Campagna promozione turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Kilometri di alberghi e strutture balneari sulla jonica .... questo è il mio sogno ...una rimini del sud
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

spetttacooollloo comu sa fuiunu ahhauhahauha


che glutei però !!! :timido:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

bello lo spot dei bronzi
Avatar utente
SùDaMe
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2011, 13:03
Località: Belgio

ke carino!! :mrgreen:
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Ripeto, se la Regione Calabria ha bisogno di qualcuno che possa dargli una mano a riguardo di sviluppo turistico, innovazioni turistiche, realizzazione di strutture ricettive, può contattarmi tramite mp. :wink



Occorrono cinque piccole-grandi cose.
1) Bonifica ambientale (cit. Doddi) dell'area che va da Monasterace a Bova Marina.
2) Miglioramento dei collegamenti aerei da/per Reggio Calabria e stipula di contratti turistici seri con tour operator "simpatici ed importanti" (in modo particolare del Trentino, della Valle d'Aosta e della Lombardia).
3) Realizzazione di tot villaggi nella sopra citata zona jonica, consentendo agli investitori di usufruire di aree "pulite". (L'unico pizzo da pagare è la garanzia di lavoro alla gente del posto... :wink )
5) Servizi navetta coordinati dall'aeroporto di Reggio e da quello di Lamezia.


Per altri suggerimenti, gli mp sono aperti. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
AssodiBastoni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 22:24
Località: Reggio Calabria/Milano

Carino lo spot :thumright
La gente come noi non molla mai!
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Al di là delle censure anatomiche,
pensare che abbiano pagato qualcuno per questo spot va oltre le mie possibilità.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
trentaprile

eddiegraces ha scritto:Al di là delle censure anatomiche,
pensare che abbiano pagato qualcuno per questo spot va oltre le mie possibilità.

Se lo stesso spot fosse uscito durante la giunta Loiero avremmo letto questo stesso commento?
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

trentaprile ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Al di là delle censure anatomiche,
pensare che abbiano pagato qualcuno per questo spot va oltre le mie possibilità.

Se lo stesso spot fosse uscito durante la giunta Loiero avremmo letto questo stesso commento?

La Cavolata l'ha fatta Loiero quando ha fatto da sponsor alla Nazionale Italiana, la cavolata la sta facendo Scopelliti da tanti anni prima pubblicizzando Reggio e ora tutta la Calabria, la vera pubblicita' la fanno le persone stesse che consigliano agli amici/parenti la destinazione, quando vengono qua e non trovano niente fanno pubblicita' si ma NEGATIVA...


Sveglia Reggio.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Malaca ha scritto:
trentaprile ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Al di là delle censure anatomiche,
pensare che abbiano pagato qualcuno per questo spot va oltre le mie possibilità.

Se lo stesso spot fosse uscito durante la giunta Loiero avremmo letto questo stesso commento?

La Cavolata l'ha fatta Loiero quando ha fatto da sponsor alla Nazionale Italiana, la cavolata la sta facendo Scopelliti da tanti anni prima pubblicizzando Reggio e ora tutta la Calabria, la vera pubblicita' la fanno le persone stesse che consigliano agli amici/parenti la destinazione, quando vengono qua e non trovano niente fanno pubblicita' si ma NEGATIVA...


Sveglia Reggio.
Ma tu sai fare solo disfattismo?
Cioè secondo te ci dovremmo vergognare di esistere?
La pubblicita' tramite sponsor no,la pubblicità del passaparola no.
Cosa dovemmo dire all'amico del nord:"non venire in Calabria,siamo un popolo di gentaglia,truffaldini,inospitali,con il mare inquinato,delle montagne dove ci stanno i latitanti ed è ancora pieno di briganti"?
Non fare sapere a nessuno che ci siamo perchè c'è gente come te che ritiene che facciamo tutti schifo,che non abbiamo niente,che non siamo capaci di fare niente,che non abbiamo una gastronomia,che non abbiamo spiagge,montagne,strutture?
Purtroppo per te quando la gente viene qui - specie se sono amici invitati da noi - si sente in paradiso malgrado la tua estrema negatività.
Ospitati alla grande,trovano gente cordiale,spiagge libere (cosa per loro inconcepibile) non soggette all'ombrellone a pagamento ,montagne selvagge,paesaggi straordinari,isole eolie e Sicilia a un passo,clima ideale.
Certo ,non siamo ai livelli della costa azzurra,si deve crescere,da qualche parte e in qualche modo si deve pure iniziare,ma non è parlando male di noi stessi o vergognandoci di esistere che le cose si risolvono e gente come te è certamente la peggiore pubblicità che ci puo' essere in Calabria.
Ma emigrate,andate a fare i leghisti (perchè esattamente i leghisti parlano come te) e liberateci della vostra improduttiva (perchè nel tuo commento non c'è niente di costruttivo) e funesta presenza.
E che caxxo,capisco che si odi il politico di turno,ma addirittura scrivere di non fare passaparola perchè "non c'è niente",neagre finanche i doni che la natura ci ha dato come se vivessimo n el posto piu' brutto del mondo,no,questo non è essere oggettivi,è proprio tagliarsi le palle per fare il dispetto alla moglie.
Ultima modifica di chimmafocu il 30/05/2011, 9:24, modificato 4 volte in totale.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

