Pignatone andrà a Roma

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24


è stato promosso??? :mrgreen:

Nella vita è giusto migliorarsi :okok:

E adesso vogliamo la Boccassini :yaho:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

speriamo che viene la bocassini, ho i miei dubbi che la lasciano venire a reggio,
lei non guarda in faccia nessuno :okok:
.....e....farebbe troppi danni !!!!!!!
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

aaaaaaaah....ora forse ci potremo sgrullare di dosso qualche lercione ngellato... :toto: :toto: :toto:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

E' davvero incredibile leggere questi commenti su uno dei magistrati che più ha dato all'Italia in questi ultimi 15 anni di lavoro mettendo quasi ko mafia e ndrangheta facendo seguire all'attività investigativa carte processuali che hanno prodotto sempre condanne per gli arrestati... lasciando perdere la cattura di decine di latitanti inseriti negli elenchi dei più ricercati non rsparmiando colpi all'area grigia ed ai politici collusi e sequestrando centinaia di milioni di euro di beni.
Io rimango davvero stupito di come si possa dubitare del suo operato... e denigrarlo in questo modo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

doddi ha scritto:E' davvero incredibile leggere questi commenti su uno dei magistrati che più ha dato all'Italia in questi ultimi 15 anni di lavoro mettendo quasi ko mafia e ndrangheta facendo seguire all'attività investigativa carte processuali che hanno prodotto sempre condanne per gli arrestati... lasciando perdere la cattura di decine di latitanti inseriti negli elenchi dei più ricercati non rsparmiando colpi all'area grigia ed ai politici collusi e sequestrando centinaia di milioni di euro di beni.
Io rimango davvero stupito di come si possa dubitare del suo operato... e denigrarlo in questo modo.
Da assolutamente inesperto e colpevolmente disinteressato, azzardo una risposta: e se dopo aver parlato così tanto di "zona grigia" la gente si aspettava qualcosa in più?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

vediamo cosa succede....sono curioso :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

rca ha scritto:
doddi ha scritto:E' davvero incredibile leggere questi commenti su uno dei magistrati che più ha dato all'Italia in questi ultimi 15 anni di lavoro mettendo quasi ko mafia e ndrangheta facendo seguire all'attività investigativa carte processuali che hanno prodotto sempre condanne per gli arrestati... lasciando perdere la cattura di decine di latitanti inseriti negli elenchi dei più ricercati non rsparmiando colpi all'area grigia ed ai politici collusi e sequestrando centinaia di milioni di euro di beni.
Io rimango davvero stupito di come si possa dubitare del suo operato... e denigrarlo in questo modo.
Da assolutamente inesperto e colpevolmente disinteressato, azzardo una risposta: e se dopo aver parlato così tanto di "zona grigia" la gente si aspettava qualcosa in più?
La giustizia e la sua applicazione è una cosa seria e non vive di aspettative, desiderata e addirittura tifo ma di fatti che devono reggere fino all'ultimo giorno di galera.
Spesso in Italia ci hanno abituati altrimenti.
Ed il bello è proprio che non stiamo parlando di uno qualunque ma del miglior Magistrato italiano.
I flop della tanto "desiderata" Boccassini, comunque magistrato capace, ma spesso "spettacolarizzata" nelle sue inchieste, sono numerosi ... però attiza una determinata parte dell'opinione pubblica.
Un magistrato deve scoprire ed inchiodare i delinquenti non ottenere consensi, lodi o apprezzamenti a sfondo "politico" per il proprio lavoro.
Il guaio della giustizia italiana risiede proprio in questo punto a mio avviso.

Altro punto importante che ho notato in questi anni di sua permanenza a Reggio: qualcuno ricorda una fuga di notizie dai suoi uffici ?

Per la cronaca anche Cortese e probabilmente il questore Casabona saranno trasferiti.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ma veramente si è contenti e si festeggia la partenza di Pignatone :oo:

non capisco cosa e come si possa criticare verso un uomo che da oltre 20 anni ha messo la vita davanti allo Stato.
Have a Nice Day
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

si festeggia la partenza di uno dei pochi che 'ttaccau centinaia di cosi lordi, foragabbo
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

sinceramente non vedo sti festeggiamenti da nessuna parte :salut
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:ma veramente si è contenti e si festeggia la partenza di Pignatone :oo:

non capisco cosa e come si possa criticare verso un uomo che da oltre 20 anni ha messo la vita davanti allo Stato.

Dicono (goldenboy) che i primi quattro post, quelli che precedono la mia risposta (il quinto post), non son di compiacimento per il trasferimento di Pignatone ad un'incarico che premia la sua lunga e efficace -non trovo termine migliore- carriera al servizio dello Stato italiano.
Probabilmente avrò interpretato male commenti ed emoticon, in tal caso me ne scuso e ritiro i rilievi mossi.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

goldenboy ha scritto:sinceramente non vedo sti festeggiamenti da nessuna parte :salut
bhè guarda i primi 2 commenti..se non è festeggiare cos'è?compiacimento?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ha fatto uno straordinario lavoro qui a Reggio.e la zona grigia mi pare che l'abbia colpita e anche duramente,da Zappalà,a Plutino,al sindaco di siderno,e via dicendo...secondo me c'è da essere tristi...spero che il posto di Pignatone lo prenda Gratteri...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Pignatone e Reggio: una storia che lascia il segno
Mercoledì 08 Febbraio 2012 10:11


“Crimine”, “Meta”, “Epilogo”, “Archi”, “Reggio nord”, “Reggio sud”, “Reale”, “Nuovo potere”, “Bellu Lavuru”, “Leone”, “Cosa mia”, “All inside”, “Urbanistica”. Una miriade di operazioni anti ‘ndrangheta
condotte in quattro anni a capo della Procura di Reggio Calabria: firma di Giuseppe Pignatone.

La cattura di superlatitanti quali Paolo Rosario De Stefano, Domenico Bellocco, Giovanni Strangio, Giuseppe De Stefano e Carmelo Barbaro; la scoperta di fili imprenditoriali intrecciati alla criminalità organizzata, vedi le relazioni affaristico-mafiose del re dei videopoker Gioacchino Campolo.

E ancora i colpi inferti all’area grigia presente in politica: gli arresti del consigliere regionale Santi Zappalà, dei sindaci di Siderno e Casignana Alessandro Figliomeni e Pietro Crinò e del consigliere comunale di Reggio Giuseppe Plutino, arresto, quest’ultimo, che, insieme all’indagine sulla società mista Multiservizi, condotta ancora da Pignatone, ha portato all’insediamento di una Commissione d’Accesso al Comune di Reggio Calabria.

Questi sono stati i tanti risultati raggiunti in quattro anni di duro lavoro: colpiti politici, imprenditori, ala militare e famiglie presumibilmente legate alla criminalità organizzata. Quattro anni, da quel mese di aprile del 2008, quando Pignatone si insediò al Cedir dopo aver lavorato alla Procura di Palermo come procuratore aggiunto.

La battaglia campale è stata condotta insieme alla Dda di Milano nel luglio 2010: inchiesta “Crimine”, più di 300 arresti tra Calabria e Lombardia che hanno mostrato all’opinione pubblica l’organizzazione unitaria e verticistica della ‘ndrangheta.

Dopo di essa, il pericolo è diventato sempre maggiore, fino al ritrovamento di un bazooka a pochi metri dalla sede del suo ufficio al Cedir.

Dopo tante battaglie, arriva il dovuto ‘premio’ consegnato dal CSM..
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:ma veramente si è contenti e si festeggia la partenza di Pignatone :oo:

non capisco cosa e come si possa criticare verso un uomo che da oltre 20 anni ha messo la vita davanti allo Stato.

Dicono (goldenboy) che i primi quattro post, quelli che precedono la mia risposta (il quinto post), non son di compiacimento per il trasferimento di Pignatone ad un'incarico che premia la sua lunga e efficace -non trovo termine migliore- carriera al servizio dello Stato italiano.
Probabilmente avrò interpretato male commenti ed emoticon, in tal caso me ne scuso e ritiro i rilievi mossi.
così li ho interpretati...lascio ai diretti interessati la questione
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

La Boccassini desidererebbe l'incarico e pare non nasconda tale desiderio.
Se arriverà a Reggio (e a mio avviso è molto probabile che ciò avvenga) si porterà molti dei "suoi" più stretti collaboratori.
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non una buona notizia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Il_Molestatore ha scritto:La Boccassini desidererebbe l'incarico e pare non nasconda tale desiderio.
Se arriverà a Reggio (e a mio avviso è molto probabile che ciò avvenga) si porterà molti dei "suoi" più stretti collaboratori.
Al TG di Telereggio dicevano che nè la Boccassini nè Creazzo (anche per lui ottimi risultati in quel di Palmi, persona che ho avuto modo di conoscere per questioni di stadio in quanto eravamo vicini di posto per non ricordo quanti anni di abbonamento, davvero una figura splendida ed umile ) hanno le caratteristiche "tecniche" per poter ricoprire tale incarico.
Per la successione si fanno i nomi di Gratteri o Pennisi, che sarebbero entrambi due successori degni nonchè ottimi conoscitori della difficile realtà reggina dove deve essere ancora portato avanti tutto quel gran lavoro fino ad oggi compiuto senza un solo giorno di pausa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

@Doddi: non ho visto il TG di Telereggio (magari lo vedrò in streaming) e non ho potuto appurare i "requisiti tecnici" richiesti.
Da quanto ne so io per la figura di Procuratore Capo è richiesta la qualifica di magistrato di Cassazione (almeno 20 anni di servizio) e la Boccassini ha tale qualifica.
Forse fanno riferimento ai 3 anni di funzione apicale (la Boccassini è Procuratore aggiunto a Milano da maggio 2009).
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
Rispondi