Chiusura vie adiacenti Piazza Italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:magari ci fossero stati i soldi "sottobanco"come dici tu...

purtroppo la soluzione più semplice che ha trovato il comune in tempi di crisi è stata: non spendere
e ricordiamo che in teoria i "viabili" hanno un territorio immenso da gestire
da bocale a catona, dal mare a S.Venere ... :wink
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto: e ricordiamo che in teoria i "viabili" hanno un territorio immenso da gestire
da bocale a catona, dal mare a S.Venere ... :wink
e ricordiamo anche che sono anni(non mesi)che esiste questa carenza di organico nei cosiddetti"viabili"..anche in periodi in cui si poteva spendere alla grande.
ma appunto si è pensato ad altro...
Quindi a mio avviso è ingiustificabile la carenza di organico dei vigili su strada in una città come la nostra incontinua espansione,ed ancor peggio adesso è giustificarla con il solito...non ci su sordi...questo sono solo negligenze o peggio leggerezze avute in tempi passati da parte di chi amministra(ed ha amministrato)....
Ultima modifica di Motociclista il 26/05/2012, 20:06, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

A Napoli (Napoli, non Zurigo) ci sono macchine di vigili in borghese (ma anche vigili "viabili") che fanno giornalmente una vera e propria “strage”; girano con la macchina e dove vedono macchine parcheggiate in divieto, NON perdonano !!!
e non si tratta di macchine che bloccano le strade come succede a Reggio Calabria o gli incroci (che a Reggio molte volte sei costretto di andare avanti) ma non perdonano nemmeno se parcheggiano in una larga via dove non intralciano il traffico !!!
Questo a Riggio Calabria è utopia (più di una volta io stesso ho gentilmente chiesto o detto ai vigili che c’erano macchine parcheggiate in un incrocio che non permettevano la svolta e il vigile risponde che lui là è non nell’incrocio a 33 metri (lui è la ma permette però alle macchine di sostare dove non è loro consentito – esempio: via Torrione –
ripeto, a Napoli, NON Zurigo …………..).
Lixia ha scritto::S
Il vigile reprime , previene etc etc.... ma se il senso civico manca ab origine ne puoi mettere mille viabili che non cambia nulla
Sono in totale disaccordo !!!
Qualche anno fa ho visto un “documentario” dove venivano intervistati camionisti italiani e stranieri. Veniva chiesto loro come mai in Italia superano di gran lunga i limiti di velocità – le ore di guida giornaliere ecc. e tutti sia gli italiani che gli stranieri rispondevano che
1) nel 90 % dei casi non venivano fermati
2) anche se venivano fermati le multe erano irrisorie o quanto meno guadagnavano più ad andar veloci e guidare oltre le ore consentite piuttosto che rispettare le regole.

Agli stessi camionisti (gli stessi) veniva anche chiesto: ma allora come mai che quando varcate i confini italiani rispettate i limiti di velocità – le ore di guida max giornaliere e quant’altro ?
Tutti rispondevano
1) perché fuori dall’ Italia nell’ 80% dei casi (se violiamo) ci beccano
2) quando ci beccano son dolori veri (non come in Italia …………)

La tesi è confermata anche dal fatto che i primi due mesi che hanno assunto i 50 vigili 3 anni fa e li avevano messi su strada a far rispettare le regole (con multe e carroattrezzi) anche i REGGINI erano diventati automobilisti civili.
Dopo due mesi le cose son ritornate come prima e conseguentemente anche i reggini sono ritornati come quelli di prima.


ps: per Falco: tu tre anni fa hai superato il concorso per merito, tanti altri quello prima non se lo meritavano proprio
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

concordo totalmente con Pincopallino.... :salut
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

pincopallino ha scritto:A Napoli (Napoli, non Zurigo) ci sono macchine di vigili in borghese (ma anche vigili "viabili") che fanno giornalmente una vera e propria “strage”; girano con la macchina e dove vedono macchine parcheggiate in divieto, NON perdonano !!!
e non si tratta di macchine che bloccano le strade come succede a Reggio Calabria o gli incroci (che a Reggio molte volte sei costretto di andare avanti) ma non perdonano nemmeno se parcheggiano in una larga via dove non intralciano il traffico !!!
Questo a Riggio Calabria è utopia (più di una volta io stesso ho gentilmente chiesto o detto ai vigili che c’erano macchine parcheggiate in un incrocio che non permettevano la svolta e il vigile risponde che lui là è non nell’incrocio a 33 metri (lui è la ma permette però alle macchine di sostare dove non è loro consentito – esempio: via Torrione –
ripeto, a Napoli, NON Zurigo …………..).
Lixia ha scritto::S
Il vigile reprime , previene etc etc.... ma se il senso civico manca ab origine ne puoi mettere mille viabili che non cambia nulla
Sono in totale disaccordo !!!
Qualche anno fa ho visto un “documentario” dove venivano intervistati camionisti italiani e stranieri. Veniva chiesto loro come mai in Italia superano di gran lunga i limiti di velocità – le ore di guida giornaliere ecc. e tutti sia gli italiani che gli stranieri rispondevano che
1) nel 90 % dei casi non venivano fermati
2) anche se venivano fermati le multe erano irrisorie o quanto meno guadagnavano più ad andar veloci e guidare oltre le ore consentite piuttosto che rispettare le regole.

Agli stessi camionisti (gli stessi) veniva anche chiesto: ma allora come mai che quando varcate i confini italiani rispettate i limiti di velocità – le ore di guida max giornaliere e quant’altro ?
Tutti rispondevano
1) perché fuori dall’ Italia nell’ 80% dei casi (se violiamo) ci beccano
2) quando ci beccano son dolori veri (non come in Italia …………)

La tesi è confermata anche dal fatto che i primi due mesi che hanno assunto i 50 vigili 3 anni fa e li avevano messi su strada a far rispettare le regole (con multe e carroattrezzi) anche i REGGINI erano diventati automobilisti civili.
Dopo due mesi le cose son ritornate come prima e conseguentemente anche i reggini sono ritornati come quelli di prima.


ps: per Falco: tu tre anni fa hai superato il concorso per merito, tanti altri quello prima non se lo meritavano proprio
Concordo totalmente, ed aggiungo che a Reggio, solo ed esclusivamente per fare cassa, TUTTI i parcheggi del centro storico sono diventati a pagamento quando avrebbe avuto senso lasciarne almeno una quota parte disponibile... se questo è migliorare la circolazione.....
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

beh allora speriamo che facciano sto benedetto concorso così l'organico aumenta di 21 unità e le sanzioni di transito e soste fioccheranno in quel punto :mrgreen:

riguardo ai parcheggi ragazzi vedete che tutte le città in centro sono per lo più disseminate di soste a pagamento, il problema non è questo , il punto è che una volta messe le soste a pagamento si dovrebbe anche prevedere gli abbonamenti annuali per i residenti del centro , gli abbonamenti per i pendolari ( inteso come persone che lavorano in centro ma si spostano dalle periferie). rafforzare le linee dei mezzi pubblici etc etc...

per curiosità per parcheggiare in via marina quanto si paga? io pago 80 euro per 4 mesi e parcheggio a 60 mt dal mio lavoro, se voglio parcheggiare extra lavoro in un parcheggio vicino al centro alla stessa distanza che c'è tra il gazebo del matteotti e il corso garibaldi pago due euro l'ora .... e sono in una cittadina di 15 mila ab.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ma anche assumere a tempo determinato...darebbe una bella boccata d'ossigeno a molti disoccupati...dato che ormai si parla di flessibilità lavorativa... :wink
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:ma anche assumere a tempo determinato...darebbe una bella boccata d'ossigeno a molti disoccupati...dato che ormai si parla di flessibilità lavorativa... :wink
le stagionalità sarebbero una manna dal cielo...sei mesi dentro e sei mesi in disoccupazione , in estate non dico che farebbero miracoli con la viabilità cittadina ma sempre meglio di niente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

dobbiamo imparare ad usare i mezzi pubblici, a lasciare l'auto lontana dal centro, a camminare a piedi, non si può pretendere di andare ovunque con i mezzi privati, c'è gente che quasi quasi entra al bar o al tabacchino con la macchina...

il comune dal canto suo deve cercare di rendere sempre più efficienti i mezzi pubblici, potenziando le corse e le fermate nelle periferie, considerando le tante persone che fanno determinati orari di lavoro o gli studenti...

dobbiamo crescere tutti altrimenti reggio sarà sempre caotica ed invivibile...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

spiny79 ha scritto: il comune dal canto suo deve cercare di rendere sempre più efficienti i mezzi pubblici, potenziando le corse e le fermate nelle periferie, considerando le tante persone che fanno determinati orari di lavoro o gli studenti...

...
specialmente...e laddove in periferia ci siano fare anche orari che coprano una maggior fascia di utenza.
Ben vengano anche i parcheggi in periferia serviti da bus navetta.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ringrazio pincopallino del PS (e aggiungo... anche con un pò di fortuna, sopratutto alla prova preselettiva che ha più domande logico-deduttive che tecniche)

il problema dei viabilisti (anche di altri ma parliamo di chi vedete sulla strada a piedi a fare chilometri e a prendersi le malanove durante il giorno) è che, per quanto sembri assurdo ai più (lo sembrava anche per me ma è così), assegnata una zona se si decide di spostarsi di propria spontanea volontà, magari per liberare il traffico della strada soprastante) lo si deve comunicare in centrale operativa, la quale il 90% delle volte NEGA lo spostamento (anche di un isolato) quindi la cosa migliore da fare è sempre, per il cittadino, rompere le scatole al numero preposto della polizia municipale ed evitare di chiedere lumi al vigile di turno che suo malgrado, si trova tra l'incudine e il martello, è inutile che, come accade spesso, si fermi alla fine della via Torrione un automobilista qualunque comunicando al vigile che al Duomo c'è traffico... il tempo che questo chiede il permesso alla centrale, aspetta il via, arriva a piedi(perchè sapete che a reggio i viabilisti sono TS-muniti no?).... tutto si è risolto, in un modo o nell'altro....

Ed è in queste circostanze che poi si dice che il vigile arriva quando tutto è finito.... non hanno ali ai piedi, semplicemente devono arrivare in un modo o nell'altro... il teletrasporto non l'ha ancora attivato il comune.

Riguardo l'altrui responsabilità o raccomandazioni varie... ognuno in cuor proprio deve fare i conti con i protettori.... io, ed altri come me, per (s)fortuna non dobbiamo ringraziare nessuno, ed appunto per questo sto provando altri concorsi fuori.... visto che qui a nostro modo di vedere e parlando legalmente, quest'anno sarà tutto concluso e si tornerà a rimpinguare le fila dei disoccupati reggini.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:ma anche assumere a tempo determinato...darebbe una bella boccata d'ossigeno a molti disoccupati...dato che ormai si parla di flessibilità lavorativa... :wink
ci sono due metodi per assumere, tramite le agenzie di lavoro interinale e tramite concorso....

il primo metodo si è visto nel 2007 come è andato a finire

il secondo ha portano meno risultati quantitativi sperati di quanti ne erano premessi(12 vigili su 50), credo (purtroppo) che finchè sarà attiva la nostra graduatoria, si possano legalmente fare altri concorsi a t determinato.... forse dall'anno prossimo
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ma di tutti quei vigili che erano stati assunti con l'ultimo concorso circa 10 anni fà ne è rimasto qualcuno sul Viale A. Moro ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:, ed appunto per questo sto provando altri concorsi fuori.... visto che qui a nostro modo di vedere e parlando legalmente, quest'anno sarà tutto concluso e si tornerà a rimpinguare le fila dei disoccupati reggini.
Non credo che vi finirà così,perchè vista l'utilità del servizio penso che vi sarà prolungato il contratto...sennò non avrebbe senso immettere personale di utlità a periodi,spendere soldi per formarlo,vestirlo,ecce poi rimandarlo a "casa"facendo tornare dopo qualche mese tutto peggio di prima.
Oltretutto se mai uscirà un nuovo bando,che sia concorso o assunzione a tempo determinato,voi avete sempre i requisiti minimi richiesti per svolgere quella funzione agevolandovi rispetto ad altri.
E sbagliato come concetto a mio modesto avviso,però hai più possibilità tu Falko rispetto a me,e solo questo ti dovrebbe far stare più tranquillo(es non per far polemica).
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

guarda, il concorso a tempo indeterminato l'hanno indetto a gennaio 2010.. noi ancora non avevamo concluso le procedure del concorso a tempo determinato quindi non abbiamo punteggio per quello (non so se pensare che fosse stato fatto apposta), per ulteriori graduatorie a tempo determinato magari hai ragione.... ma credimi, siamo molto disillusi.... per lo stesso motivo che pensi tu.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

doddi ha scritto:Ma di tutti quei vigili che erano stati assunti con l'ultimo concorso circa 10 anni fà ne è rimasto qualcuno sul Viale A. Moro ?
al comando centrale si, se intendi il Comando con il "viale aldo moro"
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi