Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

chimmafocu ha scritto:
mohammed ha scritto: prima che berlusconi menasse questa tranvata ho sempre detto che lo scopo di scopelliti era fare il ministro e che la sua politica locale era improntata nello sfruttamento al massimo delle risorse per fare bella figura e farsi pubblicità, ci è perfettamente riuscito lasciando il baratro al comune, adesso si occupa della regione, e ho detto pure che c'era un posto già pronto per lui, prima della tranvata, appunto...
Quale tranvata?
Tu stai ragionando su un ritorno al futuro.
Ad oggi ancora il paese è in mano al cdx.
Te l'ho detto ne riparliamo alle prossime politiche.
mi pare si parlasse di assetti futuri alla luce dei risultati attuali, non è che si possono fare ragionamenti in avanti considerando la vittoria di scopelliti in calabria senza fare ragionamenti in avanti sulla sconfitta di berlusconi e del pdl nel resto dell'italia. Io sto cercando di fare un ragionamento generale mettendo in evidenza come il fatto che il pdl abbia vinto solo in calabria ha un pro (per la carriera politica di scopelliti) e un contro (in un eventuale governo centrale di csx). Oltretutto ho sempre affermato che scopelliti sarebbe diventato uno dei politici più importanti del pdl e anzi, se la scala dei poteri non fosse diversa, lo sarebbe già da un bel pò. Ci sono pdiellini che possono vantare una notorietà e un seguito elettorale di gran lunga inferiori a quelli di scopelliti ma che vengono messi nelle condizioni di gestire poteri immensi.Questo perché il pdl non è un partito ma un azienda con un capo che gestisce tutto e da il potere agli amici suoi o a chi gli porta qualcosa in cambio. Io credo che in realtà non è esportabile il modello scopelliti perché il modello scopelliti è mutuato dal modello berlusconi. Un uomo solo al comando che decide tutto, modello che appare attualmente al capolinea. Si è visto infatti quello che è successo al comune quando se ne andato peppe, la situazione si è ricompattata perché sono arrivate le elezioni e lì tutti sono rientrati nei ranghi. Stiamo a vedere, certo in questo momento il dato in controtendenza della calabria non dovrebbe lasciare tranquillo nessuno, men che meno si dovrebbe stappare lo champagne...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

chimmafocu ha scritto:quote="chimmafocu"]
Anche Chiaravalloti è stato Presidente della Regione Calabria,però mai nessuno s'è azzardato di proporlo,in quel contesto storico-politico, come successore di Berlusconi,e lo stesso vale per l'ex presidente della regione Puglia Fitto
E un'altra cosa,te l'ho gia' spiegato,intanto Chiaravalloti era uno "prestato" alla politica,in secondo luogo berlusconi era nell'apice del suo potere,in terzo luogo nessuno avrebbe mai potuto proporre chiaravalloti perchè non era uno che dovunque si metteva prendeva camionate di voti.
Scopelliti è dal 1991 che dove si mette si mette prende bastimenti di voti,che poi non piaccia a te come amministratore è un altro discorso,ma in politica contano i numeri perchè i numeri vogliono dire consenso .


][/quote]


Vogliamo parlare di Fitto??dello stesso Caldoro??di Cappellacci??berlusconi non avrà eredi,perchè se scompare lui,scompare il suo partito,e se dovesse resistere a prendere la sua eredità sarà un suo familiare,o sue persone di fiducia.Questo è il mio pensiero.[/quote]
Rispettabile,ma il talento ,il fare politica non si passa da padre a figlio.Io non so se Scopelliti diventera' uno dei leader nazionali,forse sara' ereditario il titolo di premier,ma personalmente ci spero.[/quote]


Sono perfettamente d'accordo,ma questo va spiegato a Berlusconi visto che tratta il suo partito come se fosse la sua azienda.Non è un caso che nel suo giornale di proprietà si sponsorizzava sua figlia come suo erede.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Mariotta ha scritto:Chimma perfavore senza fare nomi ci sono funzionari da lui nominati che si son suicidati ed altri incaricati che hanno ricevuto denari per prestazioni mai effettuate...se proprio di scelte vogliamo parlare
dimmi ti prego, al di là delle tue buone intenzioni , della tua onestà,del tuo credo e delle tue capacità in cosa nelle ultime due legislature è migliorata Reggio, quale benessere è stato prodotto e cosa si è seminato per il futuro in termini di occupazione
Mariotta sui suicidi delle eprsone ho una mia idea,ma per rispetto la tengo per me,non voglio entrare in questo genere di cose cosi' come ritengo che soldi per incarichi mai portati a termine siano connessi a questa storia qui.
Probabilmente qualcuno,per il troppo potere ,ha perso la testa.
Ma su questo punto fewrmiamoci qui.
Le cose fatte a Reggio,città difficilissima,sono tante:
-illuminazione igliorata in tutto il centro cittadino.
-valorizzazione di piazze che prima erano topaie (sul gusto estetico si va sul personale)
-il 208 spostato dal centro della città,forse ghettizzato ad arghillà,ma non si potevano certo mandare al confino.
-citta' per anni ripulita e solo negli ultimi tempi sporca,probabilmente per mancanza temporanea di fondi,abbiamo anche visto a Reggio,dopo anni,i macchinari che ogni mercoledi sera ripuliscono le bretelle.
-nella zona del crocifisso è stato messo tantio verde pubblico.
-il Cilea è rinato.
-la via marina abbellita per quanto io con i gazebo non è che fossi tanto d'accordo,ma le aiuole sono comunque curate.
-la città ,dal punto di vista turistico,è certamente migliorata,basta vedere i B&B che sono sorti,evidentemente c'è una certa domanda.
-sono stati sviluppati progetti come il passaporto per l'europa,consentendo ai reggini di andare a visitare madrid o parigi e facendo venire i nostri cugini mediterranei qui,almeno d'estate.
-sono state costruite strutture pubbliche,i palazzi di giustizia,una nuova stazione marittima e il tanto bistrattato tapis roulant è oggi utilizzatissimo.
-sonio state allestite mostre ,cosa inesistente a Reggio prima del periodo falcomatà-scopelliti.
-allestita una stagione teatrale degna di questo nome.
-bonificate diverse aree ,non ultima quella che va dal tempietto fino alla stazione con la nuova strada marittima,primo pezzo di una via di comunicazione che si dovrebbe spingere fino a torre lupo.

Insomma non mi puoi dire che l'amministrazione scopelliti è stata un disastro anche eprchè amministrare Reggio non è per niente facile.
Probabilmente sono stati fatti degli sbagli,ma chi lavora sbaglia,vedremo con questi anni di Arena se le cose sono state fatte bene o male e se è stata tracciato (come io penso) un solco per il futuro,solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Intanto i Reggini hanno dato fiducia alla continuità quindi per 56 persone su 100 cosi' male non è andata.
Immagine
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Appello alla moderazione: questo topic andrebbe spostato in "tifo amaranto". :salut
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chimmafocu ha scritto:
Mariotta ha scritto:Chimma perfavore senza fare nomi ci sono funzionari da lui nominati che si son suicidati ed altri incaricati che hanno ricevuto denari per prestazioni mai effettuate...se proprio di scelte vogliamo parlare
dimmi ti prego, al di là delle tue buone intenzioni , della tua onestà,del tuo credo e delle tue capacità in cosa nelle ultime due legislature è migliorata Reggio, quale benessere è stato prodotto e cosa si è seminato per il futuro in termini di occupazione
Mariotta sui suicidi delle eprsone ho una mia idea,ma per rispetto la tengo per me,non voglio entrare in questo genere di cose cosi' come ritengo che soldi per incarichi mai portati a termine siano connessi a questa storia qui.
Probabilmente qualcuno,per il troppo potere ,ha perso la testa.
Ma su questo punto fewrmiamoci qui.
Le cose fatte a Reggio,città difficilissima,sono tante:
-illuminazione igliorata in tutto il centro cittadino.
-valorizzazione di piazze che prima erano topaie (sul gusto estetico si va sul personale)
-il 208 spostato dal centro della città,forse ghettizzato ad arghillà,ma non si potevano certo mandare al confino.
-citta' per anni ripulita e solo negli ultimi tempi sporca,probabilmente per mancanza temporanea di fondi,abbiamo anche visto a Reggio,dopo anni,i macchinari che ogni mercoledi sera ripuliscono le bretelle.
-nella zona del crocifisso è stato messo tantio verde pubblico.
-il Cilea è rinato.
-la via marina abbellita per quanto io con i gazebo non è che fossi tanto d'accordo,ma le aiuole sono comunque curate.
-la città ,dal punto di vista turistico,è certamente migliorata,basta vedere i B&B che sono sorti,evidentemente c'è una certa domanda.
-sono stati sviluppati progetti come il passaporto per l'europa,consentendo ai reggini di andare a visitare madrid o parigi e facendo venire i nostri cugini mediterranei qui,almeno d'estate.
-sono state costruite strutture pubbliche,i palazzi di giustizia,una nuova stazione marittima e il tanto bistrattato tapis roulant è oggi utilizzatissimo.
-sonio state allestite mostre ,cosa inesistente a Reggio prima del periodo falcomatà-scopelliti.
-allestita una stagione teatrale degna di questo nome.
-bonificate diverse aree ,non ultima quella che va dal tempietto fino alla stazione con la nuova strada marittima,primo pezzo di una via di comunicazione che si dovrebbe spingere fino a torre lupo.

Insomma non mi puoi dire che l'amministrazione scopelliti è stata un disastro anche eprchè amministrare Reggio non è per niente facile.
Probabilmente sono stati fatti degli sbagli,ma chi lavora sbaglia,vedremo con questi anni di Arena se le cose sono state fatte bene o male e se è stata tracciato (come io penso) un solco per il futuro,solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Intanto i Reggini hanno dato fiducia alla continuità quindi per 56 persone su 100 cosi' male non è andata.
Allora caro chimma io sono di sintra gia l'ho detto più volte ma riconosco comunque qualche merito a scopelliti ovviamente.. ti rispondo punto per punto a quello che hai detto esprimendo il perchè del mio dissenso e il perchè probabilmente salvo cambiamenti vorrei portarmi alle prossime elezioni comunali dato tutto quello che non mi è piaciuto.
- per l'illuminazione sono d'accordo,è vero su questo avete fatto tanto e non ho cosa dire anzi è uno dei punti che approvo maggiormente del governo scopelliti
- quanto è costato fare queste piazze e che senso hanno avuto dato che non le frequenta nessuno o quasi e magari con quei soldi si poteva pensare tranquillamente ad altri progetti?
- per il 208 sono d'accordo altro punto ben svolto da scopelliti
- la città era più pulita nel periodo falcomatà, basti guardare la spazzatura raccolta veramente poco nel periodo falcomatà
- via marina abbellita?!? mah direi che è rimasta identica a quando c'era falcomatà ne più ne meno
- i b&b nascono non per turismo ma per moda, c'è gente che sta provando a sfondare su questo campo, conosco qualche proprietario di b&b e mi ha detto che non è che si facciano grandi affari... il b&b è un posto prevalentemente per ragazzi che poi sono i maggiori esponenti del turismo a livello mondiale, la città offre veramente poco per ragazzi dai 20 ai 30 anni...
- il passaporto per l'europa è stata una delle peggiori manovre che ricordi negli ultimi anni con costi esorbitanti, che hanno portato anch'esse accumulato a tutto il resto a questo grande deficit finanziario comunale... dai lo sappiamo perchè sono stati fatti :D
- su quest'altro punto sono d'accordo su tutto complimenti a scopelliti per quanto fatto come strutture pubbliche, palazzi di giustizia e stazione marittima, ma c'è un grande ma il tapis roulant a cosa serve? parcheggi non ce ne sono e sopratutto adesso dovremo iniziare a pagare anche le spese di manutenzione e per un comune in deficit diventa una grande mazzata, almeno fosse stata un'opera innovitiva progettata che so da un renzo piano per attirare gente sarei anche d'accordo, ma il tapis roulant fatto in quel modo non ha alcun senso.
- le mostre c'erano anche con falcomatà
- il teatro non è gestito dal comune ma dal sig. crucitti... e poi questa grande stagione teatrale :o.o: io il paragone lo faccio con altre città non con il passato di reggio calabria
- l'unica bonifica fatta è stata quella del tempietto e forse (perchè non credo sia una cosa comunale) la strada che collega gallico fino a gambarie veramente ben fatta...

tutti questi punti da te descritti sono riusciti a portare insieme sicuramente all'intervento di altra gente e altre idee del genio scopelliti (vedi rtl, i vari cantanti fra cui ricky martin ecc.) a un debito di 300 milioni di euro

le colpe del csx su questo debito sono riassumibili in due punti:
- 700 mila euro annuali alla multiservizi (che sappiamo tutti chi c'è dietro questa società)
- non aver potato fino alle ultime elezioni candidati capacci e proprio quando lo si è fatto l'hanno lasciato da solo.

le mie proposte sarebbero:
- invece di vendere i beni immobiliari del comune per risanare il debito ( non mi venire a dire che i beni immobiliari sono le case popolari perchè lo dovresti sapere che la legge fatta da bova per la vendita dei beni immobiliari prevede che i soldi guadagnati dalla vendita di beni riguardanti l'edilizia possono essere spesi solo per fare altre opere che riguardano l'edilizia in poche parole dalla vendita delle case popolari si possono costruire solo altre case popolari, quindi quei soldi ricavati da esse verrà immediatamente bloccato come da legge regionale) sfruttarle magari dandole in gestione anche gratuita 20ennale per costruire qualcosa di buono e che aggiunga a reggio calabria quel turismo che più di tutti porta soldi ovvero il turismo per divertimento fatto da grandi lidi e discoteche, in pratica quel che ha fatto lo bianco a Catania...
- Per cercare di risanare il debito comunale bisogna partire dal basso, inizierei con la costruzione di un'impresa mezza pubblica mezza privata di costruzione di bare, dato che in italia e probabilmente in tutta l'europa occidentale l'unico centro di costruzione di bare è Bari (scusate il gioco di parole). Poi farei (non so se possibile per la legge italiana) una sorta di lotteria comunale dove parte dei fondi andrebbero reinvestiti per il risanamento del debito comunale. Naturalmente tutto questo non basta, ma bisogna iniziare dal basso e quindi continuerei una volta raggiunto un discreto budget con la costruzione di parcheggi sotterranei con abbonamento annuale di 80 euro a famiglia, e la presenza continua di vigili che controllino che all'interno del centro storico le macchine non possano sostare per più di 15 minuti con una sorta di cronometro automatico nel momento in cui la macchina tocca i sensori del cronometro. Successivamente allungamento della via marina da pellaro a cannitello con la bonifica generale delle spiaggie e la costruzione in taluni punti di piccoli lidi stavolta destinati a un pubblico di più alto livello in cui fare esibire prestigiosi gruppi jazz e blues ovviamente a pagamento.

non voglio credere che questa città non possa uscire fuori da questa crisi economica e questa gestione che state per adottare voi tamponerà minimamente temporaneamente ma poi fra qualche anno distruggerà ancor di più la città con sempre minori possibilità di ricostruzione.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:Appello alla moderazione: questo topic andrebbe spostato in "tifo amaranto". :salut

Peppino m'è frate a me :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:
peas! ha scritto:Appello alla moderazione: questo topic andrebbe spostato in "tifo amaranto". :salut

Peppino m'è frate a me :yaho:

il "moderatore"...
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

eddiegraces ha scritto:
doddi ha scritto:
peas! ha scritto:Appello alla moderazione: questo topic andrebbe spostato in "tifo amaranto". :salut

Peppino m'è frate a me :yaho:

il "moderatore"...


cui Peppi? :surprice:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

il 208 è stato svuotato teoricamente, sia perchè molti rom da sempre stanno ancora lì a trafficare sia perchè è in totale stato di degrado, c'è l'erba alta quanto le sequoie, sporcizie e schifo a quintali, direi che è meglio non citare il 208, nè a destra nè a sinistra :!:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Miranda ha scritto:il 208 è stato svuotato teoricamente, sia perchè molti rom da sempre stanno ancora lì a trafficare sia perchè è in totale stato di degrado, c'è l'erba alta quanto le sequoie, sporcizie a schifo a quintali, direi che è meglio non citare il 208, nè a destra nè a sinistra :!:
Concordo, i miei abitano li vicino e da quando il campo rom è stato svuotato i lavori sono praticamente fermi. E si parla di almeno due anni di abbandono totale. Se questo è il modo di portare avanti i progetti previsto dal modello Reggio si è messi veramente male. Di buone intenzioni è lastricata la strada che porta all'inferno. :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ho letto da qualche parte che la proliferazione dei Bed & Breakfast sarebbe da annoverare tra le "cose buone" di scopelliti.
Il Comune e quindi scopelliti ed il suo "modello-reggio" non c'entrano nulla in quanto il businness B&B è stato creato e finanziato dalla Regione e dalla Provincia:
http://www.bed-and-breakfast.it/leggi_b ... labria.cfm
http://blog.bedandbreakfastmania.com/fi ... volazioni/
... per la precisione.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Mariotta ha scritto:

cui Peppi? :surprice:
no, il frate
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

eddiegraces ha scritto:
Mariotta ha scritto:

cui Peppi? :surprice:
no, il frate

Vincenzo m'è padre a me... :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

chimmafocu ha scritto:
Mariotta ha scritto:Chimma perfavore senza fare nomi ci sono funzionari da lui nominati che si son suicidati ed altri incaricati che hanno ricevuto denari per prestazioni mai effettuate...se proprio di scelte vogliamo parlare
dimmi ti prego, al di là delle tue buone intenzioni , della tua onestà,del tuo credo e delle tue capacità in cosa nelle ultime due legislature è migliorata Reggio, quale benessere è stato prodotto e cosa si è seminato per il futuro in termini di occupazione
Mariotta sui suicidi delle eprsone ho una mia idea,ma per rispetto la tengo per me,non voglio entrare in questo genere di cose cosi' come ritengo che soldi per incarichi mai portati a termine siano connessi a questa storia qui.
Probabilmente qualcuno,per il troppo potere ,ha perso la testa.
Ma su questo punto fewrmiamoci qui.
Le cose fatte a Reggio,città difficilissima,sono tante:
-illuminazione igliorata in tutto il centro cittadino.
-valorizzazione di piazze che prima erano topaie (sul gusto estetico si va sul personale)
-il 208 spostato dal centro della città,forse ghettizzato ad arghillà,ma non si potevano certo mandare al confino.
-citta' per anni ripulita e solo negli ultimi tempi sporca,probabilmente per mancanza temporanea di fondi,abbiamo anche visto a Reggio,dopo anni,i macchinari che ogni mercoledi sera ripuliscono le bretelle.
-nella zona del crocifisso è stato messo tantio verde pubblico.
-il Cilea è rinato.
-la via marina abbellita per quanto io con i gazebo non è che fossi tanto d'accordo,ma le aiuole sono comunque curate.
-la città ,dal punto di vista turistico,è certamente migliorata,basta vedere i B&B che sono sorti,evidentemente c'è una certa domanda.
-sono stati sviluppati progetti come il passaporto per l'europa,consentendo ai reggini di andare a visitare madrid o parigi e facendo venire i nostri cugini mediterranei qui,almeno d'estate.
-sono state costruite strutture pubbliche,i palazzi di giustizia,una nuova stazione marittima e il tanto bistrattato tapis roulant è oggi utilizzatissimo.
-sonio state allestite mostre ,cosa inesistente a Reggio prima del periodo falcomatà-scopelliti.
-allestita una stagione teatrale degna di questo nome.
-bonificate diverse aree ,non ultima quella che va dal tempietto fino alla stazione con la nuova strada marittima,primo pezzo di una via di comunicazione che si dovrebbe spingere fino a torre lupo.

Insomma non mi puoi dire che l'amministrazione scopelliti è stata un disastro anche perchè amministrare Reggio non è per niente facile.
Probabilmente sono stati fatti degli sbagli,ma chi lavora sbaglia,vedremo con questi anni di Arena se le cose sono state fatte bene o male e se è stata tracciato (come io penso) un solco per il futuro,solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
Intanto i Reggini hanno dato fiducia alla continuità quindi per 56 persone su 100 cosi' male non è andata.


Grazie Chimma, per alcune cose posso senz'altro concordare con te. Solo su alcune però(tipo il 208)..molte altre invece le ritengo infinitesimali rispetto il necessario, la cura delle aiuole del lungomare è il minimo che ci si possa aspettare, sui BeB sai meglio di me quanta gente ha ristrutturato appartamenti che come BeB non funzionano come dovrebbero(non si incrementa il turismo con strutture che costano centianaia di euro a notte) e a Reggio ce ne sono di queste diverse . (si è utilizzata una legge regionale credo)
Il Palazzo di giustizia voglio vederlo finito, e le piazzette ristrutturate beh...sono a tutt'oggi abbandonate e su alcune zone sono stati fatti interventi assurdi (tre fontane e astronave). In ogni caso, qualunque opera pubblica ci sia stata, arrivano dei fondi...ci sono capitoli di spesa. Come si fa ad avere un conto in rosso di simile portata? E l'occupazione giovanile che dovrebbe essere nelle preoccupazioni di un amministratore sul podio delle priorità? Cosa è successo? E i 56 su 100 non se lo saranno chiesto, anzi non gli sarà interessato visti i risultati. A qualcuno l'astronave piacerà anche. A me fa schifo. Il tapis roulant lo uso però :wink
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Mariotta ha scritto:
Grazie Chimma, per alcune cose posso senz'altro concordare con te. Solo su alcune però(tipo il 208)..molte altre invece le ritengo infinitesimali rispetto il necessario, la cura delle aiuole del lungomare è il minimo che ci si possa aspettare, sui BeB sai meglio di me quanta gente ha ristrutturato appartamenti che come BeB non funzionano come dovrebbero(non si incrementa il turismo con strutture che costano centianaia di euro a notte) e a Reggio ce ne sono di queste diverse . (si è utilizzata una legge regionale credo)
Il Palazzo di giustizia voglio vederlo finito, e le piazzette ristrutturate beh...sono a tutt'oggi abbandonate e su alcune zone sono stati fatti interventi assurdi (tre fontane e astronave). In ogni caso, qualunque opera pubblica ci sia stata, arrivano dei fondi...ci sono capitoli di spesa. Come si fa ad avere un conto in rosso di simile portata? E l'occupazione giovanile che dovrebbe essere nelle preoccupazioni di un amministratore sul podio delle priorità? Cosa è successo? E i 56 su 100 non se lo saranno chiesto, anzi non gli sarà interessato visti i risultati. A qualcuno l'astronave piacerà anche. A me fa schifo. Il tapis roulant lo uso però :wink
non è la prima volta che facci o'sta richiesta :D
io tra le altre, due cose pretenderei .... un parco giochi ludico per bambini e, visto che siamo città turistica, un area camper attrezzata.
Have a Nice Day
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Mariotta ha scritto:

Grazie Chimma, per alcune cose posso senz'altro concordare con te. Solo su alcune però(tipo il 208)
Miranda ha scritto:il 208 è stato svuotato teoricamente, sia perchè molti rom da sempre stanno ancora lì a trafficare sia perchè è in totale stato di degrado, c'è l'erba alta quanto le sequoie, sporcizie e schifo a quintali, direi che è meglio non citare il 208, nè a destra nè a sinistra :!:
UnVeroTifoso ha scritto: Concordo, i miei abitano li vicino e da quando il campo rom è stato svuotato i lavori sono praticamente fermi. E si parla di almeno due anni di abbandono totale. Se questo è il modo di portare avanti i progetti previsto dal modello Reggio si è messi veramente male. Di buone intenzioni è lastricata la strada che porta all'inferno. :salut

insisto il 208 non deve essere un vanto per nessuno..
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

In riferimento al topic, convengo con il suo geniale autore che PEpponeDj "spacca" , ma veramente....sopratutto alle mangiate con compari vari e di varia e "discutibile" provenienza!!!1

Ricordate Craxi?

Meditate gente meditate
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Miranda ha scritto:
Mariotta ha scritto:

Grazie Chimma, per alcune cose posso senz'altro concordare con te. Solo su alcune però(tipo il 208)
Miranda ha scritto:il 208 è stato svuotato teoricamente, sia perchè molti rom da sempre stanno ancora lì a trafficare sia perchè è in totale stato di degrado, c'è l'erba alta quanto le sequoie, sporcizie e schifo a quintali, direi che è meglio non citare il 208, nè a destra nè a sinistra :!:
UnVeroTifoso ha scritto: Concordo, i miei abitano li vicino e da quando il campo rom è stato svuotato i lavori sono praticamente fermi. E si parla di almeno due anni di abbandono totale. Se questo è il modo di portare avanti i progetti previsto dal modello Reggio si è messi veramente male. Di buone intenzioni è lastricata la strada che porta all'inferno. :salut

insisto il 208 non deve essere un vanto per nessuno..


io mi riferisco all'azione di sgombro nel quartiere , certo non era un vanto per la zona della caserma cantaffio quella baraccopoli con i suoi abitanti
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Mariotta ha scritto:
io mi riferisco all'azione di sgombro nel quartiere , certo non era un vanto per la zona della caserma cantaffio quella baraccopoli con i suoi abitanti
Ho capito, ma per questo insisto: non c'è nessuno sgombro ;) i rom sono sempre stati lì, uno che vendeva cianfrusaglie non si è mai spostato dal suo posto, e vivono là intorno, molti nelle case nuove del viale Europa, quelle che avevano indebitamente scassinato e che gli sono state consegnate ugualmente.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Miranda ha scritto:il 208 è stato svuotato teoricamente, sia perchè molti rom da sempre stanno ancora lì a trafficare sia perchè è in totale stato di degrado, c'è l'erba alta quanto le sequoie, sporcizie e schifo a quintali, direi che è meglio non citare il 208, nè a destra nè a sinistra :!:
la cantilena del 208 è veramente penosa, a parte quello che stai dicendo tu, che, come ogni altra cosa, è stato abbandonato al degrado (vedi le varie piazze reggine già costruite male ora in abbandono totale) ci si dimentica sempre che se n'è andato a fare in c.il concetto della delocalizzazione e ad arghillà è stato creato un ghetto. Sui b&b poi cè da farsi due risate, a parte che il turismo a reggio non esiste la gente se li apre per prendere la sovvenzione per ogni posto letto dalla provincia mica per altro, ma piffauri, non ndi inchiti i bbampugghi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi