BERLUSMONTI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:sei mesi fa lo avevamo predetto, stessa pasta e stessa razza :lol:
Devo darti atto che sin dall'inizio sei stato ostile a questo governo,forse l'unico di questo forum,persino io che lo detesto fortemente all'inizio riponevo discrete speranze,tutte tradite con provvedimenti al limite dell'osceno e della vergogna. :thumright
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:sei mesi fa lo avevamo predetto, stessa pasta e stessa razza :lol:
Devo darti atto che sin dall'inizio sei stato ostile a questo governo,forse l'unico di questo forum,persino io che lo detesto fortemente all'inizio riponevo discrete speranze,tutte tradite con provvedimenti al limite dell'osceno e della vergogna. :thumright
Questo è stato un vero governo di destra (il primo govenro della destra storica dopo l'unità d'Italia aveva istituito immediatamente la tassa sul grano) con le patrimoniali al ceto medio basso, dovevano affossare le inutili province ed invece queste sono vive e vegete, faranno lavorare i vecchi fino a 70 anni rincoglioniti ed i neo laureati stanno a guardare (il resto lo hai evidenziato chiaramente) riconosco a Monti di essere una persona seria dopo 17 anni di buffonismo belusconiano, non ci vuole molto, come sono stati seri i fanfani, gli andreotti, gli spadolini, i craxi ed i prodi, come una persona raffinata che si mette in mostra tra tanti cafoni e nulla di più. I partiti non avevano scelta e sono rimasti comodamenti seduti alla poltrona a ritirare stipendi ed indennità ed infatti a questa girata non li voto alle politiche, fatto salvo che alle regionali dove il pdl e lega dovranno rimanere a casa. Ora fanno come le galline nella poesia della quite dopo la tempesta che nell'aia ripetono il loro verso con lo stesso tipo di cervello dei politici di oggi, purtroppo. cari saluti :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:[quote

Questo è stato un vero governo di destra (il primo govenro della destra storica dopo l'unità d'Italia aveva istituito immediatamente la tassa sul grano) con le patrimoniali al ceto medio basso, dovevano affossare le inutili province ed invece queste sono vive e vegete, faranno lavorare i vecchi fino a 70 anni rincoglioniti ed i neo laureati stanno a guardare (il resto lo hai evidenziato chiaramente) riconosco a Monti di essere una persona seria dopo 17 anni di buffonismo belusconiano, non ci vuole molto, come sono stati seri i fanfani, gli andreotti, gli spadolini, i craxi ed i prodi, come una persona raffinata che si mette in mostra tra tanti cafoni e nulla di più. I partiti non avevano scelta e sono rimasti comodamenti seduti alla poltrona a ritirare stipendi ed indennità ed infatti a questa girata non li voto alle politiche, fatto salvo che alle regionali dove il pdl e lega dovranno rimanere a casa. Ora fanno come le galline nella poesia della quite dopo la tempesta che nell'aia ripetono il loro verso con lo stesso tipo di cervello dei politici di oggi, purtroppo. cari saluti :salut
D'accordissmo,soprattutto sul fatto che quello di Monti,come ho scritto più volte è stato un vero governo di destra.Forse solo Veltroni e qualche suo seguace è convinto che sia di sinistra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:[quote

Questo è stato un vero governo di destra (il primo govenro della destra storica dopo l'unità d'Italia aveva istituito immediatamente la tassa sul grano) con le patrimoniali al ceto medio basso, dovevano affossare le inutili province ed invece queste sono vive e vegete, faranno lavorare i vecchi fino a 70 anni rincoglioniti ed i neo laureati stanno a guardare (il resto lo hai evidenziato chiaramente) riconosco a Monti di essere una persona seria dopo 17 anni di buffonismo belusconiano, non ci vuole molto, come sono stati seri i fanfani, gli andreotti, gli spadolini, i craxi ed i prodi, come una persona raffinata che si mette in mostra tra tanti cafoni e nulla di più. I partiti non avevano scelta e sono rimasti comodamenti seduti alla poltrona a ritirare stipendi ed indennità ed infatti a questa girata non li voto alle politiche, fatto salvo che alle regionali dove il pdl e lega dovranno rimanere a casa. Ora fanno come le galline nella poesia della quite dopo la tempesta che nell'aia ripetono il loro verso con lo stesso tipo di cervello dei politici di oggi, purtroppo. cari saluti :salut
D'accordissmo,soprattutto sul fatto che quello di Monti,come ho scritto più volte è stato un vero governo di destra.Forse solo Veltroni e qualche suo seguace è convinto che sia di sinistra.
Volevo precisare un aspetto rispetto al ruolo di tecnico: il tecnico in genere si mette a disposizione per svolgere un attività, la committenza ( i partiti al governo) lo ha incaricato di evitare il fallimento dello stato e porre qualche rimedio per l aripresa del paese. Il committente politico può essere sia di centro destra che centro sinistra. Se ad esempio è di centro destra gli commissiona una serie di attività per fare gli interessi dell'elettorato di centro destra se invece e di centro sinsistra le commissioni devono essere di interesse per quella coalizione. Probabilmente se Monti si mette a disposizione del centro sinistra continuerebbe la stessa opera già intrapresa. Per l'appunto si chiama tecnico per prestare la propri aopera professionale. Cosa mi dici in merito :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:[quote


Volevo precisare un aspetto rispetto al ruolo di tecnico: il tecnico in genere si mette a disposizione per svolgere un attività, la committenza ( i partiti al governo) lo ha incaricato di evitare il fallimento dello stato e porre qualche rimedio per l aripresa del paese. Il committente politico può essere sia di centro destra che centro sinistra. Se ad esempio è di centro destra gli commissiona una serie di attività per fare gli interessi dell'elettorato di centro destra se invece e di centro sinsistra le commissioni devono essere di interesse per quella coalizione. Probabilmente se Monti si mette a disposizione del centro sinistra continuerebbe la stessa opera già intrapresa. Per l'appunto si chiama tecnico per prestare la propri aopera professionale. Cosa mi dici in merito :salut
Io vedrei anche come l'ha svolta questa opera,secondo me in modo pessimo.E sono d'accordo sul fatto che se si mettesse a disposizione del centro-sinistra,continuerebbe a prestare la stessa opera,producendo gli stessi danni che ha provocato in questi 18 mesi.Ecco perchè spero che stia il più lontano possibile dal potere,ma me ne rendo conto che è una speranza vana.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:[quote


Volevo precisare un aspetto rispetto al ruolo di tecnico: il tecnico in genere si mette a disposizione per svolgere un attività, la committenza ( i partiti al governo) lo ha incaricato di evitare il fallimento dello stato e porre qualche rimedio per l aripresa del paese. Il committente politico può essere sia di centro destra che centro sinistra. Se ad esempio è di centro destra gli commissiona una serie di attività per fare gli interessi dell'elettorato di centro destra se invece e di centro sinsistra le commissioni devono essere di interesse per quella coalizione. Probabilmente se Monti si mette a disposizione del centro sinistra continuerebbe la stessa opera già intrapresa. Per l'appunto si chiama tecnico per prestare la propri aopera professionale. Cosa mi dici in merito :salut
Io vedrei anche come l'ha svolta questa opera,secondo me in modo pessimo.E sono d'accordo sul fatto che se si mettesse a disposizione del centro-sinistra,continuerebbe a prestare la stessa opera,producendo gli stessi danni che ha provocato in questi 18 mesi.Ecco perchè spero che stia il più lontano possibile dal potere,ma me ne rendo conto che è una speranza vana.
secondo me oggi non esiste un politico ch è in grado di svolgere il mestiere di statista anche a livello di qualche democristiano deibeitempi. Monti si eleva rispetto ai 600 cavaddi a stadda che siedono nei banchi di montecitorio, sicuramente è penalizzato da 29 anni di scellerata poltica centrale e locale e forse non può esprimersi al meglio. Gli altri membri sono comque a livello di gente conune senza paricolari virtù, chiunque è in grado di svolgere l'attività che hanno svolto fornero e gli altri, anzi la fornerò ha sbagliato pure i conti o si è fidato di Mastrapascua che prende 500 mila euro all'anno :mrgreen: :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:[quote


secondo me oggi non esiste un politico ch è in grado di svolgere il mestiere di statista anche a livello di qualche democristiano deibeitempi. Monti si eleva rispetto ai 600 cavaddi a stadda che siedono nei banchi di montecitorio, sicuramente è penalizzato da 29 anni di scellerata poltica centrale e locale e forse non può esprimersi al meglio. Gli altri membri sono comque a livello di gente conune senza paricolari virtù, chiunque è in grado di svolgere l'attività che hanno svolto fornero e gli altri, anzi la fornerò ha sbagliato pure i conti o si è fidato di Mastrapascua che prende 500 mila euro all'anno :mrgreen: :salut
L'altro giorno ascoltavo Benigni,e sono sempre più convinto che statisti come quelli che ci sono stati parecchi decenni anni fa,non li riavremo più.Io spero che nasca una nuova classe dirigente,molto più seria,onesta,lungimirante e preparata di quella attuale,purtroppo,stando a quello che vedo,saremo condannati alla mediocrità.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

reggino ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:[quote


secondo me oggi non esiste un politico ch è in grado di svolgere il mestiere di statista anche a livello di qualche democristiano deibeitempi. Monti si eleva rispetto ai 600 cavaddi a stadda che siedono nei banchi di montecitorio, sicuramente è penalizzato da 29 anni di scellerata poltica centrale e locale e forse non può esprimersi al meglio. Gli altri membri sono comque a livello di gente conune senza paricolari virtù, chiunque è in grado di svolgere l'attività che hanno svolto fornero e gli altri, anzi la fornerò ha sbagliato pure i conti o si è fidato di Mastrapascua che prende 500 mila euro all'anno :mrgreen: :salut
L'altro giorno ascoltavo Benigni,e sono sempre più convinto che statisti come quelli che ci sono stati parecchi decenni anni fa,non li riavremo più.Io spero che nasca una nuova classe dirigente,molto più seria,onesta,lungimirante e preparata di quella attuale,purtroppo,stando a quello che vedo,saremo condannati alla mediocrità.
visto che con te si può discutere ti spiego sineticamente il significato che do a berlusmonti: oggi berlusconi si riprone dicendo che toglie l'imu. Quando sono stati lui e tremonti ad istituirla unitamente a gran parte delle misure prese dal governo monti. Te la ricordi la famosa lettera pubblicata anche dal corriere della sera scritta in inglese quando ci accostavano alla Grecia, gli impegni sulla mobilità degli statali, le pemsioni, le tasse, la riduzione della spesa pubblica in genere etc. erano contenuti in quel documento inviato dal ministero dall'economia a bruxelles. Sono anziano e come gli anziani non ricordo cosa ho mangiato ieri ma ricordo cosa ho mangiato un anno fa :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Paolo_Padano ha scritto:
visto che con te si può discutere ti spiego sineticamente il significato che do a berlusmonti: oggi berlusconi si riprone dicendo che toglie l'imu. Quando sono stati lui e tremonti ad [size=150 ha scritto:istituirla unitamente a gran parte delle misure prese dal governo monti[/size]. Te la ricordi la famosa lettera pubblicata anche dal corriere della sera scritta in inglese quando ci accostavano alla Grecia, gli impegni sulla mobilità degli statali, le pemsioni, le tasse, la riduzione della spesa pubblica in genere etc. erano contenuti in quel documento inviato dal ministero dall'economia a bruxelles. Sono anziano e come gli anziani non ricordo cosa ho mangiato ieri ma ricordo cosa ho mangiato un anno fa :salut
Secondo me Monti è stato molto più spietato,il governo berlusconi fece lo scaloni maroni,che a confronto della riforma fornero,è una riforma progressista,così come l'art 8 della manovra del 2011 fatta dal governo berlusconi,è nettamente migliore alle modifiche dell'art 18 fatte dalla fornero.La differenza è che con berlusconi c'èra una parte della stampa che si faceva sentire,e invece quella stessa stampa ha leccato il fondoschiena di Monti(a parte il fatto,sfido a trovare un giornale non ostile,ma critico a manti,e di critiche ce ne sarebbero da fare) fino a ieri,lo stesso i sindacati,la cgil con berlusconi era sempre sul piede di guerra,con monti invece no,forse anche perchè il pd monti lo sosteneva,e la cgil essendo il sindacato non dei lavoratori ma del pd,ha fatto altre scelte,io non è che ricordi grandi scioperi,che invece ci sono stati negli altri paesi,così come con berlusconi al governo c'èrano grandi mobilitazioni cui aderivano grandi esponenti del mondo della cultura,invece adesso quegli stessi con monti,non si sono fatti sentire.Almeno con Berlusconi il dissenso c'èra,ed era ampiamente sviluppato nel paese,con monti questo dissenso non l'ho visto,e ripeto per me monti è stato il peggior presidente del consiglio che l'italia abbia mai avuto,e se avrà ancora la forza per influenzare il prossimo governo,non avremo vie d'uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

comunque il governo berlusmonti sostenuto dal PD ormai è un ricordo, il post si piuò chiudere :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Anche la Corte dei Conti boccia le misure del governo Monti, cala definitivamente il sipario come già ribadito all'apertura del post ad uno dei peggiori governi del dopo guerra degno successore del precedente in carica. Ora quello in carica voluto dalle stessi menti del precedente invece ch etecnico assume il termine Politico, ma finchè ci sarà Berlusconi che chiede di governare per i suoi interessi economici e penali, si andrà sempre peggio correndo il rischio come dice Squinzi di una rivolta sociale.

Corte dei Conti boccia misure governo tecnico. Da dl Sviluppo a legge Stabilità: troppo ottimista
Il frequente rinvio a provvedimenti secondari di attuazione. Continue variazioni di leggi anche recenti, con riflessi sull'attendibilità delle stime circa gli effetti finanziari recati dalle norme. Approvazione di emendamenti privi della relazione tecnica o per i quali la relazione tecnica risulta essere stata vistata negativamente dal ministero dell'Economia. Utilizzazione a fini di copertura di cespiti, come i proventi dei giochi e le accise sugli idrocarburi, il cui gettito è calante e le cui stime appaiono per conseguenza non affidabili e l'impiego in modo improprio di fondi di tesoreria per coprire oneri di bilancio.
Sono questi gli inconvenienti che la Corte dei Conti ha rilevato nell'adunanza del 2 maggio scorso, nell'approvare una specifica delibera sulla legislazione di spesa dello Stato, riguardante l'ultimo quadrimestre 2012, che conclude la XVI legislatura con il governo nella pienezza dei propri poteri. La magistratura contabile si è anche soffermata ad analizzare le più recenti pronunce della Corte costituzionale in tema di copertura di oneri recati da leggi di spesa, anche per evidenziare al Parlamento che le statuizioni della Consulta molto spesso costituiscono conferma e specificazione dei moniti e delle osservazioni espresse dalla Corte dei conti in occasione dell'esame delle leggi di spesa. La evidenziazione di tale giurisprudenza si rivela ora ancora più necessaria per orientare le Sezioni regionali di controllo della Corte chiamate proprio dal d.l. n. 174 a redigere le cosiddette Relazioni semestrali sulla legislazione di spesa regionale.
Legge Stabilità. La legge di Stabilità per il 2013 sul piano ordinamentale "viene svuotata della sua componente fondamentale: non realizza la 'manovra', collocata o anticipata com'è nei decreti-legge, ma finisce con lo svolgere o un ruolo attuativo di decisioni già prese o meramente distributivo di risorse raccolte". Nella relazione sulla tipologia delle coperture adottate e sulle tecniche di quantificazione degli oneri relative alle leggi pubblicate nel quadrimestre settembre-dicembre 2012, la Corte osserva che essa risulta calibrata "essenzialmente sul primo anno, senza un respiro pluriennale; l'estrema eterogeneità dei suoi contenuti (articolati in 561 commi di un unico articolo) non si pone in linea con le prescrizioni della legge di contabilità, che ne prevede un contenuto snello e di manovra". Quanto alle disposizioni di carattere fiscale, secondo la Corte "il profilo della quantificazione degli oneri è decisamente da migliorare, soprattutto per gli aspetti tributari. Nel merito vengono evidenziati alcuni profili problematici in riferimento a talune normative di maggior rilievo: si segnala in particolare la valutazione della tassa sulle transazioni finanziarie (Tobin tax), le cui previsioni di gettito sembrano ottimistiche".
Dl Sviluppo. Secondo la Corte dei conti la legge n. 221 in materia di Sviluppo, costituisce "un provvedimento disorganico, che reca i più disparati interventi; molti emendamenti approvati in sede parlamentare sono privi di relazione tecnica o registrano un visto negativo". La Corte osserva inoltre che "le norme di carattere fiscale non recano tetti massimi alle minori entrate da esse generate e risultano prive di clausole di salvaguardia (per fronteggiare un minor gettito più marcato rispetto alle stime); generalmente, nelle relative valutazioni d'impatto, si trascura di considerare l'effetto della singola agevolazione sugli andamenti di settori correlati".

Fonte repubblica
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi