hollande: nozze gay entro un anno

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:la famiglia non si tocca .... i matrimoni gay e le adozioni sono contro natura umana ..... un figlio è una fortuna ..è deve nascere dall'accoppiamento tra il maschio e la femmina...
E se azzeccasse anche un accento, il figlio da fortuna diventerebbe prodigio.
anche tu favorevole alla genetica ultramoderna? che dispiacere che mi dai ...goodfellow...
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:la famiglia non si tocca .... i matrimoni gay e le adozioni sono contro natura umana ..... un figlio è una fortuna ..è deve nascere dall'accoppiamento tra il maschio e la femmina...
E se azzeccasse anche un accento, il figlio da fortuna diventerebbe prodigio.
anche tu favorevole alla genetica ultramoderna? che dispiacere che mi dai ...goodfellow...
Io sono favorevole all'amore, tanto mi basterebbe.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Io sono favorevole all'amore, tanto mi basterebbe.[/quote]


d'accordo....ma sono scelte loro.... lo sanno a cosa vanno incontro....
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:

d'accordo....ma sono scelte loro.... lo sanno a cosa vanno incontro....

Proprio per questo non sono contrario, perché sono scelte loro.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:

d'accordo....ma sono scelte loro.... lo sanno a cosa vanno incontro....

Proprio per questo non sono contrario, perché sono scelte loro.
quindi non troveresti niente di strano che una coppia ...possa fare adozioni...possa sposarsi.... chi dei due dovrebbe chiamare mamma o papà il figlio adottivo? non c'è niente di normale in tutto questo..... anzi credo sia fuori da ogni logica di concetto familiare.
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
quindi non troveresti niente di strano che una coppia ...possa fare adozioni...possa sposarsi.... chi dei due dovrebbe chiamare mamma o papà il figlio adottivo? non c'è niente di normale in tutto questo..... anzi credo sia fuori da ogni logica di concetto familiare.

Mio cugino Tommy é figlio di mia zia e... Mia zia.

Problemi a scuola non ne ha, ha tanti amici, é felice, amato ed estremamente intelligente (tutto suo cugino! :mrgreen: )...

Per rispondere alla tua domanda, le chiama entrambe mamma. E sono due mamme bellissime! (Ovviamente ho la preferita... Tutta uo nipote! :mrgreen: )

Con un solo difetto, hanno entrambe un utero, quindi non possono avere i diritti dei genitori "normali".

Fortunatamente Tommy li avrá.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
quindi non troveresti niente di strano che una coppia ...possa fare adozioni...possa sposarsi.... chi dei due dovrebbe chiamare mamma o papà il figlio adottivo? non c'è niente di normale in tutto questo..... anzi credo sia fuori da ogni logica di concetto familiare.

Mio cugino Tommy é figlio di mia zia e... Mia zia.

Problemi a scuola non ne ha, ha tanti amici, é felice, amato ed estremamente intelligente (tutto suo cugino! :mrgreen: )...

Per rispondere alla tua domanda, le chiama entrambe mamma. E sono due mamme bellissime! (Ovviamente ho la preferita... Tutta uo nipote! :mrgreen: )

Con un solo difetto, hanno entrambe un utero, quindi non possono avere i diritti dei genitori "normali".

Fortunatamente Tommy li avrá.
... mi sembra di capire che non centri molto con le adozioni no ??? è una situazione ben diversa .....anche perchè evidentemente i gusti di questa persona sono cambiati col passare degli anni.....
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

questo è un tema molto delicato ricordo a tutti che si tratta di scelte molto personali che riguardano la sfera più intima di ciascuno di noi quindi sarebbe bene esprimere le proprie opinioni tenendo conto della sensibilità degli altri.

Io personalmente come già ribadito non sono di fondo contraria alle unioni civili tra persone dello stesso sesso , sull' adozione sono un pò scettica e non perchè due persone dello stesso sesso non potrebbero essere due validi genitori o genitrici , ma perchè la nostra società non è pronta quindi temo per l'incolumità o lo sviluppo psicologico dei bimbi adottati . D'altro canto il problema non è neanche questo ok all' apertura dell' unione civile in caso di coppie omosessuali ma ... e dico ma allora valutiamo le ipotesi possibili , perchè ragazzi il discorso non si risolve così semplicemente :

a) uomo + donna = coppia etero..... e ci sta
b) donna + donna = coppia lesbo........ e ci può stare
c) uomo+ uomo = coppia homo....... e ci può stare

qui sorgono secondo me ulteriori problemi :

d) lui diventa lei ( sterile) + lui ( fertile) che insemina un utero in affitto di un altra lei ( caso più semplice
e) lui diventa lei ( sterile ) + lei (fertile) che si fa inseminare dagli spermatozoi di lui prima che diventasse lei o peggio ancora da un donatore anonimo
f) lui diventa lei sterile + lei diventa lui col cicino ma mantiene l'utero( si può! ) e poi si fa fecondare dagli spermatozoi di lui che era diventato lei ma li aveva fatti congelare prima o peggio ancora si ricorre ad un donatore anonimo, e quindi lei che era diventata lui diventa un MammO .
g) lei diventa lui ma mantiene ( l'utero)+ lei diventa lui ( ma mantiene l'utero) e si fanno fecondare dagli spermatozoi di due donatori diversi ( o dello stesso) ed aspettano entrambe due figli diventando entrambe Mammi

e altre svariate possibilità che mi stufo a scrivere ... ecco secondo me è in queste ultime probabilità che la cosa si complica maggiormente , proprio l'altra sera vedevo su real time una puntata che parlava di ciò ... non vi nego che ad un certo punto mi son chiesta ma questo/a è un lui/lei e chi dei due è rimasto incinto di chi e chi era sterile , ma l 'utero c'era o è in affitto e lo spermatozoo di chi caspita è?

insomma il discorso non è così semplice e ha molteplici sfaccettature secondo me.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

cara lixia hai inquadrato in pieno la questione ......che dire ...io non sarei d'accordo nemmeno sulle unioni ...ma alla fine uno le puo' anche capire , perchè tuttosommato la vita è la loro ..ma l'importante che restino in ambito civile...diciamo "nozze" al comune.... sulle adozioni non troverei soluzione....la vedo come una cosa impossibile ...oltre che immorale da attuare....
goodfellow

DNAamaranto ha scritto:
... mi sembra di capire che non centri molto con le adozioni no ??? è una situazione ben diversa .....anche perchè evidentemente i gusti di questa persona sono cambiati col passare degli anni.....
Chiamasi inseminazione artificiale, mai sentito parlare? In altri stati fortunatamente non guardano i tuoi gusti sessuali per coronare la tua voglia di maternitá o paternitá...

Tommy ha due madri, che ti piaccia o no, ed un giorno queste due madri si sposeranno, che ti piaccia o no. E sempre che ti piaccia o no una delle due madri adotterá Tommy, in quanto non madre naturale.

Poi, che ti piaccia no, Tommy continuerá ad essere amato come oggi, ma avrá gli stessi diritti di tutti i bambini.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
quindi non troveresti niente di strano che una coppia ...possa fare adozioni...possa sposarsi.... chi dei due dovrebbe chiamare mamma o papà il figlio adottivo? non c'è niente di normale in tutto questo..... anzi credo sia fuori da ogni logica di concetto familiare.

Mio cugino Tommy é figlio di mia zia e... Mia zia.

Problemi a scuola non ne ha, ha tanti amici, é felice, amato ed estremamente intelligente (tutto suo cugino! :mrgreen: )...

Per rispondere alla tua domanda, le chiama entrambe mamma. E sono due mamme bellissime! (Ovviamente ho la preferita... Tutta uo nipote! :mrgreen: )

Con un solo difetto, hanno entrambe un utero, quindi non possono avere i diritti dei genitori "normali".

Fortunatamente Tommy li avrá.
... mi sembra di capire che non centri molto con le adozioni no ??? è una situazione ben diversa .....anche perchè evidentemente i gusti di questa persona sono cambiati col passare degli anni.....
Al di là delle tue convinzioni delle quali non condivido neanche una mezza parola, ma riesci a leggere bene ciò a cui rispondi? Quale sarebbe la persona che ha cambiato gusti? Il cugino di goodfellow? :oo:
E che gusti aveva?
Oppure ti riferisci ad una delle zie di good? E quando avrebbero cambiato gusti?
Questo esempio non c'entra con le adozioni, ma tu non hai scritto che un figlio deve nascere da un accoppiamento tra una donna e un uomo?

Prova a pensare al fatto che se tutti la pensassero come te, le zie di good non avrebbero avuto il diritto di vivere il sogno di essere madri.
E lo stanno vivendo senza togliere alcun diritto a te, a me e a tutte le coppie eterosessuali del mondo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:cara lixia hai inquadrato in pieno la questione ......che dire ...io non sarei d'accordo nemmeno sulle unioni ...ma alla fine uno le puo' anche capire , perchè tuttosommato la vita è la loro ..ma l'importante che restino in ambito civile...diciamo "nozze" al comune.... sulle adozioni non troverei soluzione....la vedo come una cosa impossibile ...oltre che immorale da attuare....
Immorale l'adozione? :o.o:
E' immorale negare diritti a qualcuno, quando quei diritti non tolgono niente a te.
Ti faccio una rivelazione, per toglierti qualche preoccupazione.
Nessuno si è mai sognato di parlare di matrimoni religiosi tra coppie dello stesso sesso :mrgreen:
Si parla sempre di unioni civili.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

goodfellow ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
... mi sembra di capire che non centri molto con le adozioni no ??? è una situazione ben diversa .....anche perchè evidentemente i gusti di questa persona sono cambiati col passare degli anni.....
Chiamasi inseminazione artificiale, mai sentito parlare? In altri stati fortunatamente non guardano i tuoi gusti sessuali per coronare la tua voglia di maternitá o paternitá...

Tommy ha due madri, che ti piaccia o no, ed un giorno queste due madri si sposeranno, che ti piaccia o no. E sempre che ti piaccia o no una delle due madri adotterá Tommy, in quanto non madre naturale.

Poi, che ti piaccia no, Tommy continuerá ad essere amato come oggi, ma avrá gli stessi diritti di tutti i bambini.
ma guarda che non deve piacere a me ... se tommy a due madri o no ...mi dispiace solo che alla fine di tutta questa "NUOVA TECNOLOGIA" tommy non conoscerà mai chi è veramente suo padre....( perchè qualcuno che ha donato ci deve essere per forza ).... puoi ripeterlo miliardi di volte ...il fatto che sia amato ... su questo non ci piove ....ma le favole non le posso sentire però....nel suo inconscio si chiederà sempre perchè ha due madri...e non un padre e una mamma ...come tutti...... se una cosa non è normale... non la puoi per forza dipingere come una situazione idilliaca e felice...non è così....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Al di là delle tue convinzioni delle quali non condivido neanche una mezza parola, ma riesci a leggere bene ciò a cui rispondi? Quale sarebbe la persona che ha cambiato gusti? Il cugino di goodfellow? :oo:
E che gusti aveva?
Oppure ti riferisci ad una delle zie di good? E quando avrebbero cambiato gusti?
Questo esempio non c'entra con le adozioni, ma tu non hai scritto che un figlio deve nascere da un accoppiamento tra una donna e un uomo?

Prova a pensare al fatto che se tutti la pensassero come te, le zie di good non avrebbero avuto il diritto di vivere il sogno di essere madri.
E lo stanno vivendo senza togliere alcun diritto a te, a me e a tutte le coppie eterosessuali del mondo.[/quote]


... il diritto di diventare madri e padri ...lo stabilisce il padre eterno non noi.......
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto: ... il diritto di diventare madri e padri ...lo stabilisce il padre eterno non noi.......
I diritti religiosi riguardano solo i credenti, che sono liberi di rifiutare l'inseminazione artificiale o di non unirsi con persone dello stesso sesso. E nessuno li obbliga a fare ciò che non desiderano.
Se i tu che vorresti negare ad altri diritti che non intaccano i tuoi.
Comunque, per fortuna, ormai, a pensarla come te, è una minoranza sempre più ristretta.
Ad essere contrari persino alle adozioni in generale, sinceramente, credo che, se non sei l'unico, sarete in 2 o 3.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: ... il diritto di diventare madri e padri ...lo stabilisce il padre eterno non noi.......
I diritti religiosi riguardano solo i credenti, che sono liberi di rifiutare l'inseminazione artificiale o di non unirsi con persone dello stesso sesso. E nessuno li obbliga a fare ciò che non desiderano.
Se i tu che vorresti negare ad altri diritti che non intaccano i tuoi.
Comunque, per fortuna, ormai, a pensarla come te, è una minoranza sempre più ristretta.
Ad essere contrari persino alle adozioni in generale, sinceramente, credo che, se non sei l'unico, sarete in 2 o 3.
non mettermi parole in bocca che non ho detto, (grazie). io non voglio negare i diritti di nessuno ( se sia un diritto è tutto da provare).....è tanto meno ho detto di essere contrario alle adozioni in generale....anzi credo che chi adotti un bambino sfortunato ...di qualche paese povero compia un gesto nobile è meriti tutto il rispetto possibile....qui stiamo parlando di tutt'altro .....ma mi sa che siamo troppo distanti sul modo di pensare e di vedere le cose....
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: ... il diritto di diventare madri e padri ...lo stabilisce il padre eterno non noi.......
I diritti religiosi riguardano solo i credenti, che sono liberi di rifiutare l'inseminazione artificiale o di non unirsi con persone dello stesso sesso. E nessuno li obbliga a fare ciò che non desiderano.
Se i tu che vorresti negare ad altri diritti che non intaccano i tuoi.
Comunque, per fortuna, ormai, a pensarla come te, è una minoranza sempre più ristretta.
Ad essere contrari persino alle adozioni in generale, sinceramente, credo che, se non sei l'unico, sarete in 2 o 3.
non mettermi parole in bocca che non ho detto, (grazie). io non voglio negare i diritti di nessuno ( se sia un diritto è tutto da provare).....è tanto meno ho detto di essere contrario alle adozioni in generale....anzi credo che chi adotti un bambino sfortunato ...di qualche paese povero compia un gesto nobile è meriti tutto il rispetto possibile....qui stiamo parlando di tutt'altro .....ma mi sa che siamo troppo distanti sul modo di pensare e di vedere le cose....
Dovresti leggere bene i tuoi messaggi prima di premere invio. Rileggi cosa hai scritto e controlla. Hai fatto credere di essere contrario a qualsiasi forma di adozione.
Per il resto, mi suddiai puru mi ti spiegu i cosi.
Lo so bene che siamo distanti anni luce dal modo di vedere le cose e ne sono stracontento. E sono contento di non avere nessun amico con la tua stessa mentalità.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Dovresti leggere bene i tuoi messaggi prima di premere invio. Rileggi cosa hai scritto e controlla. Hai fatto credere di essere contrario a qualsiasi forma di adozione.
Per il resto, mi suddiai puru mi ti spiegu i cosi.
Lo so bene che siamo distanti anni luce dal modo di vedere le cose e ne sono stracontento. E sono contento di non avere nessun amico con la tua stessa mentalità.[/quote]



....ma perderesti solo tempo con me ....anche se me lo spiegassi 100 volte ... sopratutto perchè non potrai mai è poi mai giustificare su quali basi stabilisci che sia un diritto che due omessesuali o due lesbiche abbiano un figlio...questo chi lo dice? lo dici tu...non lo dice la genetica......quindi di cosa parliamo???

rileggili bene tu i miei interventi ..non ho mai fatto riferimento ad altri tipi di adozioni.... buone cose . saluti.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto: ....ma perderesti solo tempo con me ....anche se me lo spiegassi 100 volte ... sopratutto perchè non potrai mai è poi mai giustificare su quali basi stabilisci che sia un diritto che due omessesuali o due lesbiche abbiano un figlio...questo chi lo dice? lo dici tu...non lo dice la genetica......quindi di cosa parliamo???

rileggili bene tu i miei interventi ..non ho mai fatto riferimento ad altri tipi di adozioni.... buone cose . saluti.
Figuriamoci se insisto :mrgreen:
Una sola preghiera. Sistema il quote. Vorrei che si distinguesse bene cosa scrivo io e cosa scrivi tu.

Suggerimento, prima di postare, fai un'anteprima. E' utile anche per questo 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
goodfellow

Lo decide il padreterno chiedendo consiglio alla madre eterna o decide solo?

Tra l'altro proprio gesù é stato adottato da giuseppe e secondo la bibbia ha conosciuto il suo "vero" padre a 30 anni...

Chissá poi quanti bambini sfortunati preferirebbero avere due padri o due madri piuttosto che morire di fame in qualche favelas....
Rispondi