Campagna promozione turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto: Quindi... siccome io non m'incazzo, a meno che una richiesta legittima quale era quella di sapere chi e perchè, si trasformi in un "travaso di bile" che si fà?
Solita giostrina del calcinculo? Tutti a girare vorticosamente?
La mia, strano ma vero, era una semplice curiosità. Volevo sapere chi era Palermo e volevo sapere se lo spot era piaciuto a Giusva Branca.
La questione l'avevo posta io, ho avuto le risposte, ho ringraziato.
Perchè girarla a tarantella? Perchè non affrontare mai una conversazione per quella che è?
Io parlo di estetica ed etica nella comunicazione, qualcun'altro pensa a "I ragazzi della via Pal".
:salut
Non penso abbia inteso rispondere solo a te ... tolemaicaccio :mrgreen: :mrgreen:

Rileggi i tuoi compagnucci di merende ed i loro commenti scolpiti nelle tavole di Mosè :read: :read:
Ultima modifica di doddi il 08/06/2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

aquamoon ha scritto:
Il giudizio però non può limitarsi alla tecnica più o meno affascinante, stiamo parlando di un messaggio promozionale pagato con i nostri soldi e il giudizio non può che essere politico.
Ritieni che questo spot veicoli un'immagine accattivante tale da sollecitare la curiosità e quindi la voglia di visitare i luoghi (a proposito quali luoghi? la tecnologia più che qualche diapositiva, non mi pare abbia fatto vedere) rappresentati?
Io, non vedo la Calabria, vedo due buffi similbronzi che si muovono pure male.
:salut
Ecco ;) questi argomenti uniti al costo di distribuzione sono ottimi per eventuali critiche, non quelle polemiche di oggi raccontate persino poco fa al tg :)
Mi chiedi se vedendo questo spot qualcuno possa essere invogliato a venire qui? Forse si perchè è simpatico, ma non sono in grado di fare previsioni, certo è che il turismo qui è da costruire seriamente, ma collaborando tutti insieme..stavolta non me la sento di bocciare il governatore, vedremo a fine campagna quali saranno i risultati! A questo spot si accompagna anche una diffusione cartacea, magari lì mostreranno meglio i luoghi, oppure basteranno a far si che la gente voglia informarsi..speriamo bene!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Personalmente non mi è piaciuto molto (sopratutto la tecnica di animazione) e non trovo che l'idea sia particolarmente incisiva, ma spero che sia efficace nell'attività di promozione turistica.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

Il signor Tonno Callipo ha scritto:
Qualche sera fa, mentre stavo distrattamente guardando la televisione, la mia attenzione è stata attirata da un filmato che ho definito subito demenziale; solo dopo qualche secondo ho realizzato che si trattava del nuovo spot pubblicitario, commissionato dalla Regione Calabria, per “rilanciare” il turismo in prossimità dell’imminente stagione estiva.

Francamente sono rimasto così tanto male e frastornato da rimanere senza parole. Offeso, indignato come se avessero deriso la mia dignità di calabrese, orgoglioso di esserlo.

Mio figlio, forte della sua spensierata giovinezza, ha sorriso all’imbarazzante frase di uno dei mitici Bronzi… “così mi ab-bronzo” ed io, nel contempo, mi sono immaginato tutti i milioni di Italiani che sorridono – guardando lo spot - di noi Calabresi e della grottesca visione generata dai bronzi animati.

Credo che una pubblicità più dissacrante e irriverente non potesse essere ideata ed è proprio vero che al peggio non c’è mai fine!

Sono davvero molto indignato, più di quando su tutti gli spazi pubblicitari d’Italia campeggiavano i manifesti autolesionistici della campagna di Oliviero Toscani; almeno in quel caso si poteva cercare di intravedere la genialità del suo ideatore, anche se io non ci sono mai riuscito.

I Bronzi di Riace rappresentano un valore inestimabile e noi, loro privilegiati custodi, non abbiamo trovato di meglio che ridicolizzarli davanti a milioni di Italiani come se non bastasse la loro immobile bellezza, la loro immacolata perfezione a renderli attraenti per chiunque, anche per chi non è un appassionato di arte.

Conosco gente che di fronte al loro splendore, alla loro perfezione è rimasta così profondamente commossa ed emozionata da arrivare alle lacrime e gente che è rimasta ore ad osservarli senza proferire parola.

Siamo sicuri che non sarebbero bastate le loro immagini unite agli splendidi panorami della nostra regione per realizzare uno spot efficace?

In altri posti del mondo opere di questo tipo sarebbero bastate, da sole, ad attirare centinaia di migliaia di visitatori. Anche un turismo culturale destagionalizzato che però avrebbe bisogno di essere supportato da un sistema ricettivo ben organizzato, da strade e autostrade, da mare pulito, da “pacchetti” che comprendano visite all’immenso patrimonio archeologico, religioso, paesaggistico e culturale di cui la nostra regione è comunque ricca.

Potrei continuare questa mia dichiarazione elencando le tante potenzialità della nostra regione e criticando l’inefficacia delle nostre azioni che continuano a sommare, sulla nostra già debole economia, disastri.

Sono, però, per la prima volta, quasi abbattuto di fronte a tanta grottesca esibizione da non poter fare altro che unire la mia voce ai tanti che già hanno scritto per ritirare questa vergognosa pubblicità
Ragazzi, questo soggetto qua si era pure candidato a Governatore della Calabria... Ma ci rendiamo conto? :oo:

Mah... davvero senza parole!

Forza Peppe Scopelliti! Spazza via questo vecchiume, questi parrucconi e bacchettoni, tristi dentro e tristi fuori!


E tu, Pippo, o Pippo, vai a farti una bella .......! :mrgreen:

Allegria! :cheers
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Il Principe delle Calabrie ha scritto:Scopelliti: "Spot bronzi attira attenzione ed è frutto del lavoro giovani calabresi al costo di 50.000 euro"

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in relazione al dibattito apertosi relativo allo spot sui bronzi ha rilasciato- informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - la seguente dichiarazione:

“Sono francamente divertito da queste polemiche. I blog sono in queste ore intasati di commenti e, guarda caso, la stragrande maggioranza condivide l’originalità del progetto e l’idea innovativa, la concezione di trasmettere un messaggio che riesce ad attrarre l’attenzione. La creazione dello spot - dice Scopelliti - è frutto del lavoro di giovani calabresi e vorrei sottolineare che il costo dello stesso spot è di appena cinquantamila euro, un’autentica inezia rispetto ai costi esorbitanti del passato, con nessuna commissione pagata ad agenzie intermediarie. Oggi lo spot ha creato un dibattito e sicuramente tutto questo fa bene alla Calabria e questo stesso dibattito dà anche più forza alla nostra idea di lavorare per una Calabria positiva e nuova. Non voglio sfuggire all’oggetto della polemica, cioè l’utilizzo dei Bronzi: tutti hanno sempre parlato della bellezza e dell’unicità delle due statue. Oggi vogliamo far parlare della loro unicità e anche della loro vitalità, che ha acceso un dibattito, torno a ripetere, positivo per la nostra regione. Ma da qui a dire che i due Bronzi sono 'tamarri' o che li abbiamo offesi o dissacrati credo ce ne corra. Anzi: mi viene proprio da ridere. E mi domando: della Gioconda liscia, gassata o Ferrarelle chissà questi critici cosa hanno pensato? Oppure sui bagni d’autore a Milano, o meglio i bagni chimici creati da Oliviero Toscani sempre con la stessa Gioconda di Leonardo? O la Statua della Libertà con i jeans della Levis? O ancora del David di Michelangelo ciccione diffuso via web dalla Federazione dei Giochi olimpici della Germania? O il David della Mc Donald’s? E potrei continuare a lungo. Come mai su questo non si è mai creato scandalo? Al Museo Planning Exhibition Hall di Pechino sarà possibile ammirare dei capolavori artistici, quadri e sculture che hanno fatto la storia dell'arte mondiale, animati con la tecnologia 3D, che si muovono e parlano come persone in carne ed ossa. Consiglierei a Settis, sovrintendenti, studiosi, archeologi e critici di non andare a quella mostra in Cina, magari potrebbero essere colti da malori. Insomma, non abbiamo dissacrato o offeso alcuno. La stagione della nuova Calabria passa anche attraverso questi messaggi di originalità, discontinuità e di azioni innovative e vincenti''

:clap: :cup: :ave:


http://www.youtube.com/watch?v=CNBsLz6X ... re=related

:fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ahahahahahah! :mrgreen: :mrgreen: moderatoriiiiiiii! qualcuno ha ciulato gli account di Pasdaran e doddi! :roftl:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

doddi ha scritto:
Il Principe delle Calabrie ha scritto:Scopelliti: "Spot bronzi attira attenzione ed è frutto del lavoro giovani calabresi al costo di 50.000 euro"

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in relazione al dibattito apertosi relativo allo spot sui bronzi ha rilasciato- informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - la seguente dichiarazione:

“Sono francamente divertito da queste polemiche. I blog sono in queste ore intasati di commenti e, guarda caso, la stragrande maggioranza condivide l’originalità del progetto e l’idea innovativa, la concezione di trasmettere un messaggio che riesce ad attrarre l’attenzione. La creazione dello spot - dice Scopelliti - è frutto del lavoro di giovani calabresi e vorrei sottolineare che il costo dello stesso spot è di appena cinquantamila euro, un’autentica inezia rispetto ai costi esorbitanti del passato, con nessuna commissione pagata ad agenzie intermediarie. Oggi lo spot ha creato un dibattito e sicuramente tutto questo fa bene alla Calabria e questo stesso dibattito dà anche più forza alla nostra idea di lavorare per una Calabria positiva e nuova. Non voglio sfuggire all’oggetto della polemica, cioè l’utilizzo dei Bronzi: tutti hanno sempre parlato della bellezza e dell’unicità delle due statue. Oggi vogliamo far parlare della loro unicità e anche della loro vitalità, che ha acceso un dibattito, torno a ripetere, positivo per la nostra regione. Ma da qui a dire che i due Bronzi sono 'tamarri' o che li abbiamo offesi o dissacrati credo ce ne corra. Anzi: mi viene proprio da ridere. E mi domando: della Gioconda liscia, gassata o Ferrarelle chissà questi critici cosa hanno pensato? Oppure sui bagni d’autore a Milano, o meglio i bagni chimici creati da Oliviero Toscani sempre con la stessa Gioconda di Leonardo? O la Statua della Libertà con i jeans della Levis? O ancora del David di Michelangelo ciccione diffuso via web dalla Federazione dei Giochi olimpici della Germania? O il David della Mc Donald’s? E potrei continuare a lungo. Come mai su questo non si è mai creato scandalo? Al Museo Planning Exhibition Hall di Pechino sarà possibile ammirare dei capolavori artistici, quadri e sculture che hanno fatto la storia dell'arte mondiale, animati con la tecnologia 3D, che si muovono e parlano come persone in carne ed ossa. Consiglierei a Settis, sovrintendenti, studiosi, archeologi e critici di non andare a quella mostra in Cina, magari potrebbero essere colti da malori. Insomma, non abbiamo dissacrato o offeso alcuno. La stagione della nuova Calabria passa anche attraverso questi messaggi di originalità, discontinuità e di azioni innovative e vincenti''

:clap: :cup: :ave:


http://www.youtube.com/watch?v=CNBsLz6X ... re=related

:fifi:

Insomma, è efficace, è una figata, è costato poco, è prodotto Made in Calabria, ha raggiunto l'obiettivo di far parlare tanto e c'è anche chi rompe i ......

Vai Peppe, spàzzali via! :okok:

:salut
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Miranda ha scritto:ahahahahahah! :mrgreen: :mrgreen: moderatoriiiiiiii! qualcuno ha ciulato gli account di Pasdaran e doddi! :roftl:

Nononono sono io pirsonalmente di pirsona, parola di moderatore in pInZione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mi fanno morire giuro... ri risi :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Callipo mi fa cadere i gabbasisi come direbbe Montalbano :lol: ...ma come si fa a parlare di demenziale, grottesco, offensivo, ecc ecc ma dici soltanto che lo spot non ti piace, è assolutamente legittimo, ma gonfiare così di giudizi apocalittici mi pare fuori luogo, eccessivo...
ribadisco che a me piace molto, lo trovo divertente e originale, ovviamente non è sufficiente per risollevare le sorti del turismo calabrese ma questo è un altro discorso,
parliamo di giudizi estetici e basta, lascimo stare per una volta se uno è di destra o di sinistra, che non c'entra nulla sul giudizio estetico e di efficacia di una campagna pubblicitaria...Giorgio Gaber ha sempre più ragione in quel pezzo in cui ironizzava su destra-sinistra, è più di destra o più di sinistra questo spot oppure uno spot tradizionale in cui si vedono i soliti triti e ritriti panorami che alla fine non colpiscono, non bucano...si accettano risposte :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

doddi ha scritto:
Miranda ha scritto:ahahahahahah! :mrgreen: :mrgreen: moderatoriiiiiiii! qualcuno ha ciulato gli account di Pasdaran e doddi! :roftl:

Nononono sono io pirsonalmente di pirsona, parola di moderatore in pInZione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mi fanno morire giuro... ri risi :yaho:
se parli così sembri Catarella però! :roftl:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Miranda ha scritto:
pab397 ha scritto: So solo che non mi piace e che giudizi positivi li ho letti solo su questo forum. E non frequento solo radical-chic e persone snob 8-)
Hai letto giudizi positivi di vario tipo qui, i giudizi tecnici che ho dato io per esempio sono condivisi dagli esperti del settore, ripeto se ci si limita a dire non mi piace tanto per non vale molto..

Il mio "non mi piace" ha le stesse motivazioni di peas, che entra nel merito e che io ho quotato e sottoscritto. Rileggile. Il mio non è un "non mi piace" tanto per ...
Ho scritto che solo qui ho letto giudizi positivi, non che abbia letto solo giudizi positivi. E' chiara la differenza?
E soprattutto non ho espresso giudizi su coloro che la pensano all'opposto di me in questo caso specifico.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

onlyamaranto ha scritto:Callipo mi fa cadere i gabbasisi come direbbe Montalbano :lol:
abbiamo citato Montalbano, anzi Camilleri in contemporanea :mrgreen:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

pab397 ha scritto:
Il mio "non mi piace" ha le stesse motivazioni di peas, che entra nel merito e che io ho quotato e sottoscritto. Rileggile. Il mio non è un "non mi piace" tanto per ...
Ho scritto che solo qui ho letto giudizi positivi, non che abbia letto solo giudizi positivi. E' chiara la differenza?
E soprattutto non ho espresso giudizi su coloro che la pensano all'opposto di me in questo caso specifico.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.
Infatti non è un surplus di qualità, lo citavo ad aquamoon solo per l'attiguità con l'aba fiorentina...
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Sondaggio del filogovernatoriale Strill :fifi:


Ti piace la campagna della Regione Calabria che ha per protagonisti i bronzi di Riace? (verrà conteggiato un solo voto per votante)


Si
730 58.5%
No
517 41.5%

Numero di votanti : 1247
Primo voto : Mercoledì 08 Giugno 2011 16:11
Ultimo voto : Mercoledì 08 Giugno 2011 21:41



:o.o: ohibò :o.o:










Le solite percentuali Principesche :okok:


Riffativi :biker:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.

Certamente sì, è chiaro :thumright il giudizio estetico è personalissimo, e come tale degno di rispetto, e di discussione, chiunque lo esponga;
quello che a me fa sorridere, ma non solo in questo caso, è la divisione destra sinistra su uno spot, è questo che mi sembra insensato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Miranda ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Callipo mi fa cadere i gabbasisi come direbbe Montalbano :lol:
abbiamo citato Montalbano, anzi Camilleri in contemporanea :mrgreen:
"pronto...montalbano sono!!!", un grande, ma siamo ot :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.

Certamente sì, è chiaro :thumright il giudizio estetico è personalissimo, e come tale degno di rispetto, e di discussione, chiunque lo esponga;
quello che a me fa sorridere, ma non solo in questo caso, è la divisione destra sinistra su uno spot, è questo che mi sembra insensato
Real incredible :okok:

Ma sin dall'inizio!!! Ancor prima che venisse fuori lo spot e ci fosse la possibilità di vederlo ... cosi i pacci :lol: :lol: :lol:

E poi ...
- cu sapi cu i fici
- cu si futtiu i sordi
- i cu è cumpari
- quantu custa
- e non vonnu 'nchianari ... si faci i palazzi

Lovables radical sciock :friend:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Un giudizio tecnico?
Una cagata pazzesca


Aggiungo solo che il cattivo gusto non conosce destra e sinistra
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.

Certamente sì, è chiaro :thumright il giudizio estetico è personalissimo, e come tale degno di rispetto, e di discussione, chiunque lo esponga;
quello che a me fa sorridere, ma non solo in questo caso, è la divisione destra sinistra su uno spot, è questo che mi sembra insensato
Infatti. Dovrebbe essere così, ma, come in tanti altri casi, una normale discussione su un argomento che può avere pro e contro in modo trasversale si riduce ai soliti cori da ultras e ai soliti attestati di devozione al palamito ingellato.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

onlyamaranto ha scritto:Callipo mi fa cadere i gabbasisi come direbbe Montalbano :lol: ...ma come si fa a parlare di demenziale, grottesco, offensivo, ecc ecc ma dici soltanto che lo spot non ti piace, è assolutamente legittimo, ma gonfiare così di giudizi apocalittici mi pare fuori luogo, eccessivo...
ribadisco che a me piace molto, lo trovo divertente e originale, ovviamente non è sufficiente per risollevare le sorti del turismo calabrese ma questo è un altro discorso,
parliamo di giudizi estetici e basta, lascimo stare per una volta se uno è di destra o di sinistra, che non c'entra nulla sul giudizio estetico e di efficacia di una campagna pubblicitaria...Giorgio Gaber ha sempre più ragione in quel pezzo in cui ironizzava su destra-sinistra, è più di destra o più di sinistra questo spot oppure uno spot tradizionale in cui si vedono i soliti triti e ritriti panorami che alla fine non colpiscono, non bucano...si accettano risposte :lol:

:okok: :clap: :clap:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Rispondi