Smorto domenico arrestato per detenzione stupefacenti

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

spiny79 ha scritto: penso gli abbiamo trovato 63 involucri o bustine o come si chiamano...

sì, è importante sapere il nome di uno spacciatore, a me sarebbe piaciuto sapere anche quello della pasticceria che evadeva le tasse...

non voglio avere niente a che fare nè con il primo nè con la seconda...
sul secondo, io sono d'accordo con te, ma preferirei sapere la pasticceria, visto che è più facile sapere chi dei tuoi conoscenti spacci.

sulla prima: 63 involucri monodose? da mezzo chilo? da un etto? da mezzo etto? considerando uno spinello standard come 0,3g, 63 "dosi" da uno spinello, sarebbero 20 grammi. facciamo che molti prendono uno-due grammi, si arriverebbe a 120g. quantità altia, ma nulla di che. consideriamo buste da mezzo chilo. sarebbero 30 chili. già una cosa molto diversa.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

suonatore Jones ha scritto:
spiny79 ha scritto: penso gli abbiamo trovato 63 involucri o bustine o come si chiamano...

sì, è importante sapere il nome di uno spacciatore, a me sarebbe piaciuto sapere anche quello della pasticceria che evadeva le tasse...

non voglio avere niente a che fare nè con il primo nè con la seconda...
sul secondo, io sono d'accordo con te, ma preferirei sapere la pasticceria, visto che è più facile sapere chi dei tuoi conoscenti spacci.

sulla prima: 63 involucri monodose? da mezzo chilo? da un etto? da mezzo etto? considerando uno spinello standard come 0,3g, 63 "dosi" da uno spinello, sarebbero 20 grammi. facciamo che molti prendono uno-due grammi, si arriverebbe a 120g. quantità altia, ma nulla di che. consideriamo buste da mezzo chilo. sarebbero 30 chili. già una cosa molto diversa.
ma ora non ricordo il giornale di ieri, forse il quotidiano, ma diceva che la quantità era più di 400 grammi...
suonatore Jones

spiny79 ha scritto:
ma ora non ricordo il giornale di ieri, forse il quotidiano, ma diceva che la quantità era più di 400 grammi...
non parlavo della quantità, ma dell'articolo postato, segno evidente che il "giornalista" non sa di cosa parli. è come dire che "ibrahimovic è forte: ha fatto DEI gol".

comunque, 400g significa un pesce piccolissimo. inutile parlare d'altro. si becca la sua punizione prevista dalla legge e stop.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

suonatore Jones ha scritto:comunque, 400g significa un pesce piccolissimo. inutile parlare d'altro. si becca la sua punizione prevista dalla legge e stop.
sicuramente, infatti l'accusa è "solo" di spaccio, mica di traffico internazionale...

:thumright
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

goldenboy ha scritto:Provocazione della signora cozzina1 a parte,che era lampante, trovo assurdo che chi si macchia di un reato di qualsiasi natura venga tutelato dalla privacy...come dice spiny, un reato in materia fiscale comporta dei danni a tutta la collettività, per cui è giusto dire il nome di quell'attività,così come è giusto dire il nome del pirata della strada ... ma c'è poco da meravigliarsi,se si pensa che veniamo da un ventennio circa di Berlusconismo :salut
E se per puro caso fosse innocente?
Prima di gridare al mostro si devono avere le prove del tribunale, non del primo giornalista che passa...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Falko ha scritto:
goldenboy ha scritto:Provocazione della signora cozzina1 a parte,che era lampante, trovo assurdo che chi si macchia di un reato di qualsiasi natura venga tutelato dalla privacy...come dice spiny, un reato in materia fiscale comporta dei danni a tutta la collettività, per cui è giusto dire il nome di quell'attività,così come è giusto dire il nome del pirata della strada ... ma c'è poco da meravigliarsi,se si pensa che veniamo da un ventennio circa di Berlusconismo :salut
E se per puro caso fosse innocente?
Prima di gridare al mostro si devono avere le prove del tribunale, non del primo giornalista che passa...

Se uno viene trovato con della droga addosso in quantità superiore a quella che la legge dice sia per uso personale non la tiene certo per fare un favore a un amico..
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

goldenboy ha scritto:
Falko ha scritto:
goldenboy ha scritto:Provocazione della signora cozzina1 a parte,che era lampante, trovo assurdo che chi si macchia di un reato di qualsiasi natura venga tutelato dalla privacy...come dice spiny, un reato in materia fiscale comporta dei danni a tutta la collettività, per cui è giusto dire il nome di quell'attività,così come è giusto dire il nome del pirata della strada ... ma c'è poco da meravigliarsi,se si pensa che veniamo da un ventennio circa di Berlusconismo :salut
E se per puro caso fosse innocente?
Prima di gridare al mostro si devono avere le prove del tribunale, non del primo giornalista che passa...

Se uno viene trovato con della droga addosso in quantità superiore a quella che la legge dice sia per uso personale non la tiene certo per fare un favore a un amico..
Metti, ad esempio, che è stato fregato da qualcuno, il giornalista si limita a comunicare i fatti..... "è stato trovato in possesso....", il giudice, dopo indagini, capisce che non era colpa sua, ma intanto questo è additato per la vita come spacciatore.... non è essere garantisti, è semplice ragionamento.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Falko ha scritto: Metti, ad esempio, che è stato fregato da qualcuno, il giornalista si limita a comunicare i fatti..... "è stato trovato in possesso....", il giudice, dopo indagini, capisce che non era colpa sua, ma intanto questo è additato per la vita come spacciatore.... non è essere garantisti, è semplice ragionamento.

Può capitare...anche se è difficile che qualcuno mi metta svariati dosi di droga addosso senza accorgermene ....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

goldenboy ha scritto:
Falko ha scritto: Metti, ad esempio, che è stato fregato da qualcuno, il giornalista si limita a comunicare i fatti..... "è stato trovato in possesso....", il giudice, dopo indagini, capisce che non era colpa sua, ma intanto questo è additato per la vita come spacciatore.... non è essere garantisti, è semplice ragionamento.

Può capitare...anche se è difficile che qualcuno mi metta svariati dosi di droga addosso senza accorgermene ....
Es.: "Se non la porti da qui a li ti sparo"
:oo:

(gran dilemma)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io vorrei sapere perché per esempio dei due stronzi che hanno aggredito il ragazzo gay a reggio poco tempo fa hanno pubblicato ieri solo le iniziali, li hanno tutelati per quale motivo?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

mohammed ha scritto:io vorrei sapere perché per esempio dei due stronzi che hanno aggredito il ragazzo gay a reggio poco tempo fa hanno pubblicato ieri solo le iniziali, li hanno tutelati per quale motivo?
ci pensavo pure io prima, quando ho letto l'articolo. :salut
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

privacy...
Strill la attua a fasi alterne... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

mohammed ha scritto:io vorrei sapere perché per esempio dei due stronzi che hanno aggredito il ragazzo gay a reggio poco tempo fa hanno pubblicato ieri solo le iniziali, li hanno tutelati per quale motivo?
privacy a corrente alternata..
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

mohammed ha scritto:io vorrei sapere perché per esempio dei due stronzi che hanno aggredito il ragazzo gay a reggio poco tempo fa hanno pubblicato ieri solo le iniziali, li hanno tutelati per quale motivo?
mi piacerebbe sapere se c'è qualche normativa che disciplina la pubblicazione di nomi e foto di persone arrestate o denunciate, o se rimane nella discrezionalità dei comunicati che le FdO mandano alla stampa o alle decisioni delle redazioni...

perchè è evidente leggendo i quotidiani o i siti web che c'è una disparità di pubblicazione delle notizie...
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Mamma mamma che arresto eccellente.... cu 63 (ahahahahah) dosi di pericolossissima cannabisssssss .... che sarà mezzo etto?
cioè sto qua deve essere sputtanato, come invece spetterebbe a ad altri pezzi di cacca che vivono a Reggio, solo perchè nel caso l'avesse venduta , in tasca gli sarebbero arrivati si e no 400 euro? Legalizare e smetterla con sto bigottismo per piacere! Lo sapete quanta gente è a processo o sta in galera pe una cazzo di pianta?
Di erba non xè mai morto nessuno!
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

kaif ha scritto:Mamma mamma che arresto eccellente.... cu 63 (ahahahahah) dosi di pericolossissima cannabisssssss .... che sarà mezzo etto?
cioè sto qua deve essere sputtanato, come invece spetterebbe a ad altri pezzi di cacca che vivono a Reggio, solo perchè nel caso l'avesse venduta , in tasca gli sarebbero arrivati si e no 400 euro? Legalizare e smetterla con sto bigottismo per piacere! Lo sapete quanta gente è a processo o sta in galera pe una cazzo di pianta?
Di erba non xè mai morto nessuno!
Si ma 63 dosi non sono propriamente per uso personale....
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Rispondi