Monti bis

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi

Favorevoli ad un governo Monti bis?

si
3
100%
no
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Cosa ne pensate di quest'eventualità?
Alla luce dei risultati che stà ottenendo, dell'operazione di educazione civica con le giuste e dovute repressioni del malcostume imperante, e soprattutto dei messaggini che la settimana giungevano dal versante Berlusconi e ieri da parte di Bersani, sull'eventualità di un necessario quinquennio di decantazione della cosa pubblica italiana davanti al fallimento dei partiti e della poca fiducia che la popolazione nutre dei confronti del sistema politico dite la vostra.
Insomma Grosse Koalation all'orizzonte a quanto pare.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Riuscisse a fare gli interessi pratici degli italiani medi....
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non credo ci sia questo scenario all'orizzonte, non vedo proprio la possibilità che PDL e PD possano presentarsi insieme alle prossime elezioni. Non sarebbero credibili e perderebbero un sacco di voti. Si andrebbero a rafforzare i partiti estremi come IDV, SEL e lega nord.
Io invece credo che, faranno una legge elettorale con un forte sbarramento in modo tale che si liberano di alleati scomodi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Non credo ci sia questo scenario all'orizzonte, non vedo proprio la possibilità che PDL e PD possano presentarsi insieme alle prossime elezioni. Non sarebbero credibili e perderebbero un sacco di voti. Si andrebbero a rafforzare i partiti estremi come IDV, SEL e lega nord.
Io invece credo che, faranno una legge elettorale con un forte sbarramento in modo tale che si liberano di alleati scomodi.
Anch'io penso che un PD-PdL oltre che improbabile sia una sciagura da evitare.
Penso però che da quì ad un anno il Paese non sarà del tutto de-berlusconizzato, i 46 pidiellini che ieri hanno "sfiduciato" Riccardi non sono, ahinoi, un episodio folcrorico ma bensì un segnale preciso di "esistenza in vita".
La Classe politica attuale, salvo significative ma non determinanti eccezioni, non dà sufficienti garanzie in termini di capacità e determinazione nel perseguire gli obiettivi datisi.
Il Governo che prenderà il timone non potrà, da chiunque dell'attuale schieramento politico sarà formato, continuare a dare al Paese con ancora le flebo attaccate al corpo,
quella tranquillità necessaria perchè i farmaci debellino completamente tutti quei virus che hanno inquinato tutti i partiti ... più o meno direttamente, più o meno sofferentemente.
Occorre un Rehab, una riabilitazione da ottenere a costo di sacrifici.
Troveranno il modo, se in possesso di Scienza e Conoscenza, di far proseguire l'esperienza Monti, non c'è nessun bisogno di presentarsi insieme alle elezioni ... lo si appoggia in Parlamento.
Napolitano, a scanso di equivoci in quattro e quattrotto l'ha nominato Senatore a vita.
Napolitano si inventerà qualcosa.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi