile

11/07/2012 Reggio Calabria
Commissione d'accesso al Comune di Reggio, venerdì le conclusioni
E' fissata per venerdì prossimo, 13 luglio, la conclusione dell'attività della Commissione d'accesso antimafia nominata per verificare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata nel Comune di Reggio Calabria. Il 13 luglio, infatti, scadono i tre mesi di proroga concessi alla Commissione d'accesso per concludere il suo lavoro. Nella stessa giornata di venerdì la Commissione consegnerà al prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, la relazione in cui illustrerà l'esito dell'accesso antimafia. Il prefetto avrà poi 45 giorni di tempo per formulare la sua proposta al Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, in merito all'eventuale scioglimento del Comune sulla base del contenuto della relazione della Commissione. Sarà poi il titolare del Viminale a portare la sua eventuale proposta di scioglimento al Consiglio dei Ministri. L'accesso antimafia al Comune di Reggio Calabria era stato disposto nel gennaio scorso dal Ministro dell'Interno, che aveva delegato al prefetto la nomina della Commissione d'accesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

http://portale.calabriaora.it/dettaglio.asp?id=6421


cambiate il titolo del topic in 13 luglio (che sarebbe oggi)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

trentaprile ha scritto:
cambiate il titolo del topic in 13 luglio (che sarebbe oggi)
Il titolo è indicativo, la sostanza evidentemente no!
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi