Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Il fondatore del partito scrive su Twitter «Abbiamo il primo sindaco: è a Sarego (Vicenza) la prima Terza Repubblica. Avanti così Belin!».

Beppe Grillo, inoltre, aggiunge «E a Genova la percentuale cresce: P. Putti è ora al 18,4%, Movimento 5 Stelle Genova secondo ultimi dati La7».

Naturalmente, molti cercano di giustificare l’affluenza alle urne molto bassa con «una disaffezione che era nell’aria, mentre invece è bene che i cittadini partecipino». Altri come Ignazio La Russa al Tg3 dice ”Abbiamo sbagliato i candidati non ho difficoltà ad ammetterlo. C’è la mania di cercarli con la faccia carina senza sapere da quale esperienza amministrativa vengano mentre la gente vuol persone affidabili e per i palermitani è più affidabile Orlando”

Ma lo volete capire che in realtà la gente comune è stufa di tutti voi, che desidera solamente mandar via gente che alla fine ci ha fatto ridurre in questo modo, senza quasi più dignità? Politici italiani svegliatevi! La gente è stanca dei vostri litigi, dei vostri discorsi ormai non vi crede più nessuno!
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Malaca ha scritto:...Altri come Ignazio La Russa al Tg3 dice ”Abbiamo sbagliato i candidati non ho difficoltà ad ammetterlo. C’è la mania di cercarli con la faccia carina senza sapere da quale esperienza amministrativa vengano mentre la gente vuol persone affidabili e per i palermitani è più affidabile Orlando”...

La Russa, in parlamento da ben 20 anni...

ma perchè non ti vai a trovare un lavoro e ti schiodi dalla poltrona?

così, tanto per dare l'esempio...

gli altri devono cambiare, loro sempre là, immobili...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mi pare che l'Alemanno di Firenze,che vanta tra l'altro una condanna per danno erariale,rosichi anche lui per il successo di Grillo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

reggino ha scritto:Mi pare che l'Alemanno di Firenze,che vanta tra l'altro una condanna per danno erariale,rosichi anche lui per il successo di Grillo.

Su http://www.corriere.it leggo che vuole sfidare Bersani alle primarie
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:[quote="

Su http://www.corriere.it leggo che vuole sfidare Bersani alle primarie
ma non ha dove andare,io penso che con Bersani perde,ma non vede che quando si è candidato a sindaco di Firenze,una città storicamente di sinistra,per vincere è dovuto andare al ballottaggio non con Obama o Clinton,ma con l'ex portiere della Fiorentina.E' troppo sopravvalutato come politico,tra l'altro nel suo comune,ha amministrato malissimo,in passato si è preso delle condanne anche per questo,senza dimenticare che sono bastati due fiocchi di neve per mandare in tilt la città,e poi non mi piace la gente che ci sta dietro a lui a partire da Gori per finire a Enrico Letta.Io se ci saranno le primarie del pd,andrò a votare come ho fatto tre anni fa,se i candidati saranno solo lui e Bersani,voterò Bersani,ci dovesse essere invece un Marino o Civati,voterò uno di questi due.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma io mi domando se sia normale che i vari coordinatori dei partiti PDL e PD che puntualmente prendono batoste elettorali (PDL ridimensionatissimo alle ultime amministrative) ed interne (i candidati dei vertici PD alle primarie sono quasi sempre battuti) continuino a rimanere ai loro posti di vertice nei loro partiti...

ma possibile che non capiscano che si devono fare da parte e dare la possibilità ad altri di esprimere le proprie idee?

i vari cicchitto, gasparri, verdini (PDL) d'alema, bindi, bersani (PD) per non parlare del trio comico fini-rutelli-casini (i peggiori) che stanno al parlamento da trent'anni con i risultati che vediamo, quando capiranno che devono togliere il disturbo?
suonatore Jones

reggino ha scritto:
mubald ha scritto:[quote="

Su http://www.corriere.it leggo che vuole sfidare Bersani alle primarie
ma non ha dove andare,io penso che con Bersani perde,ma non vede che quando si è candidato a sindaco di Firenze,una città storicamente di sinistra,per vincere è dovuto andare al ballottaggio non con Obama o Clinton,ma con l'ex portiere della Fiorentina.E' troppo sopravvalutato come politico,tra l'altro nel suo comune,ha amministrato malissimo,in passato si è preso delle condanne anche per questo,senza dimenticare che sono bastati due fiocchi di neve per mandare in tilt la città,e poi non mi piace la gente che ci sta dietro a lui a partire da Gori per finire a Enrico Letta.Io se ci saranno le primarie del pd,andrò a votare come ho fatto tre anni fa,se i candidati saranno solo lui e Bersani,voterò Bersani,ci dovesse essere invece un Marino o Civati,voterò uno di questi due.

quoto tutto.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

spiny79 ha scritto:
Malaca ha scritto:...Altri come Ignazio La Russa al Tg3 dice ”Abbiamo sbagliato i candidati non ho difficoltà ad ammetterlo. C’è la mania di cercarli con la faccia carina senza sapere da quale esperienza amministrativa vengano mentre la gente vuol persone affidabili e per i palermitani è più affidabile Orlando”...

La Russa, in parlamento da ben 20 anni...

ma perchè non ti vai a trovare un lavoro e ti schiodi dalla poltrona?

così, tanto per dare l'esempio...

gli altri devono cambiare, loro sempre là, immobili...
Condivido il concetto, ma La Russa è uno dei pochi che non campa di politica
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ethan ha scritto:Condivido il concetto, ma La Russa è uno dei pochi che non campa di politica
mi fa piacere, quindi i 20.000 euro al mese più benefit lui li lascia allo stato?

se è così gli faccio i miei complimenti...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Aperto fascicolo contro ignoti per offesa all'onore e al prestigio di Napolitano
Il lavoro della Polizia postale di Salerno sarà incentrato su quei commenti, ritenuti oltraggiosi, postati su alcuni siti internet


La Procura di Nocera Inferiore (Salerno) ha aperto un fascicolo contro ignoti per "offesa all'onore e al prestigio del Presidente della Repubblica italiana" (art. 278 c.p.). Il procuratore di Nocera, Giancarlo Izzo, ha delegato la Polizia postale di Salerno ad individuare gli amministratori dei siti internet e dei blog che hanno consentito la pubblicazione di commenti con frasi offensive contro il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Il lavoro della Polizia postale di Salerno sarà incentrato su quei commenti, ritenuti oltraggiosi, postati su alcuni siti internet di natura politica, social network e blog, all'indirizzo del presidente della Repubblica, divenuto bersaglio dei frequentatori della rete, che non avrebbero gradito il suo commento al successo elettorale del movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Napolitano alla domanda di un giornalista sul boom elettorale di Grillo, rispose: "Di boom ricordo quello degli anni '60, altri non ne vedo".

Fonte: Blitzquotidiano.it
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Cu sapi chi 'ncirissiru ...ma se dice fesserie che reprimono a fare?
Non e' peggio?
Altro che 10% di questo passo!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:Cu sapi chi 'ncirissiru ...ma se dice fesserie che reprimono a fare?
Non e' peggio?
Altro che 10% di questo passo!
è una dittatura a tutti gli effetti quella attuale.E la domanda di libertà,democrazia,partecipazione,è troppo alta,anzi altissima,chissà come riusciranno a contenerla.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:Cu sapi chi 'ncirissiru ...ma se dice fesserie che reprimono a fare?
Non e' peggio?
Altro che 10% di questo passo!
è una dittatura a tutti gli effetti quella attuale.E la domanda di libertà,democrazia,partecipazione,è troppo alta,anzi altissima,chissà come riusciranno a contenerla.
Quando c'e' impoverimento e grosse difficolta' economiche non servono neppure i magistrati...che possono continuare a fare il loro lavoro senza divagazioni e favoritismi sul tema politico.
Pensa te che bello scenario che abbiamo davanti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote

Quando c'e' impoverimento e grosse difficolta' economiche non servono neppure i magistrati...che possono continuare a fare il loro lavoro senza divagazioni e favoritismi sul tema politico.Pensa te che bello scenario che abbiamo davanti.
favoritismi non ci sono mai stati,ne è la prova il fatto che tutto il parlamento ha seri guai giudiziari,ed è per questo che non vogliono introdurre le preferenze nella legge elettorale,perchè con questa voglia di legalità oltre che di libertà,verrebbero spazzati via.Lo scenario non è dei migliori,i partiti che ci sono in parlamento fanno veramente schifo,soprattutto chi sostiene questo governo,fortuna che c'è qualche ventata di novità come il movimento 5 stelle,altrimenti avremmo o l'astensionismo al 70%,o una guerra civile.E io trovo positivo,soprattutto per questo,la presenza del movimento di Beppe Grillo,non solo per il programma,per i ragazzi,e per le loro idee,ma anche perchè è una forza politica che se non ci fosse,ci sarebbero migliaia e migliaia di cittadini a mettere fuoco nelle piazze,fortuna che questo nuovo soggetto politico tra i tanti pregi ha quello di canalizzare la rabbia e la delusione degli italiani,e quindi le reazioni di gran parte delle persone che oggi sono deluse e che nutrono odio nei confronti dei partiti non sfociano nella violenza.Attaccare,censurare,offendere,un movimento che il songaggista più pessimista dà al 10% e quello più ottimista oltre il 15%,non solo è un errore,ma si fa persino un favore,più i partiti e i loro rappresentanti attaccano Grillo,più Grillo è amato dal popolo,in virtù proprio del fatto,che i cittadini odiano i partiti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ora i partiti faranno la loro versione 2.0 con nuova veste grafica e magari anche nuovo nomignolo...

ma le teste son sempre le stesse, e soprattutto i metodi di arraffamento anche...

già me li vedo:

PDL 2.0 PD 2.0 UDC 2.0 SEL 2.0


:lol:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote

Quando c'e' impoverimento e grosse difficolta' economiche non servono neppure i magistrati...che possono continuare a fare il loro lavoro senza divagazioni e favoritismi sul tema politico.Pensa te che bello scenario che abbiamo davanti.
favoritismi non ci sono mai stati,ne è la prova il fatto che tutto il parlamento ha seri guai giudiziari,ed è per questo che non vogliono introdurre le preferenze nella legge elettorale,perchè con questa voglia di legalità oltre che di libertà,verrebbero spazzati via.Lo scenario non è dei migliori,i partiti che ci sono in parlamento fanno veramente schifo,soprattutto chi sostiene questo governo,fortuna che c'è qualche ventata di novità come il movimento 5 stelle,altrimenti avremmo o l'astensionismo al 70%,o una guerra civile.E io trovo positivo,soprattutto per questo,la presenza del movimento di Beppe Grillo,non solo per il programma,per i ragazzi,e per le loro idee,ma anche perchè è una forza politica che se non ci fosse,ci sarebbero migliaia e migliaia di cittadini a mettere fuoco nelle piazze,fortuna che questo nuovo soggetto politico tra i tanti pregi ha quello di canalizzare la rabbia e la delusione degli italiani,e quindi le reazioni di gran parte delle persone che oggi sono deluse e che nutrono odio nei confronti dei partiti non sfociano nella violenza.Attaccare,censurare,offendere,un movimento che il songaggista più pessimista dà al 10% e quello più ottimista oltre il 15%,non solo è un errore,ma si fa persino un favore,più i partiti e i loro rappresentanti attaccano Grillo,più Grillo è amato dal popolo,in virtù proprio del fatto,che i cittadini odiano i partiti.
Non so se eri nato ma durante mani pulite il pci di Napolitano fu graziato a tutto tondo.
Si fidasse...e comunque, nonostante l'arbitro a favore 'ristau cu na manu davanti e una d'arretu.
Al solito insomma...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:[quote

Non so se eri nato ma durante mani pulite il pci di Napolitano fu graziato a tutto tondo.
Si fidasse...e comunque, nonostante l'arbitro a favore 'ristau cu na manu davanti e una d'arretu.
Al solito insomma...
si vabbè siamo sempre punto e a capo.Ma hai visto quanti condannati ha il pd??poi che interesse avrebbe la magistratura nel far vincere il csx??le riforme che vuole il cdx le vuole anche il csx,hanno gli stessi programmi e le stesse idee,tant'è che appoggiano lo stesso governo.Il problema del Paese non è nè Grillo nè la Magistratura,ma tutti questi partiti che hanno ridotto il paese,alla fame,fosse per me li mandarei tutti in galera,altro che presunzione d'innocenza,e terzo grado di giudizio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

doddi ha scritto:Non so se eri nato ma durante mani pulite il pci di Napolitano fu graziato a tutto tondo.
Si fidasse...e comunque, nonostante l'arbitro a favore 'ristau cu na manu davanti e una d'arretu.
Al solito insomma...
è vero, ricordo un'intervista a di pietro allora pm in cui diceva che il sistema delle tangenti era il seguente: 50% al PSI, 25 alla DC e 25% al PCI...

eppure c'è chi se l'è scansate le manette...

i conti a questo punto non tornano...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:[quote

Non so se eri nato ma durante mani pulite il pci di Napolitano fu graziato a tutto tondo.
Si fidasse...e comunque, nonostante l'arbitro a favore 'ristau cu na manu davanti e una d'arretu.
Al solito insomma...
si vabbè siamo sempre punto e a capo.Ma hai visto quanti condannati ha il pd??poi che interesse avrebbe la magistratura nel far vincere il csx??le riforme che vuole il cdx le vuole anche il csx,hanno gli stessi programmi e le stesse idee,tant'è che appoggiano lo stesso governo.Il problema del Paese non è nè Grillo nè la Magistratura,ma tutti questi partiti che hanno ridotto il paese,alla fame,fosse per me li mandarei tutti in galera,altro che presunzione d'innocenza,e terzo grado di giudizio.
Ho detto una cosa diversa :wink

E comunque si fidasse oramai e' storia.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: Ho detto una cosa diversa :wink

E comunque si fidasse oramai e' storia.
Non sapevo che nel libro nero che tieni sul comodino ci fosse un capitolo ad hoc.
E' alla fine vero? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi