Pagina 1 di 1

E' MORTO DAVY JONES DEI "MONKEES"

Inviato: 01/03/2012, 14:21
da mubald
Da notizie yahoo:

"E' stato stroncato ieri da un infarto il cantante, e batterista, dei 'The Monkees', Davy Jones. Il 66enne musicista inglese e' deceduto in un ospedale in Florida. Jones era stato uno dei componenti il quartetto dei Monkees, il gruppo fondato nel 1965 a Los angeles che annovero' fra i suoi successi brani come 'Daydream Believer', 'Last Train to Clarksville', 'Pleasant Valley Sunday' e 'I'm a Believer'.

Il gruppo nacque per volonta' del potente produttore discografico Don Kirshner che volle 'costruire' un'alternativa ai Beatles per il mercato Usa. Kirshner ricorse a compositori come Neil Diamond, Tom Boyce, Bobby Hart e lancio' una selezione pubblica per trovare i compenenti del nuovo gruppo, alla fine furono scelti Mike Nesmith (voce e chitarra), Micky Dolenz (voce e batteria), Peter Tork (basso e voce) e Davy Jones (voce e percussioni).

Il loro esordio non fu come musicisti ma come attori: venne infatti prodotta una serie di telefilm sulla falsariga dei film dei Beatles. I telefilm, trasmessi dalla NBC, ebbero successo e furono il mezzo per pubblicizzare le canzoni del gruppo che ancora non esisteva. "

E' chiaro che in una giornata in cui muore Dalla ,il cui ricordo e' in ognuno in noi,questa notizia passa molto in secondo piano.Ma mi ha rattristito molto anche questa.Coi Monkees ho ricordi di canzoni allegre ed oltretutto ben fatte e ricordi di telefilm ugualmente allegri.Puri e spensierati anni 60

Re: E' MORTO DAVY JONES DEI "MONKEES"

Inviato: 01/03/2012, 15:54
da simba84
:salut

Re: E' MORTO DAVY JONES DEI "MONKEES"

Inviato: 01/03/2012, 16:23
da mubald