Irregolarità nei seggi a Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

suonatore Jones ha scritto:forse dirò una castroneria, ma mi pare di aver firmato, nel 2006 o nel 2008.
Pure a me sembra così, ma è probabile che mi sbagli :scratch , terrò a mente ai referendum
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Lafilandiera
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/05/2011, 19:27

Ragazzi non si firma proprio niente.
a conferma dell'espressione di voto c'è il timbro sulla tessera elettorale che ognuno custodisce a casa propria.
le irregolarità se c'è un presidente e/o un segretario piuttosto svelto sono + che possibili.
certo se emergono sezioni con + votanti che iscritti al registro, tanto svegli i presidenti non furu...
l'unica possibilità di differenza di voti c'è in caso di rappresentanti di lista.. ma il numero è esiguo..

Staremo a vedere... :fifi:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Motociclista ha scritto:
aquamoon ha scritto:Senza polemica, con quale criterio si nominani gli scrutatori?
:scratch
Chi cugna... :lol:
Io ho presentato domanda 5-6 volte....da circa 10 anni non l'ho più presentata...tempo perso..(ovvio se non hai cugna) :wink
io non ho cugna eppure mi chiamano ...non sempre sia chiaro però ho presentato la domanda qualche mese fa e sono stata sorteggiata per il referendum :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Mary ha scritto:
Motociclista ha scritto:
aquamoon ha scritto:Senza polemica, con quale criterio si nominani gli scrutatori?
:scratch
Chi cugna... :lol:
Io ho presentato domanda 5-6 volte....da circa 10 anni non l'ho più presentata...tempo perso..(ovvio se non hai cugna) :wink
io non ho cugna eppure mi chiamano ...non sempre sia chiaro però ho presentato la domanda qualche mese fa e sono stata sorteggiata per il referendum :salut
quando ero giù mi ero iscritta nelle liste e poi qualche prima mese delle elezioni davo la disponibilità per iscritto...mi han chiamato svariate volte come scrutatrice ...il sorteggio è elettronico una volta vi ho anche assistito...non è cugno ma culo :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
trentaprile

Chi vota 2 volte rischia una bella ammenda :wink

PS sui registri firmano SOLO gli scrutatori,accanto ad ogni nominativo con gli estremi del documento
suonatore Jones

Motociclista ha scritto:
aquamoon ha scritto:Senza polemica, con quale criterio si nominani gli scrutatori?
:scratch
Chi cugna... :lol:
Io ho presentato domanda 5-6 volte....da circa 10 anni non l'ho più presentata...tempo perso..(ovvio se non hai cugna) :wink

idem
trentaprile

suonatore Jones ha scritto:
Motociclista ha scritto:
aquamoon ha scritto:Senza polemica, con quale criterio si nominani gli scrutatori?
:scratch
Chi cugna... :lol:
Io ho presentato domanda 5-6 volte....da circa 10 anni non l'ho più presentata...tempo perso..(ovvio se non hai cugna) :wink

idem

niente cugna,basta guardare il sito del comune e andare all'ufficio elettorale a dare la disponibilità ogni anno.

http://www.comune.reggio-calabria.it/on ... 06413.html
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Nel mio seggio, l'età media del presidente e degli scrutatori era di 50 anni abbondante, e guarda caso ci sono state MOLTE irregolarita', non per dire, ma avere un lavoro siti patri i famigghia capisco la crisi, ma fate fare lo scrutatore ALMENO a dei ragazzi disoccupati e fate fare il presidente A PERSONE con esperienza.

Comunque ci sono stati imbrogli perche' i rappresentanti di lista (daccordo con il presidente di seggio?) hanno votato SIA nel seggio dove facevano i rappresentati che nel proprio seggio, e poi nelle provinciali non so se lo sapete, ma ogni partito puo' far votare 40 persone che non siano di quella circoscrizione AD ESEMPIO spostare le persone dal collegio 4 al colleggio 6, e farlo votare tranquillamente, almeno un altra volta... quindi totale di 3
Avatar utente
Enzinoamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2011, 22:23

Malaca ha scritto:..omissis....
Comunque ci sono stati imbrogli perche' i rappresentanti di lista (daccordo con il presidente di seggio?) hanno votato SIA nel seggio dove facevano i rappresentati che nel proprio seggio, e poi nelle provinciali non so se lo sapete, ma ogni partito puo' far votare 40 persone che non siano di quella circoscrizione AD ESEMPIO spostare le persone dal collegio 4 al colleggio 6, e farlo votare tranquillamente, almeno un altra volta... quindi totale di 3
scusami, quindi alla prima votazione non è stato apposto il timbro con la data sul certificato elettorale, suppongo . . ..
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

io non parlerei di imbrogli....ma di inesperienza.....come è possibile che tutti i rappresentanti di lista fossero daccordo con il presidente per gli imbrogli? :o.o:

solo il supporlo sarebbe da denunzia...ma dico...collegate il cervello prima di scrivere? :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

cozzina1 ha scritto:io non parlerei di imbrogli....ma di inesperienza.....come è possibile che tutti i rappresentanti di lista fossero daccordo con il presidente per gli imbrogli? :o.o:

solo il supporlo sarebbe da denunzia...ma dico...collegate il cervello prima di scrivere? :salut
e ancora..quando si vota viene apposto il timbro sulla scheda elettorale...come si faceva a votare due volte?
mandavano il piccione viaggiatore per avvertire gli altri seggi?
a :p:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:
cozzina1 ha scritto:io non parlerei di imbrogli....ma di inesperienza.....come è possibile che tutti i rappresentanti di lista fossero daccordo con il presidente per gli imbrogli? :o.o:

solo il supporlo sarebbe da denunzia...ma dico...collegate il cervello prima di scrivere? :salut
e ancora..quando si vota viene apposto il timbro sulla scheda elettorale...come si faceva a votare due volte?
mandavano il piccione viaggiatore per avvertire gli altri seggi?
a :p:

una volta si vota con la tessera,un'altra volta con il certificato sostitutivo rilasciato dal comune e si vota in un'altra sezione dove si è stati designati rappresentanti di lista...nessuno ha detto che lo fanno tutti i rappresentanti di lista,ma si fa...e un presidnete non se ne può accorgere!!!A posteriori si può risalire,visto che i rappresentanti di lista che votano in un seggio diverso dal loro vanno annotati in un apposito spazio del registro con numero tessera elettorale e numero del seggio dove dovevano votare...basta fare una piccola verifica!!!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sorvoliamo (per ora) sui criteri d'assegnazione dell'incarico di scrutatore,
che voi sappiate, si fanno dei corsi dopo la nomina o gli scrutatori si presentano al seggio senza nessuna preparazione specifica?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

aquamoon ha scritto:Sorvoliamo (per ora) sui criteri d'assegnazione dell'incarico di scrutatore,
che voi sappiate, si fanno dei corsi dopo la nomina o gli scrutatori si presentano al seggio senza nessuna preparazione specifica?
:scratch
la seconda che hai detto :wink
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io sono stato rappresentante di lista al centro ed ho votato nel mio seggio a San Gregorio.
Nel seggio in cui ero rappresentante irregolarità non ne ho percepite.
Cmq sia i presidenti che gli scrutatori erano gente poco preparata,e la cosa che mi rode di più è che chiamano sempre gli stessi,tanto che una ragazza che faceva la scrutatrice me l'ha detto più volte,come se fosse normale per lei essere chiamata di volta in volta,mah.
Percui è gente che nonostante le varie esperienze risulta sempre ignorante.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

su oltre 200 sezioni solo tre sono in regola, la prossima volta veramente, chiamiamo gli osservatori internazionali...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
trentaprile

mohammed ha scritto:su oltre 200 sezioni solo tre sono in regola, la prossima volta veramente, chiamiamo gli osservatori internazionali...

fonte?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

firmano solo gli scrutatori....quando mai gli elettori firmano ?? nn diciamo castronerie per favore....
ps solo 3 su 200 ?? mi dispiace ma è letteralmente impossibile....e secondo me l'unico imbroglio possibile è votare 2 volte..la prima cn la propria tessera e la seconda con la tessera elettorale e il documento di un'altra persona (chessò di un vecchio) appartenente alla stessa circoscrizione....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

_naka ha scritto:firmano solo gli scrutatori....quando mai gli elettori firmano ?? nn diciamo castronerie per favore....
ps solo 3 su 200 ?? mi dispiace ma è letteralmente impossibile....e secondo me l'unico imbroglio possibile è votare 2 volte..la prima cn la propria tessera e la seconda con la tessera elettorale e il documento di un'altra persona (chessò di un vecchio) appartenente alla stessa circoscrizione....
Si calma però eh! ;) ho parlato io di firma e non mi ricordo come e perchè ma talvolta mi hanno fatto firmare, al mio no hanno risposto che era così, perciò se qualche anno si sono inventati una novità ora non fate il processo! Aggiungo che non me ne frega niente di niente, sono anni che annullavo il voto e quest'anno non ci sono proprio andata, sicchè discorso chiuso. :salut
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

trentaprile ha scritto:

niente cugna,basta guardare il sito del comune e andare all'ufficio elettorale a dare la disponibilità ogni anno.

http://www.comune.reggio-calabria.it/on ... 06413.html
Neanche questo è vero..io mi sono iscritta come scrutatrice almeno 25 anni fa per non avere niente da fare quel giorno, non ho mai fatto la scrutatrice nè volevo farlo, eppure ogni anno sono in lista compreso il prossimo referendum; mi sono recata al comune dicendo di togliermi dall'elenco, mi hanno fatto compilare un modulo ma sono ancora là :na:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Rispondi