Accademia di Firenze nel caos

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
Osservazione condivisibile
Io non ho niente da dire, potresti anche incominciare a dare l'esempio... e per esempio, tu.
ti ho dato la possibilità di dire le tue perle....
:mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

aquamoon ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
Non è importante, è fondamentale.
Se citi una notizia e te la prendi con chi non c'entra, non puoi che aspettarti che qualcuno ti corregga.
Miranda ha postato (adesso ha cancellato tutto) un fatto di cronaca e di malcostume ed ha indicato come responsabile il sindaco di Firenze che, cit. RCA "piaccia o meno" non c'entra.
Questo è l'intervento che ha generato la polemica:
Non so se l'Accademia è di competenza del Comune di Firenze.
Tu lo sai?
Ti sembra un intervento irriverente? Ineducato? OT? C'era un'inesattezza e, per dare a Cesare quel che è di Cesare, è stata segnalata.
Se si scrive bisogna tenere in conto che qualcuno non la pensi come te e... che te lo dica pure.
E' un problema?
:salut

assolutamente no....il problema è..tu la pensi in maniera diversa da Miranda sul degrado dell'Accademia?
sicuramente no..e allora perchè soffermarsi sul falso problema a mio giudizio (di chi sia la colpa) invece di indignarsi sulla fatiscenza di una struttura antica che dovrebbe essere ristrutturata? :scratch
deve intervenire il ministero? bene
secondo me deve intervenire il ministero su segnalazione del sindaco...o no?
e ti pongo una piccola domanda..nel caso in cui un pezzo di cornicione dovesse colpire un passante..pagherebbe il sindaco o il ministero competente?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
suonatore Jones

Miranda ha scritto: complimenti! TNF perché non hai figli, parenti, amici, o tu personalmente là dentro, continua così che vai alla grande! :thumright
scusa, ma siccome, probabilmente, tu hai amici o parenti o tu stessa all'accademia pensi di poter sputare me....lma sul primo che capita?

non voglio difendere rca, che saprà il fatto suo, ma solo capire con chi parlo.

sei indignata per le condizioni dell'accademia o per le condizioni di chi usa quelle strutture? perchè questo tuo essere "dentro" il problema, credo ti stia facendo sragionare.

senza rancore.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

cozzina1 ha scritto:
assolutamente no....il problema è..tu la pensi in maniera diversa da Miranda sul degrado dell'Accademia?
sicuramente no..e allora perchè soffermarsi sul falso problema a mio giudizio (di chi sia la colpa) invece di indignarsi sulla fatiscenza di una struttura antica che dovrebbe essere ristrutturata? :scratch
deve intervenire il ministero? bene
secondo me deve intervenire il ministero su segnalazione del sindaco...o no?
e ti pongo una piccola domanda..nel caso in cui un pezzo di cornicione dovesse colpire un passante..pagherebbe il sindaco o il ministero competente?
Sembra il gioco dell'oca, tiri i dadi e vai avanti di tre posti, li ritiri e vai indietro di dodici.
Il topic conteneva un'imprecisione, la si è rilevata e piuttosto che "correggerla" si è preferito fare altro.
Il risultato è che a posto di parlare del degrado o dell'inefficienza degli organi competenti, ci siamo avviluppati in una discussione tipo: "è nato prima l'uovo o la gallina?".
Non se ne esce.
Una stazione ferroviaria, per esempio, se ha una scala mobile che non funziona e i disabili non possono prendere il treno...
non te la puoi prendere con il sindaco.
Oppure si.
Qualcuno ti dirà che la Stazione non è di competenza del Comune... non si deve?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

cozzina1 ha scritto:
Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
Osservazione condivisibile
Io non ho niente da dire, potresti anche incominciare a dare l'esempio... e per esempio, tu.
ti ho dato la possibilità di dire le tue perle....
:mrgreen:
Urca :o.o:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

rca ha scritto:
Miranda ha scritto:
rca ha scritto:E, specifico, MNF di renzi, dell' accademia, e di firenze. sto solo rispondendo ad una tua domanda.
complimenti! TNF perché non hai figli, parenti, amici, o tu personalmente là dentro, continua così che vai alla grande! :thumright
Fidati, stai andando meglio tu.
Buona vita.

PS: fai un bel respiro e leggi meglio quello che ti viene scritto, è tutto piuttosto chiaro e limpido.

PPS: non ti conosco, non so chi sei, scusami se mi sono permesso di rispondere ad una domanda.
mi conosci benissimo, questo è il problema. io sto andando meglio è vero, perché mai mi sognerei di fregarmene di una cosa come questa potenzialmente pericolosa tanto da poter provocare delle morti! perché io mi dispiaccio davvero quando qualcuno muore vittima innocente. io.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

cozzina1 ha scritto:
Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
Osservazione condivisibile
Io non ho niente da dire, potresti anche incominciare a dare l'esempio... e per esempio, tu.
ti ho dato la possibilità di dire le tue perle....
:mrgreen:
grazie cozzina..lascialo perdere, per lui è grave che abbia sbagliato con chi prendermela, non le voragini di un metro nei pavimenti, le cose che ha spiegato lixia erano quelle che sottindentevo io come responsabilità del comune, e nonostante lei le abbia elencate non le capiscono, amen.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

suonatore Jones ha scritto:
Miranda ha scritto: complimenti! TNF perché non hai figli, parenti, amici, o tu personalmente là dentro, continua così che vai alla grande! :thumright
scusa, ma siccome, probabilmente, tu hai amici o parenti o tu stessa all'accademia pensi di poter sputare me....lma sul primo che capita?

non voglio difendere rca, che saprà il fatto suo, ma solo capire con chi parlo.

sei indignata per le condizioni dell'accademia o per le condizioni di chi usa quelle strutture? perchè questo tuo essere "dentro" il problema, credo ti stia facendo sragionare.

senza rancore.
a meno che tu non sia un altro nick di rca dimmi dove ti ho sputato? cosa che non ho fatto nemmeno con lui che ha detto una cosa gravissima per altro.
altra cosa, educazione impone di non prendersi di confidenza: sragionare lo dici a qualcuno con cui ne hai, con me evita.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto: Osservazione condivisibile
Io non ho niente da dire, potresti anche incominciare a dare l'esempio... e per esempio, tu.
ti ho dato la possibilità di dire le tue perle....
:mrgreen:
Urca :o.o:[/quote]
complimenti eh ;) tu sei quello che gli fa le regole a doddi :na: che lo tieni ore in voli pindarici sentendoti meglio di lui!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
http://www.liberoquotidiano.it/news/943 ... -Arti.html

Firenze, 24 feb. - (Adnkronos) - ''Per Firenze l'Accademia delle Belle Arti e' un fiore all'occhiello e per questo motivo il Comune ha fatto tutto quanto era possibile per garantirle spazi importanti''. E' quanto ricorda l'assessore all'educazione Rosa Maria Di Giorgi dopo le dimissioni del presidente Luciano Mecacci che, in una lettera al ministero, ha restituito il mandato a pochi mesi dalla sua nomina.

Nella sua lettera al Ministero, Mecacci ha sottolineato che ''nel breve periodo nel quale ho esercitato il ruolo di presidente e' emersa una serie di problemi che attengono a vari aspetti della gestione e funzionalita' didattica e amministrativa dell'Accademia, per la cui soluzione occorre un impegno sistematico e competente che non sono in grado di assicurare compiutamente e adeguatamente''.

''L'Accademia - ha ricordato l'assessore Di Giorgi - si era rivolta all'assessorato alla fine del 2010 sottolineando l'esigenza di trovare locali in cui poter svolgere la propria attivita' didattica data l'urgenza di effettuare lavori di ristrutturazione alla propria sede. Abbiamo individuato la secondaria di primo grado Guicciardini e ci siamo attivati per mettere a disposizione gli spazi''.
''I funzionari e tecnici dell'Accademia - ha aggiunto Rosa Maria Di Giorgi - hanno valutato la rispondenza degli spazi alle proprie esigenze, ritenendo congrua e adeguata la sistemazione''.

''A settembre dello scorso anno - ha precisato l'assessore all'educazione - c'e' stata la consegna formale degli spazi, circa 900 metri quadrati, con accesso indipendente. Sono convinta che debbano attivarsi tutte le sinergie possibili nel territorio, per favorire lo sviluppo di questa prestigiosa istituzione, che e' e deve essere uno dei cardini di eccellenza del nostro patrimonio formativo in ambito culturale''.
Have a Nice Day
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

NinoMed ha scritto:
cozzina1 ha scritto:ma io dico..è importante dare colpa a qualcuno?
dico...fermiamoci sulla notizia....accademia di Firenze....un bene italiano che come molti altri stà andando a rotoli...è colpa del sindaco? è colpa del ministero? rimane il problema..qualcuno dovrebbe intervenire o no? l'unica colpa di Miranda è quella di avere menzionato Renzi? perchè non andare oltre e cercare di discutere del problema? :scratch
http://www.liberoquotidiano.it/news/943 ... -Arti.html

Firenze, 24 feb. - (Adnkronos) - ''Per Firenze l'Accademia delle Belle Arti e' un fiore all'occhiello e per questo motivo il Comune ha fatto tutto quanto era possibile per garantirle spazi importanti''. E' quanto ricorda l'assessore all'educazione Rosa Maria Di Giorgi dopo le dimissioni del presidente Luciano Mecacci che, in una lettera al ministero, ha restituito il mandato a pochi mesi dalla sua nomina.

Nella sua lettera al Ministero, Mecacci ha sottolineato che ''nel breve periodo nel quale ho esercitato il ruolo di presidente e' emersa una serie di problemi che attengono a vari aspetti della gestione e funzionalita' didattica e amministrativa dell'Accademia, per la cui soluzione occorre un impegno sistematico e competente che non sono in grado di assicurare compiutamente e adeguatamente''.

''L'Accademia - ha ricordato l'assessore Di Giorgi - si era rivolta all'assessorato alla fine del 2010 sottolineando l'esigenza di trovare locali in cui poter svolgere la propria attivita' didattica data l'urgenza di effettuare lavori di ristrutturazione alla propria sede. Abbiamo individuato la secondaria di primo grado Guicciardini e ci siamo attivati per mettere a disposizione gli spazi''.
''I funzionari e tecnici dell'Accademia - ha aggiunto Rosa Maria Di Giorgi - hanno valutato la rispondenza degli spazi alle proprie esigenze, ritenendo congrua e adeguata la sistemazione''.

''A settembre dello scorso anno - ha precisato l'assessore all'educazione - c'e' stata la consegna formale degli spazi, circa 900 metri quadrati, con accesso indipendente. Sono convinta che debbano attivarsi tutte le sinergie possibili nel territorio, per favorire lo sviluppo di questa prestigiosa istituzione, che e' e deve essere uno dei cardini di eccellenza del nostro patrimonio formativo in ambito culturale''.
ahahahahah! e quindi? sai di che si tratta o posti quello che secondo te è la soluzione? :mrgreen: solo 1/3 delle lezioni si svolgono alla Guicciardini, perché i baroni non vogliono saperne di spostarsi di sede, da qui le accuse del presidente al corpo insegnanti ;)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

Miranda ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Miranda ha scritto: complimenti! TNF perché non hai figli, parenti, amici, o tu personalmente là dentro, continua così che vai alla grande! :thumright
scusa, ma siccome, probabilmente, tu hai amici o parenti o tu stessa all'accademia pensi di poter sputare me....lma sul primo che capita?

non voglio difendere rca, che saprà il fatto suo, ma solo capire con chi parlo.

sei indignata per le condizioni dell'accademia o per le condizioni di chi usa quelle strutture? perchè questo tuo essere "dentro" il problema, credo ti stia facendo sragionare.

senza rancore.
a meno che tu non sia un altro nick di rca dimmi dove ti ho sputato? cosa che non ho fatto nemmeno con lui che ha detto una cosa gravissima per altro.
altra cosa, educazione impone di non prendersi di confidenza: sragionare lo dici a qualcuno con cui ne hai, con me evita.

ma scrivo alieno?

ho scritto "sputare me....lma sul primo che capita", intendendo renzi, non me.
e non mi prendo di confidenza: sragionare è una parola italiana che significa "fare discorsi privi di logica, vaneggiare".
bona.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

suonatore Jones ha scritto: ma scrivo alieno?

ho scritto "sputare me....lma sul primo che capita", intendendo renzi, non me.
e non mi prendo di confidenza: sragionare è una parola italiana che significa "fare discorsi privi di logica, vaneggiare".
bona.
viri aundi a jiri..e pigghia u giru largu.. :see:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Miranda ha scritto:
Regmi ha scritto:
cozzina1 ha scritto: Osservazione condivisibile
Io non ho niente da dire, potresti anche incominciare a dare l'esempio... e per esempio, tu.
ti ho dato la possibilità di dire le tue perle....
:mrgreen:
Urca :o.o:
complimenti eh ;) tu sei quello che gli fa le regole a doddi :na: che lo tieni ore in voli pindarici sentendoti meglio di lui![/quote]


Non conoscendo l'argomento mi ero limitato alla condivisione dell'intervento di Cozzina aggiungendo un generico invito ad entrare nel merito.
Se poi anche questo, come successivamente successo con Cozzina, da adito a sterili polemiche e rimbrotti vari che nulla hanno a che fare con l'oggetto della discussione, vorrà dire che mi asterrò anche dal leggere.
Per intanto mi scuso per il disturbo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Miranda ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: ma scrivo alieno?

ho scritto "sputare me....lma sul primo che capita", intendendo renzi, non me.
e non mi prendo di confidenza: sragionare è una parola italiana che significa "fare discorsi privi di logica, vaneggiare".
bona.
viri aundi a jiri..e pigghia u giru largu.. :see:

ecco l'educazione che cercavi. buona serata.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Miranda ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Miranda ha scritto: complimenti! TNF perché non hai figli, parenti, amici, o tu personalmente là dentro, continua così che vai alla grande! :thumright
scusa, ma siccome, probabilmente, tu hai amici o parenti o tu stessa all'accademia pensi di poter sputare me....lma sul primo che capita?

non voglio difendere rca, che saprà il fatto suo, ma solo capire con chi parlo.

sei indignata per le condizioni dell'accademia o per le condizioni di chi usa quelle strutture? perchè questo tuo essere "dentro" il problema, credo ti stia facendo sragionare.

senza rancore.
a meno che tu non sia un altro nick di rca dimmi dove ti ho sputato? cosa che non ho fatto nemmeno con lui che ha detto una cosa gravissima per altro.
altra cosa, educazione impone di non prendersi di confidenza: sragionare lo dici a qualcuno con cui ne hai, con me evita.
Scusa????
Passino gli mp ai quali non ti si può rispondere (e vabbè), che cosa avrei scritto di grave?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi