No del governo alle Olimpiadi del 2020 a Roma

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

mubald ha scritto:Pronto o adattabile?Non vedo la differenza
pazienza...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mariotta ha scritto:...ci dispiace per Petrucci, Carraro e compagnia. I nostri atleti sopravviveranno e non avevamo in ballo nessuna questione di vita o di morte. Stiamo vivendo un periodo così...siamo capitati male. Spettacoli sobri e poche spese. NOn è tollerabile pensare che per una cerimonia di inaugurazione sarebbero stati spesi centinaia di migliaia di euro ...o che avrebbero dovuto smantellare Roma, città d'arte e urbanisticamente fatta come tutti sappiamo per opere pubbliche che poi non sarebbero state terminate pagandole con i sacrifici che io e la gente normale stanno facendo tutti i giorni. Sono felice. Le guarderemo in tv.
E non mi aprlate dell'indotto...non è prevedibile, così come la spesa prevista per la candidatura (CHE AVREBBERO POTUTO BOCCIARE...non lo dimentichiamo).
Ci sono sogni che non si realizzano sig Petrucci, i nostri (quelli della gente comune) sono prioritari rispetto i suoi, dei progettisti e degli atleti.

Concordo in pieno, specie l'ultima frase :salut

e poi, pensino i signori Carraro e Petrucci a ripulire il calcio italiano dalle schifezze che stanno venendo fuori, e visto che si parla di Olimpiadi, cioè tutti gli sport esistenti, pensino a diffondere meglio i valori dello sport, a spingere per agevolare la pratica di attività sportive dal basso, tra i ragazzi, agendo a livello nazionale e locale, le Olimpiadi vengono dopo, non prima...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

mubald ha scritto:"guarda gli olympic park di atlanta, sydney, pechino e londra."


Da loro si sono disputate e alcune cose non c'erano al momento dell'assegnazione.


Ho letto più o meno tutti gli interventi e devo dire che assomigli ai miei figli quando, capricciosamente, non vogliono capire :) Ma non per chissà quale motivo. E' la frase che ho citato che mi ha dato quest'impresisone :wink
In ogni caso, mi sembra una saggia decisione, chiunque si voglia proteggere. L'Italia non è in grado di sostenere le Olimpiadi, perchè, parliamoci chiaro, probabilmente lo Stato avrebbe dovuto far fronte al debito al posto del Comune di Roma. E dato che i sacrifici sono tanti, per ora, uno possiamo pure evitarlo, visto che è marginale :king:
mubald

Shelob ha scritto:
mubald ha scritto:"guarda gli olympic park di atlanta, sydney, pechino e londra."


Da loro si sono disputate e alcune cose non c'erano al momento dell'assegnazione.


Ho letto più o meno tutti gli interventi e devo dire che assomigli ai miei figli quando, capricciosamente, non vogliono capire :) Ma non per chissà quale motivo. E' la frase che ho citato che mi ha dato quest'impresisone :wink
In ogni caso, mi sembra una saggia decisione, chiunque si voglia proteggere. L'Italia non è in grado di sostenere le Olimpiadi, perchè, parliamoci chiaro, probabilmente lo Stato avrebbe dovuto far fronte al debito al posto del Comune di Roma. E dato che i sacrifici sono tanti, per ora, uno possiamo pure evitarlo, visto che è marginale :king:

Non sono capricci.Sono opinioni diverse che vanno rispettate tutte.Comunque ormai la vicenda e'da considerarsi chiusa ed e' inutile continuare a discuterne,fermo restando che io di Monti non mi fido neanche un po' e sono convinto che agisca non nell'interesse dei cittadini ma di altri
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Ma io mi chiedo perchè roma??
Le Olimpiadi sarebbero state un'ottima occasione per rilanciare città che
hanno più bisogno di impianti e di pubblicità.
Propongo Reggio e Messina per il 2024!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Pickwick ha scritto:Ma io mi chiedo perchè roma??
Le Olimpiadi sarebbero state un'ottima occasione per rilanciare città che
hanno più bisogno di impianti e di pubblicità.
Propongo Reggio e Messina per il 2024!

Il problema non è la città, ma è molto piu' serio e riguarda l'enorme corruzione che sta dietro la macchina degli appalti e subappalti pubblici e privati. La conseguenza è un'imprevedibile impennata dei costi inizialmente previsti che andrebbero a pesare sul già disastrato debito pubblico dello stato e quindi di tutti noi. Infatti, i giochi olimpici greci del 2004 hanno rappresentato l'inizio del baratro per l'economia ellenica.......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pickwick ha scritto:Ma io mi chiedo perchè roma??
Le Olimpiadi sarebbero state un'ottima occasione per rilanciare città che
hanno più bisogno di impianti e di pubblicità.
Propongo Reggio e Messina per il 2024!
Se per la Francia si candida Parigi, per l'Inghilterra Londra, per la Spagna Madrid, per la Grecia Atene, per la Cina Pechino...nui facimu Reggio e Messina?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
Pickwick ha scritto:Ma io mi chiedo perchè roma??
Le Olimpiadi sarebbero state un'ottima occasione per rilanciare città che
hanno più bisogno di impianti e di pubblicità.
Propongo Reggio e Messina per il 2024!
Se per la Francia si candida Parigi, per l'Inghilterra Londra, per la Spagna Madrid, per la Grecia Atene, per la Cina Pechino...nui facimu Reggio e Messina?
Ironia a parte, l' idea dovrebbe essere proprio quella di organizzare olimpiadi in città già importanti che con un evento del genere potrebbero cogliere le opportunità per crescere e svilupparsi. Immagina le Olimpiadi a Napoli...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

rca ha scritto:
Ironia a parte, l' idea dovrebbe essere proprio quella di organizzare olimpiadi in città già importanti che con un evento del genere potrebbero cogliere le opportunità per crescere e svilupparsi. Immagina le Olimpiadi a Napoli...

le medajje no ssi trovan'. usaìn, gradiss' nu babbà! e combliment'!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

suonatore Jones ha scritto:

le medajje no ssi trovan'. usaìn, gradiss' nu babbà! e combliment'!
mooussa moussa assivu sse mi maaataaa ahi seu ti pegu ahi ahi seu ti pegu

scusate piccolo ot :timido: :mrgreen:

( giuro che non lo faccio più ma non ho resistito)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

nick ha scritto:
Pickwick ha scritto:Ma io mi chiedo perchè roma??
Le Olimpiadi sarebbero state un'ottima occasione per rilanciare città che
hanno più bisogno di impianti e di pubblicità.
Propongo Reggio e Messina per il 2024!

Il problema non è la città, ma è molto piu' serio e riguarda l'enorme corruzione che sta dietro la macchina degli appalti e subappalti pubblici e privati. La conseguenza è un'imprevedibile impennata dei costi inizialmente previsti che andrebbero a pesare sul già disastrato debito pubblico dello stato e quindi di tutti noi. Infatti, i giochi olimpici greci del 2004 hanno rappresentato l'inizio del baratro per l'economia ellenica.......
Monti ha sbagliato strategia.
Sarebbe bastato candidare Roma e poi boicottarla in sede di scelta del CIO.
Così erano tutti contenti.

Reggio-Messina 2024 così inauguriamo il ponte.
A parte tutto mi sarebbe piaciuto che venisse appoggiata la candidatura di Palermo ad esempio.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

In un momento dove si chiede agli italiani sacrifici per recuperare risorse non si può pagare 15 miliardi almeno per le Olimpiadi.
Mi dispiace tantissimo, mi sarebbe tanto piaciuto ma non è il momento.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: le medajje no ssi trovan'. usaìn, gradiss' nu babbà! e combliment'!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Edit hawtin: manca il link!



Mio commento dopo la delusione per la decisione :forse e' l'inizio ,e sarebbe questo si' ora,del ricambio ai vertici del CONI.Gia' si parla che dopo Londra,quando si dovra' votare per confermare o rinnovare i vertici del CONI e delle singole federazioni,la candidatura che si sta ponendo per il ruolo di n°1 dello sport e' quella dell'attuale segretario generale Raffaele Pagnozzi.Concordo con Petrucci,di cui auspico comunque il fine mandato dopo Londra,nello stigmatizzare il nuovo comportamento da pagliacci della nostra classe politica
mubald

mubald ha scritto:Edit hawtin: manca il link!



Mio commento dopo la delusione per la decisione :forse e' l'inizio ,e sarebbe questo si' ora,del ricambio ai vertici del CONI.Gia' si parla che dopo Londra,quando si dovra' votare per confermare o rinnovare i vertici del CONI e delle singole federazioni,la candidatura che si sta ponendo per il ruolo di n°1 dello sport e' quella dell'attuale segretario generale Raffaele Pagnozzi.Concordo con Petrucci,di cui auspico comunque il fine mandato dopo Londra,nello stigmatizzare il nuovo comportamento da pagliacci della nostra classe politica

fonte http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 3420.shtml

Mario Pescante si dimette dalla carica di vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale: il dirigente italiano, ex presidente del comitato promotore di Roma 2020, lascia l'incarico a pochi giorni dalla bocciatuta da parte del Premier, Mario Monti, della candidatura di Roma per l'Olimpiade 2020. Dopo il no di Monti, Pescante aveva detto: "Non mi sento tradito da un fuoco amico, siamo caduti prima per decisione di un Primo Ministro che ha deciso che non fosse il momento. Ci eravamo illusi fosse arrivata la seconda fase, quella di crescita e di investimento, invece siamo ancora nella fase dei sacrifici. Ho accettato il verdetto, gli interessi del Paese sono in testa, forse non era il caso di aspettare l'ultimo momento e non nascondo che ciò mi sta creando un certo imbarazzo, come vicepresidente del Cio".

petrucci ironico sul no a roma 2020 — Il presidente del Coni Gianni Petrucci, invece, tornando sul no del premier Mario Monti alla candidatura di Roma 2020, usa il sarcasmo: "Un risultato lo abbiamo ottenuto, e lo dico con sottile ironia: abbiamo ricompattato il Parlamento". Una frecciata al mondo della politica. "Tutti quelli che erano favorevoli il giorno prima si sono ricompattati - ha detto Petrucci durante un convegno della Lega Pro all'Ara Pacis di Roma -. Bene ha fatto allora Monti a dire di no, rispecchiamo questo Paese. Nei prossimi giorni presenteremo quello che lo sport italiano produce per il nostro Paese. La candidatura era solo la partenza di un percorso lungo, il discorso però ora è chiuso perchè è patetico dire sempre le stesse cose".


Mio commento dopo la delusione per la decisione :forse e' l'inizio ,e sarebbe questo si' ora,del ricambio ai vertici del CONI.Gia' si parla che dopo Londra,quando si dovra' votare per confermare o rinnovare i vertici del CONI e delle singole federazioni,la candidatura che si sta ponendo per il ruolo di n°1 dello sport e' quella dell'attuale segretario generale Raffaele Pagnozzi.Concordo con Petrucci,di cui auspico comunque il fine mandato dopo Londra,nello stigmatizzare il nuovo comportamento da pagliacci della nostra classe politica
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Più bordello fanno, più mi persuado che è stata la decisione giusta
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mubald

OronzoPugliese ha scritto:Più bordello fanno, più mi persuado che è stata la decisione giusta
Il bordello attuale non deriva dalla giustezza o meno della decisione sulla quale ormai e' inutile discutere.E'' logico che l'esito positivo fa continuare le cose,col negativo inizia la caccia ai "colpevoli" e quindi alle susseguenti sostituzioni
Rispondi