FORA GABBU: TARANTOLA PRESIDENTE DELLA RAI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Colpo di mercato del governo Berlusmonti al tramonti (o) I tempi ed i modi per occuparsi delle poltrone ce l'hanno, non voglio criticare a priori ed offendere gli anziani di cui ne faccio parte, lascerei il lavoro ad un disoccupato anche con una pensione ridotta, ma questi quasi settantenni già pensionati d'oro che vanno a fottersi 300 mila euro all'anno. Non conosco questa quasi nonnina il cui nome è un tutto un programma che immagino già ricca di par suo magari percepisce una pensione d'oro, che si cuccherà sui 300 mila euro all'anno per dirigere l'inutile rai. E' nata poco dopo i bombardamenti bel 1945, può accoppiarsi con napolitano e fanno una bella coppia.

GOVERNO:
Nomine Rai, Anna Maria Tarantola presidente
Luigi Gubitosi direttore generale
Il vicedirettore generale di Bankitalia indicato dal Consiglio dei ministri. Finisce l'epoca di Lorenza Lei. Indicato Marco Pinto come componente del consiglio di amministrazione dell'azienda radiotelevisiva in quota Tesoro. Cardani presidente dell'Agcom. Gentiloni: "Bene, chiedevamo viale Mazzini come Bankitalia". Freccero: "Pazzesco"
Lo leggo dopo Anna Maria Tarantola (ansa)
Corruzione, il governo verso la fiducia
Severino: "Se manca, andiamo a casa
"ROMA - Sarà Anna Maria Tarantola la nuova presidente della Rai, in sostituzione di Paolo Garimberti. L'indicazione, a quanto si apprende, è arrivata dal Consiglio dei ministri, ancora in corso a Palazzo Chigi. L'ufficializzione arriverà in serata, con la conferenza stampa annunciata dal premier Mario Monti. Tarantola è attualmente vice direttore generale della Banca d'Italia. Alla carica di direttore generale della Rai nominato Luigi Gubitosi, ex amministratore delegato di Wind telecomunicazioni e attualmente country manager e responsabile del corporate investment banking della Bank of America per l'Italia. Il governo avrebbe poi indicato Marco Pinto come componente del consiglio di amministrazione dell'azienda radiotelevisiva in quota Tesoro. Presidente dell'Agcom Angelo Marcello Cardani. Prevista anche la nomina del presidente dell'Autorità dei trasporti.
Le nomine per il vertice dell'azienda di Viale Mazzini sono fatte con una dichiarazione dello stesso premier, che ha l'interim del ministero dell'Economia - azionista Rai pressoché totale con il 99,6%, il residuo è Siae - e a cui formalmente compete indicare i nomi. Dei tre, quello del presidente deve passare al vaglio della commissione di Vigilanza Rai, dove occorrerà il via libera dei due terzi dei suoi componenti.
Tarantola, da Bankitalia alla Rai. Vice direttore generale di Bankitalia dal 20 gennaio 2009, Anna Maria
Tarantola, nasce a Casalpusterlengo (Lodi) il 3 febbraio 1945, è sposata e ha due figlie. Nel corso della sua carriera ha espletato numerosi incarichi sia in Italia sia all'estero, rappresentando la Banca in diversi comitati come il Banking Supervision Committee, il Comitato di Sicurezza Finanziaria, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Le reazioni. "Bene ha fatto Monti, se le notizie delle nomine saranno confermate, a lanciare finalmente un segnale per dare stabilità e prospettiva al servizio pubblico. Al contempo, però speriamo che i nomi indicati, al di là del curriculum e del prestigio personale, non siano del tutto digiuni del tutto di Tv, di informazione, di programmi, di palinsesti e di tutto quello che interessa direttamente il servizio pubblico radiotelevisivo. Già nel passato abbiamo sperimentato questa anomalia", ha commentato Giorgio Merlo, Pd, vice presidente Commissione Vigilanza Rai. ''Bella idea Anna Maria Tarantola a Viale Mazzini: per anni abbiamo detto che volevamo una Rai come la Banca d'Italia'', ha detto a caldo su twitter di Paolo Gentiloni del Pd all'indicazione di Anna Maria Tarantola da parte del premier Mario Monti per la presidenza Rai. "È pazzesco. Sono sorpreso e stralunato, è una cosa incredibile. Ha scelto due alieni che secondo me vedono poco la tv, e leggeranno solo giornali economici" è stato il primo commento in diretta alla Zanzara su Radio 24 di Carlo Freccero, direttore di Rai 4."Bisogna verificare se hanno il televisore a casa, se la guardano quali programmi - prosegue Freccero -. Monti ha confuso la Rai con una banca. È come nominare un romanziere presidente di un istituto fisico nucleare. La reazione più giusta è quella di essere stupiti". Freccero conclude con un commento sul nome del neo presidente della Rai Anna Maria Tarantola: "Il nome è un programma".

perchè avete tolto le faccine del vomito
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

in un covo di serpi come la rai l'unica che può sopravvivere è una tarantola...
Rispondi