Marco Travaglio:tifo Germania e spero che l'Italia venga..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

onlyamaranto ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Vorrei ricordare anche la puntata di Servizio Pubblico con ospite Tremonti,sia lui che Santoro sono stati davvero incalzanti :lol:

...vuoi dire che sia Travaglio che Santoro sono stati accondiscendenti verso Tremonti?
boh non so non ho visto quella puntata, certo è che sul Fatto Travaglio menava con la croce su Tremonti...

Si,decisamente accondiscendenti.Purtroppo non ho avuto modo di vedere qualche giornalista chiedere a questo signore perchè con i fondi Fas hanno finanziato tutto tranne ciò che doveva essere finanziato con quei soldi,un giornalista libero e di inchiesta doveva fare questo,ma capisco che è dura richiamare un politico ai doveri verso il meridione,al contrario è facile insultare le persone di quell' area d'Italia.Questo paese purtroppo deve avere gente come Vespa,Fazio,Gruber che mettono a loro agio gente come Berlusconi,Tronchetti Provera,Monti e Fornero senza fare domande scomode,quelle non si fanno mai.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

CALABRESE ha scritto:
pab397 ha scritto:
CALABRESE ha scritto: Ho scritto da qualche parte che non è permesso?Ognuno fa quello che gli pare.Tifare per la propria nazione(non stiamo parlando di Juve o Inter)dovrebbe essere un fatto naturale.Se tu non sei fiero di essere calabrese o reggino a me non importa,io sono fiero di essere italiano e calabrese.Ritornando a Travaglio,il suo modo di porsi e di "condannare" le persone prima che ciò che accada nei processi non è novità e io non mi riferivo certo all' articolo in questione,ma ad altri che mi hanno portato a non comprare più il "il Fatto quotidiano".Se poi questo non è possibile o non è possibile criticare il giornalista in questione è un altro paio di maniche.
Mi puoi fare un esempio, me ne basta uno solo, però documentato, in cui Travaglio condanna qualcuno prima che sia accaduto nel processo?

Comunque, certo che è possibile criticare Travaglio.
Siamo tutti liberi di farlo, così come siamo liberi di tifare, di non tifare e di tifare contro qualcuno, siamo liberi di sentirci orgogliosamente nazionalisti, fieri campanilisti o di non esserlo.
A me sembra che Travaglio non abbia detto che tutti noi dobbiamo tifare per la Germania e non per l'Italia. E non lo sto dicendo neanche io.

Ma scusa,documentato da cosa? una persona appena viene indagata per lui dovrebbe scomparire dalla faccia della terra.C'è poco da documentare,ho seguito il passaparola del lunedi' diverse volte,cosi' i suoi articoli sul suo giornale e soprattutto,è meglio che non parli di calcio,terreno a lui sconosciuto.Non sono d'accordo con il suo modo di fare giornalismo.
Documentato da un link, con un suo articolo o un video dove ci fai un esempio di quello che dici.
Dovresti trovare un articolo o un video dove Travaglio emette sentenze al posto dei giudici, dove parla di cose non dimostrate dai fatti e dove dice che una persona indagata deve scomparire dalla faccia della terra.
Non dovrebbe essere difficile, se esiste. Hai scovato un inutile articolo di Libero (bella fonte, non c'è che dire!) secondo il quale Travaglio non dovrebbe trovarsi mai d'accordo con nessuno 8-) ... e non trovi un suo articolo dove scrive ciò che tu gli attribuisci?
Per quanto riguarda il calcio, poi, per quanto mi riguarda, potrebbe non avere nessuna competenza o potrebbe capirne più di tutti noi messi insieme. Non gli ho mai sentito parlare di tattiche, di tecnica e di moduli. Tu sì?

P.S. Per sua ammissione, è anche juventino.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Vorrei ricordare anche la puntata di Servizio Pubblico con ospite Tremonti,sia lui che Santoro sono stati davvero incalzanti :lol:

...vuoi dire che sia Travaglio che Santoro sono stati accondiscendenti verso Tremonti?
boh non so non ho visto quella puntata, certo è che sul Fatto Travaglio menava con la croce su Tremonti...
Io ho visto quella puntata. C'era un inziale accondiscendenza di Santoro verso Tremonti all'inizio, per alcune dichiarazioni di Tremonti stesso in cui evidenziava i difetti del capitalismo e del mercato globale, ma mai di Travaglio, che, quando ha avuto la parola, ci ha polemizzato in modo anche più pesante del solito. Se quella è accondiscendenza :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

basta digitare "travaglio contro tremonti" su google e si arriva facilmente ad una biblioteca multimediale sterminata.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Travaglio è stato l'unico giornalista italiano a ricevere il premio per la libertà di stampa a Berlino,quindi può stare antipatico,si possono non condivedere le sue idee,le sue analisi,ma la sua professionalità non va messa in discussione,lui per la sua libertà è stato buttato fuori dai giornali in cui lavorava,e dalle tv in cui lavorava,e infatti oggi si guadagna il pane lavorando per un giornale senza padroni e senza soldi pubblici,l'unico in Italia,e per una trasmissione televisiva senza padroni e senza canone,l'unica in Italia.Sull'intervista a Grillo,non era una vera e propria intervista lo ha ripetuto più volte lo stesso Travaglio,era una semplice conversazione fatta da entrambi,e Travaglio ha ritenuto opportuno pubblicare tutto,visto che c'èrano parecchi spunti di notevole interesse.Poi che Belpietro e Sallusti si ergano come modelli di libertà e di professionalità,loro che assieme a Ferrara si definiscono servi liberi,è paradossale,il mondo alla rovescia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Personalmente me n'è sempre fregato poco delle sorti della nazionale di calcio. Nella fattispecie, poi, sento di non avere nulla - se si eccettua il vizietto delle scommesse - ad accomunarmi a chi la compone (in alcuni casi, neanche la nazionalità).
Mi farebbe piacere piuttosto vedere come reagirebbe Buffon se stasera Spagna e Croazia si ricordassero la sua lezione pre-Europeo ("meglio due feriti che un morto").

Forza Biscotto!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Avvicinadosi la partita, anzi LA partita, Edit Lixia penso anche che il suo gufamento stia portando bene all'Italia... :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

dai travaglio, adesso concentrati e tifa spagna...

:lol:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spiny79 ha scritto:dai travaglio, adesso concentrati e tifa spagna...

:lol:

:cheers :lol:


...teniamolo alto...il topic :lol: :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Possiamo anche tenere su il topic senza essere troppo esagerati nei commenti in fondo ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza dover necessariamente offendere nessuno, Marco Travaglio ha un blog e anche una pagina fb per altro credo se volete potete anche indirizzare i commenti più pesanti e scurrili direttamente sui suoi riferimenti internet almeno avete la certezza che vi legge ;)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lixia ha scritto:Possiamo anche tenere su il topic senza essere troppo esagerati nei commenti in fondo ognuno è libero di esprimere la propria opinione senza dover necessariamente offendere nessuno, Marco Travaglio ha un blog e anche una pagina fb per altro credo se volete potete anche indirizzare i commenti più pesanti e scurrili direttamente sui suoi riferimenti internet almeno avete la certezza che vi legge ;)

Non volevo offendere nessuno, non voglio parlare minimamente con la pagina facebook nè con il blog di Travaglio per il semplice motivo che trattavasi solamente di battuta magari colorita ma assolutamente in tono, almeno mi sembrava...su un blog si va per discutere di cose molto più serie...la scurrilità è un aggettivo che non mi compete, quindi andiamo piano con le parole, please...comunque potevi benissimo quotarmi in questa tua risposta che ritengo sia fuori bersaglio, ma totalmente;
adesso se si fanno battute colorite si diventa pesanti e scurrili, mah...se non ti garba, visto che sei moderatrice, puoi benissimo cancellare i post che ritieni pesanti e scurrili, senza andare a buttare sentenze.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi