Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In effetti tutti i giornali di casta riportano che la manifestazione è stata un mezzo flop in quanto a partecipazione popolare, ma poi si sono ben guardati dal riportare anche le prove concrete.

Magari adesso diranno che era la piazzetta dietro ai giardinetti della chiesa :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05


mi veni mi moru, negate l'evidenza peggio dei peggiori berlusconiani, si è detto che a confronto coi numeri precedenti a parma c'erano quattro cani, fate il confronto con quello che si vede in questo video smettetela di dire che i giornalisti ce l'hanno con voi per principio, anche il vostro dio ogni tanto può scacciarla...

http://www.youtube.com/watch?v=u1yyCY8N ... r_embedded#" onclick="window.open(this.href);return false;!
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:In effetti tutti i giornali di casta riportano che la manifestazione è stata un mezzo flop in quanto a partecipazione popolare, ma poi si sono ben guardati dal riportare anche le prove concrete.

Magari adesso diranno che era la piazzetta dietro ai giardinetti della chiesa :lol:
come sopra...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="reg



mi veni mi moru, negate l'evidenza peggio dei peggiori berlusconiani, si è detto che a confronto coi numeri precedenti a parma c'erano quattro cani, fate il confronto con quello che si vede in questo video smettetela di dire che i giornalisti ce l'hanno con voi per principio, anche il vostro dio ogni tanto può scacciarla...

http://www.youtube.com/watch?v=u1yyCY8N ... r_embedded#" onclick="window.open(this.href);return false;!
non so se c'èrano quattro cani,io in quella foto,vedo non dico la piazza piena,ma gente ce n'èra,poi ovvio non puoi paragonare una campagna elettorale con un semplice incontro.per me grillo non è un dio,è una persona decente in un mondo di ladri,basti guardare la regione lazio,gli uni rubano,e gli altri fanno da palo,se questo è lo scenario politico attuale mi tengo grillo con i suoi pregi e i suoi difetti(ne ha).E devo dire che questo atteggiamento di tutti i giornali,che a pizzarotti danno addosso,dopo tre mesi,mentre Monti è il loro dio,dopo i disastri che ha combinato,grillo me lo rendono ancora più simpatico.ma del resto i giornali sono in mano alle banche e ai partiti,e il movimento 5 stelle che attacca banche e partiti,è molto scomodo.A proposito complimenti per golmdan sachs,hanno tanti difetti,ma ci vedono giusto. :lol:
Ultima modifica di reggino il 23/09/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

mohammed ha scritto:
come sopra...
Che minchia c'azzecca sto paragone :scratch

Posti un video che chiude la campagna elettorale e viene valutata come un flop una manifastazione tenuta alle 14 in un caldo ed assolato pomeriggio di sabato d'estate :lol:

Mah :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Che minchia c'azzecca sto paragone :scratch

Posti un video che chiude la campagna elettorale e viene valutata come un flop una manifastazione tenuta alle 14 in un caldo ed assolato pomeriggio di sabato d'estate :lol:

Mah :scratch
purtroppo questo movimento 5 stelle,non ruba cazzo,non ne vuole sapere di rubare,mica sono come gli amici del pd(penati,lusi,e tedesco)non lo vuole capire che se vuole governare deve integrarsi col sistema??e non solo non ruba,ma non fanno neanche come gli amici del pd della regione lazio,che anzichè denunciare gli sprechi e le ruberie(cosa che dovrebbe fare l'opposizione),fanno da palo,e poi se vogliono governare devono avere dei giornali di partito,come ce li hanno gli amici del pd,è inaccettabile che vi sia una forza politica fatta di persone oneste e di squattrinati.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

reggino ha scritto:
purtroppo questo movimento 5 stelle,non ruba cazzo,non ne vuole sapere di rubare,mica sono come gli amici del pd(penati,lusi,e tedesco)non lo vuole capire che se vuole governare deve integrarsi col sistema??e non solo non ruba,ma non fanno neanche come gli amici del pd della regione lazio,che anzichè denunciare gli sprechi e le ruberie(cosa che dovrebbe fare l'opposizione),fanno da palo,e poi se vogliono governare devono avere dei giornali di partito,come ce li hanno gli amici del pd,è inaccettabile che vi sia una forza politica fatta di persone oneste e di squattrinati.
Giusto per risponderti: attenzione, non è tutto oro quello che luccica :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:ma quindi a parma oggi non c'era nuddu?
Per un movimento politico che usa la Rete come strumento democratico non è un dramma.
Fatta la dovuta e doverosa premessa, sembra che la delusione sia stata causata dalle variate promesse sull'inceneritore:

Il Gip dice no al sequestro dell'inceneritore di Parma
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=113384

Si è passati dal "l'inceneritore non aprirà"
all'attuale "non possiamo farci molto"

Il che non può esimerci dal porgergli il benvento nel mondo della "vecchia" e per nulla rivoluzionaria politica.


PS - Ho trovato fantastica la proposta del referendum sull'Euro.
in perfetto stile leghista e limpidamente rivolto a quella parte di "bovari" che ancora non hanno mollato Maroni....Daltronde l'elettorato di riferimento quello è.
Ultima modifica di Regmi il 23/09/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote="


Giusto per risponderti: attenzione, non è tutto oro quello che luccica :wink
premesso: io a votare ci vado,non sono il tipo che lascia la scheda bianca o che al giorno dell'elezioni sta a casa.Allo stato attuale l'unico movimento che non ruba è il movimento 5 stelle,se uno legge le cronache degli ultimi mesi è così,è l'unico movimento che vuole togliere i soldi alla politica,che chiede un rinnovamento,che combatte gli sprechi,uno dei pochi che ha attaccato marchionne(l'ingiuria minchionne è di grillo) e le banche,fino a quando farà questo tipo di politica,favia non favia,lo voto.Poi se gli altri partiti decidono di riformarsi non lo voto più,io sono uno che ha una mente elastica,mica ho un approccio fideistico nei confronti della politica.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto: Per un movimento politico che usa la Rete come strumento democratico non è un dramma.
Fatta la dovuta e doverosa premessa, sembra che la delusione sia stata causata dalle variate promesse sull'inceneritore:

Il Gip dice no al sequestro dell'inceneritore di Parma
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=113384

Si è passati dal "l'inceneritore non aprirà"
all'attuale "non possiamo farci molto"

Il che non può esimerci dal porgergli il benvento nel mondo della "vecchia" e per nulla rivoluzionaria politica.


PS - Ho trovato fantastica la proposta del referendum sull'Euro.
in perfetto stile leghista e limpidamente rivolto a quella parte di "bovari" che ancora non hanno mollato Maroni....Daltronde l'elettorato di riferimento quello è.
Regmi, ma chi mi fai :scratch puru tu u caddaruni :mrgreen:

Se leggi bene ed inquadri giuridicamente la vicenda non vedo dove non va la c.d "nuova politica" :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lillo sei uno ha scritto:[quote="Re


Regmi, ma chi mi fai :scratch puru tu u caddaruni :mrgreen:

Se leggi bene ed inquadri giuridicamente la vicenda non vedo dove non va la c.d "nuova politica" :scratch
la cosa incredibile è che se l'incerenitore c'è la colpa è di pizzarotti,che sta facendo di tutto per chiuderlo,non dei piddini,che l'hanno voluto,che grazie alla loro scelta stanno ammalando di cancro gli abitanti di parma,oltre a causargli un danno di tipo economico.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto: Per un movimento politico che usa la Rete come strumento democratico non è un dramma.
Fatta la dovuta e doverosa premessa, sembra che la delusione sia stata causata dalle variate promesse sull'inceneritore:

Il Gip dice no al sequestro dell'inceneritore di Parma
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=113384

Si è passati dal "l'inceneritore non aprirà"
all'attuale "non possiamo farci molto"

Il che non può esimerci dal porgergli il benvento nel mondo della "vecchia" e per nulla rivoluzionaria politica.


PS - Ho trovato fantastica la proposta del referendum sull'Euro.
in perfetto stile leghista e limpidamente rivolto a quella parte di "bovari" che ancora non hanno mollato Maroni....Daltronde l'elettorato di riferimento quello è.
Regmi, ma chi mi fai :scratch puru tu u caddaruni :mrgreen:

Se leggi bene ed inquadri giuridicamente la vicenda non vedo dove non va la c.d "nuova politica" :scratch
:scratch
Lillo, quello che io inquadro sono le promesse fatte in campagna elettorale in puro stile vecchia politica...e le proposte Caldeloriane.
Tu cosa hai visto?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
:scratch
Lillo, quello che io inquadro sono le promesse fatte in campagna elettorale in puro stile vecchia politica.
Tu cosa hai visto?
Io leggo che a fronte di una richiesta di sequestro dell'inceneritore, il gip la respinge perché, nonostante si sia acclarato che esiste un'abuso d'ufficio, non esiste l'illecito di abuso edilizio, reato per il quale si sarebbe potuto fare il sequestro. Non vedo la connessione con promesse non mantenute.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

tornando all'amministrazione pizzarotti.Ha promesso tagli alla politica e agli sprechi e li ha fatti(riduzione dello stipendio da sindaco,privatizzazione delle auto blu, niente biglietti omaggio per andare nei teatri per consiglieri e assessori,riduzione del numero degli assessori,tanto per citare alcune misure,sul piano economico non sarà tanto,ma sul piano simbolico,nel paese dei penati e dei batman,è tanto).ha annunciato che nella sua giunta ci saranno persone competenti,e non uomini di partito,e lo ha fatto(non sarà tanto,ma sul piano soprattutto simbolico,nel paese in cui la moglie di fassino è in parlamento da vent'anni,e i figli di craxi idem,non è poco).ha annunciato una politica che investa sulla cultura,e visto il modo in cui sta gestendo il teatro regio,prendendosi i complimenti di persone esperte in materia,dimostra che questa promessa l'ha mantenuta.Rimane l'ambiente,la battaglia contro l'inceneritore la sta facendo,è chiaro che ci vuole il consenso di provincia e regione per chiuderlo come è accaduto a napoli,ma se questi due enti amministrati dal pd vogliono far morire di cancro i loro abitanti,e spennarli sul piano economico,uno non se la può prendere con pizzarotti.E poi mancano 4 anni e mezzo,è capace che anche questa battaglia pizzarotti la vinca pure(e da solo),e glielo auguro,alla faccia del partito delle banche e dei banchieri che gli vuole male(e sia chiaro non parlo del pdl).
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
come sopra...
Che minchia c'azzecca sto paragone :scratch

Posti un video che chiude la campagna elettorale e viene valutata come un flop una manifastazione tenuta alle 14 in un caldo ed assolato pomeriggio di sabato d'estate :lol:

Mah :scratch
Giusto a titolo di precisazione, ieri pomeriggio, quasi in contemporanea con la manifestazione, era in programma la partita di campionato Parma-Fiorentina (molto sentita da quelle parti) e a Reggio Emilia c'era il mega-concerto organizzato per il terremoto in Emilia (150 mila spettatori) e tanti giovani parmigiani erano già lì dalla mattina. Piccoli particolari che danno il giusto senso alle cose.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto:
:scratch
Lillo, quello che io inquadro sono le promesse fatte in campagna elettorale in puro stile vecchia politica.
Tu cosa hai visto?
Io leggo che a fronte di una richiesta di sequestro dell'inceneritore, il gip la respinge perché, nonostante si sia acclarato che esiste un'abuso d'ufficio, non esiste l'illecito di abuso edilizio, reato per il quale si sarebbe potuto fare il sequestro. Non vedo la connessione con promesse non mantenute.
Prova a distinguere i momenti e vedrai che a rigirare la caddara è un'arte che non mi appartiene.

La perentoria promessa era che, caschi il mondo, non si fa!!!
L'analogia con la vecchia politica, che dai rivoluzionari da tastiera è vista e vissuta come un inguaribile canciroma,
sta nel fatto che si è impostata, e vinta, una campagna elettorale con una promessa che non si era sicuri di poter mantenere
e senza spiegare a sufficienza le ricadute economiche che tale scelta avrebbe determinato sulla comunità.
...per capirci, un pò come quanto avvenne con l'abolizione della parte restante dell'ICI.

In soldoni, l'avvenuto rigetto da parte del GIP o altri probabili e largamente preventivabili intoppi, dovevano essere messo in conto.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
Prova a distinguere i momenti e vedrai che a rigirare la caddara è un'arte che non mi appartiene.

La perentoria promessa era che, caschi il mondo, non si fa!!!
L'analogia con la vecchia politica, che dai rivoluzionari da tastiera è vista e vissuta come un inguaribile canciroma,
sta nel fatto che si è impostata, e vinta, una campagna elettorale con una promessa che non si era sicuri di poter mantenere
e senza spiegare a sufficienza le ricadute economiche che tale scelta avrebbe determinato sulla comunità.
...per capirci, un pò come quanto avvenne con l'abolizione della parte restante dell'ICI.

In soldoni, l'avvenuto rigetto da parte del GIP o altri probabili e largamente preventivabili intoppi, dovevano essere messo in conto.
:salut
Lo so che non ti appartiene la logica del calderone, per questo mi sono sorpreso :D

Riguardo alle promesse in campagna elettorale, sono sincero, non ho seguito la vicenda. Ma posso dirti che gli impegni già presi dall'amministrazione precedente, sono impegni contrattuali importanti sotto l'aspetto economico, e questo non potrebbe essere perseguito attraverso la politica, pena il pagamento di forti penali, allora l'unica strada è quella giudiziaria. Solo i giudici possono dichiarare la liceità di certi accordi e non far pagare al Comune pesanti indennizzi.

Io comunque dico di finirla con questi ricatti, di ILVA ce ne sono già abbastanza :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Regmi ha scritto:
Prova a distinguere i momenti e vedrai che a rigirare la caddara è un'arte che non mi appartiene.

La perentoria promessa era che, caschi il mondo, non si fa!!!
L'analogia con la vecchia politica, che dai rivoluzionari da tastiera è vista e vissuta come un inguaribile canciroma,
sta nel fatto che si è impostata, e vinta, una campagna elettorale con una promessa che non si era sicuri di poter mantenere
e senza spiegare a sufficienza le ricadute economiche che tale scelta avrebbe determinato sulla comunità.
...per capirci, un pò come quanto avvenne con l'abolizione della parte restante dell'ICI.

In soldoni, l'avvenuto rigetto da parte del GIP o altri probabili e largamente preventivabili intoppi, dovevano essere messo in conto.
:salut
Lo so che non ti appartiene la logica del calderone, per questo mi sono sorpreso :D

Riguardo alle promesse in campagna elettorale, sono sincero, non ho seguito la vicenda. Ma posso dirti che gli impegni già presi dall'amministrazione precedente, sono impegni contrattuali importanti sotto l'aspetto economico, e questo non potrebbe essere perseguito attraverso la politica, pena il pagamento di forti penali, allora l'unica strada è quella giudiziaria. Solo i giudici possono dichiarare la liceità di certi accordi e non far pagare al Comune pesanti indennizzi.

Io comunque dico di finirla con questi ricatti, di ILVA ce ne sono già abbastanza :salut
Se non sei al corrente, come gli insegnanti nei confronti dell'alunno che per un giorno non ha fatto i compiti a casa,
affettuosamente ti giustifico dall'aver mosso quell'accusa :mrgreen:

Tornando al dunque è stata una promessa che a priori, tanto è vero che ieri dal palco non si è fatto concreto cenno, si sapeva difficile da mantenere.

Sul discorso inquinamento ti confesso che non sono afferrato più di tanto,
da quel poco che ho letto non mi risulta che a Brescia,
come neanche in Svezia,Danimarca, Olanda, Germania e Francia
si siano registrate insorgenze di nuove malattie o criticità.

E cmq, se non si dovesse fare in quel sito
i rifiuti, anche la piccola parte che non è possibile convertire, dove verranno stoccati?
Boh :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
Se non sei al corrente, come gli insegnanti nei confronti dell'alunno che per un giorno non ha fatto i compiti a casa,
affettuosamente ti giustifico dall'aver mosso quell'accusa :mrgreen:

Tornando al dunque è stata una promessa che a priori, tanto è vero che ieri dal palco non si è fatto concreto cenno, si sapeva difficile da mantenere.

Sul discorso inquinamento ti confesso che non sono afferrato più di tanto,
da quel poco che ho letto non mi risulta che a Brescia,
come neanche in Svezia,Danimarca, Olanda, Germania e Francia
si siano registrate insorgenze di nuove malattie o criticità.

E cmq, se non si dovesse fare in quel sito
i rifiuti, anche la piccola parte che non è possibile convertire, dove verranno stoccati?
Boh :scratch
Grazie professore :lol:

I dati lasciano il tempo che trovano. Vedi quelli sempre manipolati, o peggio, nascosti, relativi all'inquinamento dell'ILVA 8-)

L'alternativa è la raccolta differenziata :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Rispondi