eddiegraces ha scritto:Al di là delle censure anatomiche,
pensare che abbiano pagato qualcuno per questo spot va oltre le mie possibilità.
Eddie...certo che uno come te che parla di "censure anatomiche",ma dico il solo parlare e dai,ti conosco bene,scrivi quello che non pensi se scrivi questo.
Comunque lo spot ,molto carino,autoironico ed originale,è stato fatto praticamente a costo zero e d'altra parte non è stato preso come testimonial sean connery
Immagine
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

Bellino lo spot, lo mosterò alla coppia di amici romani che sto tentando di convincere per fare una settimana di vacanza a Reggio ad Agosto (l'assessore al turismo m'avissi a pavari :thumleft ).

Al di là dello spot però, come rispondo alla loro domanda: "Ma se veniamo che facciamo per una settimana? Solo mare ci rompiamo le scatole."

Si accettano consigli sugli argomenti da sottoporgli in merito. Io sono rimasto un pò spiazzato dalla domanda ed ho preso tempo.

Si consideri che saranno reduci da 2 settimane di Salento dove hanno scelto il residence in cui soggiornare tra centinaia di possibilità che il Salento offre e dove si sono organizzati tutti i giri da fare valutando le altrettante possibilità offerte dalla penisola salentina (affitto gommoni per visite alle grotte, spiagge attrezzatissime con svariate possibilità di divertimento, festival della tarante etc.etc.etc.).

Non vorrei che il confronto fosse impietoso.

E' vero che in poco tempo li potrei portare alle Eolie ed a Taormina, ma non sarebbe una visita a Reggio. Reggio sarebbe solo il punto d'appoggio.

Quindi in definitiva: se una coppia viene a Reggio in Agosto, oltre a farsi il mare, cosa può fare? Cosa può visitare? In che strutture può alloggiare? Con la prospettiva di quali divertimenti potrebbe decidere di fare una vacanza a Reggio?

Il mio terrore, essendo stato in Salento lo scorso anno, è che tornando a Roma esaltino (giustamente) il salento e sottolineino l'enorme differenza tra la punta della Puglia e quella della Calabria.

Che dite? Li faccio desistere? :o
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

SilkDressedPig ha scritto:Bellino lo spot, lo mosterò alla coppia di amici romani che sto tentando di convincere per fare una settimana di vacanza a Reggio ad Agosto (l'assessore al turismo m'avissi a pavari :thumleft ).

Al di là dello spot però, come rispondo alla loro domanda: "Ma se veniamo che facciamo per una settimana? Solo mare ci rompiamo le scatole."

Si accettano consigli sugli argomenti da sottoporgli in merito. Io sono rimasto un pò spiazzato dalla domanda ed ho preso tempo.

Si consideri che saranno reduci da 2 settimane di Salento dove hanno scelto il residence in cui soggiornare tra centinaia di possibilità che il Salento offre e dove si sono organizzati tutti i giri da fare valutando le altrettante possibilità offerte dalla penisola salentina (affitto gommoni per visite alle grotte, spiagge attrezzatissime con svariate possibilità di divertimento, festival della tarante etc.etc.etc.).

Non vorrei che il confronto fosse impietoso.

E' vero che in poco tempo li potrei portare alle Eolie ed a Taormina, ma non sarebbe una visita a Reggio. Reggio sarebbe solo il punto d'appoggio.

Quindi in definitiva: se una coppia viene a Reggio in Agosto, oltre a farsi il mare, cosa può fare? Cosa può visitare? In che strutture può alloggiare? Con la prospettiva di quali divertimenti potrebbe decidere di fare una vacanza a Reggio?

Il mio terrore, essendo stato in Salento lo scorso anno, è che tornando a Roma esaltino (giustamente) il salento e sottolineino l'enorme differenza tra la punta della Puglia e quella della Calabria.

Che dite? Li faccio desistere? :o
Un giorno li porti al mare a Scilla (meduse permettendo :mrgreen:) con visita del posto annessa. Cena a Bagnara Calabra.
Un altro giorno andate a mare sulla jonica (gioiosa o Ferruzzano per esempio)
Un giorno lo dedicate a visitare Reggio.
Gambarie per una boccata di aria fresca.
Magari vi organizzate e andate alle isole.
L'ultimo giorno lo dedicherei alla mangiogna nostrana. E finiu a settimana. :cheers

Sappi che per te non saranno ferie. :fifi:
Ciao

Lo spot è carino.
AMOMARANTO LIBERO
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

SilkDressedPig ha scritto: Si consideri che saranno reduci da 2 settimane di Salento dove hanno scelto il residence in cui soggiornare tra centinaia di possibilità che il Salento offre e dove si sono organizzati tutti i giri da fare valutando le altrettante possibilità offerte dalla penisola salentina (affitto gommoni per visite alle grotte, spiagge attrezzatissime con svariate possibilità di divertimento, festival della tarante etc.etc.etc.).

Non vorrei che il confronto fosse impietoso.
Abbiate il coraggio di vendere voi stessi,la nostra cultura,l'orgoglio di essere Reggini,gente nata al centro del mediterraneo e di avere la consapevolezza di essere nati in uno dei posti piu' belli del mondo.
Mi parli di gite in gommone?
A Reggio abbiamo chi affitta i gommoni,basta prenotarli per tempo perchè ad agosto se non prenoti non trovi da nessuna parte.
Mi parli di spiagge attrezzatissime?
I lidi,per esempio,di Scilla o di Reggio o di condofuri,che hanno da invidiare alle "attrezzatissime" spiagge del salento?
Il mare della nostra cosat viola e della costa dei gelsomini cosa ha da invidiare all'adriatico salentino?
La nostra montagna raggiungibile dal mare in mezz'ora cosa ha da invidiare alla bellissima montagna salentina (ops in salento non ci sono montagne)?
Le isole a un'ora e 40 minuti di gommone o di aliscafo cosa hanno da invidiare alle belissime isole salentine (ops in salento non ci sono isole)?
Il panorama al quale si assiste da Reggio con il vulcano piu' grande d'Europa sullo sfondo cosa ha da invidiare al panorama salentino?
Le svariate sagre,paleariza,hanno qualcosa da invidiare ai gfestival della taranta?

E' vera una cosa,al salento invidio l'offerta turistica quella squisitamente alberghiera che a Reggio e nella sua provincia non è ancora a quei livelli cosi' come invidio loro le strutture portuali per diportisti (specie se si parla di Reggio e della sua provincia),ma per il resto non invidio niente al salento rispetto a quello che noi abbiamo,anzi rispetto al salento abbiamo un'offerta naturalistica molto piu' completa.
Immagine
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

riguardo la nostra tirrenica..
beh.. mi sono davvero scocciato dei tappeti di meduse...
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

citrosodina ha scritto:riguardo la nostra tirrenica..
beh.. mi sono davvero scocciato dei tappeti di meduse...
Pure questo è colpa nostra?
Comunque il bello è questo,se sulla tirrenica ci sono meduse vai sulla ionica e non ne trovi.
Immagine
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

chimmafocu ha scritto:
citrosodina ha scritto:riguardo la nostra tirrenica..
beh.. mi sono davvero scocciato dei tappeti di meduse...
Pure questo è colpa nostra?
Comunque il bello è questo,se sulla tirrenica ci sono meduse vai sulla ionica e non ne trovi.
colpa delle correnti credo..
E' un peccato che la bellissima costa viola abbia questo flagello..
a me la tirrenica verrebbe più comoda.. pazienza.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

citrosodina ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
citrosodina ha scritto:riguardo la nostra tirrenica..
beh.. mi sono davvero scocciato dei tappeti di meduse...
Pure questo è colpa nostra?
Comunque il bello è questo,se sulla tirrenica ci sono meduse vai sulla ionica e non ne trovi.
colpa delle correnti credo..
E' un peccato che la bellissima costa viola abbia questo flagello..
a me la tirrenica verrebbe più comoda.. pazienza.
Pure a me,ma a vutai supra a bocale.
Immagine
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Lixia ha scritto:Kilometri di alberghi e strutture balneari sulla jonica .... questo è il mio sogno ...una rimini del sud
No Lix, qui da noi si deve tutt'altro che cementificare come hanno fatto sulla riviera romagnola.

Loro hanno giustamente cementificato e realizzato una molteplicità di servizi (ristoranti, discoteche, locali notturni, bar, disco-pub, pub, parchi divertimento ecc.) perchè non potevano offrire "la natura", visto che l'Adriatico non è chissà quale mare e visto che attorno è praticamente tutta pianura.

Noi non dobbiamo cementificare le nostre coste, dobbiamo soltanto attrezzarle nel rispetto dell'ambiente, per consentire a coloro che raggiungono la nostra terra di potersi gustare le nostre bellezze naturalistiche e paesaggistiche, via mare e via terra.

:thumright
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Rispondi