IMU

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
goldenboy ha scritto:

vallo a spiegare...
Come anche che, gli stessi che l'avevano levata anche alla prima casa con un valore catastale alto, avevano già trovato il modo per reintrodurla... e per tutti.

PS - A beneficio di chi prima lo chiedeva, la scadenza è il 18 giugno.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
goldenboy ha scritto:

vallo a spiegare...

il problema che l'IMU è una cosa, questa imu è altro.

L'IMU era intesa come Imposta Municipale Unica, cioè comprendeva, acqua, spazzatura, o altre imposte che invece continueremo a pagare.
l'hanno chiamata imu ma non è altro che un'ici camuffata.
sulla prima casa si pagherà relativamente poco, quelli che avranno più problemi credo saranno le imprese sopratutto quelle che hanno grandi spazi.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:

il problema che l'IMU è una cosa, questa imu è altro.

L'IMU era intesa come Imposta Municipale Unica, cioè comprendeva, acqua, spazzatura, o altre imposte che invece continueremo a pagare.
l'hanno chiamata imu ma non è altro che un'ici camuffata.
sulla prima casa si pagherà relativamente poco, quelli che avranno più problemi credo saranno le imprese sopratutto quelle che hanno grandi spazi.
La 'ngiuriano IMU ma è una patrimoniale, e pure pesante, su redditi già ampiamente tassati, e su quel patrimonio già tartassato che "godrebbe" di servizi strapagati, insufficienti, scarsi, malamente prestati dal carrozzone della pubblica amministrazione.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

infatti non è una IMU... è una imposta esclusivamente sul possesso della casa, tralasciando il fatto che non è mai bello pagarla... tutti si lamentano che è difficile calcolarla ma dal sito REGES ho avuto una semplicilità di calcolo che non mi aspettavo, l'unica cosa, non prevede due pertinenze ma una sola (garage e posto auto a livello di immobili me li ha dati come una sola pertinenza, boh), comunque mi ha dato l'f24 che ho riportato così com'era nella mia banca on line e direttamente da casa, in mezz'ora... una domenica di giugno, l'ho pagata... ovvio che sono sempre soldi che escono e non va mai bene, ma sta pubblicità negativa sulle difficoltà non l'ho proprio capita... se poi la gente ignora le nuove tecnologie... problemi loro
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

1200,00 € 1 rata...mi si spendunu a mericini :twisted:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

st.george legion ha scritto:1200,00 € 1 rata...mi si spendunu a mericini :twisted:
e chi hai? na reggia?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi