Di Pietro: "Daremo 1,9mln di rimborsi ai terremotati

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Bravo Di Pietro....che seguano a ruota gli altri..Vaticano compreso...

http://affaritaliani.libero.it/politica ... 00512.html

Di Pietro: "Daremo 1,9mln di rimborsi ai terremotati"
Mercoledì, 30 maggio 2012 - 16:00:00
L'Italia dei valori consegnera' direttamente ai terremotati dell'Emilia la tranche dei rimborsi elettorali che percepira' a giugno, circa 1,9 milioni di euro. Lo ha annunciato Antonio Di Pietro nel corso di una conferenza stampa alla Camera. "Noi intendiamo mantenere la promessa di mettere a disposizione la rata di giugno, relativa alle politiche del 2008, e chiediamo che lo facciano anche gli altri", ha assicurato il leader dell'Idv.

"A noi per quelle elezioni sono toccati 2,1 milioni per la Camera e 1,9 milioni per il Senato. Vista la riduzione, a giugno dovremmo ricevere 1,9 milioni di euro", ha elencato Di Pietro. "Noi rinunciamo, ma ci siamo informati come fare. Se noi semplicemente non li prendiamo, i fondi vanno suddivisi tra gli altri partiti", ha spiegato Di Pietro. "Allora noi con un assegno circolare intendiamo consegnarli a quella autorita' locale o gruppo di cittadini che ci sembrera' che piu' e meglio potra' utilizzarla", ha proseguito. "E' un granello di sabbia nel deserto, ma comunque qualcosa", ha concluso.
mubald

E intanto,invece di annullarla e destinare le spese ai terremotati,continuano con quella buffonata della parata del 2 Giugno che dovrebbero abolire da anni per la sua totale inutilita'.Di Pietro ne ha chiesto l'annullamento ma il nostro Presidente della Repubblica fa orecchie da mercante.Lui pensa ai "demagoghi" senza guardare in casa propria
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

quella della parata è uno schiaffo in faccia ai terremotati(come l'accisa introdotta per far fronte all'emergenza)....cmq credo che Monti abbia ormai capito che il popolo italiano è formato da pecoroni purtroppo...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Motociclista ha scritto:quella della parata è uno schiaffo in faccia ai terremotati(come l'accisa introdotta per far fronte all'emergenza)....cmq credo che Monti abbia ormai capito che il popolo italiano è formato da pecoroni purtroppo...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=88

Terremoto Emilia: il Prefetto di Cosenza annulla manifestazioni per 2 giugno
Mercoledì 30 Maggio 2012 14:16
Il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha annullato le manifestazioni del pomeriggio del 2 giugno in segno di solidarieta' alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal violento terremoto. ''Ringraziando per l'affettuosa collaborazione il Coni Cosenza, la Federazione italiana Danza sportiva, la Federazione italiana Hockey e Pattinaggio, gli Sbandieratori 'Citta' di Bisignano' e il Conservatorio di musica 'S. Giacomantonio' di Cosenza e' parso doveroso -spiega in una nota- quale segno di solidarieta' alla popolazione dell'Emilia Romagna colpita dal recente sisma, mantenere esclusivamente il momento istituzionale delle celebrazioni''.



Non ho idea se si risparmieranno soldi ma l'idea è sensatissima :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

vedremo se seguiranno altre città...o anche la nostra...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq è scandaloso l'ennesimo aumento della benzina...fosse stata la calabria(o regione del sud) se ne sarebbero tutti strafottuti...siccome è l'emilia tutti che si muovono....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:cmq è scandaloso l'ennesimo aumento della benzina...fosse stata la calabria(o regione del sud) se ne sarebbero tutti strafottuti...siccome è l'emilia tutti che si muovono....

Condivido, io sono inorridito quando ho sentito Bersani dire con tono minaccioso che si sarebbe aspettato entro 48 h un decreto del Governo.
Ha fatto bene l'Annunziata a Ballarò a dire ciò che tu affermi beccandosi gli insulti del pd.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

doddi ha scritto:
_naka ha scritto:cmq è scandaloso l'ennesimo aumento della benzina...fosse stata la calabria(o regione del sud) se ne sarebbero tutti strafottuti...siccome è l'emilia tutti che si muovono....

Condivido, io sono inorridito quando ho sentito Bersani dire con tono minaccioso che si sarebbe aspettato entro 48 h un decreto del Governo.
Ha fatto bene l'Annunziata a Ballarò a dire ciò che tu affermi beccandosi gli insulti del pd.
bersani ha rotto le palle.... capisco che si fa qualsiasi cosa x criticare il governo ma non si deve esagerare....a me dispiace x i morti (sopratutto x gli operai) e x gli sfollati ma non capisco xkè devono contribuire sempre gli italiani x le regioni del nord quando ci insultano da sempre e ci hanno sempre rubato i soldi....ripeto sono vicino agli emiliani e a chi ha perso familiari,affetti e anche lavoro ma dato che si sono vantat sempre di essere l'elitè dell'italia che si risolvessero i loro problemi con i loro soldi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

questa volta, l'ho notato pure io. in rai, già poche ore dopo il sisma campeggiava la scritta: "mandate un messaggio per donare du euri agli emiliani"

ancora la terra tremava, non si sapeva nulla che già chiedevano soldi.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

_naka ha scritto:
doddi ha scritto:
_naka ha scritto:cmq è scandaloso l'ennesimo aumento della benzina...fosse stata la calabria(o regione del sud) se ne sarebbero tutti strafottuti...siccome è l'emilia tutti che si muovono....

Condivido, io sono inorridito quando ho sentito Bersani dire con tono minaccioso che si sarebbe aspettato entro 48 h un decreto del Governo.
Ha fatto bene l'Annunziata a Ballarò a dire ciò che tu affermi beccandosi gli insulti del pd.
bersani ha rotto le palle.... capisco che si fa qualsiasi cosa x criticare il governo ma non si deve esagerare....a me dispiace x i morti (sopratutto x gli operai) e x gli sfollati ma non capisco xkè devono contribuire sempre gli italiani x le regioni del nord quando ci insultano da sempre e ci hanno sempre rubato i soldi....ripeto sono vicino agli emiliani e a chi ha perso familiari,affetti e anche lavoro ma dato che si sono vantat sempre di essere l'elitè dell'italia che si risolvessero i loro problemi con i loro soldi...
ma stai delirando? state delirando?
Bersani avrà detto ca***ate, come fa spesso, ma che cosa vuol dire "non si deve esagerare"? Aiuti e solidarietà sì, ma con moderazione? :oo:
Gli emiliani non mi hanno mai insultato, non li ho mai sentiti vantarsi di essere migliori degli altri (a parte le str***te di quel deficiente di Vittorio Sgarbi).
Possibile che, gira e volta, si debbano leggere sempre generalizzazioni assurde? Prendetevela con i singoli quando vi insultano.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

chi vuole e può dare un aiuto lo faccia, chi non vuole o non può fa lo stesso, ma senza polemiche e senza proclami...

ma basta con 'sta storia nord contro sud, anche davanti alle disgrazie...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

spiny79 ha scritto:chi vuole e può dare un aiuto lo faccia, chi non vuole o non può fa lo stesso, ma senza polemiche e senza proclami...

ma basta con 'sta storia nord contro sud, anche davanti alle disgrazie...
Ma non si tratta di "contro" o di egoismi e/o vittimismi ma la situazione e' talmente lampante che si finisce per fare la figura dei fessi.
C'e' una tale disparita' di trattamento che fa' si' che ci siano italiani di serie A e di C2 girone D.
Ovviamente mi fa' piacere che i terremotati patiscano il meno possibile ma la realta' e' questa.
Sfido chiunque a dare valutazioni diverse su tragedie e disgrazie accadute alle nostre latitudini.
Che si vergognassero!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:
spiny79 ha scritto:chi vuole e può dare un aiuto lo faccia, chi non vuole o non può fa lo stesso, ma senza polemiche e senza proclami...

ma basta con 'sta storia nord contro sud, anche davanti alle disgrazie...
Ma non si tratta di "contro" o di egoismi e/o vittimismi ma la situazione e' talmente lampante che si finisce per fare la figura dei fessi.
C'e' una tale disparita' di trattamento che fa' si' che ci siano italiani di serie A e di C2 girone D.
Ovviamente mi fa' piacere che i terremotati patiscano il meno possibile ma la realta' e' questa.
Sfido chiunque a dare valutazioni diverse su tragedie e disgrazie accadute alle nostre latitudini.
Che si vergognassero!
Ma dove le vedete tutte queste differenze di trattamento?
Dopo il terremoto in Emilia, la prima sottoscrizione è stata fatta dal Corriere della Sera e la7 tramite bonifico bancario. Ol numero per gli sms è stato istituito solo da qualche giorno.
Vorrei capire quali sono le tragedie accadute alle nostre latitudini in tempi recenti che hanno avuto un trattamento diverso.

Quoto spiny. Non ci sono obblighi. La solidarietà è un sentimento individuale. Nessuno è obbligato a versare contributi spontanei. Se il problema è l'accise sulla benzina, faccio presente che stiamo pagando ancora quella per il terremoto in Irpinia, per il Vayont forse anche per il Belice.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

infatti le accise le paghiamo per il sud e per il nord.. non è proprio il caso fare polemiche..

piuttosto lo scandalo è che si debba applicare vita natural durante, anche al cessare della causa.. con tanto di IVA applicata..

paghiamo ancora..
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
ecc.. ecc.. ecc..
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... terremoto/


Lucia Annunziata e il Pd litigano in diretta tv
30/05/2012 - Scivolone, forse voluto, di Lucia Annunziata che fa infuriare il Pd: ieri a Ballarò la direttrice in pectore di Huffington Post Italia ha affermato che “se il terremoto fosse stato in Sicilia, il Partito Democratico non avrebbe interrotto e rimandato la sua direzione"





Scivolone, forse voluto, di Lucia Annunziata che fa infuriare il Pd: ieri a Ballarò la direttrice in pectore di Huffington Post Italia ha affermato che “se il terremoto fosse stato in Sicilia, il Partito Democratico non avrebbe interrotto e rimandato la sua direzione”.







BATTIBECCHI - Il programma televisivo è andato avanti fino a quando, verso la fine della puntata, la Annunziata ha tirato fuori il suo telefonino e ha letto un messaggio che le ha inviato il portavoce di Pierluigi Bersani, Stefano di Traglia: “Lucia mi stanno arrivando decine di messaggi di persone inferocite con te perché avresti detto quelle cose a Ballarò. Se è così aggiungi anche il mio”. Il siparietto si può vedere al minuto 17 della seconda ora di trasmissione.


La Annunziata ha replicato spiegandosi: “Io ho usato la direzione del Pd riferendomi alla sensibilità grande che c’è nel paese e nel Pd riguardo ad aree economicamente rilevanti e duramente colpite come l’Emilia Romagna. Io ho detto”, precisa, “che mi domandavo e mi domando se la stessa emergenza ci sarebbe stata nei confronti del meridione. Da meridionale e da giornalista, perché negli ultimi 30 anni ogni volta che nel meridione c’erano danni il governo non si riuniva nemmeno e prima di 3 giorni non succedeva niente”.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ricordo solo che per l'alluvione nel messinese son ostati calcolati quasi nulla... per le 5 terre l'hanno detto a Sanremo con tanto di numero.... questo basta
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

doddi ha scritto:Ma non si tratta di "contro" o di egoismi e/o vittimismi ma la situazione e' talmente lampante che si finisce per fare la figura dei fessi.
C'e' una tale disparita' di trattamento che fa' si' che ci siano italiani di serie A e di C2 girone D.
Ovviamente mi fa' piacere che i terremotati patiscano il meno possibile ma la realta' e' questa.
Sfido chiunque a dare valutazioni diverse su tragedie e disgrazie accadute alle nostre latitudini.
Che si vergognassero!
sì, ma gli aiuti, i soldi insomma, per i terremoti o le alluvioni del nord o del sud, li manda sempre lo stesso Stato, vero?
e allora la disparità di trattamento da chi dipende?
i politici del nord si battono per gli interessi del loro elettorato, ed i nostri che fanno?
hanno meno potere di rappresentanza rispetto ai loro colleghi o semplicemente si calano i pantaloni?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

spiny79 ha scritto:
doddi ha scritto:Ma non si tratta di "contro" o di egoismi e/o vittimismi ma la situazione e' talmente lampante che si finisce per fare la figura dei fessi.
C'e' una tale disparita' di trattamento che fa' si' che ci siano italiani di serie A e di C2 girone D.
Ovviamente mi fa' piacere che i terremotati patiscano il meno possibile ma la realta' e' questa.
Sfido chiunque a dare valutazioni diverse su tragedie e disgrazie accadute alle nostre latitudini.
Che si vergognassero!
sì, ma gli aiuti, i soldi insomma, per i terremoti o le alluvioni del nord o del sud, li manda sempre lo stesso Stato, vero?
e allora la disparità di trattamento da chi dipende?
i politici del nord si battono per gli interessi del loro elettorato, ed i nostri che fanno?
hanno meno potere di rappresentanza rispetto ai loro colleghi o semplicemente si calano i pantaloni?

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 5923.shtml


Sisma: Bersani, decreto entro 48 ore
29 Maggio 2012 20:11 CRONACHE e POLITICA

(ANSA) - ROMA - ''Il governo faccia immediatamente un decreto per prendere le misure che vanno prese. Mi aspetto questo decreto nel giro di 48 ore''. Cosi' il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, parlando alle telecamere di Youdem tv da Mirandola, nel corso della sua visita nelle zone terremotate in Emilia, chiede che l'esecutivo intervenga presto per sospendere ''le tasse e le imposte per famiglie e imprese''.



http://www.youdem.tv/doc/236875/terremo ... 48-ore.htm


http://www.youtube.com/watch?v=2ZIGlqTq_aQ


Questo è il dettato del segretario al governo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Io continuo a non capire. E non capisco la Annunziata soprattutto.
Ammesso che ci sia stata disparità di attenzione tra nord e sud, questo deve impedire di sollecitare aiuti rapidi ed efficaci per chi è vittima adesso di questa disgrazia?
Qual'è il ragionamento?
Al sud non ci avete aiutato abbastanza, perciò, per ripicca, non dovete aiutare troppo gli emiliani adesso?
Fatemi capire.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

gli emiliani secondo me sono il miglior popolo, pagano le tasse più di tutti e non sono razzisti come i veneti o i lombardi.
L'Emilia romagna è sempre stata una regione di sinistra ed ha aiutato ed aperto le porte a tutti.
Io ho donato quello che potevo,spero che lo fate pure voi, se lo meritano e non si lamentano come altri.

:salutW il popolo emiliano :salut
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Rispondi