Pagina 1 di 1

Monti bis

Inviato: 09/03/2012, 16:02
da doddi
Cosa ne pensate di quest'eventualità?
Alla luce dei risultati che stà ottenendo, dell'operazione di educazione civica con le giuste e dovute repressioni del malcostume imperante, e soprattutto dei messaggini che la settimana giungevano dal versante Berlusconi e ieri da parte di Bersani, sull'eventualità di un necessario quinquennio di decantazione della cosa pubblica italiana davanti al fallimento dei partiti e della poca fiducia che la popolazione nutre dei confronti del sistema politico dite la vostra.
Insomma Grosse Koalation all'orizzonte a quanto pare.

Re: Monti bis

Inviato: 09/03/2012, 16:11
da rca
Riuscisse a fare gli interessi pratici degli italiani medi....

Re: Monti bis

Inviato: 09/03/2012, 16:20
da io2
Non credo ci sia questo scenario all'orizzonte, non vedo proprio la possibilità che PDL e PD possano presentarsi insieme alle prossime elezioni. Non sarebbero credibili e perderebbero un sacco di voti. Si andrebbero a rafforzare i partiti estremi come IDV, SEL e lega nord.
Io invece credo che, faranno una legge elettorale con un forte sbarramento in modo tale che si liberano di alleati scomodi.

Re: Monti bis

Inviato: 09/03/2012, 18:26
da aquamoon
io2 ha scritto:Non credo ci sia questo scenario all'orizzonte, non vedo proprio la possibilità che PDL e PD possano presentarsi insieme alle prossime elezioni. Non sarebbero credibili e perderebbero un sacco di voti. Si andrebbero a rafforzare i partiti estremi come IDV, SEL e lega nord.
Io invece credo che, faranno una legge elettorale con un forte sbarramento in modo tale che si liberano di alleati scomodi.
Anch'io penso che un PD-PdL oltre che improbabile sia una sciagura da evitare.
Penso però che da quì ad un anno il Paese non sarà del tutto de-berlusconizzato, i 46 pidiellini che ieri hanno "sfiduciato" Riccardi non sono, ahinoi, un episodio folcrorico ma bensì un segnale preciso di "esistenza in vita".
La Classe politica attuale, salvo significative ma non determinanti eccezioni, non dà sufficienti garanzie in termini di capacità e determinazione nel perseguire gli obiettivi datisi.
Il Governo che prenderà il timone non potrà, da chiunque dell'attuale schieramento politico sarà formato, continuare a dare al Paese con ancora le flebo attaccate al corpo,
quella tranquillità necessaria perchè i farmaci debellino completamente tutti quei virus che hanno inquinato tutti i partiti ... più o meno direttamente, più o meno sofferentemente.
Occorre un Rehab, una riabilitazione da ottenere a costo di sacrifici.
Troveranno il modo, se in possesso di Scienza e Conoscenza, di far proseguire l'esperienza Monti, non c'è nessun bisogno di presentarsi insieme alle elezioni ... lo si appoggia in Parlamento.
Napolitano, a scanso di equivoci in quattro e quattrotto l'ha nominato Senatore a vita.
Napolitano si inventerà qualcosa.
:salut