Pm chiede condanna di 5 anni per Berlusconi al processo Mill

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A
l'avevo scritto anche io a pag. 1 :okok: :P
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:Vorrei sommessamente far notare ai membri del circoletto del bar del festival dell'unita' che prescrizione, amnistia, depenalizzazione del reato fanno, ahivoi, parte dell'ordinamento giuridico italiano e che le non so' quante centinaia di udienze hanno avuto modo di sottoporre l'ex e mai piu' premier costantemente sin da quando e' sceso in politica al giudizio e vaglio dello stesso, conferendogli a tutt'oggi, nonostante tutto la patente di cittadino che gode pienamente dei suoi diritti, attivi e passivi.
Suvvia datevi una calmata e rassegnatevi la vita continua.
Ribadisco, qualora ancora non vi fosse ben chiaro che me ne fotto altamente del cavaliere Berlusconi, cui riconosco l'unico merito politico di aver annullato per quanto gli e' stato possibile il pericolo diffudo delle sinistre italiane al governo dopo la pulcinellata incompleta di mani pulite.

Avanti con il prossimo purche' non sia un sinistro.

A bientot :fifi:

FIUUUUUUUU, che pericolo che abbiamo corso, ogni tanto ce lo dimentichiamo: avremmo seriamente rischiato di andare in recessione, avere un tasso di disoccupazione giovanile ai livelli del dopoguerra, ci sarebbero stati oltre 600 mila meridionali emigrati al nord negli ultimi 10 anni, ed avremmo avuto le retribuzioni più basse d'Europa. E, soprattutto, saremmo diventati gli zimbelli di tutti.

Ma per fortuna ciò non è avvenuto. Grazie Silvio, che ingrati che siamo...
Il pericolo corso è stato molto sottile ma non pretendo tu possa anche solo intuirlo.
Mani pulite ha lasciato intatto il PCI che pulito non era.
Le toghe rosse sono un'invenzione della Spectra.
Il comunismo è un male assoluto. Servono due generazioni ancora per liberarcene.

Tre concetti per riassumere il tutto, modello bignamino :beer:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A
:muro: :muro: :muro:

Non c'è nenti :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A
l'avevo scritto anche io a pag. 1 :okok: :P
Detto da Gratteri ha un'altro effetto. Perdonamelo

PS - il leone da tastiera :mrgreen: dice che "Non c'è nenti", sii cortese Nino, fattelo spiegare tu che oggi non ne ho proprio voglia. :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A
l'avevo scritto anche io a pag. 1 :okok: :P
Detto da Gratteri ha un'altro effetto. Perdonamelo

PS - il leone da tastiera :mrgreen: dice che "Non c'è nenti", sii cortese Nino, fattelo spiegare tu che oggi non ne ho proprio voglia. :timido:

:scratch :scratch

Ti stai confondendo? O strambasti ru tuttu? :mrgreen: :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

doddi ha scritto:Le toghe rosse sono un'invenzione della Spectra.

Su questo non c'è dubbio, visto che, come affermate voi, lo hanno sempre ASSOLTO. No?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

:scratch :scratch

Ti stai confondendo? O strambasti ru tuttu? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè non è vero forse? :oo:
Cmq. non mi stuzzicare altrimenti mi costringi a dirti di vergognarti e poi.......... t'inca22i puru :D :lol:
Lo sai che ti voglio bene.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OronzoPugliese ha scritto:
doddi ha scritto:Le toghe rosse sono un'invenzione della Spectra.

Su questo non c'è dubbio, visto che, come affermate voi, lo hanno sempre ASSOLTO. No?
Oronzo, lui non afferma. Ripete.
A volte s'nca22a pure ma sostanzialmente ripete. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A


non tutti i colpevoli si prescrivono.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mariotta ha scritto:
Regmi ha scritto:Gli innocenti si assolvono, i colpevoli si prescrivono.

A beneficio di chi ancora non ha chiaro la sostanziale differenza tra assoluzione e prescrizione, Gratteri ce lo spiega tecnicamente con parole povere.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... hPJkIngl9A


non tutti i colpevoli si prescrivono.
Nel senso che non tutti i processi arrivano al 93 min. o altro?
Il primo caso, e meno male, è ovvio.
Il secondo, se di altro si tratta, mi sfugge.

... O come farli arrivare al 93 min. aspettiamo che ce lo dica Doddino nostro che in materia le sa tutte. :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

:scratch :scratch

Ti stai confondendo? O strambasti ru tuttu? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè non è vero forse? :oo:
Cmq. non mi stuzzicare altrimenti mi costringi a dirti di vergognarti e poi.......... t'inca22i puru :D :lol:
Lo sai che ti voglio bene.
Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico ( non so' ancora bene che vuol dire ma rende l'idea :p: ) te ne esci co ste' primizie come le ciurase a febbraio :okok: ma non m'arrabbio, pongo solo paletti , servono sempre agli slalomisti della buona creanza, soprattutto se alle pres con le crisi mistiche ormonali da reflusso :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

:scratch :scratch

Ti stai confondendo? O strambasti ru tuttu? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè non è vero forse? :oo:
Cmq. non mi stuzzicare altrimenti mi costringi a dirti di vergognarti e poi.......... t'inca22i puru :D :lol:
Lo sai che ti voglio bene.
Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico ( non so' ancora bene che vuol dire ma rende l'idea :p: ) te ne esci co ste' primizie come le ciurase a febbraio :okok: ma non m'arrabbio, pongo solo paletti , servono sempre agli slalomisti della buona creanza, soprattutto se alle pres con le crisi mistiche ormonali da reflusso :read:
Un leone da tastiera. Appunto :fifi:

...non mi hai detto se lo sai :surprice:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

doddi ha scritto: Il pericolo corso è stato molto sottile ma non pretendo tu possa anche solo intuirlo.
doddi ha scritto: Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico
Ma perché devi sempre insultare? Voi berluschini avete solo Sgarbi, Ferrara e Straquadanio come modelli di vita? :brucelee:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

come si fa a parlare di uno che per 17 anni ha fatto tutto meno che governare e pensare solo ai cazzi suoi e si vede chiaramente come ha lasciato il paese a monti che perlomeno non fa ridere
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:
doddi ha scritto: Il pericolo corso è stato molto sottile ma non pretendo tu possa anche solo intuirlo.
doddi ha scritto: Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico
Ma perché devi sempre insultare? Voi berluschini avete solo Sgarbi, Ferrara e Straquadanio come modelli di vita? :brucelee:
Non per difenderlo, in questo è l'indiscusso re della foresta, ma per quanto mi riguarda ha più volte avuto il mio assenso.
Solo in quel modo esprime la sua vera natura e ho preferito non porgli limiti.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

rorschach ha scritto:
doddi ha scritto: Il pericolo corso è stato molto sottile ma non pretendo tu possa anche solo intuirlo.
doddi ha scritto: Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico
Ma perché devi sempre insultare? Voi berluschini avete solo Sgarbi, Ferrara e Straquadanio come modelli di vita? :brucelee:
Ma tu... Chi sei?

E sopratutto tu... Chi sei?
Approfitto dello spazio per rispondere a remi' togni.
Remi' non e' insultato e' solo attenzionato, per esempio oggi ha deciso di farmi fare il leone per provare ad esercitarsi a fare il domatore, e' un po' strano il giovine. Tutto regolare.

Ma alla fine ditelo pero' che silvietto vi manca, appena ne esce una tornate tutti belliZZimi :mrgreen: :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
rorschach ha scritto:
doddi ha scritto: Il pericolo corso è stato molto sottile ma non pretendo tu possa anche solo intuirlo.
doddi ha scritto: Sei petulante, arzigogolante, talvolta amplessamente logorroico
Ma perché devi sempre insultare? Voi berluschini avete solo Sgarbi, Ferrara e Straquadanio come modelli di vita? :brucelee:
Ma tu... Chi sei?

E sopratutto tu... Chi sei?
Approfitto dello spazio per rispondere a remi' togni.
Remi' non e' insultato e' solo attenzionato, per esempio oggi ha deciso di farmi fare il leone per provare ad esercitarsi a fare il domatore, e' un po' strano il giovine. Tutto regolare.

Ma alla fine ditelo pero' che silvietto vi manca, appena ne esce una tornate tutti belliZZimi :mrgreen: :mrgreen:
Non mi fare cascare dalla sedia, onorato semmai.
Piuttusto Il nuovo messia (non confondere con Messi eh), si è materializzato al tuo orizzonte?

PS- Ancora aspetto una risposta. :read:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Anche questa l'ha svangata :read:


http://www.huffingtonpost.it/2013/03/15 ... _ref=italy

Processo Mediatrade: Cassazione "Nessuna prova contro Silvio Berlusconi"


L'Huffington Post | Pubblicato: 15/03/2013 15:31 CET | Aggiornato: 15/03/2013 15:48 CET


Nessuna prova contro Silvio Berlusconi nel processo Mediatrade. Un "contenuto probatorio, documentale e dichiarativo" che è "complessivamente insufficiente a sostenere l'accusa in giudizio" sull'"assunto centrale di tutti gli addebiti contestati", ossia la "interposizione fittizia di varie società negli acquisti dei diritti di sfruttamento dei prodotti televisivi e cinematografici". Così la terza sezione penale della Cassazione spiega perché, il 6 marzo scorso, ha deciso di confermare la sentenza, emessa dal gup di Roma, di proscioglimento nei confronti dell'ex premier "perché il fatto non sussiste".

La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura di Roma e confermato il proscioglimento non solo del leader del Pdl, ma anche del figlio Pier Silvio, del dirigente Mediaset Pasquale Cannatelli, dell'ex ad di Rti Andrea Goretti e per i manager Rti Gabriella Ballabio e Guido Barbieri.

Il gup della capitale aveva motivato la sua sentenza di proscioglimento evidenziando che il materiale probatorio fosse "ambivalente e contraddittorio, insuscettibile di ulteriore sviluppo in sede dibattimentale sia per l'ormai imminente prescrizione sia, soprattutto - si sottolinea nella sentenza depositata oggi dai giudici di piazza Cavour - per il fatto che, nell'ambito del parallelo 'processo diritti Mediaset', ormai giunto alla conclusione presso il tribunale di Milano e i cui verbali di prova nonché tutta la documentazione ivi prodotta sono stati acquisiti nel presente, con piena utilizzabilità dei medesimi, sono state 'compulsate tutte le possibili fonti di prova' con conseguente prognosi negativa circa l'utilità del dibattimento".

Anche su tale punto, la Cassazione sottolinea che non può "rappresentare censura logica della motivazione della sentenza impugnata" il riferimento alla "pretesa diversità temporale dei fatti contestati nel presente processo rispetto a quelli dei processi paralleli, pendenti, all'epoca a Milano". La "doglianza dell'intervenuta acquisizione solo di alcuni dei verbali del dibattimento del 'processo diritti', si risolve in una mera, non consentita, confutazione della contraria affermazione svolta" nella sentenza del gup.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi