Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

enManifestare scetticismo o scarsa fiducia nel vostro adorato principe non significa tifare contro gli interessi della Calabria.

come ben sapete non entro nelle questioni come dire locali non risiedendo nella mia ex città da moltissimi anni. Ho letto perchè avevo capito a primo acchitto "Scopelliti spacca la calabria", l'ex piemme fa riferimento, nella simpatica battuta, per caso, al principe di Machiavelli :?: :mrgreen: buona continuazione ed una mia battuta, visto che mi trovo, su Scopelliti: "contenti voi, contenti tutti" oppure chi si "accontenta gode" di questi tempi con il vento grecale meglio fare gli scongiuri e reperire posti di lavoro privati che pubblici, visto che non è possibile riempire gli uffici pubblici con impiegati e portaborse causa tutto esaurito, si va sul settore privato, ma è un altro discorso :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Paolo_Padano ha scritto: Manifestare scetticismo o scarsa fiducia nel vostro adorato principe non significa tifare contro gli interessi della Calabria.

come ben sapete non entro nelle questioni come dire locali non risiedendo nella mia ex città da moltissimi anni. Ho letto perchè avevo capito a primo acchitto "Scopelliti spacca la calabria", l'ex piemme fa riferimento, nella simpatica battuta, per caso, al principe di Machiavelli :?: :mrgreen: buona continuazione ed una mia battuta, visto che mi trovo, su Scopelliti: "contenti voi, contenti tutti" oppure chi si "accontenta gode" di questi tempi con il vento grecale meglio fare gli scongiuri e reperire posti di lavoro privati che pubblici, visto che non è possibile riempire gli uffici pubblici con impiegati e portaborse causa tutto esaurito, si va sul settore privato, ma è un altro discorso :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:Io non mi sono letto tutti i vari papelli postati. M'avissi a pigghiari due o tre giorni di ferie da dedicare appositamente.
Penso comunque due cose:
1) Fossi negli ultras di peppinellodjaltogiovaneeirrriggiu, prima di prodigarmi in ringraziamenti e atti di devozione, aspetterei un po'.
2) io noto che, in tutti questi proclami, si parla di creazione di "posti di lavoro" non di "lavoro". C'è una grossa differenza. I posti di lavoro hanno un senso e un futuro solo se sono produttivi, altrimenti sono palliativi e soluzioni tampone, anche se si parla di assunzioni a tempo indeterminato. La cosa importante è che in Calabria ci siano realtà produttive che abbiano la necessità di assumere personale, perchè gli serve personale non perchè prendono soldi per assumerli. Se un'azienda riceve contributi per crescere, per produrre di più, per commercializzare meglio i suoi prodotti e li fa fruttare in tal senso, allora la creazione di posti di lavoro diventa automatica, anche senza contributi specifici. Se invece riceve contributi solo per assumere gente che, poi, avrà poco lavoro da svolgere, il giochino dura poco. Può assumere quanti lavoratori vuole a tempo indeterminato, ma, se gli manca il lavoro, dopo un po' li manda tutti a casa, anche quelli che già ci lavoravano prima.
Qui la situazione va valutata bene. Ho letto di fidejussioni ... tanto peggio. Se le ditte non onorano gli impegni, allora finiranno per pagare le banche e, con i tempi che corrono, finiranno per pagare tutti gli altri.
Questo è un discorso generale, non vale solo per la Calabria. La paura è che da noi, vista la situazione molto più difficile di altre regioni, il rischio di vedere sfruttare questi contributi solo per mere speculazioni è più grosso che in altri posti.
Se poi, invece, va tutto bene, se si creerà seriamente lavoro, se le aziende in Calabria diventeranno più produttive, ne sarò felice anche io. Nessun mal di pancia. Non tifo contro. Non avrei nessun motivo per tifare contro gli interessi dei miei corregionali, di miei parenti e amici. Manifestare scetticismo o scarsa fiducia nel vostro adorato principe non significa tifare contro gli interessi della Calabria.
Chissà se questo semplice chiarimento entrerà mai nella zucca di chi parla a vanvera di mal di pancia e di rosicamenti per gli eventuali risultati positivi del palamito ingellato.
Quoto
E' proprio quello l'aspetto che volevo approfondire e solo la lettura integrale del bando (ancora non l'ho fatto) ci può dare una risposta.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Regione, Mancini: ”Dalle agenzie di rating rappresentazione positiva della Calabria”

“E’ per noi motivo di soddisfazione che le agenzie di rating ‘Moody's’ e ‘Fitch’, che ogni anno analizzano i dati di bilancio a consuntivo degli Enti territoriali italiani, abbiano rappresentato in maniera positiva la situazione finanziaria della Regione Calabria in confronto di quella di altre Regioni”. Lo dichiara – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – l’assessore al Bilancio Giacomo Mancini. “Tale riconoscimento – prosegue Mancini - conferma che l’azione di risanamento dei conti avviata dall’ amministrazione guidata dal Governatore Scopelliti sta dando i frutti sperati, grazie soprattutto alla riduzione dei disavanzi sanitari ed all’azione di contenimento delle spese operate con la manovra di agosto 2010 e proseguita nel bilancio 2011. Naturalmente siamo consapevoli che il rischio di un peggioramento della situazione sia presente anche a causa dei tagli al bilancio operati per far fronte alla crisi. Ma questo ci induce a perseguire l’azione di rinnovamento e di risanamento dei conti per mettere al sicuro il bilancio della Regione ed evitare il rischio di default che corrono altri enti locali. Sono molte ancora le cose che restano da fare – sottolinea infine l’assessore al Bilancio - ma la strada intrapresa è, come confermato dalle agenzie di rating, quella giusta”.



http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Quindi Mancini sarebbe il nostro Tremontagne, no?

PS ancora u stamu spettandu mi s'inginocchia davanti a stele di moti i Riggiu !!!!! :offtopic:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.agi.it/catanzaro/notizie/201 ... n_successo


PDL: IN CALABRIA 50MILA TESSERE; SCOPELLITI-GENTILE "UN SUCCESSO"


19:15 01 NOV 2011

(AGI) - Catanzaro, 1 nov. - "La campagna di tesseramenti del Pdl in Calabria si e' chiusa con numeri straordinari, oltre ogni piu' rosea aspettativa. Un risultato che ci gratifica e che testimonia come i calabresi stiano apprezzando sempre di piu' le azioni messe in campo dal partito in Calabria." Cosi' in una nota congiunta il coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Scopelliti e il vice coordinatore Tonino Gentile. "In tutta la Calabria sono state sottoscritte circa 50000 tessere - affermano Scopelliti e Gentile - e nei prossimi giorni, appena verranno ultimati i conteggi a Roma, forniremo i dati dettagliati. E' una eccellente cartina di tornasole sul gradimento dei cittadini riguardo questo gruppo dirigente che, da circa due anni a questa parte, grazie al consenso dei calabresi sta crescendo sempre di piu'. Un segnale molto importante, in un momento storico caratterizzato da una diffusa disaffezione in tutta la Nazione nei confronti della politica e dalla conseguente crescita dell'antipolitica. E', inoltre, un motivo di orgoglio e soddisfazione - continuano Scopelliti e Gentile - che evidenzia l'attiva presenza del partito sul territorio, sempre attento alle esigenze della collettivita' calabrese. Ci sentiamo in dovere di ringraziare eletti, dirigenti, tesserati e simpatizzanti perche' e' grazie al loro concreto contributo che il Pdl calabrese aumenta la propria forza a tutti i livelli. Ci prepariamo al meglio per i congressi provinciali e cittadini e nei prossimi giorni terremo una conferenza stampa per illustrare tutti i dati nel particolare - concludono Scopelliti e Gentile - ma e' bene che intanto ai calabresi giunga il nostro sincero ringraziamento per questo incredibile numero di adesioni, accompagnato dalla certezza del nostro impegno totale e quotidiano nel solo interesse della collettivita'". (AGI) Ros


:o.o: :o.o: cinquantamila/00 sono parecchissime.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
:o.o: :o.o: cinquantamila/00 sono parecchissime.
Alfano ha dichiarato di avere raggiunto un milione di tesserati al PdL. Le regioni italiane sono venti: 1.000.000 diviso venti fa 50.000...
Negli anni 70, quando era di moda iscriversi ad un Partito, il PCI che di gran lunga era il partito con il maggior numero di iscritti, ne contava 1.600.000.
Oggi, che i partiti annaspano TUTTI in termini di apparati interni (le sezioni sono un ricordo d'altri tempi) e che soffrono TUTTI di scarso appeal, la notizia che il partito più chiacchierato nonchè in caduta libera nelle intenzioni di voto, sfonda il milione di iscritti non può che farmi piacere...
se ci credessi.
:salut

P.S. per fare un esempio: ti sei tesserato?
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
:o.o: :o.o: cinquantamila/00 sono parecchissime.
Alfano ha dichiarato di avere raggiunto un milione di tesserati al PdL. Le regioni italiane sono venti: 1.000.000 diviso venti fa 50.000...
Negli anni 70, quando era di moda iscriversi ad un Partito, il PCI che di gran lunga era il partito con il maggior numero di iscritti, ne contava 1.600.000.
Oggi, che i partiti annaspano TUTTI in termini di apparati interni (le sezioni sono un ricordo d'altri tempi) e che soffrono TUTTI di scarso appeal, la notizia che il partito più chiacchierato nonchè in caduta libera nelle intenzioni di voto, sfonda il milione di iscritti non può che farmi piacere...
se ci credessi.
:salut

P.S. per fare un esempio: ti sei tesserato?
:wink
No no io no,... dopo le tessere dell'FDG adolescenziali, mai fatto più nulla, non m'ineressano le tessere; ma a Reggio ne hanno sottoscritte davvero tante, e mi è stato proposto a più riprese da svariati amici. La campagna è stata fatta bene e capillarmente, ma non ho sentito di pistole puntate alla tempia o estorsioni di 10 euro a mano armata 8-)

L'esempio relazionale che fai (intenzioni di voto - numero tessere) non c'entra nulla, se c'è una base di 50.000 persone, che tra l'altro in valore assoluto sono poca cosa, significa che esiste uno zoccolo duro, e con la situazione che c'è di litigiosità e contrapposizione l'effetto contrario di radicalizzazione non mi stupisce per nulla. Se poi pensi quante amministrazioni ha in Calabria il centrodestra, Regione esclusa.

Sempre a dire non è vero 'mburgghjaru ... come unica soluzione risposta possibile. E pure se è vero lo fanno perchè sono ignoranti e/o non capiscono un ciupa ciups o i pavaru :mrgreen:


...Dai :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

50000 irriducibili... :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
:o.o: :o.o: cinquantamila/00 sono parecchissime.
Alfano ha dichiarato di avere raggiunto un milione di tesserati al PdL. Le regioni italiane sono venti: 1.000.000 diviso venti fa 50.000...
Negli anni 70, quando era di moda iscriversi ad un Partito, il PCI che di gran lunga era il partito con il maggior numero di iscritti, ne contava 1.600.000.
Oggi, che i partiti annaspano TUTTI in termini di apparati interni (le sezioni sono un ricordo d'altri tempi) e che soffrono TUTTI di scarso appeal, la notizia che il partito più chiacchierato nonchè in caduta libera nelle intenzioni di voto, sfonda il milione di iscritti non può che farmi piacere...
se ci credessi.
:salut

P.S. per fare un esempio: ti sei tesserato?
:wink
A meno che... :scratch
anche stavolta,
come da intercettazioni del procedimento Meta,
non si sia utilizzato il metodo di "mettere a disposizione gli uffici e le segretarie del palazzo".
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pab397 ha scritto:Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?
Sapessi cosa puo' interessare agli altri di questo inutile post... Ce ne sono centinaia che potrebbero interessarti. Andare :arrow: :arrow: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?

Noi no.
Ma pare che in epoca recente qualcuno lo abbia avuto o almeno ci abbia tentato.
Basta andare a rileggersi le intercettazioni che in se, sia chiaro, non costituiscono mica reato ne, tantomeno, sono pratiche politicamente da condannare... Anzi
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:
pab397 ha scritto:Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?
Sapessi cosa puo' interessare agli altri di questo inutile post... Ce ne sono centinaia che potrebbero interessarti. Andare :arrow: :arrow: :fifi:
L'interesse che, a tuo parere, suscitano i miei post agli altri (ora parla pure a nome degli altri :lol: ) non sono argomento di questo thread, tantomeno i tuoi giudizi personali. Dei tuoi giudizi e dei tuoi sguaiati insulti non frega niente a nessuno, tantomeno al destinatario.
Ma non avevi sbandierato ai 4 venti che mi avevi messo in ingore? :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?

Noi no.
Ma pare che in epoca recente qualcuno lo abbia avuto o almeno ci abbia tentato.
Basta andare a rileggersi le intercettazioni che in se, sia chiaro, non costituiscono mica reato ne, tantomeno, sono pratiche politicamente da condannare... Anzi
8-)
Sì, certo. Io parlavo al netto di ciò a cui, se ho capito bene, ti riferisci tu.
Mi domandavo se il numero di tessere è un argomento a sostegno dei buoni propositi di questa amministrazione.
Hanno 50000 iscritti? Va bene. E allora?
A noi che non siamo iscritti nè al Pdl nè ad altri partiti, che non tifiamo nè per gli uni nè per gli altri, che non abbiamo idoli, ma che teniamo solo al benessere dei nostri concittadini e dei nostri corregionali, che ce ne frega delle tessere?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pab397 ha scritto:
doddi ha scritto:
pab397 ha scritto:Ma, per ogni tessera del Pdl, guadagniamo qualcosa tutti?
Cosa ci interessa? Contare le tessere degli uni e degli altri o capire se Reggio e la Calabria sono ben governate? Se reggini e calabresi possano sperare in qualcosa di concreto, progetti seri che non siano le solite puttanate autocelebrative dello spilungone ingellato e della sua corte di adoratori indefessi?
Sapessi cosa puo' interessare agli altri di questo inutile post... Ce ne sono centinaia che potrebbero interessarti. Andare :arrow: :arrow: :fifi:
L'interesse che, a tuo parere, suscitano i miei post agli altri (ora parla pure a nome degli altri :lol: ) non sono argomento di questo thread, tantomeno i tuoi giudizi personali. Dei tuoi giudizi e dei tuoi sguaiati insulti non frega niente a nessuno, tantomeno al destinatario.
Ma non avevi sbandierato ai 4 venti che mi avevi messo in ingore? :mrgreen:
Cerco di farti capire....cerco.
Titolo topic: Scopelliti spacca in Calabria.
Scopelliti è del PDL
C'è stata una campagna di tesseramento.
Risultato 50.000 tessere sottoscritte.
Ha spaccato.
Ancora.
In Calabria.

Ora tu entri in questo topic per dire che ce ne frega?!?! Che ce ne frega a chi poi? (Uso del plurale, tuo, cosentito, tra l'altro minoritario :lol: :lol: ); riguardo il plurale (che mi addebbiti e contesti ) io mi riferisco a quella maggioranza (il termine è esatto e pregnante) di miei concittadini e corregionali che se ne fregano, a quanto pare, di queste tue considerazioni da esperto coiffeur, visto che per fortuna decidono diversamente.

Ignore: non potevo continuare a privarmi del tuo inconprensibile e ridicolo venirmi, senza quotarmi tra l'atro (ihhhhh cuor di leone :mrgreen: ), dietro, accontentandomi solo dei quote che ti facevano resuscitare alle mie letture, altrimenti come potrei fare le mie segnalazioni ?
L'insulto sguaiato, egregio genio incompreso, in cosa consisterebbe?
"Inutile post" , "andare"? Spero ci sia dell'altro :scratch
Certu chi sì curiusu ... ma assai.
Nonchè ostinato :scrolleye: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

ma quindi, 'sto pdl non è in crisi!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto: Cerco di farti capire....cerco.
Titolo topic: Scopelliti spacca in Calabria.
Scopelliti è del PDL
C'è stata una campagna di tesseramento.
Risultato 50.000 tessere sottoscritte.
Ha spaccato.
Ancora.
In Calabria.

Ora tu entri in questo topic per dire che ce ne frega?!?! Che ce ne frega a chi poi? (Uso del plurale, tuo, cosentito, tra l'altro minoritario ); riguardo il plurale (che mi addebbiti e contesti ) io mi riferisco a quella maggioranza (il termine è esatto e pregnante) di miei concittadini e corregionali che se ne fregano, a quanto pare, di queste tue considerazioni da esperto coiffeur, visto che per fortuna decidono diversamente.
Io, invece, di farti capire il senso del mio intervento (che non è l'unico in questo thread) non ci penso per niente. Altri capiscono. Tu non ne sei capace e sai solo insultare. Eppure non è tanto complicato :???:
doddi ha scritto: Ignore: non potevo continuare a privarmi del tuo inconprensibile e ridicolo venirmi, senza quotarmi tra l'atro (ihhhhh cuor di leone ), dietro, accontentandomi solo dei quote che ti facevano resuscitare alle mie letture, altrimenti come potrei fare le mie segnalazioni ?
L'insulto sguaiato, egregio genio incompreso, in cosa consisterebbe?
"Inutile post" , "andare"? Spero ci sia dell'altro
Certu chi sì curiusu ... ma assai.
Nonchè ostinato
Ti stai rispondendo da solo, rispondi all'ironia con i tuoi soliti nevrotici "apprezzamenti" personali. Sai che coraggio ci vuole a quotarti? :lol:
Evidentemente certe mie considerazioni non riguardano solo te, ma se te le vuoi attribuire tutte tu, non sarò io a distoglierti 8-)
Divertente fare segnalazioni?
Per fortuna la prendo a ridere :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... d=1:ultime


Scopelliti lancia l'Opa sul Pdl: ''A casa il 75% dei Parlamentari. Ricostruire il Partito partendo da società civile''
Martedì 05 Giugno 2012 19:06

''Manderei via il 75 per cento'' dei parlamentari. ''E ricostruirei il Pdl aprendolo al contributo della societa' civile, dei movimenti, delle associazioni, del mondo delle professioni, di gente competente che abbia un solo interesse: il bene comune''.Il governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, in un'intervista ad 'Avvenire', formula il suo atto d'accusa nei confronti del Pdl e aggiunge che riconfermerebbe ''non piu' della meta' dei consiglieri regionali azzurri'' e nell'operazione pulizia coinvolgerebbe ''anche i tre coordinatori nazionali'' del partito.
''Abbiamo azzerato - spiega Scopelliti - un partito che era al 40%. Un crollo clamoroso. Una catastrofe. E non sono sorpreso''. Per il presidente della Regione Calabria ''e' arrivato il momento di aprire un confronto che coinvolga tutti. Serve generosita' se si vuole salvaguardare un'idea, un progetto. C'e' gente che sta in Parlamento da 15 anni e non ha mai messo la faccia in una competizione elettorale''.
''Non voglio aprire una caccia alle streghe ma voglio bene al mio Pdl. E allora - sottolinea Scopelliti - questo e' il momento delle scelte: tanti hanno avuto piu' di quello che meritavano. E allora sono chiamati a dimostrare generosita' e a fare un passo indietro. Possono farlo spontaneamente o puo' essere il segretario a pretenderlo''. Un esempio su tutti: ''Nicole Minetti non l'avrei mai candidata . E come lei tanti, troppi, indegni di stare in un partito come vorrei fosse il Pdl''.
Un giudizio anche su Formigoni e Alemanno: ''Il governatore della Lombardia - prosegue Scopelliti - e' bravo ma in questa fase rischia di rimanere vittima di se stesso.
Sono amico del sindaco di Roma, e' uno che lavora e ha passione. Non ha avuto la fortuna di avere al suo fianco gente di qualita'''.
Infine su Alfano: ''e' l'unico con le caratteristiche giuste e davvero non vedo alternative. Ma deve essere meno democristiano, piu' decisionista''.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.ildispaccio.it/calabria/4009 ... parlamento


Scopelliti annuncia "Non mi dimetterò da Presidente per andare in Parlamento"

Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, blocca le voci, ricorrenti nei circoli politici regionali, di possibili dimissioni dal suo attuare ruolo di Governatore della Calabria per un seggio in parlamento. "Sono disinteressato ad una candidatura, – dichiara - la partita per crescere - aggiunge - si gioca in Calabria e non a Roma, io vorrei giocarla fino in fondo e possibilmente per una seconda legislatura". Ma se a chiedere le sue dimissioni fosse Angelino Alfano, il segretario del suo partito, il Pdl, sarebbe disposto comunque a candidarsi, "magari - dice - per poi dimettermi". Scopelliti chiarisce infine il senso di alcune dichiarazioni attribuitegli dal quotidiano "Avvenire". Il Presidente sostiene di non aver mai detto che manderebbe a casa il 50% dei consiglieri regionali in carica: "Sono stato frainteso. Mi riferivo alla riduzione del numero dei consiglieri del 50%, non alla prospettiva di mandare a casa quelli attuali".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi